Arriva anche in Italia Withings BeamO, per check-up di salute senza muoversi da casa

In occasione di IFA 2024, il brand francese aveva presentato BeamO, un dispositivo tascabile che racchiude quattro strumenti diagnostici in uno per un check-up preliminare, senza necessità di recarsi in ambulatorio. Ora arriva l'annuncio che il nuovo prodotto sarà disponibile entro la fine del mese anche in Italia
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Maggio 2025, alle 14:49 nel canale WearablesWithings
Nel panorama del monitoraggio della salute, molti produttori continuano a concentrare le funzionalità all’interno degli smartwatch, con il rischio di compromettere l’efficacia di alcune misurazioni. Withings adotta invece una strategia diversa: propone orologi essenziali nelle funzioni, affiancati da dispositivi specializzati che offrono rilevazioni mirate. Ne sono un esempio il sensore del sonno non invasivo da posizionare sotto il materasso, lo sfigmomanometro digitale da braccio o le bilance evolute in grado di rilevare parametri relativi alla salute cardiovascolare.
Withing BeamO: check-up di salute senza muoversi da casa
In occasione di IFA 2024, il brand francese aveva presentato BeamO, un dispositivo tascabile che racchiude quattro strumenti diagnostici in uno. Pensato per l’utilizzo domestico, BeamO consente di raccogliere in pochi istanti dati utili a un check-up preliminare, senza necessità di recarsi in ambulatorio.
Ora arriva l'annuncio che il nuovo prodotto sarà disponibile entro la fine del mese anche in Italia. Distribuito da Hinnovation by Nital, il prodotto combina quattro strumenti clinicamente validati in un solo device compatto e intuitivo: termometro a infrarossi, saturimetro, fonendoscopio digitale e ECG a una derivazione.
Il dispositivo è progettato per un utilizzo trasversale, adatto a tutta la famiglia, con l’obiettivo di semplificare la raccolta di dati fisiologici rilevanti in contesti non clinici. In particolare, il termometro contactless individua automaticamente l’arteria temporale per una misurazione rapida e igienica, utile soprattutto nei casi di febbre improvvisa in bambini e adulti.
Analisi cardiaca e respiratoria in un unico strumento
BeamO si distingue anche per le sue funzionalità in ambito cardiovascolare. La modalità Cardio Check-Up consente di effettuare un ECG in 30 secondi, i cui risultati possono essere analizzati entro 24 ore da cardiologi certificati attraverso l’app gratuita di Withings. Oltre a registrare l’attività elettrica del cuore, il dispositivo rileva i suoni cardiaci grazie al fonendoscopio digitale integrato, facilitando il monitoraggio di condizioni come la fibrillazione atriale e altre aritmie.
Sul fronte respiratorio, l’ossimetro misura il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue, supportando il riconoscimento di sintomi associati a patologie come la BPCO. Anche i suoni polmonari possono essere registrati e condivisi direttamente con il proprio medico, offrendo un ulteriore strumento per la valutazione clinica a distanza.
WITHINGS BeamO – Termometro Digitale Intelligente Senza Contatto, MultiScan 4-in-1, Monitor ECG, Pulsossimetro, Stetoscopio Digitale, Per Bambini e Adulti, Multiutente, Cura Familiare
249.95 223.43€ Compra oraTutti i dati raccolti vengono sincronizzati automaticamente con l’app Withings, che consente di consultare l’andamento nel tempo, esportare report in PDF e generare link per la condivisione istantanea con professionisti sanitari grazie alla funzione HealthLink.
BeamO sarà in vendita al prezzo di 249,95 euro sul sito di Hinnovation by Nital.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe non hai patologie, uno strumento come questo stimola la tua ipocondria.
La medicina fai da te è pericolosa. Io eviterei.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".