Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2011, 20:09   #15581
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ahia.. il fatto di accedere alle impostazioni del modem forse è un problema.

leggi il terzo post di questo topic che è tutto spiegato benissimo:

http://forum.emulesecurity.net/topic.asp?TOPIC_ID=3204

non trovo quell'opzione di avere un ip "di servizio" sul manuale del tp-link.

sicuramente lo puoi fare da remoto, cioè accedendo al tuo ip pubblico tramite un qualsiasi sito di proxying, dopo aver abilitato il remote management sul modem/router.

EDIT: forse ho trovato, il discorso di impostare un IP secondario sta nella sezione LAN, quindi dovrebbe funzionare tutto....

Ultima modifica di nebbia88 : 23-07-2011 alle 20:16.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:15   #15582
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Funzione che pare sul Digicom ci sia.
A leggere l'ottimo post (grazie), deduco che sull'Airport convenca impostare un tempo di lease breve, tipo 2/3 minuti, in modo che, qualora l'ip dinamico cambi, questo venga aggiornato entro breve.
Old 23-07-2011, 20:18   #15583
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Funzione che pare sul Digicom ci sia.
no beh è sicuro che ci sia, quel post parlava proprio di quello.

vedere edit sopra, dovrebbe averla anche il td-8811.

P.S. qui uno ha flashato il digicom con il FW del td-8811, son proprio gemelli...

http://forum.emulesecurity.net/topic...65&whichpage=3

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
deduco che sull'Airport convenca impostare un tempo di lease breve, tipo 2/3 minuti, in modo che, qualora l'ip dinamico cambi, questo venga aggiornato entro breve.
tempo di lease su un client dhcp??? probabilmente puoi impostare il tempo di lease sul dhcp server, che pero' non centra nulla perche' lavora sulla LAN

Se l'ip pubblico cambia credo debba essere il modem/router a forzare un renew...

Ultima modifica di nebbia88 : 23-07-2011 alle 20:21.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 20:26   #15584
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Ah ok, temevo che, in caso di spegnimento del modem o di reset per qualsiasi motivo, il router si impallasse a causa del cambio di ip dinamico fornito dal modem.
Old 24-07-2011, 15:09   #15585
kekkojoker90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Allora vi pongo un po di questioni...

Ho già letto un podi pagina del topic ed ho visto i due modelli che consigliate il tplink o il dg2200 ed alcuni pro e contro. Detto ciò adesso io vengo da uno dei modem alice e praticamente era una pacchia... Attaccavo il cavo ethernet e sia per il file sharing (che per inciso uso talmente di rado che non sarebbe un problema farne completamente a meno) che tutto il resto era di una facilità estrema (in pratica la pappa pronta). Adesso devo cambiarlo, tra i citati quale sarebbe il migliore per qualcosa di semplice senza impazzire tra configurazioni e indirizzi ip statici etc quale sarebbe piu semplice da usare? Per il wifi basta non mi faccia casini una volta impostata la password con il riconoscimento dei dispositivi visto che mi connetto con vari cell e/o pc
Old 24-07-2011, 17:24   #15586
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non mi risulta che nessun modem, se si esclude l'uso dell'uPnP, funzioni con ID alto su emule e soci senza fare nulla (è ncessario IP statico e port forwarding).

Se si usa l'uPnP e l'applicazione selezionata lo supporta, tutti i modem che dispongono dell'uPnP (Tp-Link e Netgear ce l'hanno) aprono automaticamente le porte.

Quindi sinceramente non capisco la domanda.

Tutti i modem in entrambi i casi si comportano tutti nello stesso modo.

Inoltre avere tutta la pappa pronta senza capire come funzionano le cose nel modem ha il rovescio della medaglia che al minimo problema non sai dove mettere le mani e le tue conoscenze non aumenteranno mai.

Ultima modifica di Bovirus : 24-07-2011 alle 17:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 20:16   #15587
Cyp
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao,
intanto non vi chiedo quale modem comprare, quello l'ho visto dalle ultime pagine
Però il dubbio che ho è SE cambiare modem: Avevo dal 2006 un router Netgear, si connetteva a 3600 - 3800 (con Alice 7 Mb ma sono lontano dalla centrale), dopo essere tornato da due settimane di vacanze a Maggio il modem / router non si è più connesso (funziona come LAN e acneh wi-fi ma non aggancia la portante).

Ho rimediato un modem Alice che però non si connette MAI a più di 3000

Il dubbio che ho è solo se sia colpa del router Alice o se negli ultimi due mesi la linea sia peggiorata (non ho vicini di casa altrimenti avrei chiesto).

Grazie.
Cyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 20:54   #15588
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Risposta:; entrambi

Potrebebe ssere sia un problema di linea 3800 -> 3000 che un problema di router (non hai specificato che modello NetGear è). Per il netGear qui siamo OT.
Verifica quale modello è e posta nel suo thread (probabile problema condensatori).
Old 24-07-2011, 23:11   #15589
RayStevenson
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ragazzi ho letto le ultime 50 pagine del topic.
Sono a un punto cruciale , vorrei investire bene i miei soldi..

Allora alla fine della fiera la scelta può ricadere su due modelli.

Il Tp-link TD-W8960N

il Netgear DGN2200

La mia necessità è solo l'adsl , voglio sfruttare la mia linea al massimo e avere una connessione stabile ( ho solo 2 pc collegati via ethernet )

la differenza di prezzo tra il Netgear e il Tp-link è giustificata da una migliore qualità in termini di ADSL ?

Oppure mi conviene tagliare la testa al toro , spendere di più e prendere il Netgear DGND3700 ?

Grazie per eventuali risposte.
RayStevenson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 06:50   #15590
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se hai letto le ultime le 50 pagine differenze è prestazioni sono già indicate....
Se ti serve solo l'ADSL è inutile investire soldi in prestazioni non utilizzate.
DGN2200 e W8960N sono uguali da un punto di vista hardware. W8960N costa meno.
Tutte queste cose erano già state scritte.
Old 25-07-2011, 07:10   #15591
RayStevenson
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Se hai letto le ultime le 50 pagine differenze è prestazioni sono già indicate....
Se ti serve solo l'ADSL è inutile investire soldi in prestazioni non utilizzate.
DGN2200 e W8960N sono uguali da un punto di vista hardware. W8960N costa meno.
Tutte queste cose erano già state scritte.
Avevo letto e non per fare il pignolo ma dalle ultime 50 pagine non traspare chiaramente il messaggio " puoi comprare l'uno o l'altro senza alcuna differenza "

Inoltre ho letto le guide ufficiali del forum , il DGN2200 sembra molto più gettonato.
Old 25-07-2011, 07:21   #15592
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ne abbiamo parlato a più riprese.
Il DGN2200 è più "gettonato" modello Ipod. Fa figo.
La maggior parte degli utenti conosce "NetGear" perchè è più commerciale.
Non perchè sia migliore (che è una cosa diversa).
Old 25-07-2011, 07:43   #15593
RayStevenson
Member

Quote:
Io sono proprio ignorante in materia.
Figurati che il mio router lo ritenevo un capolavoro (mai una disconnessione in 2 anni .. ottima velocità .. era acceso senza dar problemi 24/7 .. mai impallato , nulla.. un gingillo )
Poi mi alzano la banda a 20 .. il mio router continua ad agganciare sempre la stessa velocità ma in upload arriva a 0.8/0.9 come da contratto.. scopro sto forum e di colpo mi rendo conto che il mio router fa cagare rispetto ad altri modelli
Ho avuto modo di testare un 8901G della Tp-link e mi agganciava una buona portante (mi collegavo a 13/14 mega).. poi ho scoperto che monta un chip Trendchip/Ralink.. e sono andato in panico..
Ho il terrore che i chip Broadcom non mi facciano agganciare le massime velocità e purtroppo non ne ho sottomano da poter testare ( qui dove vivo io.. I netgear.. e gli altri tp-link non li hanno proprio mai portati )
Old 25-07-2011, 08:55   #15594
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I chip Broadcom sono "generalmente" più affdiabili e performanti dei chip Ralink/Trebndhcip (i modem costruiti con questi chip sono generalmente più economici dei Broadcom - vedi DSL2740B - DSL2740R).

Non comprendo perchè il tuo modem non funzioni bene si ti fa l'uplaod a 0.8/0.9 Mb. E' normale (come ad contratto).
I 20 MB (teorici - poi dipende dalla distanza dalla centrale e da altri fattori) sono in Download. In upload la velocità è diversa.

Quindi prima di sostituire il router, ti conviene verificare quale modello hai (che mdoello è?), e verificare se esiste un thread dedicato nel forum.

Potresti scoprire che il tuo router attuale non va così male e quello nuovo non vada poi così tanto meglio.
Old 25-07-2011, 09:14   #15595
RayStevenson
Member

Quote:
I chip Broadcom sono "generalmente" più affdiabili e performanti dei chip Ralink/Trebndhcip (i modem costruiti con questi chip sono generalmente più economici dei Broadcom - vedi DSL2740B - DSL2740R).

Non comprendo perchè il tuo modem non funzioni bene si ti fa l'uplaod a 0.8/0.9 Mb. E' normale (come ad contratto).
I 20 MB (teorici - poi dipende dalla distanza dalla centrale e da altri fattori) sono in Download. In upload la velocità è diversa.

Quindi prima di sostituire il router, ti conviene verificare quale modello hai (che mdoello è?), e verificare se esiste un thread dedicato nel forum.

Potresti scoprire che il tuo router attuale non va così male e quello nuovo non vada poi così tanto meglio.
Il thread c'è è un Cisco WAN54G2
ho provato diversi settaggi , aggiornato firmware..ma nada.
mi aggancia sempre la solita portante..anzi con modulazione ADSL2+ me ne aggancia anche di meno.
La linea non è perchè appunto il tp-link mi agganciava 15000kbps di portante.
L'unica soluzione è prendere un altro router/modem.
Old 25-07-2011, 16:05   #15596
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Capirai quanto può "fare figo" un router da 50 euro, quando ci sono altri modelli della stessa marca che costano tre volte tanto.

Il Tp-link quanto costa, 5 euro in meno del Netgear ? Però non ha la porta USB, non ha (credo) il tasto fisico per accendere il wi-fi, non ha (almeno per il momento) una community che ha creato un firmware mod per ampliare le funzionalità del router.
Alla fine secondo me quei 5 euro sono ben spesi.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:31   #15597
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Certo però che paragonare il dgn2200 all'ipod
stessimo parlando dell'airport extreme capirei...
Dipende tutto dalle caratteristiche che si vogliono, io per esempio mi ero fissato con la porta usb, quando comprai il router, il dgn2200 non era ancora uscito, il dgn2000 aveva il problema delle porte ethernet, non mi rimase che prendere il dgn3500, era il router più economico con la porta usb, se ci fosse stato un tplink con la porta usb sicuramente mi ci sarei fiondato.
Oggi per me una buona alternativa economica sarebbe stata il TL-WR1043ND + modem adsl,
anche se vedo che anche il dgn3500 è sceso di prezzo e costa 78€ spedito da amazon, quindi è più o meno la stessa cosa, quindi niente, una ottantina di euro avrei dovuto sempre spenderla .

Ultima modifica di gnommo : 25-07-2011 alle 16:35.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 16:42   #15598
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Parnas72
Leggi bene le richieste dell'utente. Navigazione e p2p e niente funzione accessorie particolarmente avanzate.
Il W8960N scalda meno ed è meno soggetto a problemi di temperatura.
Quanti utenti usano l'USB e sono in grado di lavorare con i firmware mod? Forse l'1% degli utenti standard.
Quindi non rappresentano una chiave di volta nella scelta di un modem.

@gnommo
Il paragone DGN2200 sta ad indicare che il nome NetGear per la maggior parte degli utenti sta a sinonmo di brand affidabile/qualità costruttiva/prestazioni di un certo tipo (come lo è l'Ipod per qualcuno).

Sia in un caso che nell'altro esistono sul mercato marchi meno conosciuti (poi bisogna intendersi che la maggior parte degli utenti conosce il nome e morta lì) che molte volte fanno prodotti migliori a prezzi competitivi.

Ultima modifica di Bovirus : 25-07-2011 alle 16:51.
Old 25-07-2011, 17:04   #15599
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Quanti utenti usano l'USB e sono in grado di lavorare con i firmware mod? Forse l'1% degli utenti standard.
Quindi non rappresentano una chiave di volta nella scelta di un modem.
E' vero quello che dici in generale, ma fra gli utenti di hardware upgrade non penso che siano l'1% ,penso siano una percentuale più cospicua,anzi penso che moltissimi che si rivolgono a questo thread la questione firmware moddati la prendano in considerazione, poi possono accantonarla in favore di prezzo o caratteristiche più allettanti, ma il sito si chiama pur sempre hardware upgrade, un cospicuo numeri di utenti smanettoni ci dovrebbe pur essere .
Old 25-07-2011, 17:07   #15600
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
.

@gnommo
Il paragone DGN2200 sta ad indicare che il nome NetGear per la maggior parte degli utenti sta a sinonmo di brand affidabile/qualità costruttiva/prestazioni di un certo tipo (come lo è l'Ipod per qualcuno).
Questo però è più vero per i linksys con brand cisco...
ovviamente avevo afferrato quello che volevi dire ed infatti ho detto che se avessi trovato un tplink con le caratteristiche che volevo lo avrei preso .
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Leapmotor B03X al debutto europeo: &egra...
Pixelmator Pro debutta su iPad: la versi...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian