|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22701 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Buon anno a tutti !!!
per Rainy nights o chiunque altro sapesse la risposta vorrei comprare le hifiman RE-0: http://head-direct.com/Products/?act=detail&id=38 e volevo chiederti se: ti ricordi a quanto ammontano le spese di spedizione e se si paga la dogana... grazie a chiunque risponderà =)
![]() |
#22702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ad ogni modo, se la te faranno pagare sarà l'IVA ed una tassa doganale di 11 euro se non ricordo male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Era successo che qualche utente si era vantato nel forum di come aggirare la dogana ecc. ecc., quindi... ![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
Confermo: per le mie JVC ho pagato 14€,e mi è successo solo una volta per ora. Incrocio le dita per acquisti futuri. ![]()
"L'Onestà è lodata da tutti,ma muore di freddo." [Giovenale]. Ultima modifica di SignorBonaventura : 02-01-2013 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22705 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vi siete intesi,tutto qui. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga ho visto che il sansa clip zip da 4GB è sceso a 50€ su amazon.
Vorrei chiedervi alcune cose riguardo a questo lettore mp3: 1)è possibile cancellare le canzoni direttamente dall'mp3 senza doverlo collegare al pc? 2)sul sony walkman ho visto alcune funzioni davvero belle come la possibilità di avere distorsioni di suono che simulino certe condizioni (live,studio e altre che non ricordo) e soprattutto una specie di playlist automatica che trova la canzone in base al momento (es: mattina,sera e altre che non ricordo). C'è questa cosa? 3)La batteria quanto dura ascoltando solo musica con le cuffie (pioneer dj 500)? 4)Rockbox offre eventualmente queste due cose?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22707 | |
Senior Member
|
Quote:
2)No,le devi aggiungere tu se vuoi fare una playlist mentre ascolti il lettore senza passare dal pc,e i vari momenti della giornata non ci sono,ovviamente;in altri dap si chiama anche "playlist on the go". Le "condizioni",come le chiami tu,ci sono,ma secondo me,non coviene abilitarne nemmeno mezza: il suono risulta molto falsato e non parlo solo del Sansa; poi ognuno ha i suoi gusti,per carità. 3) La durata della batteria non si inficia tanto con le cuffie [ è ovvio che se tirano fuori un "suono" un po' basso sarai costretto ad alzare il volume con conseguente carico per le batterie,ma il discorso sarebbe lungo],quanto la codifica che usi per i brani;se ascolti con un formato non compresso tipo FLAC, il file risulterà molto più grande e lungo da "leggere" per l'mp3,di uno codificato che so,a 128kps.Ne risulta una "fatica" maggiore,nel primo caso,a leggere bene tutto,e questo comporta il consumo dell'energia in maniera esponenziale.I sansa di solito stanno tra le 15 e le 19 ore di autononmia,a fronte delle 25 dichiarate,ma tutti i lettori non raggiungono mai il "massimo" di durata. Le varie equalizzazioni al suono,con RB o senza,la luminosità dello schermo,la durata a schermo acceso ecc. son tutte cose che limitano la durata,è normale.Vale per tutte le marche. 4) Con RB puoi saziarti dai "tweak" che puoi fare con i vari effetti sonori e puoi gestire le palylist,però non mi pare che sia possibile farlo in base allo "stato d'animo" [cioè mattino,sera e altro che offre come tipo di composizione il Sony]. Inoltre devi guradare se sullo Zip RB sia stabile [quindi completo in tutto,ben funzionante cioè]o meno. ![]() Io ho provato a risponderti;poi arriva chi ne sa di più e magari corregge qualche cretinata che posso aver scritto. In linea di massima le cose stanno così,comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Un file in formato PCM lineare (WAV) - quindi non compresso - è più grande dello stesso file in formato FLAC (che invece è un formato compresso) ma garantisce una maggior autonomia poichè il lettore sarà meno inpegnato nella decodifica dello stesso. Per formati che supportano diversi livelli di compressione, sono proprio i livelli di compressione più "spinti" a richiedere più risorse. Ad esempio, un file FLAC "level 8" impegnerà maggiormente il lettore rispetto allo stesso file codificato come "level 5", pur avendo dimensioni inferiori.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22709 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Salve dopo aver comprato un Sansa clip + da usare in giro ed in palestra quindi da battaglia (e rimanendone totalmente soddisfatto) volevo comprare un mp3 di ottimo livello da usare a casa, magari non svenandomi completamente. Leggendo il forum Cowon sembra ottimo, ma ci sono così tanti modelli che è difficile scegliere, altrimenti quali altri? ho sempre avuto diversi IPOD, ma vista la qualità del suono del Sansa che mi è costato così poco, mi son reso conto di avere sempre sbagliato alla grande, così mi rimetto alla vostra competenza.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#22710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Alla fine, basta aggiungere l'iva e arriveresti al prezzo di amazon. Considerando poi che per l'eventuale garanzia dovresti rispedirlo indietro, IMHO il gioco non vale la candela.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22711 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto confusione sulla compressione,succede: per peso intendevo appunto " il carico di lavoro" che deve fare il lettore per decodificare il file [che appunto pensavo fosse più "pesante" in un FLAC]. L'importante è che ora abbia le idee chiare l'utente che ha chiesto lumi. ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 03-01-2013 alle 00:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22712 | |
Senior Member
|
Quote:
Se adesso con l'Italia si regolino in altra maniera ripeto,non so;un utente [del quale ora purtroppo non ricordo più il nome] raccontò che con lui si " accontentarono" di vedere in foto gli auricolari distrutti con accanto scritto in un foglietto il numero d'ordine,i dati che a loro servivano,ecc. Risparmi una discreta somma,ma ci penserei bene;non so se il gioco valga la candela. ![]() E' solo una mia opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22713 | |
Senior Member
|
Quote:
E mi scuso per il doppione nella risposta,ma quella di Mag mi era davvero sfuggita. Prego,comunque. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22715 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sony è rinomata per la completezza dello soundstage generale,e tra i lettori di "massa" è tra le migliori,come marche.Quindi,pur non avendocelo,penso che il suono vada a suo favore. Anche Sansa,per il rapporto qualità-prezzo rimane una delle migliori.Se una persona ha - per fare un esempio - sui 100€ da spendere,le viene sempre consigliato un Sansa,e ciò perché supporta una marea di formati,ha RB,è molto comodo,il suono è molto buono,è espandibile tramite sd,non c'è la limitazione europea del volume [è sbloccabile direttamente dalle opzioni del lettore]... La differenza di prezzo sta anche nel nome: qualunque cosa di Sony la pagherai sempre più cara di altre,è un marchio che "pesa". E' una tua decisione dipende tutto da quanto spazio ti serve,che formati usi per ascoltare musica,ecc. ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 03-01-2013 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22716 |
Member
|
Ma un lettore mp3 di ottima qualità audio con slot micro sd sui 150 euro è introvabile? Il clip + suona benissimo ma è troppo spartano per l'uso a casa..non so cosa trovare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22717 | |
Senior Member
|
Quote:
Di solito per queste cose i migliori sono i Cowon,però a 150€,a meno che non sia un modello usato o vecchio,la vedo dura... Dai un'occhiata alla lista che Miriddin ha in firma,è una sua personale classifica dei lettori che possiede con relative caratteristiche. Forse trovi quello che cerchi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22719 | |
Senior Member
|
Quote:
imbattibili. Sennò stai sul Sony,magari lo carichi a seconda dei periodi,e cioè ci metti le canzoni che di volta in volta ascolti di più e togli quelle che non ascolti per nulla.Altro non so consigliarti,mi spiace. ![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 03-01-2013 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22720 |
Member
|
Ok grazie a tutti ora proviamo a mettere in fila le idee ho trovato Cowon iAudio X9 a circo 180 euro oppure il C2 che costa meno ma non li conosco. Non ci devo vedere video per essere chiari(anche se non è male non avere uno schermo bicromatico come il sansa clip +) voglio essenzialmente un lettore che abbia una qualità audio superba!
Ultima modifica di JediMa : 03-01-2013 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.