Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 11:22   #19161
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Acquaviva Delle Fonti ( Ba )
Io ho avuto x 10 gg il dgnd 3700 e x la rete è ottimo, ma x l'adsl no comment! Calcolando anke ke sono vicino alla centrale e la mia linea é ottima, tutti i modem ke ho avuto sn sempre andati una scheggia, mentre lui diciamo che ha ancora problemucci di gioventù, quindi fin quando non avranno trovato il firmware definitivo x la parte adsl ti consiglio di optare x l'equivalente solo router, con un buon modem

Sent from my iPhone using Tapatalk
DilanDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 11:39   #19162
mendosa
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DilanDj Guarda i messaggi
Io ho avuto x 10 gg il dgnd 3700 e x la rete è ottimo, ma x l'adsl no comment! Calcolando anke ke sono vicino alla centrale e la mia linea é ottima, tutti i modem ke ho avuto sn sempre andati una scheggia, mentre lui diciamo che ha ancora problemucci di gioventù, quindi fin quando non avranno trovato il firmware definitivo x la parte adsl ti consiglio di optare x l'equivalente solo router, con un buon modem

Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie mille per la tua risposta, nel caso optassi per questa soluzione mi sapreste indicare un buon modem da accoppiare eventualmente ad un WNDR3800?...sempre che sia una soluzione percorribile e con buone prestazione con il modello di router che ho indicato

Ultima modifica di mendosa : 18-04-2012 alle 13:57.
mendosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:12   #19163
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ecco il perchè prima di dire che è migliore del v1, bisogna testarlo a fondo!!!
Poi del resto non ci sono fonti che possano dire al 100% che il v3 sia migliore del v1 e nemmeno c'è un test comparativo.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:30   #19164
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Purtroppo il mio router mi ha abbandonato, improvvisamente la velocita in dl si è ridotta drasticamente e nei vari tentativi di risolvere il problema, ho notato una lentezza nel riagganciare il segnale troppo lunga.
Si trovano ancora in commercio questi router? o potreste consigliarmene uno dalle caratteristiche simili( particolare importanza per me è la possibilita di attivare e disattivare il wi-fi).

Grazie

P.S.
Anche il prezzo purtroppo è importante e non credo di riuscire ad andare oltre i 60-70 euro.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:58   #19165
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Salve, posseggo questo router (Router NETGEAR DG834GIT V4) con adattatore usb, vorrei prendere una scheda pci, quali caratteristiche/parametri dovrebbe avere e se mi potreste consigliare qualche modello, grazie.

Ciao.
Up, se ho sbagliato thread ditemelo, non ho trovato quello adeguato
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:57   #19166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Una scheda PCI di che tipo (premesso che siamo OT)?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:32   #19167
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Una scheda PCI di che tipo (premesso che siamo OT)?
Non saprei, ho chiesto perchè non ne capisco molto, se mi indicate il thread relativo mi sposto di là
Old 19-04-2012, 16:27   #19168
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
vuoi connettere il pc al router via cavo ethernet o sempre via wireless?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:58   #19169
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Acquaviva Delle Fonti ( Ba )
Quote:
Originariamente inviato da mendosa Guarda i messaggi
grazie mille per la tua risposta, nel caso optassi per questa soluzione mi sapreste indicare un buon modem da accoppiare eventualmente ad un WNDR3800?...sempre che sia una soluzione percorribile e con buone prestazione con il modello di router che ho indicato
gironzolando qua e la sul forum ho visto che tutti usano e parlano in maniera egregia del digicom combo cx io come router penso ke con qualche sciocchezza in + opterò per l'asus rt-n66u oppure sul linksys e4200 ( quello di cui avrò certezza che mi permetta il wake on wan )
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Purtroppo il mio router mi ha abbandonato, improvvisamente la velocita in dl si è ridotta drasticamente e nei vari tentativi di risolvere il problema, ho notato una lentezza nel riagganciare il segnale troppo lunga.
Si trovano ancora in commercio questi router? o potreste consigliarmene uno dalle caratteristiche simili( particolare importanza per me è la possibilita di attivare e disattivare il wi-fi).
Grazie
P.S.
Anche il prezzo purtroppo è importante e non credo di riuscire ad andare oltre i 60-70 euro.
si ma manca qualcosa ! che avevi prima ?
DilanDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:05   #19170
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vuoi connettere il pc al router via cavo ethernet o sempre via wireless?
wireless.
Old 20-04-2012, 13:26   #19171
gpmc
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Modem router per Streaming HD via Gigabit Ethernet

Ciao a tutti,
sono a chiedervi un consiglio circa la sostituzione del mio attuale modem-router Netgear DG834GT che in tutto e per tutto è per me un ottimo dispositivo ad eccezione di quando lo uso per inviare in streaming video HD dal mio NAS Synology al player Playo! o all'HTPC.
Fino a che si tratta di file .avi da poche centinaia di MB, ancora la riproduzione è fluida, ma quando passo a filmati in HD ben più pesanti vedrò si e no un frame ogni 10-15 secondi.
Ho letto che il nuovo Linksys E4200v2 ha una velocità impressionante relativamente al trasferimento dati via LAN (premetto che non uso la modalità wireless perchè ho l'appartamento cablato e pertanto la stessa non costituisce un requisito fondamentale), ma il suo firmware sembra ancora essere troppo buggato.
Riassumendo: sono interessato ad un dispositivo che sia veramente una scheggia come router e (ovviamente) affidabile come collegamento ADSL (ho Alice 20M).
Potete darmi qualche dritta?
Grazie in anticipo!
gpmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 17:03   #19172
epa84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: AQ
Salve a tutti sono appena passato dalla 7 mega alla 20 mega di alice, vorrei comprare un modem router e non continuare a pagare 3 euro/mese per quel coso telecom.
Ho una casa distribuita su 3 piani e il router si trova in quello centrale, mi serve una copertura wifi totale (che con il router telcom raggiungo per miracolo); inoltre mi piace giocare online quindi se c'è qualche modem-router che migliora anche di poco le prestazioni in game lo prenderei in considerazione.
mi affido a voi e scusatemi per la lunghezza del post.
Old 21-04-2012, 17:32   #19173
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gpmc Guarda i messaggi
Fino a che si tratta di file .avi da poche centinaia di MB, ancora la riproduzione è fluida, ma quando passo a filmati in HD ben più pesanti vedrò si e no un frame ogni 10-15 secondi.
Mi sembra alquanto strano che un filmato, per quanto corposo, non sia fluido su una connessione LAN a 100 Mbit. Il bit-rate di un Blu-ray untouched è ben inferiore, se parliamo di rip mkv poi siamo in genere sotto ai 20 Mbit.
Inoltre, afaik il Playo 4geek non dispone di porta gigabit, quindi il router nuovo non ti cambierebbe nulla.
Old 21-04-2012, 19:59   #19174
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Chiedo a chi è più informato sui prezzi ''online'', vengo da un g624t (condensatori andati e bug delle prese ethernet) cosa mi consigliate sotto le 50 euro per navigazione, p2p, ps3 e max 2 pc connessi simultaneamente (adsl: alice 7 mega/tiscali 20mega)?
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 21:27   #19175
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, vengo su questo thread per chiedere con cosa sostituire il mio Netgear DGND3300. Lo voglio sostituire soprattutto per la mancanza di porte Gigabit ethernet.

Quindi quello che dovrebbe avere è:

- Preferibilmente Modem/Router, altrimenti se solo Router ci aggiungo il vecchio Netgear in cascata a fungere da modem
- Almeno 4 porte Gigabit Ethernet
- Wifi-N a 5 GHz, possibilmente fino 450 Mbps
- Magari già abbinato con un adattatore USB 2.0 per avere le migliori prestazioni (oppure se non esistono, consigliatemi voi il migliore modello di adattatore)

Non ci sono problemi di budget, cerco le migliori prestazioni in WiFi.
Grazie mille a tutti.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 23:14   #19176
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
avevo chiesto qualche mese fa,nel frattempo è uscito qualche prodotto modem-router-switch gigabit e prezzo sotto i 60 euro?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 09:39   #19177
-valemax-
Senior Member

L'Avatar di -valemax-

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Chiedo a chi è più informato sui prezzi ''online'', vengo da un g624t (condensatori andati e bug delle prese ethernet) cosa mi consigliate sotto le 50 euro per navigazione, p2p, ps3 e max 2 pc connessi simultaneamente (adsl: alice 7 mega/tiscali 20mega)?
da quello che ho letto negli ultimi giorni i candidati ideali sono il dgn2200 di netgear o il dsl-2740b di d-link

p.s.: non hanno porte gigabit
-valemax- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 10:58   #19178
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Quote:
Originariamente inviato da -valemax- Guarda i messaggi
da quello che ho letto negli ultimi giorni i candidati ideali sono il dgn2200 di netgear o il dsl-2740b di d-link

p.s.: non hanno porte gigabit
Leggendo qua e la sembra che ci siano dei problemi, il dlink di firmware ed il netear ha 3 versioni e non sai mai quale ti potrebbero spedire, aspetto altri consigli, grazie mille.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:08   #19179
PaoloT87
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti
L'airport express, che fino ad ora usavo collegata al mio router atlantis land per creare una rete wi fi, mi ha abbandonato.
A questo punto quindi pensavo di comprare direttamente un router con il wifi integrato e pensionare il mio router attuale.
Sono qui per chiedere il vostro aiuto.
Ho una linea a 7 mega con tiscali, userei il router collegato tramite lan con un pc desktop windows 7 ed un portatile mac, ed userei il wi fi per collegare ipod, ipad ed il mio cellulare android.
Ho bisogno anche di un modello con una potenza del segnale alta, in quanto i muri di casa da attraversare sono molti e spessi.
Che modelli mi consigliate?
Prima pensavo di prendere una airport extreme, che costa 150 euro, quindi come budget vorrei restare su queste cifre...ma se con qualche decina di euro in più è possibile trovare di meglio ditemi pure...
Grazie a tutti
PaoloT87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:26   #19180
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
avevo chiesto qualche mese fa,nel frattempo è uscito qualche prodotto modem-router-switch gigabit e prezzo sotto i 60 euro?
Sotto i 60 € non credo proprio, il gigabit più economico è il DGN3500 (78 € comprese spese di spedizione). Altrimenti puoi sempre prendere uno switch giga esterno da affiancare al vecchio router (20 € o giù di lì).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian