Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 15:37   #1761
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Nel mio caso ho attivato tutta la suite, quindi anche l'AV.
Stasera proverò a vedere se avevo già variato quell'impostazione, è passato del tempo e non mi ricordo.
sono abbastanza sicuro che il problema è lì
L'altro utente reinstallando ha risolto perchè la scelta di default dell'AV è quella Ottimizzato

Ho comunque messo il mio post sopra nelle FAQ, non dico che il problema sia quello nel 100% dei casi ma nel 90% sì, restano esclusi solo eventuali conflitti tra software sul pc
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:15   #1762
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ho scritto CIS, quindi mi pareva chiaro che facevo riferimento alla suite internet security.
L'antivirus era impostato in ottimizzato.
La Sandbox sicuro.
FW regole personalizzate.

Avevo seguito la guida per configurarlo (anche perchè è meno intuitivo di altri prodotti).

Per quanto riguarda il problema, si è manifestato solo di recente, quindi od è un problema con le ultime patch sul programma installato oppure si è corrotto misteriosamente qualche file (a + utenti?!).
Disinstallando tutto e reinstallando sembra essersi risolto (almeno oggi), certo è che ho perso tutte le regole impostate e mi tocca rimetterle

Vedere i due processi cfp e cdmagent che oscillavano ed ogni tanto balzavano a 100% per 10-20 secondi accendendo il pc e non facendo nulla, sembrava anche un comportamento da virus o da attacco a porte esterne, e mi ha fatto perdere anche un bel po' di tempo in scansioni.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:39   #1763
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
l'uso della cpu alto mi sa che avviene solo se si usa l'antivirus di comodo, i due utenti sopra non hanno specificato purtroppo se usano tutta la suite o meno, comunque se lo si imposta su ottimizzato come fa Luke e come anche in guida suggerisco, si limita il controllo alla sola prima volta e poi non avviene più per quel file, quindi ne guadagna in reattività senza diminuire la sicurezza, soprattutto su pc vecchiotti lo si apprezza molto

Non è che mettendo un altro AV si risolve molto, il processo sarà quello di una altro produttore ma andrà comunque molto vicino ad un intasamento cpu, anche i più leggeri che sono avast, panda cloud e avira restando sui free
si, è fastidioso ma avviene 1-2 volte al giorno. Pochissimo. E poi solo sul web
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 18:45   #1764
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Vedere i due processi cfp e cdmagent che oscillavano ed ogni tanto balzavano a 100% per 10-20 secondi accendendo il pc e non facendo nulla, sembrava anche un comportamento da virus o da attacco a porte esterne, e mi ha fatto perdere anche un bel po' di tempo in scansioni.
Il processo cmdagent è stato sempre, diciamo così, un pò particolare....
Può darsi che l'aumento dell'occupazione della cpu dipenda dalla connessione instaurata, ad insaputa dell'utente, da cmdagent verso siti esterni, tipo Microsoft, come ho avuto modo di constatare direttamente:

http://img808.imageshack.us/i/immaginevg.png/

Visto che avevo disabilitato l'update automatico e, comunque, ogni altra possibilità di connessione verso l'esterno, definire 'anomalo' tale comportamento è, a parer mio, un complimento.

Disinstallato immediatamente, ritornando alla ver. 3.
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:18   #1765
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Dopo aver installato il firewall di comodo ho lasciato che mi impostasse anche i suoi dns predefiniti; ora vorrei tornare indietro e chiedo come fare esattamente
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 19:24   #1766
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta. Dopo aver installato il firewall di comodo ho lasciato che mi impostasse anche i suoi dns predefiniti; ora vorrei tornare indietro e chiedo come fare esattamente
usa DNSJumper. E' molto semplice
Old 07-06-2011, 21:54   #1767
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
...
L'antivirus era impostato in ottimizzato.
...
Anche nel mio caso l'AV è già impostato su ottimizzato .
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:16   #1768
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Anche nel mio caso l'AV è già impostato su ottimizzato .
ma io infatti non ho detto che non lo fa. Si incanta per 2-3 secondi però non è così invasivo e fastidioso perchè lo fa pochissime volte al giorno
Old 08-06-2011, 14:36   #1769
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
l'uso della cpu alto mi sa che avviene solo se si usa l'antivirus di comodo, i due utenti sopra non hanno specificato purtroppo se usano tutta la suite o meno, comunque se lo si imposta su ottimizzato come fa Luke e come anche in guida suggerisco, si limita il controllo alla sola prima volta e poi non avviene più per quel file, quindi ne guadagna in reattività senza diminuire la sicurezza, soprattutto su pc vecchiotti lo si apprezza molto

Non è che mettendo un altro AV si risolve molto, il processo sarà quello di una altro produttore ma andrà comunque molto vicino ad un intasamento cpu, anche i più leggeri che sono avast, panda cloud e avira restando sui free
mi spiace contraddirti ma l'AV di comodo è talmente pesante e fastidioso da costringerti a disinstallarlo. almeno sulla mia configurazione (e su quella di molti altri,leggendo qui sul thread...)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:21   #1770
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Ok, ha ricominciato inspiegabilmente ad occupare un pacco di cpu.
Stavo archiviando cartelle con molti file doc, xls, etc... e cdmagent è partito a 50-100%

In compenso disinstallata la suite l'avvio del PC è passato da 150 secondi per l'avvio del file system a 39 secondi per l'avvio con un altro AV.

Non ho capito perchè il file system del pc dovrebbe richiedere più tempo con comodo.
Forse centra qualcosa la sandbox?

Con un'altra suite av+fw son passato da 4.50 di boot a 3.30 circa...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:41   #1771
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Ok, ha ricominciato inspiegabilmente ad occupare un pacco di cpu.
Stavo archiviando cartelle con molti file doc, xls, etc... e cdmagent è partito a 50-100%

In compenso disinstallata la suite l'avvio del PC è passato da 150 secondi per l'avvio del file system a 39 secondi per l'avvio con un altro AV.

Non ho capito perchè il file system del pc dovrebbe richiedere più tempo con comodo.
Forse centra qualcosa la sandbox?

Con un'altra suite av+fw son passato da 4.50 di boot a 3.30 circa...
posso chiederti quale?
Old 11-06-2011, 12:52   #1772
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
ciao a tutti ho installato comodo firewall ieri e noto che non appare nella tray icon la C rossa se non lanciandola dall'icona del desktop... il processo cfp.exe è comunque attivo all'avvio di windows.
Il firewall è quindi sempre attivo o potrebbe esserci qualche problema?
Old 11-06-2011, 12:55   #1773
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho installato comodo firewall ieri e noto che non appare nella tray icon la C rossa se non lanciandola dall'icona del desktop... il processo cfp.exe è comunque attivo all'avvio di windows.
Il firewall è quindi sempre attivo o potrebbe esserci qualche problema?
leggete le faq nel primo post!!!!
Old 11-06-2011, 15:23   #1774
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
leggete le faq nel primo post!!!!
l'ho fatto ma l'icona continua a non esserci...
Old 11-06-2011, 16:01   #1775
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

domanda: perchè in Firefox sanboxato con virtualizzazione non mi funziona la stampa?

Quote:
l'ho fatto ma l'icona continua a non esserci...
non è che usi anche tu programmi tipo Statup Manager?
Old 12-06-2011, 19:53   #1776
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Regole di sicurezza della rete NON disponibili nell'elenco a discesa

Buonasera a tutti.

Seguendo le ottime istruzioni presenti in prima pagina e relative alla configurazione di Comodo, a suo tempo ho creato le regole per uTorrent e altri p2p riportate a questa pagina.

Dopo aver lanciato uTorrent, alla puntuale richiesta di Comodo, cerco di selezionare dall'elenco a discesa la regola preconfigurata, pronto a spuntare la casella "ricorda", ma questa regola non appare diponibile come illustrato in figura... quindi è come se non l'avessi.

Ho sbagliato qualcosa ?

Grazie

Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 20:31   #1777
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Seguendo le ottime istruzioni presenti in prima pagina e relative alla configurazione di Comodo, a suo tempo ho creato le regole per uTorrent e altri p2p riportate a questa pagina.

Dopo aver lanciato uTorrent, alla puntuale richiesta di Comodo, cerco di selezionare dall'elenco a discesa la regola preconfigurata, pronto a spuntare la casella "ricorda", ma questa regola non appare diponibile come illustrato in figura... quindi è come se non l'avessi.

Ho sbagliato qualcosa ?

Grazie

le faq in prima pagina ragazzi -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=332
Old 12-06-2011, 20:59   #1778
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
domanda: perchè in Firefox sanboxato con virtualizzazione non mi funziona la stampa?

non è che usi anche tu programmi tipo Statup Manager?
no nessun startup manager... ho provato anche a disintallare e reinstallare ma niente...
Old 12-06-2011, 22:30   #1779
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
no nessun startup manager... ho provato anche a disintallare e reinstallare ma niente...
su seven vai in una parte che sta tra l'orologio e una icona , quella è la barra strumenti di fatto, e col destro clicchi, poi da lì scegli proprietà della barra degli strumenti e vedi come sono messe le icone, e da lì fai personalizza icone di notifica, per me hai quella di CIS settata male (sono 2, una di cis e una degli aggiornamenti sempre uguale) vano messe su "Mostra icone e notifiche"

Su xp non mi ricordo più ma non è diversissimo il procedimento
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 22:46   #1780
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Quote:
su seven vai in una parte che sta tra l'orologio e una icona , quella è la barra strumenti di fatto, e col destro clicchi, poi da lì scegli proprietà della barra degli strumenti e vedi come sono messe le icone, e da lì fai personalizza icone di notifica, per me hai quella di CIS settata male (sono 2, una di cis e una degli aggiornamenti sempre uguale) vano messe su "Mostra icone e notifiche"

Su xp non mi ricordo più ma non è diversissimo il procedimento
ho fatto anche questo ho settato le icone su "mostra sempre" ma niente da fare, al successivo riavvio del pc (nonostante il processo si avvii) l'icona non appare...
potrebbe andare in conflitto con qualcosa? avira? superantispyware? spybot?

Ultima modifica di jarod1 : 12-06-2011 alle 22:49.
jarod1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian