Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2012, 02:56   #8261
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da jhonroio Guarda i messaggi
ma è andato bene fino ad ora!!!adesso come è possibile che l'alimentazione sia insufficente?sapete che qualche volta mi è capitato lo stesso problema quando mi suonavano il campanello di casa e di colpo il volante si bloccava può entrarci qualcosa?
MMM... la storia del campanello di casa, è un pò preoccupante, se l'impianto elettrico in casa tua è bello vecchio, gfli apparecchi (elettronici o elettrodomestici) collegati all'impianto stesso (che potrebbero essere soggetti a sbalzi di tenzione) potrebbero vedersi risurre la loro vita molto repentinamente...
Idem pure quella del'alimentatore del pc.

Il problema è quasi da imputarsi a quello (come dice alex, anzi quasi sicuramente), hai più periferiche usb collegate al pc rispetto a prima? Eventualmente staccale tutte e lascia solo il volante, oppure con 10-15 euro te la dovresti cavare con un hub usb (sdoppiatore di prese usb), però di quelli con l'alimentazione di corrente.

Aktrimenti se non va nemmeno così, per scongiurare il guasto al volante, è il formattore riparatore (con win7 ho poca esperienza).

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 04-06-2012 alle 16:32.
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 07:42   #8262
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
MMM... la storia del campanello di casa, è un pò preoccupante, se l'impianto elettrico in casa tua è bello vecchio, gfli apparecchi (elettronici o elettrodomestici) collegati all'impianto stesso (che potrebbero essere soggetti a sbalzi di tenzione) potrebbero vedersi risurre la loro vita molto repentinamente...
Idem pure quella del'alimentatore del pc.

Il problema è quasi da imputarsi a quello (come dice alex, anzi quasi sicuramente), hai più periferiche usb collegate al pc rispetto a prima? Eventualmente staccale tutte e lascia solo il volante, oppure con 10-15 euro te la dovresti cavare con un hub usb (sdoppiatore di prese usb), però di quelli con l'alimentazione di corrente.

Aktrimenti se non va nemmeno così, per scongiurare il guasto al volante, è il formattore riparatore (con win7 ho poca esperienza).

Ciauz
credo sia un problema dell'attacco al volante del cavo usb come muovo il cavo che va al pc si disconnette!per questo su 360 non lo faceva perché mi collegavo wi fi!che voi sappiate come si connette il volante al pc con la chiavetta Bluetooth integrata?
Old 05-06-2012, 17:02   #8263
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il volante ha solo il wi-fi per l'xbox di suo...

c'è l'adattatore wireless per pc ed xbox, ma se hai qualche problema sulle porte usb non è detto che risolvi

http://www.fanatec.de/webshop/new_eu...163259911518f4
Old 05-06-2012, 20:50   #8264
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Secondo me sarei giunto alla conclusione che è il cavo USB lesionato internamente, difatti se lo muove a momenti va a momenti no...

Sinceramente io mi fiderei di più di una connessione usb che di una connessione wifi (più stabile e precisa).

Se fossi in te, io mi procurerei un cavo usb (da una prolunga usb tagliata a metà per esempio), poi smonterei il volante e lo sanderei al posto dell'atuale che è danneggiato. Però io so usare il saldatore a stagno tu? Amici che lo sanno fare benino?

Ciauz

Ultima modifica di REPSOL : 05-06-2012 alle 20:52.
Old 05-06-2012, 21:54   #8265
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non c'è bisogno di fare sto macello, il cavo è staccabile per fortuna

è un classico cavo usb da stampante
Old 06-06-2012, 00:30   #8266
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
non c'è bisogno di fare sto macello, il cavo è staccabile per fortuna

è un classico cavo usb da stampante
Tanto megio, allora con un cavo da 3 euro risolve il "guasto"
Old 06-06-2012, 06:50   #8267
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
Tanto megio, allora con un cavo da 3 euro risolve il "guasto"
niente ragazzi grazie a tutti per la vostra attenzione ma alla fine non era nemmeno il cavo usb!!era pensate un po' la pedaliera clubsport infatti,ho rimontato ieri sera la pedaliera originale e ora tutto preciso!!che fregatura!!
Comunque ragazzi già che ci siamo, se volessi comprare un volante che mi consigliate?io ero indeciso tra g27 e thrustmaster t500 rs voi che dite?il mio lo terrei per giocarci su 360 anche se con la pedaliera originale perde parecchio!!!
Old 06-06-2012, 12:32   #8268
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
niente ragazzi grazie a tutti per la vostra attenzione ma alla fine non era nemmeno il cavo usb!!era pensate un po' la pedaliera clubsport infatti,ho rimontato ieri sera la pedaliera originale e ora tutto preciso!!che fregatura!!
Comunque ragazzi già che ci siamo, se volessi comprare un volante che mi consigliate?io ero indeciso tra g27 e thrustmaster t500 rs voi che dite?il mio lo terrei per giocarci su 360 anche se con la pedaliera originale perde parecchio!!!
non è in garanzia la pedaliera?
anche se non lo fosse prova a scrivere a fanatec che magari se capiscono il problema ti vendono il ricambio. Non mi sembra proprio il caso di cambiare del tutto il volante che è ottimo, e poi sia la pedaliera del logitech che del thrustmaster la clubsport se la sognano. Al limite ma proprio se non riesci a recuperare la tua CSP potresti valutare l'acquisto dei pedali csr elite (rispetto alla csp non hanno la vibrazione sul freno) oppure aspettare un pò che a breve metteranno in vendita la Clubsport V2
Old 06-06-2012, 17:38   #8269
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Ragazzi non ci sto capendo veramente piu niente ora ho acceso il volante e non c'e piu il ff pero solo su pc perche ho provato con la 360 e il FF funziona!Ho anche appena formattato!!!MA CHE SUCCEDE SECONDO VOI?Inoltre , lo so che non c'entra niente , ma dopo il formattone ho reinstallato iracing e non riesco piu a mettere i dettagli alti sia dell'abitacolo e sia degli alberi!!!!!
Old 07-06-2012, 02:01   #8270
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Ragazzi non ci sto capendo veramente piu niente ora ho acceso il volante e non c'e piu il ff pero solo su pc perche ho provato con la 360 e il FF funziona!Ho anche appena formattato!!!MA CHE SUCCEDE SECONDO VOI?Inoltre , lo so che non c'entra niente , ma dopo il formattone ho reinstallato iracing e non riesco piu a mettere i dettagli alti sia dell'abitacolo e sia degli alberi!!!!!
Allora non è un problema di cavo, è (come diceva alex all'inizio) un problema di troppo assorbimento sul controller (o sulle porte) usb sulla scheda madre.
Però strano... il FF del mio G27 (ma anche del vecchio DFP) assorbe solo l'energia necessaria dall'ingresso dell'aimentazione esterna, se collego il volante all'usb e non allalimentatore esterno, il volante va perfettamente, ma senza FF.

Cmq prova a staccare tutte le porte delle periferiche usb collegate al pc tranne quella del volante e/o la pedaliera e prova a vedere se così va.
Se è così potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato (o danneggiato che a breve ti saluterà),oppure la colpa potrebbe essere anche della scheda madre (che non riesce a fornire l'alimentazione necessaria per tutte le tue periferiche usb).

Nel primo caso l'ali del pc ti conviene cambiarlo, perchè a volte quando un ali si frigge si porta dietro periferiche tipo Mast. DVD (poco male) o HD (più male) con tutti i suoi dati al suo interno.
Nel seondo caso, o nel caso che tu stia abusando di troppe periferiche USB, risolveresti tutto con pochi n€uri comprando uno sdoppiatore (o HUB) USB dotato din alim. esterno (da collegare poi alla presa di corrente).

Ah... p.s. controlla pure di non avere la ciabatta (o una multipresa) collegata al muro dove è collegato il pc, troppo sovraccaricata (potrebbe anche essere lei a causare gli sbalzi dell'almentatore del pc).

Ciauz (scusate il solito temino )

Ultima modifica di REPSOL : 07-06-2012 alle 02:06.
Old 07-06-2012, 09:52   #8271
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Quote:
Allora non è un problema di cavo, è (come diceva alex all'inizio) un problema di troppo assorbimento sul controller (o sulle porte) usb sulla scheda madre.
Però strano... il FF del mio G27 (ma anche del vecchio DFP) assorbe solo l'energia necessaria dall'ingresso dell'aimentazione esterna, se collego il volante all'usb e non allalimentatore esterno, il volante va perfettamente, ma senza FF.

Cmq prova a staccare tutte le porte delle periferiche usb collegate al pc tranne quella del volante e/o la pedaliera e prova a vedere se così va.
Se è così potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato (o danneggiato che a breve ti saluterà),oppure la colpa potrebbe essere anche della scheda madre (che non riesce a fornire l'alimentazione necessaria per tutte le tue periferiche usb).
Nel primo caso l'ali del pc ti conviene cambiarlo, perchè a volte quando un ali si frigge si porta dietro periferiche tipo Mast. DVD (poco male) o HD (più male) con tutti i suoi dati al suo interno.
Nel seondo caso, o nel caso che tu stia abusando di troppe periferiche USB, risolveresti tutto con pochi n€uri comprando uno sdoppiatore (o HUB) USB dotato din alim. esterno (da collegare poi alla presa di corrente).

Ah... p.s. controlla pure di non avere la ciabatta (o una multipresa) collegata al muro dove è collegato il pc, troppo sovraccaricata (potrebbe anche essere lei a causare gli sbalzi dell'almentatore del pc).

Ciauz (scusate il solito temino )

ragazzi il poblema del FF l'ho risolto praticamente mi vedeva installati due volanti ne ho disinstallato 1 e ora tutto ok!ora rimane il problema della pedaliera secondo voi se fosse un problema di poca corrente sulle usb potrebbe essere che la clubsport assorba di più di quella di serie e per questo quest'ultima non lo fa?comunque io non credo sia un problema di corrente credo che vada in massa qualcosa alla clubsport ho provato anche a collegarla direttamente via usb senza passare per il volante ma il problema c'è lo stesso!La cosa strana comunque è che su 360 la pedaliera va!oggi provo anche a cambiare la ciabatta che effettivamente è moooolto carica!!ho anche scritto a fanatec vedremo...
Old 07-06-2012, 13:03   #8272
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

per me se la pedaliera avesse dei problemi dovrebbe darteli anche sull'xbox... in teoria ci sta che assorba un pochino di più visto che ha la vibrazione sul freno, però mi sembrerebbe strano.

Io comunque a sto punto garanzia o meno avrei provato a contattare l'assistenza facendo un video del problema con la pedaliera collegata direttamente via usb al pc e specificando che invece su xbox va bene...
Old 08-06-2012, 06:50   #8273
jhonroio
Senior Member

L'Avatar di jhonroio

Ragazzi grazie a tutti ho risolto era pensate un po' la ciabatta sovraccarica come diceva repsol ora non solo va tutto preciso ma anche la forza del FF è aumentata dando delle sensazioni migliori!GRAZIE REPSOL!!!
Old 08-06-2012, 13:35   #8274
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Contento che hai risolto.

Invece sul mio DFP ("riparato"), non mi sembra non funzioni tanto bene il FF.

Cioè la forza della molla di centratura mi pare che tiri sempre allo stesso livello, sia che sia sul dritto o in curva, e pure in sovrasterzo... ho provato pure ad annullare dal pannello di configureazione logtech, ma non ha effetto...

Boh... riproverò con più calma.

Ciauz
Old 08-06-2012, 19:20   #8275
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
è normale che tiri sempre allo stesso livello
è un effetto logitech non del sim non vien calibrato in base a quello che dice il simulatore
ti consiglio di metterla a zero ..come consigliano tutti del resto
Old 09-06-2012, 12:20   #8276
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
La mia personale esperienza mi dice che i giochi simbin hanno grossi problemi con il volante DFGT !
L'unico che mi funziona per bene è Race Room 2 ! Forse perchè è l'unico gioco ad essere uscito dopo il volante?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 12:43   #8277
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Gente ieri ale 14:00 m'è arrivata la SpeedMaster v2.
Ieri in 3 orette ho montato il possibile, e constatato che correttamente montata e con viti ben strette, è veramente solida e robusta.
Però qualche demerito devo farlo al trespolo dove si va a fissare al volante (che va fissato ai due tubolari che vengono su)... quello che è il fulcro principale della postazione, fissare con due semplici vitine (anche se strette alla morte), mi sembra un pò come la ciliegina su una bistecca di Manzo ben cotta (cioè rovina tutto )

Vabbè, cmq ho potuto constatare che non è fatta poi per persone enormemente lunghe (sono 1:86 e devo tirare quasi tutti indietro il sedile e tutto avanti il volante.

Ma ovviamente ho già intenzione di alzarla da terra (con pistone e ruote, il sotto di una sedia da ufficio), e poi metterci 3 ruote pivottanti sul davanti (per poterla spostare).
Poi in più mi servirà di farmi una nuova tavoletta per adattarci la mia pedaliera, e di un altra tavoletta per il supporto del volante (che quello originale come vi ho già detto fa schifino).

Poi a breve vi posterò fto (se siete curiosi).

Ciauz
Old 09-06-2012, 13:10   #8278
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ah... non ho espresso un parere sul sedile.

Beh direi ottimo, è un misto fra un sedile normale da macchina (cioè largo, morbido e comodo) e un sedile da corsa rally (cioè stretto, rigido e scomodo).

E' un ottima via di mezzo, e poi è fatto in due pezzi per poterlo smontare, e non è ripiegabile come il playseat (e quindi presumo più solido).

Beh, quindi ottimo (perfetto direi) per il mio personale parere.

Ciauz
Old 09-06-2012, 13:41   #8279
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Gente ieri ale 14:00 m'è arrivata la SpeedMaster v2.
Ieri in 3 orette ho montato il possibile, e constatato che correttamente montata e con viti ben strette, è veramente solida e robusta.
Però qualche demerito devo farlo al trespolo dove si va a fissare al volante (che va fissato ai due tubolari che vengono su)... quello che è il fulcro principale della postazione, fissare con due semplici vitine (anche se strette alla morte), mi sembra un pò come la ciliegina su una bistecca di Manzo ben cotta (cioè rovina tutto )

Vabbè, cmq ho potuto constatare che non è fatta poi per persone enormemente lunghe (sono 1:86 e devo tirare quasi tutti indietro il sedile e tutto avanti il volante.

Ma ovviamente ho già intenzione di alzarla da terra (con pistone e ruote, il sotto di una sedia da ufficio), e poi metterci 3 ruote pivottanti sul davanti (per poterla spostare).
Poi in più mi servirà di farmi una nuova tavoletta per adattarci la mia pedaliera, e di un altra tavoletta per il supporto del volante (che quello originale come vi ho già detto fa schifino).

Poi a breve vi posterò fto (se siete curiosi).

Ciauz
Certo che vogliamo vedere le foto, io non sono nemmeno un esperto e la parola speedmaster non mi dice niente, facci vedere foto e dicci pure il prezzo !

PS: ma sei lo stesso Repsol che gioca a SBK generations?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 02:35   #8280
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Certo che vogliamo vedere le foto, io non sono nemmeno un esperto e la parola speedmaster non mi dice niente, facci vedere foto e dicci pure il prezzo !

PS: ma sei lo stesso Repsol che gioca a SBK generations?
No non sono quello... solitamente solo qui sono repsol semplice... in giro per la rete sono "repsol777"
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian