Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 13:56   #2061
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
guarda ieri sera ho messo il cool sense in modalità fredda e poi ho spento il portatile in modalità ibernazione
oggi l'ho accesso e non era in modalità fredda

quindi è normale
Grazie ronaldovieri, facevo questa osservazione perchè ho notato che con l'uso del portatile con la batteria sempre inserita ogni volta che si avvia si ricorda l'ultima impostazione settata (esempio su "fredda") mentre senza batteria no.
Sto facendo alcune prove (con e senza batteria) in quanto ho dei dubbi sul corretto funzionamento della batteria tampone perchè ogni tanto mi fa resettare il bios di defolt, la batteria ha solo pochi mesi perciò è strano.
Ho provato a sostituirla ed ora vedremo, per fortuna è facilmente accessibile trovandosi vicino al disco fisso.
Con la battera inserita non mi ha più fatto scherzi con il bios e si è sempre caricato in modo corretto.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:13   #2062
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Skyzik Guarda i messaggi
Mentre se volessi aggiungere un banco di Ram da 4gb, ho letto qualche pagina indietro che dovrebbe andare bene quello kingston modello KTH-X3B/4G se non sbaglio
si il modello è quello e funzionano benissimo

Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Grazie ronaldovieri, facevo questa osservazione perchè ho notato che con l'uso del portatile con la batteria sempre inserita ogni volta che si avvia si ricorda l'ultima impostazione settata (esempio su "fredda") mentre senza batteria no.
Sto facendo alcune prove (con e senza batteria) in quanto ho dei dubbi sul corretto funzionamento della batteria tampone perchè ogni tanto mi fa resettare il bios di defolt, la batteria ha solo pochi mesi perciò è strano.
Ho provato a sostituirla ed ora vedremo, per fortuna è facilmente accessibile trovandosi vicino al disco fisso.
Con la battera inserita non mi ha più fatto scherzi con il bios e si è sempre caricato in modo corretto.
io sarà 2 mesi che non inserisco la batteria cosi mi sa che si rovina a non usarla

cmq strano che la batteria tampone si esaurisca cosi subito
Old 28-07-2012, 14:36   #2063
outlander400
Senior Member

Quote:
si il modello è quello e funzionano benissimo

io sarà 2 mesi che non inserisco la batteria cosi mi sa che si rovina a non usarla

cmq strano che la batteria tampone si esaurisca cosi subito
Per esperienza personale io il mio vecchio Toshiba (7 anni) lo usavo spesso senza la batteria proprio per non fare troppi cicli di carica/scarica e mi è durata tantissimo e tutt'ora ha ancora una buona resa.

Per la batteria tampone spero non sia un problema di scheda madre, contatto o altro, anch'io penso sia molto strano che si scarichi così in fretta.
Comunque prima di appoggiarmi all'assistenza voglio esserne sicuro, ho ancora 1 1/2 di garanzia.
Old 28-07-2012, 16:30   #2064
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Eh ragazzi mi aggiungo anche io al discorso batteria tampone. Il mio è un dv6-6159sl.

Infatti comincio ad avere un problema: ho cominciato ad usarlo senza batteria principale (attualmente lo uso come desktop replacement) da qualche settimana. Un giorno mi ha dato all'avvio l'errore di BIOS checksum error (502). Poi nell'arco della stessa giornata riavviando non ha più dato l'errore.
Il giorno dopo di nuovo l'errore...E di nuovo reset completo del BIOS, reset dell'ora e risoluzione 640x480 all'avvio (come mi aveva fatto la prima volta).
Allora ho cambiato la batteria tampone (che però misurando col tester dava 3V correttamente). Ha funzionato per qualche giorno, poi ha ricominciato. Allora ho provato a mettere 1 banco solo di RAM in entrambi gli slot, provando anche con l'altro banco (Corsair 4Gb). Continuava a dare il problema.

Allora ho provato ad usarlo qualche giorno con la batteria principale: nessun problema. Una volta tolta la batteria dopo qualche giorno ha ricominciato...

Dai test vari quindi: l'errore lo dà se lascio senza alimentazione per circa 20 ore a spanne, cioè se lo uso la sera, e poi lo riaccendo la mattina NON DA' L'ERRORE. Mentre usandolo il pomeriggio/sera di ogni giorno dà l'errore.

Ho fatto TUTTI I TEST di diagnosi (all'avvio con F11 mi pare), tutti OK.

Volevo aspettare e fare altri test prima di aprire un RMA...
Anche se ho la sensazione che non sia un problema, ma è proprio un comportamento normale...Il che non va bene ma non è segno di malfunzionamento.

Ultima modifica di Therock2709 : 30-07-2012 alle 00:24.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 16:44   #2065
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Facciamo così: per capire se è un difetto o meno.
Faccio un appello a tutti i possessori della serie dv6-61xx:

Potete provare per qualche giorno consecutivo il portatile senza batteria principale? Non vi preoccupate se un giorno vi dà l'errore, basta caricare i valori di defalut del BIOS e ri-impostare la sch video su fixed e il portatile ritornerà come prima senza nessun problema (ormai sul mio lo faccio tutti i giorni ).

Grazie.
Old 28-07-2012, 17:09   #2066
outlander400
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Facciamo così: per capire se è un difetto o meno.
Faccio un appello a tutti i possessori della serie dv6-61xx:

Potete provare per qualche giorno consecutivo il portatile senza batteria principale? Non vi preoccupate se un giorno vi dà l'errore, basta caricare i valori di defalut del BIOS e ri-impostare la sch video su fixed e il portatile ritornerà come prima senza nessun problema (ormai sul mio lo faccio tutti i giorni ).

Grazie.
Ah bene allora non sono da solo, se hai letto anch'io ho il problema che hai anche tu con la batteria tampone, stesso comportamento, con batteria sempre collegata tutto ok, senza batteria a volte reset del bios, sballa data e orario, però non cambia la risoluzione video.
Il mio dà l'errore CMOS in pratica non si ricorda l'impostazione del bios e carica quella standard.

Se capira basta riavviare e sistemare le 2/3 impostazioni del bios e la data.
Adesso ho provato a cambiare la batteria tampone e vedremo, comunque non è un comportamento normale, potrebbe essere un difetto comune a diversi portatili.
Il mio ad esempio ha 5 mesi circa e l'ho acquistato da unieurino in offerta, con estensione della garanzia: 1 anno standard + 1 in più.
Aspettiamo il parere anche degli altri.
Dimenticavo, il mio è il modello 6169

Ultima modifica di outlander400 : 28-07-2012 alle 17:13.
Old 28-07-2012, 18:44   #2067
outlander400
Senior Member

La batteria che ho tolto misurata con il tester dava 3,11 V quindi non sembra un problema di batteria scarica o un contatto che la fa scaricare,
non saprei cosa potrebbe essere.
Old 28-07-2012, 19:19   #2068
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Il mio è 6159sl, la serie cmq dovrebbe avere la sch madre in comune, i vari modelli della famiglia a quanto ho capito differiscono per processore e RAM installata di fabbrica.
Cmq come ho scritto sopra io adesso ho una duracell nuova come bat tampone, e il problema non è sparito.
Old 28-07-2012, 22:41   #2069
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

lo sto usando da 2-3 mesi senza batteria mai successo niente
Old 29-07-2012, 00:04   #2070
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Anche io non ho problemi. l'ho pure lasciato 1 mese in borsa senza batteria principale.
Per quella tampone, provate a pulire i contatti della batteria e la batteria con un pò di disossidante spray spruzzato su un fazzolettino di carta.

Ultima modifica di fufasso : 29-07-2012 alle 00:09.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 00:13   #2071
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
lo sto usando da 2-3 mesi senza batteria mai successo niente
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Anche io non ho problemi. l'ho pure lasciato 1 mese in borsa senza batteria principale.
Per quella tampone, provate a pulire i contatti della batteria e la batteria con un pò di disossidante spray spruzzato su un fazzolettino di carta.
Che modello avete?
Per i contatti proverò...
Old 30-07-2012, 00:22   #2072
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Che modello avete?
Per i contatti proverò...
DV6-6170sl + DV7-3170el
Con nessuno dei due ho avuto problemi di batteria tampone e perdita dati bios.
Old 30-07-2012, 10:49   #2073
outlander400
Senior Member

Approposito della batteria tampone:

Quando il portatile funziona senza batteria ogni tanto sento dei rumori lievi strani, forse provenienti dal disco fisso, tipo un "gnic" o un "trr", rumori che con la batteria non mi sembra di sentire.

La butto li: potrebbe essere un alimintatore difettoso?
Che non da corrente sufficiente in partenza (a volte) e che ogni tanto ha dei minuscoli malfunzionamenti che provocano questi rumorini ?

Bisognerebbe provare un'altro alimentatore, che non ho, per verificare l'ipotesi.

Comunque proverò anch'io a seguire il consiglio di furfasso ma anche se gli sprai antiossidanti fanno miracoli (già usati in passato) ho paura che non sia risolutivo, comunque vi farò sapere.
Old 30-07-2012, 19:50   #2074
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
ma poi qualcuno lo ha messo l'ssd al posto del lettore cd?? se si, come avete fatto??
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:26   #2075
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
ma poi qualcuno lo ha messo l'ssd al posto del lettore cd?? se si, come avete fatto??
hai pm
Puoi anche chiedere a eug89
Old 31-07-2012, 12:18   #2076
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

ho riscontrato problemi con bf3

in pratica gioco per 10-15 minuti e poi il gioco si blocca facendomi tornare al desktop senza nessun errore

le temperatura non possono essere visto che la gpu e sui 70.5 gradi e la cpu sui 76

nessun con bf3?
Old 31-07-2012, 14:11   #2077
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
ho riscontrato problemi con bf3

in pratica gioco per 10-15 minuti e poi il gioco si blocca facendomi tornare al desktop senza nessun errore

le temperatura non possono essere visto che la gpu e sui 70.5 gradi e la cpu sui 76

nessun con bf3?
Purtroppo non ho bf3. Forse un problema legato ai driver?

ps. Vai nel visualizzatore eventi e facci sapere cosa trovi
Old 31-07-2012, 15:33   #2078
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Purtroppo non ho bf3. Forse un problema legato ai driver?

ps. Vai nel visualizzatore eventi e facci sapere cosa trovi
mi da un errore driver

Il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato.

Old 01-08-2012, 17:26   #2079
glonline
Member

Iscritto dal: Mar 2001
ma se volessi sostituire il mio HD con un SSD da 256. (non mi servono i 500 o al max uso un hd esterno ) che hd posso mettere ? Quanto dovrei spendere ?

Ho un HP Pavilion dv6-6c80el
glonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 10:29   #2080
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da glonline Guarda i messaggi
ma se volessi sostituire il mio HD con un SSD da 256. (non mi servono i 500 o al max uso un hd esterno ) che hd posso mettere ? Quanto dovrei spendere ?

Ho un HP Pavilion dv6-6c80el
Crucial M4 256Gb
Sui 190 euro.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian