Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 17:53   #15601
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggi bene le richieste dell'utente. Navigazione e p2p e niente funzione accessorie particolarmente avanzate.
La mia risposta non era riferita alle esigenze specifiche di un utente, ma riguardava la tua affermazione che il DGN2200 sia più gettonato del Tp-Link perchè "fa figo".
Io penso invece che lo sia per il rapporto qualità/prezzo (maggiori funzionalità a fronte di una minima differenza di prezzo); almeno finchè parliamo degli utenti che partecipano ad un forum tecnico come questo, e che quindi prima di comprare si informano.

Quote:
Quindi non rappresentano una chiave di volta nella scelta di un modem.
Penso che neanche i pochi euro di differenza lo siano. Sta a ciascuno fare le proprie valutazioni e scegliere di conseguenza.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 18:22   #15602
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
ahia.. il fatto di accedere alle impostazioni del modem forse è un problema.

leggi il terzo post di questo topic che è tutto spiegato benissimo:

http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204

non trovo quell'opzione di avere un ip "di servizio" sul manuale del tp-link.

sicuramente lo puoi fare da remoto, cioè accedendo al tuo ip pubblico tramite un qualsiasi sito di proxying, dopo aver abilitato il remote management sul modem/router.

EDIT: forse ho trovato, il discorso di impostare un IP secondario sta nella sezione LAN, quindi dovrebbe funzionare tutto....
Alla fine ho ordinato il Combo CX a 31e. spedito.
Ora bisogna aspettare la migrazione FW->Tiscali.
Old 26-07-2011, 16:10   #15603
Big_G90
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Cioa a tutti,leggendo le ultime pagine mi è sembrato di capire che se uno vuole solo adsl (stabile)+ wifi senza troppe menate la miglior soluzione è il TP-Link TD-W8960N.

Volevo sapere se c'è qualcosa di più economico o al di sotto di quel prezzo (45€) sono tutte ciofeche?
Big_G90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:16   #15604
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sotto a quel pezzo a 300Mbit dubito trovi qualcosa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:20   #15605
SunBlack
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Al posto del DGN2200 mi han consigliato il D-LINK DKT-810 o DSL-2740 (per la loro presunta facilità d'uso/installazione rapportata alla portata/stabilità). Ciofegon o andrebbero bene?
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S21 ultra ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router tp-link mr600.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 16:25   #15606
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Lascia perdere DKT-810. Adesso nel kit c'è il DSL-2740R che è la versione light del DSL-2740B. Interfaccia lenta e prestazioni NON al top.

Meglio TP-Link W8960N o NetGear DGN2200.
Old 27-07-2011, 02:05   #15607
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Salve,
ho un modem Alice fornito incluso con il costo della bolletta e vorrei passare ad un modem/router gigabit per poter collegare i miei due computer fissi (e il portatile occasionalmente) al cavo ethernet e andare ad 1 Gbit/s, ovviamente con wireless spendendo il meno possibile.
Stavo controllando su internet qualche modem e ho trovato questo (TP-LINK TL-WR841N) ma il secondo modem/router meno costoso è di 60 euro scontato (Linksys E2000-EZ ), quindi mi chiedevo se ci fosse qualche magagna nascosta.
Datemi qualche consiglio voi prima di fare stupidaggini.
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
grove95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 09:34   #15608
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da grove95 Guarda i messaggi
Stavo controllando su internet qualche modem e ho trovato questo (TP-LINK TL-WR841N)
questo non ha il modem adsl, è un "semplice" router, come l'altro citato (E2000).
hai letto la scritta adsl da qualche parte???

Poi parlavi di Gigabit.. lì si sale parecchio coi prezzi..

non ho capito cosa intendi con "il secondo meno costoso", ce ne sono A DECINE meno costosi di quello.. a partire dai 2 consigliati frequentemente in questo topic.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 10:45   #15609
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Quote:
questo non ha il modem adsl, è un "semplice" router, come l'altro citato (E2000).
hai letto la scritta adsl da qualche parte???

Poi parlavi di Gigabit.. lì si sale parecchio coi prezzi..

non ho capito cosa intendi con "il secondo meno costoso", ce ne sono A DECINE meno costosi di quello.. a partire dai 2 consigliati frequentemente in questo topic.
Sì me ne sono accorto ora, comunque qualche altro router consigliato (gigabit)?
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole
Old 27-07-2011, 10:55   #15610
nebbia88
Senior Member

mi vengono in mente questi 2, ma non te li sto consigliando perche' non li conosco, dai una letta ai topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276
Old 27-07-2011, 11:06   #15611
grove95
Senior Member

L'Avatar di grove95

Quote:
mi vengono in mente questi 2, ma non te li sto consigliando perche' non li conosco, dai una letta ai topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276
Si ma costano di più, quello che dicevo io (syslink e2000) è a 60 circa su amazzoni, e poi al massimo posso usare il modem vecchio (e forse è meglio perché potrei anche passare in fibra ottica)
Old 27-07-2011, 11:21   #15612
nebbia88
Senior Member

ah beh se vuoi continuare ad usare il modem/router vecchio la faccenda cambia, ovviamente risparmi, ma devi andare nel topic dei router senza modem
Old 27-07-2011, 14:16   #15613
shojoman
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Palermo
raga ho bisogno di un consiglio per un modem router adsl2 altamente performante...considerate che ci girano 4pc ed un server linux ... La linea è a 20mbit...è deve gestire più di 20regole di forwarding (quindi con un bel pò di ram) e preferibilmente su cui si possa installare un firmware open... Insomma un giocattolino al top... Chiaramente non faccio problemi di prezzo che mi consigliate???
shojoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:28   #15614
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Perdite della portante

Ciao a tutti....
Casualmente leggevo di altri utenti che hanno il problema della continua perdita della portante del DGN2200.

Questo problema mi è uscito fuori da qualche settimana ed ultimamente è diventato insopportabile (ho dovuto rimettere la patacca che mi hanno dato quelli della Telecom, ho Alice 7mega flat).
Problema verificavo dal router perché vedevo il led rosso della adsl accendersi.
Praticamente è quasi inutilizzabile, nemmeno gli aggiornamenti di win riesco a fare o dell'antivirus.

Mi confermate questi problemi con il DGN2200? Cosa posso fare?

Grazie a tutti.

Scusate ho sbagliato thread.... Ho ripostato la mia domanda sul Thread Ufficiale del DGN2200

Ultima modifica di TellaspallaBob : 27-07-2011 alle 14:31. Motivo: OT-Sbagliato thread!!
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:53   #15615
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La mia risposta non era riferita alle esigenze specifiche di un utente, ma riguardava la tua affermazione che il DGN2200 sia più gettonato del Tp-Link perchè "fa figo".
Io penso invece che lo sia per il rapporto qualità/prezzo (maggiori funzionalità a fronte di una minima differenza di prezzo).......
A me pare che, dopo la serie DG834, Netgear abbia sfornato una serie di router assolutamente non affidabili (basta leggere i tantissimi post, anche su questo Forum, di utenti insoddisfatti)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 18:59   #15616
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' una considerazione che non rispetta la realtà della situazione.

La serie DG834G/GT come la DGN2000 (non DN2200) soffre di una serie di problemi di componentistica (condensatori) che con l'andare dell'età tende ad avere problemi. Inoltre gli alimentatori sono calcolati al limite e tavolta dopo qualche anno si piantano.

Gli stessi problemi li soffrono i modelli equivalenti di Dlink/Linksys etc.

Quindi non è un problema "generico".

Se hai segnalazioni di problemi specifici, per favore indica tipologia di problema e fonte dell'informazione.
Old 27-07-2011, 20:40   #15617
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Se hai segnalazioni di problemi specifici, per favore indica tipologia di problema e fonte dell'informazione.
Come ho già scritto, la fonte è proprio questo Forum; basta leggere (ed è solo un esempio) quello che riportano molti possessori del DGN2200 sul thread ufficiale.
Frequenti sconnessioni, alimentatori che fischiano, temperature esagerate, bug (come quello dell'Italiano) nei firmware non mi sembra che siano un buon biglietto da visita.
Che poi altri router abbiano problemi simili non significa nulla, da un marchio come Netgear sarebbe lecito aspettarsi di più.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 21:30   #15618
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Credo che sia il caso che comprenda che rispetto ad alcuni anni fa tutti i marchi (non solo netGear) di qualsiasi costo hanno accorciato i tempi medi della vita dei loro prodotti.

Questo comporta per tutti meno cura nella progettazione/produzione/assistenza dei prodotti a causa dei sempre meno importantiu margini di guadagno. Questo può comportare in alcune partiite (ma non in tutte) problematiche di qualità. Ma vale per tutti i marchi.

Il bug dell'italiano considerando che molti modem non hanno l'interfaccia in italiano mi fa un pò sorridere.

Gli alimentatori che fischiano sono una partita come ce ne sono altri di altre marche altrettanto famose che non erogano corrente sufficiente. Vengono sostituiti in garanzia.

Le frequenti disconnessioni sono nella maggior parte causate da fattori esterni al modem (impianto, condensatori interni alle prese, variazione della linea dovuta al provider).

Quindi i "frequenti" (quanti utenti ne soffrono in rapporto al numero di unità vendute/sono realmente problemi del modem?) problemi se ben analizzati nella maggior aprte dei casi sono esterni al modem.

Ultima modifica di Bovirus : 27-07-2011 alle 21:32.
Old 28-07-2011, 23:24   #15619
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
posso parlare per esperienza personale ho avuto un dgn2000 dopo un anno e mezzo tre porte lan se n'erano andate funzioanva solo una porta + wifi, l'ho amndato in garanzia e adesso ho un router dove il wifi non funziona bene e le 4 lan invece vanno...NETGEAR mi ha deluso profondamente...mi hanno consigliato un tp-link voi che ne pensate?Qual'è il migliore per prezzo/prestazioni?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 23:58   #15620
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

LA risposta la trovi nei post precedenti (vedi TP-Link W8960N).
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian