Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come mi devo comportare?
Chiedi sostituzione alla Philips 1 16.67%
Recedi e cambia il monitor 5 83.33%
Mantieni quello che hai ed impara a conviverci 0 0%
Votanti: 6. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2004, 18:21   #41
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
Re: philips 109b50

Quote:
Originariamente inviato da tarun
Un amico mi ha detto che è molto luminoso e che a lungo affatica un po la vista
Visto che ormai sono un paio di settimane che lo uso, e smanetto coi comandi osd aggiungerei un ulteriore commento sulla questione luminosità.
Ero abituato ai 2 precedenti monitor che ho avuto per i quali regolando la luminosità al minimo lo schermo era nero o comunque grigio scuro. Con questo 109B50 invece regolando la luminosità a zero è perfettamente visibile e utilizzabile, tanto che sono un paio di giorni ormai che lo tengo così regolato sia di giorno che di notte senza problemi. Adesso non so se sia così per tutti i monitor, data la mia scarsa esperienza a riguardo. Tuttavia se una volta acquistato notate una eccessiva luminosità provate ad agire drasticamente sulle relative impostazioni, dato che di fabbrica, come avevo già accennato precedentemente è impostato a 50\100 che è effettivamente eccessivo.
1024x768 (perfetta leggibilità), @85Hz (immagine stabile), 100\100 di contrasto e 0\100 di luminosità, 6500k di temperatura colore (contro i 9300k di default) colori meno freddi ma senza che virino fastidiosamente sul giallo.

Edit:
--Ne approfitto per correggere un mio errore:
su OSD sono indicati eccome i dati del profilo in uso: scan verticale e orizzontale, oltre alla risoluzione e al numero di serie-- Colpa mia che non ho guardato bene prima di scrivere

Ultima modifica di Merovinjian : 08-02-2004 alle 05:05.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2004, 15:19   #42
derkling
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 5
Philips 109B5... difetti?!?

Ciao ragazzi,
ho appena acquistato il monitor in oggetto e subito riscontro questi difetti:

- geometria bordi desktop (incurvatura a rientrare nella parte bassa)
- frequenti cambiamanti della luminosita'
- effetto "striscia luminosa" a destra e sinistra di ogni finestra
- sfocatura dei caratteri ai bordi (il centro è molto piu nitido)
- minore risoluzione ai bordi (ci sono delle specie di increspature verticali ai bordi laterali... come se i pixel fossero rettangolari anziche' puntiformi)
- effetto moire'
Infine, il secondo vetro (quello esterno e piatto a protezione del tubo), riflette parte della luce emessa dal monitor originando fastidiosi aloni luminosi attorno agli oggetti piu' luminosi del desktop, visibili soprattutto se si utilizza una sfondo scuro/nero...



Tutti i dieftti sono "quasi" impercettibili ma comunque presenti e fastidiosi... soprattutto l'effetto striscia luminosa e i cambiamenti di luminosita'...


Volevo sapere se qlc ha gia' riscontrato problemi simili?

Si tratta forse di difetti intrinseci alla fattura del monitor (di fascia medio-bassa)... oppure sono sufficienti a motivare una sostituzione in garanzia?!?

Sulla stessa fascia di prezzo (155€ circa) quale alternativa mi consigliereste?!?


Grazie,
Patrick

Ultima modifica di derkling : 13-03-2004 alle 15:21.
derkling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 03:09   #43
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14222
Ma cosa intendi per 109B5, il Philips 109B50? L'hai comprato nuovo?......cerca di essere più preciso...
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 11:10   #44
derkling
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 5
Dettagli

Si, si tratta del 109B50 acquistato nuovo in questa settimana da ePrice.
La data di fabbricazione riportata è quella di gennaio 2004...
quindi, considerando che viene prodotto in cina, direi che è effettivamente nuovo.

Ai problemi prima riportati se ne è aggiunto uno piuttosto "strano" ieri sera. Stavo per vedermi un film in Divx ed ho girato il monitor di 180° rispetto alla sua posizione iniziale e mi è apparsa una macchia rosa-viola su tutta la fascia SX del monitor a intensià variabile... nelle vicinanze non ci sono fonti elettromagnetiche o di calore... inoltre, se riporto il monitor nella posizione originale (cioè solo ruotandolo su se stesso di 180°) i colori ritornano normali!?!?!?!!?


Ho deciso di NON sostituirlo ma di RECEDERLO... cambio modello!!!... non mi ispira neppure un poco di fiducia!!!!


Ciao Patrick

Ultima modifica di derkling : 14-03-2004 alle 11:14.
derkling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 23:26   #45
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Schermo deformato e moire

Ho appena acquistato un Monitor CRT PHLIPS 109B5 19"
ho notato che i "margini" orizontali dendono ad essere incurvati verso il basso cosi come l'immagine di conseguenza(es. barra di stato e altri elementi delle pgine Web o word)
si può risolvere?
che cose il MOIRE di uno schermo,a che serve regorarlo?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 10:24   #46
derkling
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 5
Mi associo

Ciao,
anch'io ho appena acquistato il PHILIPS 109B5 da ePrice ed ho riscontrato parecchi difetti...
dai un'occhiata a questo thread:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=643110

Il difetto piu' fastidioso cmq rimane la sfocatura ai bordi... se osservi bene, nelle due fascie laterali verticali, i pixel sembrano allungati (almeno questo e' quello che accade al mio)... ci terrei a sapere se anche il tuo ha lo stesso problema: in tal caso credo che la sostituzione che ho richiesto NON mi servira' a nulla... e' proprio il monitor una ciofeca!

Ora pensavo di contattare ePrice per chiederne la sostituzione con altro modello... forse un Samsung o un LG... ma leggendo anche altri post mi pare di capire che se vuoi qlc di bello in un 19'' bisogna spendere qlc in piu' e spingersi verso i 350€ :-((

Ciao,
Patrick




*** thread unificati ***

Ultima modifica di Adric : 15-03-2004 alle 14:03.
derkling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 11:49   #47
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
No...è capitato a te guasto,l'ho preso un pò di mesi fa.

Appena sballato ho notato anche io l'effetto moire sui 4 lati estremi agli angoli...ma smanettando sulle impostazioni è andato a posto e si vede perfettamente e senza nessuna deformazione.

Molto soddisfatto...
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 22:35   #48
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
No...è capitato a te guasto,l'ho preso un pò di mesi fa.

Appena sballato ho notato anche io l'effetto moire sui 4 lati estremi agli angoli...ma smanettando sulle impostazioni è andato a posto e si vede perfettamente e senza nessuna deformazione.

Molto soddisfatto...
mi dici, perfavore, le impostazioni che usi?
grazie
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 22:40   #49
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
i ho i tuoi stessi problemi derkling quello che non tollero è l'effetto scia dato che prevalentemete uso il pc per il gioco
ma davvero questo problema e imputabile allo schermo protettivo de3l monitor?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 22:41   #50
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
No...è capitato a te guasto,l'ho preso un pò di mesi fa.

Appena sballato ho notato anche io l'effetto moire sui 4 lati estremi agli angoli...ma smanettando sulle impostazioni è andato a posto e si vede perfettamente e senza nessuna deformazione.

Molto soddisfatto...
sei riuscito a risolvere anche il problema delle scie, se si come?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 10:17   #51
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
Ma non ho mai avuto problemi di scie.

Avevo un difetto iniziale di moire ai bordi abbastanza fastisioso....lo si notava solo in certe pagine e con certe sfumature di colore....per esempio:

http://www.hardware4you.sm/

Ai 4 angoli del monitor avevo proprio delle strisce orizzantali di moire....
Nelle impostazioni sotto "altri comandi" ci sono le regolazioni orizzontali e verticali per il moire....è bastato caricare quella pagina linkata e smanettarci sopra un pò per eliminare il problema.

Nessun altro "difetto"...il monitor è perfetto,nella geometria,nei colori e tutto il resto.

Attenzione ai soobwofer e alle casse.....da me combinavano uno scempio visivo....anche con il vecchio Lg però.

Io lo farei sostituire....però come sapete anche voi con Phlilips il rischio che ti consegnino un monitor peggiore di quello che hai c'è.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 17:02   #52
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ma non ho mai avuto problemi di scie.

Avevo un difetto iniziale di moire ai bordi abbastanza fastisioso....lo si notava solo in certe pagine e con certe sfumature di colore....per esempio:

http://www.hardware4you.sm/

Ai 4 angoli del monitor avevo proprio delle strisce orizzantali di moire....
Nelle impostazioni sotto "altri comandi" ci sono le regolazioni orizzontali e verticali per il moire....è bastato caricare quella pagina linkata e smanettarci sopra un pò per eliminare il problema.

Nessun altro "difetto"...il monitor è perfetto,nella geometria,nei colori e tutto il resto.

Attenzione ai soobwofer e alle casse.....da me combinavano uno scempio visivo....anche con il vecchio Lg però.

Io lo farei sostituire....però come sapete anche voi con Phlilips il rischio che ti consegnino un monitor peggiore di quello che hai c'è.
le casse che problema ti davano?
comunque io ho questo problema delle scie specialmente nei giochi

per esempio se si muove un poligono su uno sfondo scuro lascia una scia

non ho capito cosa devo fare con la pagina linkata?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 18:41   #53
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
Confermo ...nessuna scia.

Le casse creavano un alone sfocato ai lati di colore scuro
Appena le ho spostate,sopratutto il subfoower è sparito tutto.

La pagina linkata ha quella tonalità di colore che mi faceva vedere bene l'effetto moire...ossia ai 4 angoli avevo delle righine di sfocatura orizzontali fini e fitte.....che regolando il monitor sono sparite del tutto.
Adesso è perfetto.

Considera che con il PC principalemente:

Gioco
Faccio fotoritocco e un pò di grafica 2d
Grafica 3D

Quindi sono abbastanza esigente sui piccoli difetti.....e questo non ne ha.

Quindi se con le regolazioni non va a posto fattelo sostituire finchè non sei soddisfatto.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 20:26   #54
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Confermo ...nessuna scia.

Le casse creavano un alone sfocato ai lati di colore scuro
Appena le ho spostate,sopratutto il subfoower è sparito tutto.

La pagina linkata ha quella tonalità di colore che mi faceva vedere bene l'effetto moire...ossia ai 4 angoli avevo delle righine di sfocatura orizzontali fini e fitte.....che regolando il monitor sono sparite del tutto.
Adesso è perfetto.

Considera che con il PC principalemente:

Gioco
Faccio fotoritocco e un pò di grafica 2d
Grafica 3D

Quindi sono abbastanza esigente sui piccoli difetti.....e questo non ne ha.

Quindi se con le regolazioni non va a posto fattelo sostituire finchè non sei soddisfatto.
per l'incurvatura nella parte alta e bassa dello scghermo come hai risolto?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 11:00   #55
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15260
Nessuna incurvatura...la geometria è stata perfetta find a subito,comunque più che smanettare con le regolazioni non puoi fare altro.
Prova a smanettarci un pò su.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 13:20   #56
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
109B5 (come effettivamente è scritto su monitor e scatolone, o B50 dicitura completa) anch'io. Un pò di moire a 800x600, ma ininfluente. Lati orizzontali a posto. Non semplicissime da regolare le geometrie dei lati verticali (bisogna cercare il giusto bilanciamento con i comandi OSD (i primi giorni li ho maneggiati un pò, poi h otrovato una regolazione soddisfacente)).
Per le scie non posso dire niente, gioco troppo poco (anche a causa di una schda video limitata), sui film non le ho ravvisate. Invece per l'alone chiaro riflesso a causa dello spessore del cristallo nel caso di icone od oggetti chiari su sfondi neri o scurissimi, posso solo confermare, come già avevo fatto in sede di minirecensione dopo l'acquisto.

L'esemplare di Derkling sembra comunque decisamente difettoso e quindi suggerirei sostituzione, e un pò di fiducia nell'assistenza in garanzia della Philips. Se non sei soddisfatto del monitor che ricevi in sostituzione continua a fartelo sostituire, rendendo il tuo attuale solo dopo aver verificato che il "nuovo" è effettivamente funzionante.

Certo che l'alone che appare ruotando il crt rispetto alla base è veramente strano ...non abiterai mica vicino a qualche traliccio dell'alta tensione?

P.S. In generale occhio a non confondere la "panciosità" dei lati orizzontali superiore e inferiore con la naturale curvatura dovuta alla tecnologia shadow mask impiegata dal monitor in questione. Lo schermo spesso e piatto all'esterno serve per raddrizzare l'immagine artificiosamente, e Philips non è l'unica a ricorrere a questo stratagemma, ma lo schermo, visto da vicino e da una prospettiva rialzata è chiaramente incurvato.
Per schermi assolutamente piatti credo si debba optare per gli aperture grille (crt), o per gli lcd, comunque categorie di schermi che hanno anche loro pro e contro.
...Hmm ho riletto bene, e l'incurvatura a cui fai riferimento è verso l'interno ...DIFETTOSO, sostituire!
Per gli sbalzi di luminosità: non è che per caso è attivato il lightframe, vero? (non credo, ma già così il monitor sembra abbastanza nato male).
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 14:57   #57
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
109B5 (come effettivamente è scritto su monitor e scatolone, o B50 dicitura completa) anch'io. Un pò di moire a 800x600, ma ininfluente. Lati orizzontali a posto. Non semplicissime da regolare le geometrie dei lati verticali (bisogna cercare il giusto bilanciamento con i comandi OSD (i primi giorni li ho maneggiati un pò, poi h otrovato una regolazione soddisfacente)).
Per le scie non posso dire niente, gioco troppo poco (anche a causa di una schda video limitata), sui film non le ho ravvisate. Invece per l'alone chiaro riflesso a causa dello spessore del cristallo nel caso di icone od oggetti chiari su sfondi neri o scurissimi, posso solo confermare, come già avevo fatto in sede di minirecensione dopo l'acquisto.

L'esemplare di Derkling sembra comunque decisamente difettoso e quindi suggerirei sostituzione, e un pò di fiducia nell'assistenza in garanzia della Philips. Se non sei soddisfatto del monitor che ricevi in sostituzione continua a fartelo sostituire, rendendo il tuo attuale solo dopo aver verificato che il "nuovo" è effettivamente funzionante.

Certo che l'alone che appare ruotando il crt rispetto alla base è veramente strano ...non abiterai mica vicino a qualche traliccio dell'alta tensione?

P.S. In generale occhio a non confondere la "panciosità" dei lati orizzontali superiore e inferiore con la naturale curvatura dovuta alla tecnologia shadow mask impiegata dal monitor in questione. Lo schermo spesso e piatto all'esterno serve per raddrizzare l'immagine artificiosamente, e Philips non è l'unica a ricorrere a questo stratagemma, ma lo schermo, visto da vicino e da una prospettiva rialzata è chiaramente incurvato.
Per schermi assolutamente piatti credo si debba optare per gli aperture grille (crt), o per gli lcd, comunque categorie di schermi che hanno anche loro pro e contro.
...Hmm ho riletto bene, e l'incurvatura a cui fai riferimento è verso l'interno ...DIFETTOSO, sostituire!
Per gli sbalzi di luminosità: non è che per caso è attivato il lightframe, vero? (non credo, ma già così il monitor sembra abbastanza nato male).
cerco di descriverti meglio il problema?

i margini laterali presemtano una lieve ma evidente incurvatura verso l'interno

i margini superiore e inferiore presentano una lieve ma evidente incurvatura verso il basso che deforma verso il basso anche gli elementi del desktop, le immagini, i filmati e giochi ecc.

questi difetti si presentano a qualsiasi risoluzione

smanettando con le impostazioni il problema dei margini laterali si attenua mentre per il margini superiore e inferiore niente da fare
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:40   #58
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da SoulMan
cerco di descriverti meglio il problema?
...smanettando con le impostazioni il problema dei margini laterali si attenua mentre per il margini superiore e inferiore niente da fare
1) Dove possibile avvalersi del diritto di recesso;
2) Sostituzione in garanzia.
Scegliere, prego ...e in bocca al lupo
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:40   #59
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian
1) Dove possibile avvalersi del diritto di recesso;
2) Sostituzione in garanzia.
Scegliere, prego ...e in bocca al lupo
è difettato, non sono troppo pignolo?
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 18:43   #60
SoulMan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 395
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Nessuna incurvatura...la geometria è stata perfetta find a subito,comunque più che smanettare con le regolazioni non puoi fare altro.
Prova a smanettarci un pò su.
ma a te nei giochi gli oggetti luminosi su fondi scuri non danno aloni o scie per via forse dello schermo protettivo
SoulMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v