Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 11:11   #13681
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Trovo strano che Unico non abbia segnalato questo ultimo post del blog ufficiale:

Direi 3 teste di lupo... quindi...
O yes, spero che fra un'po’ rilasceranno un bel teaser
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 11:32   #13682
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Trovo strano che Unico non abbia segnalato questo ultimo post del blog ufficiale:
http://www.thewitcher.com/community/entry/327

E' ovviamente una breve news sullo sviluppo della Beta del REDkit, ma viene inserita anche un'immagine e la frase:

Direi 3 teste di lupo... quindi...
Unico l'avranno preso nel beta test, o sarà stato rapito dagli alieni

Il 5 febbraio non è molto lontano, speriamo in un bel trailer e che si prendano tutto il tempo necessario.

Mi toccherà aprire un altro "aspettando"...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:08   #13683
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Purtroppo ho controllato alle 14.00 circa e non era ancora uscito, ringrazio la mia riserva ufficiale ulukai per aver segnalato la notizia.
----------------------

@michelegaetano: La richiesta per partecipare al beta-test neanche la feci, perché l'avrei installata senza farci nulla.
COmunque non credo che un paio di mappe per Age of Mythology ed una per Portal 2 erano sufficienti come referenze

----------
Comunque un utente sul forum ufficiale aveva fatto notare che tra i progetti CDP era preventivato anche un titolo AA per il 2013, chissà cosa sarà (o sarebbe dovuto essere).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 13:47   #13684
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Mi toccherà aprire un altro "aspettando"...
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:10   #13685
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
domanda: c'è una sorta di "verifica integrità cache" nella versione gog del gioco?Che avevo un backup, l'ho installato senza fare verifica che ci stava mettendo una vita da hd esterno, ora non mi parte. PS: va beh, ho risolto, è un errore comune, c'è un fix di 7 mega per il framework.

Ultima modifica di Darrosquall : 16-01-2013 alle 14:23.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:25   #13686
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Ho provato velocemente il gioco che avevo preso in offerta durante i saldi scorsi, e devo dire che sono stato molto deluso dalle performance, ho provato vari settings, ma non ne sono riuscito a cavare niente di buono; tant'è che con tutto al minimo, a 1080p, durante il tutorial gli fps si aggirano sui 30, e arrivano a 20-25 all'interno della foresta dopo il fiume.
Ho un Phenom X4 850 @3.3 GHz e una Asus Geforce GTS 450, so che non è una bomba, ma con molti altri ultimi giochi non ho avuto grossi problemi, (facendo paragone con un GDR dello stesso periodo, anzi successivo, come skyrim, devo dire che son riuscito a far girare quest'ultimo con setting più che alti senza SSAO e con un bel po di mod senza alcun problema )
Inoltre attualmente, con altri giochi, non ho nessunissimo problema.
E' normale?
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:18   #13687
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Ho provato velocemente il gioco che avevo preso in offerta durante i saldi scorsi, e devo dire che sono stato molto deluso dalle performance, ho provato vari settings, ma non ne sono riuscito a cavare niente di buono; tant'è che con tutto al minimo, a 1080p, durante il tutorial gli fps si aggirano sui 30, e arrivano a 20-25 all'interno della foresta dopo il fiume.
Ho un Phenom X4 850 @3.3 GHz e una Asus Geforce GTS 450, so che non è una bomba, ma con molti altri ultimi giochi non ho avuto grossi problemi, (facendo paragone con un GDR dello stesso periodo, anzi successivo, come skyrim, devo dire che son riuscito a far girare quest'ultimo con setting più che alti senza SSAO e con un bel po di mod senza alcun problema )
E' normale?
Trovi il thread tecnico in firma, queste domande vanno lì.

Ad ogni modo: il processore non è all'ultimo grido, e la VGA è proprio inadeguata a quella risoluzione, salvo voler giocare senza pretese (e a quel punto...).

Quindi sì è normale, perchè non è l'ennesimo port da console/titolo multipiattaforma come la maggior parte degli altri giochi che propinano in questa ultima fase di vita dell'attuale generazione console.

Skyrim di successivo ha solo la data di uscita, in termini di grafica.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:23   #13688
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Skyrim è un titolo che una un engine hackato del 2008 e normale che giri in modo decente (anzi ci mancherebbe) sulla maggior parte dell'hw in circolazione.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 15:56   #13689
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Chiedo, scusa per il thread sbagliato, non avevo visto quello tecnico^^
Comunque ho detto una cavolata per la risoluzione, dato che in realtà è 1680x1050. Il sistema sarà quello che sarà , ma i requisti raccomandati parlano di una semplice amd 4850 o gtx 260, il fatto che non sia giocabile neanche al minimo mi sembra un po strano, comunque vabbè (skyrim era solo un esempio di gdr con gli stessi requisiti dichiarati, e dalla resa grafica, imho, tutt'altro che inferiore, anche se è una versione evoluta dell'engine uscito nel 2006)
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 16:28   #13690
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Infatti, non lo scrivevo per dire che facesse schifo o altro
Old 23-01-2013, 23:29   #13691
Kingdracon
Member

L'Avatar di Kingdracon

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
E' normale?
non conosco i sistemi AMD , ma io con un I5 prima generazione ( 760 ) e una 560 TI , a 1680*a050 giocavo quasi a ultra ( disabilitando qualcosina) , e considero il mio sistema moltoooo mediocre per giocare.
Non metto in dubbio che Skyrim sia ottimizzato meglio ma é anche vero che personalmente la gts 450 non la considero una bomba ....sopratutto per i giochi SV dipendenti..( tutti??!)
Kingdracon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 08:46   #13692
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

No, attenzione, Skyrim non è ottimizzato per niente (non so se ricordi il discorso dei compiler flag o quello relativo a LAA flag per la gestione della mem virtuale), gira "discretamente bene" anche su HW datato semplicemente perché è datato (l'ho fatto girare anche su un Aspire One722).
Anzi, a dirla tutta, gira pure in modo abbastanza mediocre: non sfrutta l'hw moderno, ma esclusivamente la frequenza, non dispone di alcuna feature che abbia nel tempo alleggerito i problemi di gestione delle risorse insiti nell'engine, come ad esempio il 3D Culling che era stato implementato in altre versioni del Gamebryo, purtroppo renderizza e calcola ancora tutto intero, anche ciò che non si vede (con un grande spreco di risorse, soprattutto vram). Tuttavia con la potenza del hw attuale, questi problemi sono percepiti in modo minore. E' un argomento che ho già trattato e approfondito insieme ad altri utenti sul rispettivo thread ufficiale/tecnico.

Questo non è per dire che Skyrim faccia schifo, sia ben chiaro, se vai nel mio ID Steam noterai quanto tempo gli ho dedicato, per non parlare a livello di supporto qui sul forum
Old 29-01-2013, 13:29   #13693
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Il set del Fratricida, capitolo 3.
Se come percorso scelgo
Spoiler:
Iorveth e salvo Triss, senza quindi andare a casa di Philippa

come posso supplire alla mancanza della scaglia di drago?

Mi sembra strano che, con la modalità oscura, oltre a calibrare decisamente male l'approvigionamento dei materiali (necessario dormire o tornare davvero troppe volte dai negozianti per avere oggetti che altrimenti da soli non potremmo mai avere in quelle quantità, pur avendo battuto ogni minimo angolino del gioco), abbiano anche precluso il terzo set a due dei 4 possibili bivi.
Old 29-01-2013, 13:42   #13694
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Questo gioco, dedicandogli un po di impegno, mi ha preso molto positivamente.
All'inizio il gameplay è un pò frustrante e il combat system non dei piu reattivi, ma la regia davvero eccellente, la trama interessante, la grafica davvero spettacolare mi hanno fatto ricredere quasi completamente del mio giudizio iniziale.
L'unica nota negativa è che, non avendo giocato il primo (non sopportavo il combat system ridicolo) ho un quasi perenne senso di smarrimento, nonostante l'impegno che profondo nel leggere il diario e cercare di raccapezzare tutti i buchi/buchetti della trama. Ora mi è quasi tutto chiaro.
Last but not least... il gioco è pieno di gnocche completamente nude e allusioni spintissime

Ma il terzo quando esce? Avessero fatto anche il primo così..
Old 29-01-2013, 14:10   #13695
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Il set del Fratricida, capitolo 3.
Se come percorso scelgo
Spoiler:
Iorveth e salvo Triss, senza quindi andare a casa di Philippa

come posso supplire alla mancanza della scaglia di drago?

Mi sembra strano che, con la modalità oscura, oltre a calibrare decisamente male l'approvigionamento dei materiali (necessario dormire o tornare davvero troppe volte dai negozianti per avere oggetti che altrimenti da soli non potremmo mai avere in quelle quantità, pur avendo battuto ogni minimo angolino del gioco), abbiano anche precluso il terzo set a due dei 4 possibili bivi.
Spoiler:
dovevi prendere gli appunti di Malget nella casa abbandonata nel II atto.
Old 29-01-2013, 14:21   #13696
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
Spoiler:
dovevi prendere gli appunti di Malget nella casa abbandonata nel II atto.
Ma non è possibile solo con l'altro sentiero?
Spoiler:
Potrei anche sbagliarmi, ma non si trovano durante la missione Sorelle di Roche?

Se fosse come dico io... rimane dunque impossibile terminare il fratricida con questa combinazione di scelte:
Spoiler:
Iorveth+Triss

Ed è un peccato, perchè era la più congeniale al personaggio di Geralt secondo me.

Ultima modifica di iNovecento : 29-01-2013 alle 14:23.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:46   #13697
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Ma non è possibile solo con l'altro sentiero?
Spoiler:
Potrei anche sbagliarmi, ma non si trovano durante la missione Sorelle di Roche?

Se fosse come dico io... rimane dunque impossibile terminare il fratricida con questa combinazione di scelte:
Spoiler:
Iorveth+Triss

Ed è un peccato, perchè era la più congeniale al personaggio di Geralt secondo me.
mi trovai nella tua stessa situazione, poi dalla wikia sono venuto a sapere che un modo c'era...
Spoiler:
se non ricordo male si prende dopo che hanno fatto il summit o durante la quast "dov'è triss merigold?"

EDIT: penso d'averlo ritrovato:
Spoiler:
Chapter II (Iorveth's path)
At the point in Where is Triss Merigold? quest after Geralt has learned of Síle's plans and spoken with Philippa about them, Philippa advises him to cross the mist over to the Kaedweni side to continue his search. While on that side, Geralt can make a side trip to Malget's house and do the same things as described on Roche's path to get Malget's notes.

link

Ultima modifica di chil8 : 29-01-2013 alle 14:49.
chil8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 14:51   #13698
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
mi trovai nella tua stessa situazione, poi dalla wikia sono venuto a sapere che un modo c'era...
Spoiler:
se non ricordo male si prende dopo che hanno fatto il summit o durante la quast "dov'è triss merigold?"

EDIT: penso d'averlo ritrovato:
Spoiler:
Chapter II (Iorveth's path)
At the point in Where is Triss Merigold? quest after Geralt has learned of Síle's plans and spoken with Philippa about them, Philippa advises him to cross the mist over to the Kaedweni side to continue his search. While on that side, Geralt can make a side trip to Malget's house and do the same things as described on Roche's path to get Malget's notes.

link
Perfetto, grazie mille!

Ultima modifica di iNovecento : 29-01-2013 alle 15:02.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2013, 15:00   #13699
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Quote:
Perfetto, grazie mille!
Quindi si tratta solo di aspettare.
Certo, non ci sarà molto tempo per godersela, ma è una questione di principio ormai
forse mi son spiegato male:
Spoiler:
non il summit finale del 3° atto, ma quello prima della fine del 2° atto nella casa abbandonata dove, se non ricordo male, geralt si incontra con roche e dethmold.

quindi ormai non puoi più recuperare le note.
Old 29-01-2013, 15:02   #13700
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Quote:
forse mi son spiegato male:
Spoiler:
non il summit finale del 3° atto, ma quello prima della fine del 2° atto nella casa abbandonata dove, se non ricordo male, geralt si incontra con roche e dethmold.

quindi ormai non puoi più recuperare le note.
Ah sì... ho capito io male avendo letto velocemente (temendo lo spoiler).
Va beh pazienza. Edito sopra per non ingenerare false speranze in chi leggesse il post tramite ricerca

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian