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Old 03-10-2012, 09:12   #3861
Darkless
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Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Tu hai traumatizzato Baldur's Gate
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Old 03-10-2012, 09:17   #3862
Imp
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Fantastico, ho preso Deus Ex insieme a TR.
Purtroppo nel forum di GOG Tomb Raider la ricerca per dg voodoo non ha prodotto risultati. Ho trovato invece altrove una discussione su dosbox e dgvoodoo, ma non ho avuto tempo di leggerla.

Ma non so quanto ne valga la pena. Sul mio PC dgvoodoo non è 100% stabile. È andato avanti senza problemi per ore, poi improvvisamente mentre salvavo - per la 30esima volta - è tornato al desktop. Ho dovuto disinstallare tutto, riavviare e reinstallare perché non partiva più, anche dopo un riavvio.
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Old 03-10-2012, 09:19   #3863
gaxel
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Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
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Old 03-10-2012, 09:40   #3864
Darkless
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Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
Appunto, l'hai traumatizzato.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
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Old 03-10-2012, 09:45   #3865
gaxel
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Appunto, l'hai traumatizzato.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Lo sbilancia, ma per me è un bene... mica voglio rigiocarlo per avere una sfida, ho altri gochi per quello. Voglio rigiocarlo per l'atmosfera unica che ha quel gioco.

Quote:
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
1280x800 su un 20" 16:10 va benissimo... nessuna formica.
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Old 03-10-2012, 09:50   #3866
michelgaetano
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Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi.
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Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
Quoto, ogni subforum ha i suoi bei thread con tantissima roba, forse hai cercato male.

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Tu hai traumatizzato Baldur's Gate
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Gira con l'engine e le regole di BG2 a 1280x800... è sicuramente meglio che l'engine di BG1 a 640x480. Ha tutti i fix che si son dimenticati di fare in Bioware e tutte le cose che han lasciato fuori perché on avevano tempo. In più ho rimosso il cap dei punti esperienza perché è una rottura di coyotes... è seimila volte meglio che l'originale.
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Appunto, l'hai traumatizzato.
Levare il level cap e traslarlo al ruleset del 2, giocoforza lo sbilancia, lo stravolge e lo rovina. I fix li trovi tutti anche a parte.
Dovessi rigiocarmi oggi BG1 metterei solo gli unofficial fix ed aumenterei un poco la risoluzione, 1024 al massimo. 1280x800 per me è già troppo da come riduce tutto a formichine e almeno sul mio monitor le risoluzioni inferiore spalmate non risultano poi così male, Mal che vada ho sempre il vecchio CRT 17" su cui giocare in 1024x768.
Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO

Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
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Old 03-10-2012, 09:57   #3867
gaxel
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Soliti discorsi sulle mod, Gaxel ha tipo un atto notarile al posto dei link per "sistemare" DAO

Per quel che mi riguarda bug fix (semmai cut content se decente) e qualcosa per alzare la risoluziojne/abbattere l'aliasing, come lo screen di sopra per TR.
Visto che tutti i giochi o sono vecchi e stragiocati o sono nuovi e fatti male, i mod li vedo come una necessità... Che poi, BG1 io l'ho solo portato nell'engine di BG2, mica ho fatto chissa che paciugo. Certo, tweakato qua e là, ma cose che dovevano essere così già nel 1998, puoi crearti un monaco dall'inizio e certo, ho tolto il level cap, ma i px non sono abbastanza credo per arrivare a livello 10, innanzitutto, poi... al massimo, ti sbilancia il tuo personaggio con qualcosa di più potente. Anche se Montaron come Assassino, Khalid come mago/guerriero, Edwin, Viconia, Jaheira, etc con le stats del due, creno un party più divertente da usare e soprattutto, che puoi assemblare all'inizio di BG1 e portare fino allo scontro finale di ToB. Mal che vada alzi la difficoltà...

Ma soprattutto... dopo 14 anni che giocate a BG1, ve la mentate se lo moddate e lo rendete un po' diverso? Maddai

PS Non hai visto l'atto notarile con i 150 mod che ho messo a Skyrim

Ultima modifica di gaxel : 03-10-2012 alle 09:59.
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Old 03-10-2012, 10:00   #3868
Darrosquall
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faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto.
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Old 03-10-2012, 10:03   #3869
Darkless
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Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
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Old 03-10-2012, 10:07   #3870
gaxel
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faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto.
Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
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Old 03-10-2012, 10:08   #3871
gaxel
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Risulta tutto totalmente sbilanciato in quel modo, la parte finale poi non parliamone. In un gioco del genere avere tutto sbilanciato priva di senso gli scontri e leva il divertimento. Non è possibile pensare di passare come se niente fosse da un engine all'altro.
Per quanto riguarda l'exp si, al nono ci arrivi se fai tutto ed hai anche Tosc installato, e la differenza si sente eccome, come se non bastassero i kit a stravolgere.
Un adattamento del genere richiede anche un certosino lavoro di ribilanciamento affatto facile che non è mai stato fatto, e in ogni caso il level cap va mantenuto tale e quale.
Poi magari tu ti diverti lo stesso così, per me il gioco perde semplicemente senso.
Fatti mod indipendenti piuttosto.
Inatti a me diverte così... come ho scritto, son 14 anni che lo gioco, se lo stravolgo, rendendolo pure più facile, a me non dispiace. E preferisco quello che spendere i soldi che costa la EE...
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Old 03-10-2012, 10:11   #3872
Darrosquall
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Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico... e in teoria il gioco dovrebbe essere quello: leggere il libro, prendere scelte, influenzare la storia e scoprire il destino del Nameless One... il problema è che ci sono i combattimenti, che Icewind Dales (e forse Temple of Elemental Evil) a parte, non sono mai venuti bene in nessun gioco Black Isle/Troika.
proverò a continuarlo in easy mode allora, coi nemici che non fanno danno, ma non so quanto senso possa avere giocarlo così..
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Old 03-10-2012, 10:18   #3873
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faccio outing: non ho mai giocato planescape torment e stavo provando a rimediare in questi giorni. La questione è che mi aspettavo pochi combattimenti, invece sono in gran numero e sono un rutto da giocare.
Mamma mia che scelte idiote, tipo i teppisti dell'hive che ti attaccano in continuazione. Adesso sono nelle catacombe e due mostri insieme mi uccidono easy, eppure avevo letto fosse un gioco con il god mode attivato praticamente. Non so se lo continuerò, l'atmosfera è ottima e anche il "libro" sotto sembra bello da leggere, ma probabilmente ci sono libri game fantasy all'altezza senza quel rutto di gioco sotto.
I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
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Old 03-10-2012, 10:19   #3874
gaxel
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I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
Ah bé, sì... quanod hai il party, il miglior party mai visto in un videogioco in quanto a personalità, la cosa cambia. C'è da dire che in Torment... morire in uno scontro non è detto che sia un male, anzi.
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Old 03-10-2012, 10:24   #3875
Darrosquall
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I teppisti puoi evitarli, spawnano sempre nelle stesse zone e puoi anche evitare gli scontri tramite dialogo (dopo poco li adorerai perchè diventeranno dei portafogli ambulanti da ammazzare) . Alla Taverna trovi subito Dak'kon da arruolare che ti cambia la vita, e a breve troverai anche una ladra.
Ad ogni molto moltissimi scontri li puoi evitare e soprattutto puoi cambiare classe di continuo senza malus appena trovi i maestri. (da mago vai a guerrieri poi passi ladro e torni a mago quando vuoi). Se hai pompato saggezza poi livelli come un ossesso.
allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon
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Old 03-10-2012, 10:27   #3876
gaxel
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allora provo a tornare su anche se non so se si può e prendo sto Dak'kon
Mamma mia, Morte, Ignus, Dak'kon, Annah, Fall-from-Grace, Nordom, Vhailor... che personaggi.
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Old 03-10-2012, 10:53   #3877
Max_R
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Infatti Torment come gioco è penoso, è come libro che è fantastico...
Un bell'IMHO, gaxel?
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Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
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Old 03-10-2012, 11:05   #3878
gaxel
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Un bell'IMHO, gaxel?
IMHO
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Old 03-10-2012, 11:46   #3879
Obi 2 Kenobi
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Se necessario metti "off" qui per non partecipare più al beta test: https://secure.gog.com/en/account/beta/
Ok tutto chiaro.
Una domanda nella parte che ho quotato.
E' già impostato su OFF ma se lo volessi mettere su ON, che succederebbe?

Edit= Niente, continuo a scaricare le parti che mi segna danneggiate. Ogni volta sono diverse e ogni volta sono o 1 o 2 file .bin . Non riesco a capire che cosa succede perchè si corrompano.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 03-10-2012 alle 13:18.
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Old 03-10-2012, 11:49   #3880
Estwald
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