|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Se avessi approfondito la lettura anziche rispondere a caso ti saresti reso conto che il mio messagio era far capire che il pc è una piattaforma insuperabile, e pur che le console riescono ad avvicinarsi quando escono le nuove gen, comunque nell'arco di meno di un anno vengono nuovamente SUPERATE DAL PC. Era inrisposta di chi diceva che all'uscita delle nuove console queste faranno sparire il pc. Cosa al quanto inverosimile e da bimbominchia. E' difficile capire cose cosi elementari ? Perchè mai hai capito il contrario di cio che ho detto ? TRa le altre cose per quanto il porting della maggiorparte di giochi sia da console a pc, comunque la qualita grafica del pc a parità di gioco si rivela essere sempre superiore nel pc. Lo dico perchè sono un pc-user, ma mio fratello gioca con la xbox, due mesi fa acquistai un tvled di marca, ottimo pannello da 32 pollici ultima tecnologia 100hz e quant'altro per affiancarlo alla xbox, nonostante questo i giochi si vedono a scalettature sneza nessu effetto grafico consistente, anzi l'aumento delel dimensioni del display lo ha portato a perdere qualita poligonale (sembra quasi un gioco per ps2). Questo fa capire quanto sia limitato l'hardware delle console. Anche perchè lo stesso gioco (CoDMW3) che tra le altre cose non è esclusiva pc ma convertito da console a pc, su uno dei miei pc (956be+hd5850) e un monitor da 22 pollici normalissimo sta su un altro pianeta, qualita molto superiore poligoni curati, tutto l'ambiente intorno si vede nettamente meglio. Questo fa capire che l'hardware del pc offre qualita e prestazioni superiri nonostante i giochi sia porting da console a pc. C'è un detto che dice: i ferri fanno il fabbro.
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Non è neanche questione di settare in base al framerate, il problema è poter segare via la spazzatura che i dev aggiungono per dare l'effetto "WOW!", ma che rovina non poco l'esperienza di gioco una volta passato quello...
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Questo non significa che modern warfare 3 sfrutti a dovere una configurazione alta di un pc del 2012. In questo M$ ha frenato il mercato PC enormemente. Ormai i titoli per pc tipo crysis(e parlo solo di grafica e richieste hw) si contano sulle dita di una mano(monca).
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG- Venditori affidabili hwupgrade : maresca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Da constatate che frenare o non frenare te lo scordi il tesselation su una ps3 o un filtro, o il poter scegliere una qualsiasi impostazione. Poi scusa mi nomini MW3 che gira anche su ps2 ma per favore: di Titolo che sfruttano il pc ci sono eccome, alcuni sono: bf3, skyrim, batman arkham city, the whitcher 2, prova ad attivare il tessellation con una scheda classe 6000 o 500 in batman poi ne riparliamo ![]()
![]() |
![]() |
#45 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG- Venditori affidabili hwupgrade : maresca |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Tu ci butti dentro pure il fatto software io invece sto parlando solo di hardware, e quando una console esce è già vecchio.
E' un altro discorso il tuo oltre che un commento personale.
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Quando uscì xbox 360 sul mercato pc c'erano dall'athlon 64 a,massimo, i dual core intel. X360 aveva un IBM power pc 3 core,6 thread.Quindi una cpu risc a 6 thread.Ti pare fosse già vecchia? Nè a livello di istruzioni,nè hardware. Confermo: Core Duo, insieme a Core Solo è il nome commerciale del processore mobile Intel Yonah arrivato sul mercato il 5 gennaio 2006 come successore del Pentium M Dothan alla base della piattaforma Centrino, che in questo caso, data la natura dual core della CPU Yonah, prende il nome di Centrino Duo. Intel ha inoltre dichiarato, per voce del suo presidente Paul Otellini, che Core Duo promette prestazioni 100 volte maggiori rispetto al primo Pentium, con un quarto della grandezza del primo die di un processore Intel. Xbox 360 ha finalmente delle date d’uscita ufficiali: USA: 22 novembre 2005 Europa: 2 dicembre 2005 Giappone: 10 dicembre 2005 Nel caso ve lo stiate chiedendo, Xbox 360 raggiungerà gli sfortunati cittadini di Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Hong Kong, Corea, Taiwan, Messico e della Colombia per ultimi, probabilmente a gennaio 2006.
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG- Venditori affidabili hwupgrade : maresca Ultima modifica di tuw_c : 15-05-2012 alle 17:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricordo purtroppo nel 2006 come andò la questione.
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Oltretutto non basta la gpu per definire vecchio un hardware.In ogni caso,aspetterei le specifiche definitive,magari è tutta fuffa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che la M, o la S o la N possono progettare una console ADESSO, con l'hardware che uscirà nel 2013, non è ancora stato inventato.
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Però continuo a pensare che la differenza puramente prestazionale di un computer di fascia enthusiast e la console uscita nello stesso periodo non sia così alta, onestamente, pur considerando l'ottimizzazione della console.
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto ricordo, poi, in passato all'uscita le console (intendo xbox360, ps3) prestazionalmente erano superirori alle configurazioni pc del periodo, anche se ovviamente più il tempo passa più vengono surclassate dal pc (il tempo trascorso dall'ultima generazione è onestamente troppo). Rimane da capire se la cosa si ripeterà per la prossima generazione di console, o se punteranno ad equivalere le prestazioni di un pc di oggi. Ultima modifica di gildo88 : 15-05-2012 alle 19:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i driver del cd sono vecchi già al lancio della scheda video infatti ti conviene scaricare sempre i più recenti, inoltre delle versioni di driver diverse anche più vecche possono funzionare benissimo con un gioco e/o avere problemi con un altro. poi i settaggi, devi trovare il compromesso tra dettagli, risoluzione, filtri, qualità texture e mantenere un frame rate stabile anche nelle scene più concitate. e ripeto il problema almeno per me non è saperlo fare, ma avere la voglia, (un tempo mi divertivo a farlo ![]() ultima considerazione le tv al plasma sono ottime soprattutto con film e giochi visto che non hanno gli effetti scia degli lcd, inoltre i colori neri compresi sono migliori e visto che ormai la risoluzione è per ora fissa a 1920x1080p sia per lcd che plasma direi che ad oggi sono il meglio non il peggio, perdono nei confronti degli lcd a led solo per i consumi. io cmq ho collegato al mio lcd full hd samsung 46" sia il pc sia la console, ma ormai uso solo la xbox per giocare salvo qualche partitina a netkar e forse mi prendo diablo.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra patch e stronzate varie, oramai la prima volta che inserisci un gioco ti tocca aspetare parecchio prima di giocare... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
Il punto è che esistono ma non le puoi usare per giocare a casa tua domattina. Non ci puoi fare assemblati.Al massimo se hai un'azienda puoi comprare un power7 con UNIX. Per capirci.IBM fa processori per server,la cosidetta tecnologia POwer PC(le ultime vere cpu risc rimaste derivate dalle power) che sono sempre avanti rispetto ai sistemi desktop per quel che riguarda il calcolo a virgola mobile e il numero di thread ma meno adatte per l'uso quotidiano da normal user.Tutti i più potenti supercomputer usano cpu Power pc.IBM fa solo contratti in grande scala ormai,non vende al privato il singolo processore e non fa contratti per il reparto consumer dai tempi di apple almeno(il g5).Per dire facevano cpu a 64bit già 14 anni fa,quando noi ce le sognavamo.Ci sono loro dietro al cell della ps3,allo xenon dell'xbox360 e al prossimo Durango.
Intel i7 2770k@4,9ghz- Noctua- MB Asus rampage - ram 16GB corsair 1600 vengeance-ali700w - RADEON hd 6950 2gb - Vertex4 128gb - 2x 2tb caviar green - mast. Liteon ihas 124b-mast.blueray DL LG- Venditori affidabili hwupgrade : maresca Ultima modifica di tuw_c : 15-05-2012 alle 20:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Prova a comprarti un vt30 senza vendere un rene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ma domandare se non sono le peggiori... Dai! Non si sa di cosa si sta parlando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi pare che i commercianti si lamentassero del fatto che si guastavano alla svelta e soprattutto che rilasciavano il gas e quindi si rompeva, boh se voi mi dite così mi sbaglierò io. Non c'è bisogno di fare una marcia per difendere il plasma. Per quelli sopra, cazzo pensavo era scontato che una console usa comunque un sistema diversa, mi pareva scontato per questo non l'ho ripetuto. Io volevo semplicemente dire come detto tralasciando ottimizzazione, e quant'altro che se le stanno progettando ora con le 7000 di amd e usciranno il prossimo anno quando ci saranno le 8000 le 7000 non è che saranno vecchie ma una generazione indietro, tutto quà. Forse non ci capiamo ![]() Per il resto sono più che d'accordo con te/voi.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.