Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 01:44   #1
Astok93
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
configurazione PC game!

AGGIORNATO!!!!!

Ciao a tutti sono stato in 1 centro per PC migliori della mia zona e mi sono fatto fare da loro 3 preventivi per una configurazione per giocare

il mio budget è 1.000,00 euro - 1.300,00 euro inizio con quelle ke ha proposto partendo dalla meno cara:

1° configurazione

-M/B ASUS P8H67-M PRO REV 3.0 S.1155 ATX S.1155 H67,4XDDR3 1333Mhz ,4x Sata2,2x Sata 3,1xide,1xGbLan,Audio 8CH,4xusb2,2xusb3,DVI/HDMI
-CPU INTEL I5 2500K 3.3 GHZ. Overcl.S1155,6mb 95w. 32mm.BOX
-Dimm 4GB 1333MHz KVR1333D3N9/4G KINGSTON ( quantità 2 )
-Case silencio , senza alimentatore CMRC550KKN1 COOLER MASTER RC-500-KKN1-GP (http://www.coolermaster-usa.com/prod...roduct_id=2875)
-ASUS SVGA ENGGTX550 Ti DC/DI/1GD5 Express 2.0 x16 ,Nvidia GeForce GTX 550,1GB GDDR5 memory clock 4.104 Mhz,GPU 910 mhz 192bit,2560x1600 DVi,HDMI,VGA
-HD 500 GB. SATA 3,5'' 32MB,7200 rpm 8.9 ms. WD5000 Western Digital caviar green power
-DVD-RW ASUS 24X SATA nero
-Monitor 22^ LED E2240VWA DVI speackers AOC LED 22'' 16:9 risoluzione 1920x1080 colori 16.7M ,1.000:1 luminosita 250cd/m2,Vga,DVI tempo di risposta 5ms
-lettore memorie bay 3.5'' 52 in 1 USB interno
-Kit cordless tast-mouse LOGITECH
-assemblaggio ,callaudo e test pc

Prezzo compreso di IVA: 987,84 €

Questa configurazione è compresa di tutto eccetto SISTEMA OPERATIVO che erano 100 euro in più!

2° configurazione

la differenza dell'altra configurazione sta solo nel processore che è un:

-CPU INTEL I7 2700k 3.5 GHz overcl. S.1155, 8MB., 95w 32m. BOX

Chiedevo sempre di più come prestazioni e mi spiegava che l'i7 è superiore all'i5 come processori ne ha di più e me lo ha messo nel preventivo!

Prezzo compreso di IVA: 1.105,84 €

3° Configurazione fatta senza aggiunta di monitor

Qua chiedevo il massimo del mio budjet e ha inserito queste:

intel core i7 citato sopra nella 2° configurazione e in più la scheda grafica più potente che è la

ASUS SVGA ENGTX 570/2 DIS PCI express 2.0 x16,Engine clock 742 MHz,1GB GDDR5 Memory CLock 3800 MHz 2xDVI,HDMI, DP

Prezzo compreso di IVA: 1.229,93 € [ Senza Monitor]

Cosa ne pensate?

Mi dite i pro e i contro tra i5 e i7 , GTX 550 ti e GTX 570 ???

Magari secondo voi una configurazione migliore in base al prezzo da scegliere!???

la scheda madre va bene? ce ne stanno di migliori? il case vi piace?

Aspetto tanti consigli e risposte a tutte le mie domande !!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Astok93 : 10-03-2012 alle 01:59.
Astok93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 07:30   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
intel i5 è più che adeguato per il tipo di utilizzo che vorresti fare del computer.
Tra l'altro, con quanto risparmiato al livello di Cpu, potresti pure optare per un monitor con tecnologia e-ips, se ne trovano di diverse fascie di prezzo e considerando che si tratta di una periferica destinata a restare più al lungo del computer nonché essere un fattore determinante per la qualità di visione, tanto vale metterci qualcosa di più anziché trattare questo componente come la "Cenerentola", dedicando solo gli "avanzi" del budget ....
Come motherboard dovresti optare per una dotata di chipset Z perché ti permetterebbe pure l'eventuale uso della Gpu integrata nella Cpu, per svolgere particolari compiti, ad es. la codifica/decodifica dei filmati.

Comunque tra poco più di 1 mese dovrebbero uscire gli Intel Ivy bridge quindi dato che hai intenzione di spendere un budget importante, se non hai urgenza, potresti aspettare ancora un po'.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 12:50   #3
Astok93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
intel i5 è più che adeguato per il tipo di utilizzo che vorresti fare del computer.
Tra l'altro, con quanto risparmiato al livello di Cpu, potresti pure optare per un monitor con tecnologia e-ips, se ne trovano di diverse fascie di prezzo e considerando che si tratta di una periferica destinata a restare più al lungo del computer nonché essere un fattore determinante per la qualità di visione, tanto vale metterci qualcosa di più anziché trattare questo componente come la "Cenerentola", dedicando solo gli "avanzi" del budget ....
Come motherboard dovresti optare per una dotata di chipset Z perché ti permetterebbe pure l'eventuale uso della Gpu integrata nella Cpu, per svolgere particolari compiti, ad es. la codifica/decodifica dei filmati.

Comunque tra poco più di 1 mese dovrebbero uscire gli Intel Ivy bridge quindi dato che hai intenzione di spendere un budget importante, se non hai urgenza, potresti aspettare ancora un po'.
quindi come ho ben capito mi consigli di prendere il processore i5 2500k 3.3 GHz .. per quanto riguarda la scheda madre cosa mi consigli?

per il monitor farò come hai detto te!

cmq la scheda madre della configurazione che ho è compresa di porte usb,scheda audio giusto???

magari me ne consigli una migliore e che me la ritroverò in avanti quando vorrò upgrare il mio computer?
Old 10-03-2012, 15:07   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Anzitutto è da sapere se farai overclock o meno: i proci Intel serie "k" sono dedicati all'overclock, ma se non lo fai ...
Cmq l'i5 va più che bene per giocare.

Una buona configurazione dovrebbe seguire tale schema:
Case (decente)
Alimentatore (di buona qualità, un Corsair CX ad esempio)
Processore i5-2400/2500 (se "k" per l'O.C. allora anche un dissipatore)
Scheda madre Z68 (magari più nuova possibile: GEN3 o G3)
8Gb DDR3 1600MHz (2x4Gb)
Hard disk buono (non un "green")
Masterizzatore
Scheda video: per giocare in FullHD minimo una HD6870 o GTX560, meglio HD6950 o GTX570 (tra poco si troverà anche l'HD7850 in quella fascia di prezzo).
+ il resto
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 16:02   #5
Astok93
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Anzitutto è da sapere se farai overclock o meno: i proci Intel serie "k" sono dedicati all'overclock, ma se non lo fai ...
Cmq l'i5 va più che bene per giocare.

Una buona configurazione dovrebbe seguire tale schema:
Case (decente)
Alimentatore (di buona qualità, un Corsair CX ad esempio)
Processore i5-2400/2500 (se "k" per l'O.C. allora anche un dissipatore)
Scheda madre Z68 (magari più nuova possibile: GEN3 o G3)
8Gb DDR3 1600MHz (2x4Gb)
Hard disk buono (non un "green")
Masterizzatore
Scheda video: per giocare in FullHD minimo una HD6870 o GTX560, meglio HD6950 o GTX570 (tra poco si troverà anche l'HD7850 in quella fascia di prezzo).
+ il resto
ciao grazie del tuo aiuto non vorrei fare overcl. per i primi mesi cmq vorrei modificare pure io il preventivo che mi ha fatto basandomi sul prezzo da spendere scegliendo le migliori cose per adesso quello che ho deciso è questo:

-Case Sileo 500 RC-500-KKN1-GP intorno 80 €
-CPU intel i5 2500k 3.3 GHz.Overcl.,S 1155,6mb.,95w.32nm.BOX 190 €
-ASUS SVGA ENGTX 570/2 DIS PCI Express 2.0 x16 ENGINE CLOCK 742 MHz,1GB GDDR5 ,Memory Clock 3800 MHz,2xDVI,HDMI,DP 359€
-DVD-RW ASUS 24x SATA NERO 18,10 €
-Lettore di memorie Bay 3.5'' 52 in 1 USB interno 10 €
-Dimm 4GB 1333Mhz KVR1333D3N9 /4G KINGSTON x2 27€

come HD mi sarebbe stato bene questo: HDD 500 GB. SATA 3,5'' 32MB,7200 rpm 8.9ms GREEN POWER 74€ ( come mai i green non vanno bene? )

per il resto sono ancora confuso soprattutto per la motherboard

quindi devo ancora decidere:
- Motherboard compresa di LAN,scheda audio 5.1 e magari qualche USB 3.0
-Monitor mi vorrei indirizzare su una qualità migliore di marca tipo SAMSUNG
-Kit tastiera e mouse vorrei prenderli con il filo.

Per il resto come ti sembra? mi sapresti aiutare a decidere la miglior motherboard adatta che non crea conflitti con l'i5 e la GTX 570 ?

Grazie mille

PS: nel preventivo ci stava case senza alimentatore cosa vuol dire? e il codice era sbagliato perchè il Case Silencio è RC 550 KKN1 mentre quello che mi piace di + è Case Sileo 500 RC 500-KKN1-GP infatti sicuramente hanno un errore quando fanno le configurazioni loro al PC.." può capitare" infatti vedendo su internet me ne sono accorto io

Ultima modifica di Astok93 : 10-03-2012 alle 16:13.
Old 10-03-2012, 16:30   #6
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Allora, come ho scritto, il processore non ti serve "k" (moltiplicatore sbloccato), perché non farai overclock.

Poi aspetta:
Quote:
Originariamente inviato da Astok93 Guarda i messaggi
... per i primi mesi ...
Questo vuol dire che acquisterai tra un po' di tempo?
Perché in pochi mesi potrebbero cambiare diverse cose ...

Per il case credo che il Silencio 550 sia semplicemente l'evoluzione del Sileo 500: è il modello più nuovo.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 10-03-2012, 16:42   #7
Astok93
Bannato

Quote:
Allora, come ho scritto, il processore non ti serve "k" (moltiplicatore sbloccato), perché non farai overclock.

Poi aspetta:

Questo vuol dire che acquisterai tra un po' di tempo?
Perché in pochi mesi potrebbero cambiare diverse cose ...

Per il case credo che il Silencio 550 sia semplicemente l'evoluzione del Sileo 500: è il modello più nuovo.
no i primi mesi intendo non fare overclock.. capito?

mentre per il case mi piace di più il Sileo 500 come estetica.. il Silencio 550 dovrei aprirlo tipo ad armadio per fare uscire poi il lettore ecc... senza un minimo di luce per bellezza per questo ti dico il Sileo 500 se può andare bene

poi mi levi dei dubbi?????

è compreso di alimentatore ? ventole??? vorrei un PC full silensioso =)

magari mi fai un aggiornamento della lista sulle cose da aggiungere o sostituire.. come processore lasciamo i5 2500k magari in un futuro se vorrò fare overclock , come motherboard è di ultima generazione oppure ce ne stanno di migliori come prezzo?

cmq ti ringrazio per la mano che mi dai..
Old 10-03-2012, 17:01   #8
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
no i primi mesi intendo non fare overclock.. capito?
oooook!

Riprendiamo:
Il Sileo 500 c'è sia con sia senza alimentatore.
Il RC-500-KKN1-GP è senza, il RC-500-KKP3-GP è con, ma è un ali semplicissimo: meglio prendere qualcosa con un minimo di qualità.
Gli entry-level che si trovano in giro in genere sono i Corsair Builder Series (CX...V2) i Cooler Master GX Series, gli Antec High Current Gamer poi Thermaltake, Enermax ecc.
Infine nel Sileo 500 sono già comprese due ventole, silenziose (e non se ne possono montare altre).
Come avrai certamente notato è un case insonorizzato ... ma anche molto chiuso! Questo potrebbe darti problemi di calore (e di conseguenza rumore poiché le ventole termocontrollate gireranno più velocemente) se monti componenti che scaldano molto. OC non lo fai quindi lì siamo apposto ... però la scheda video scalda, specialmente una GTX570 scalda abbastanza.
La nuova AMD HD7850 ha prestazioni simili ma scalda molto meno visto che si basa su un nuovo processo produttivo però ci vorrà qualche settimana per trovarla in commercio (le nuove nVidia arriveranno ancora dopo).
Old 10-03-2012, 17:13   #9
Astok93
Bannato

Quote:
oooook!

Riprendiamo:
Il Sileo 500 c'è sia con sia senza alimentatore.
Il RC-500-KKN1-GP è senza, il RC-500-KKP3-GP è con, ma è un ali semplicissimo: meglio prendere qualcosa con un minimo di qualità.
Gli entry-level che si trovano in giro in genere sono i Corsair Builder Series (CX...V2) i Cooler Master GX Series, gli Antec High Current Gamer poi Thermaltake, Enermax ecc.
Infine nel Sileo 500 sono già comprese due ventole, silenziose (e non se ne possono montare altre).
Come avrai certamente notato è un case insonorizzato ... ma anche molto chiuso! Questo potrebbe darti problemi di calore (e di conseguenza rumore poiché le ventole termocontrollate gireranno più velocemente) se monti componenti che scaldano molto. OC non lo fai quindi lì siamo apposto ... però la scheda video scalda, specialmente una GTX570 scalda abbastanza.
La nuova AMD HD7850 ha prestazioni simili ma scalda molto meno visto che si basa su un nuovo processo produttivo però ci vorrà qualche settimana per trovarla in commercio (le nuove nVidia arriveranno ancora dopo).
Capisco però vorrei prendere la GTX 570 perchè la maggior parte dei giochi sono sotto Nvidia e non amd anche se poi il gioco andrà bene cmq..

come Case quindi se prendo invece il Silencio 550 ha sempre 2 ventole o di più ?

facciamo così : Secondo te con 1.000 euro compreso di monitor,mouse e tastiera cosa prenderesti in modo da avere queste carratteristiche:

-PC silenzioso e che non si surriscaldi o rumorosità ventole.. quindi prendere un ottimo case.
-8GB di ram
-Intel i5 2500k 3.3 Ghz
- Nvidia GTX 550 ti o GTX 570 ..
-Scheda Audio 5.1 quindi prendere una ottima motheboard non so se quella del preventivo è buona oppure no so solo che è ASUS quindi mi fido.

queste solo le carratteristiche principali che vorrei...

giocare in full HD non mi intaressa mi basta anche la risoluzione 1680x1050
Old 10-03-2012, 17:29   #10
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Rapido poi per oggi chiudo
(vale anche per il pm)

nVidia o AMD si gioca bene con tutte e due.

Scheda madre su chipset Z68 (se c'è scritto anche G3 o GEN3 vuol dire che è più nuova, quindi meglio).

Il silencio 550 ne ha due ma ne può montare anche tre.

Quote:
giocare in full HD non mi intaressa mi basta anche la risoluzione 1680x1050
GTX 560 Ti, scalda anche meno, magari una buona versione come quella della Gigabyte o MSI (TwinFrozr) o ASUS (DCII).

Ultima modifica di ndwolfwood : 10-03-2012 alle 17:32.
Old 10-03-2012, 18:03   #11
Astok93
Bannato

Grazie

Ma surriscalda meno un ATI oppure una Nvidia ?
Old 11-03-2012, 21:05   #12
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
in quel case nn entrano dissipatori degni per fare overclock, meglio il 690 II oppure l'HAF 912, la vga diepnde dal raffreddamento a bordo, ti consiglio di attendere qualche giorno e poi prendere una 7850, mi raccomando sull'alimentatore cerca di inserire un modello qualitativamente valido, le marche che ti hanno consigliato vanno bene, meglio se ha il certificato 80 plus bronze
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Windows Subsystem for Linux (WSL) divent...
Rasaerba smart, tempo e fatica risparmia...
Samsung risponde ad Apple: Samsung Galax...
La Cina fa sul serio sul clima e sfida l...
Amazon, giù i prezzi delle Strato...
MacBook Air e Pro scontati di centiaia d...
Record infranto: nuova reazione nucleare...
Naughty Dog, un gioco segreto in lavoraz...
Le novità Cooler Master al Comput...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP