|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Se intendi la funzione: Mi è scomparsa l'icona di CIS dalla Tray come posso ripristinarla? non fà al mio caso. Nelle proprietà della barra delle applicazioni la casella "Nascondi icone inattive" (XP) è deselezionata e lo è sempre stata, né ricordo di aver cambiato qualche settaggio. La domanda è scaturita da un'anomalia comparsa solo da poco, dopo un anno di funzionamento impeccabile, lasciandomi sospettare un malfunzionamento di CIS o di un attacco virale. #### Apprezzo il suggerimento e anche se inadatto ti ringrazio, svelandoti che prima di postare ho usato queste stringhe di ricerca su google, prova anche tu: ![]()
Ho disabilitato Startup Delayer e l'icona è ricomparsa, (come ricompariva se lanciavo manualmente CIS) anche se non sono del tutto sicuro che dipenda da quel programma, poiché lo sto usando da un paio di mesi... Ultima modifica di Stratoblu : 02-06-2011 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Come ha già detto Romagnolo, il problema è lì. Se non c'è una soluzione chiara, penso che dovrai disinstallarlo o rimanere così. Non credo che questo bug venga considerato una priorità dai tecnici di Comodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 |
Senior Member
|
In effetti dopo aver disabilitato Startup Delayer l'icona nella tray è ricomparsa ad ogni avvio, anche se questa compare lanciando manualmente cfp.exe con Startup D. attivo.
Ripeto, la mia domanda iniziale è scaturita dal fatto che non ho toccato nulla, tantomeno Sartup D. quindi ho pensato a qualche modifica di parti importanti dell'antivirus o del suo sistema d'avvio... Potrebbe anche darsi che ci sia stato un aggiornamento automatico di S.D. o di qualche altro sw che ha modificato i parametri d'avvio di Comodo... Terrò SD disabilitato, fintanto che non risolvo. Grazie a entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Errore nell'Online Scanner
Salve a tutti,
cercando di effettuare una scansione con il Comodo Online Scanner, usando Firefox 3.6.17. dopo aver installato il plug-in di Comodo come richiesto, appare la schermata che segue: ![]() Uploaded with ImageShack.us Qualche suggerimento? ![]() ![]() Grazie Giovanni
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di Chill-Out : 04-06-2011 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
|
il suggerimento è rimuovi il plugin e passa ad altro
- o fai la scansione di un singolo file su VirusTotal - o installi qualche scanonline migliore come per esempio BitDefender http://quickscan.bitdefender.com/it/ ogni produttore o quasi ne ha uno Quello di Comodo dopo averlo tolto dimenticati che esista, è meglio ![]()
![]() |
#1747 | |
Senior Member
|
Rettifica . . .
Quote:
Dopo aver disabilitato Startup Delayer, sino a ieri sera ad ogni nuovo riavvio l'icona di CIS 5.4.189822.1355 DBVir 8492 compariva regolarmente, ma stamattina no... Quindi non è colpa del citato programmino Mi consigliate un salvataggio della configurazione proactive usata e nuova installazione o cosa ? Penso alla reinstallazione perché forse è il sietema più rapido, (sempre che non si presenti il problema anche con la nuova installazione...) Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@romagnolo1973 ... Ciao ho una domanda da porti !"?"!
le scansioni online , che hai posto poco sopra ...son sempre meglio di quella integrata nel CIS (antivirus), oppure continuo senza problemi ad usare quella integrata ?? grazie ![]() @Stratoblu Startup Delayer permette di velocizzare enormemente il boot di Windows. Quando windows si carica fa partire contemporaneamente molti programmi (es: antivirus, firewall, barra di office, firewall, gestore del mouse, messaggistica istantanea...): questo obbliga il disco fisso a continui salti per andare a prendere i dati di tutti questi programmi, satura la Ram e il processore (l'avvio dei programmi è generalmente un momento che richiede molta ram e cpu). E' facile capire quanto l'avvio diventi lento. mà è molto difficile capire dove poi avverrà il problema ...sicuramente è stata modificata qualke Voce Nel registro ,o nel Boot !! oppure appunto qualche conflitto con CIS che tenta in tutte le maniere di avviarsi in automatico Maà purtroppo non Vi riesce perchè ahi StartUp Delayer attivo e quindi blocca gli avvii... prova a disistallarlo , purtroppo tante volte questi programmini fanno più danni di quanto non immaginate ciao P.S usa Revo unistaller Free , poii fai una passata con CCleaner Ultima modifica di blues 66 : 04-06-2011 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre dipende se hai fastweb puoi anche usarlo come secondo controllo, per esempio Panda Cloud è in scansione una roba ingestibile, ci vogliono 8 ore almeno per me che non ho una internet veloce ma solo nella media Non sono sicuramente un rimpiazzo di un AV, io non li vedo una cosa sensata, va bene VirusTotal per controllare qualche file ma un HD intero via cloud, per me è davvero assurdo, tempo sprecato, meglio un Antimalware free da far girare come secondo controllo Altri scan online se ci mettono poco tempo allora è perchè controllano solo alcune voci di registro, a quel punto tengo Prevx o Hitman che fanno un ottimo lavoro e li conosco e non vado a cercare altri produttori che magari mi riempiono di Falsi Positivi per farmi comprare la loro suite a pagamento ![]() Quindi un AV residente fosse pure il peggiore è sempre meglio del miglior scan online avendo euristica e realtime oltre alle firme
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-06-2011 alle 17:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
@romagnolo73
Quindi un AV residente fosse pure il peggiore è sempre meglio del miglior scan online avendo euristica e realtime oltre alle firme ![]() non mi ricordavo dell'euristica e realtime !! Giustissimo ![]() Grazie Mille ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Senior Member
|
[quote=Romagnolo1973;35302244]ehh sì salva la configurazione chiudi cis e disinstallalo con Revo e speriamo bene
Immaginavo che alla fine la soluzione più semplice e veloce è una bella pulizia con Revo quindi una reinstallazione... Speriamo bene... Poco fa dopo un riavvio ho avuto un errore su defense+ ! Si è risolto spegnendo comodo e ri-avviando. Ora reinstallo tutto . . . Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 |
Senior Member
|
azz alle 3 di mattina fai ste cose delicate?
![]() Facci sapere
![]() |
#1755 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
okay mi sono un po' stancato di CIS.
Sarà pure con sandbox e certificati SSL, sarà pure più leggero degli altri CIS (50-100Mb di occupazione ram risparmiata).... ma di punto in bianco mi son accorto che negli aggiornamenti che ha fatto ha cambiato la sua indole. In pratica occupa di fondo la cpu in media al 30% (invece del 2-4%) senza alcuna attività su windows (connesso o disconnesso), con picchi al 60-100% se parte il google update o l'update di comodo stesso. Il processo è tale per cui diviene lenta pure la lettura dell'HDD, che così appare con prestazioni scarsissime. I processi che consumano ram sono cfp e cdmagent, con alternanza dall'uno all'altro. Questa mattina ho disinstallato cis e riscaricato l'ultima versione....risultato: tutto funziona normalmente, con occupazione cpu 2-4% max se non faccio nulla, sia connesso che disconnesso. Solo che ora mi tocca riconfigurare tutte le regole FW-Sbox, cosa piuttosto fastidiosa ![]() mi sa che cambio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Si anch'io sono un po' deluso da questa suite.
Usavo il firewall da anni senza nessun problema, ma con la suite integrata spesso mi parte 'sto maledetto cmdagent che si ciuccia il 100% della CPU, così senza motivo apparente. E per quei 2 - 3 minuti ho il pc paralizzato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto funziona benissimo. Al momento sono in copia di grandi quantità da un HDD ad un altro e sta sui 3 MB di RAM e CPU tra 0 e 1% L'AV è impostato su Ottimizzato Ultima modifica di luke1983 : 07-06-2011 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Senior Member
|
l'uso della cpu alto mi sa che avviene solo se si usa l'antivirus di comodo, i due utenti sopra non hanno specificato purtroppo se usano tutta la suite o meno, comunque se lo si imposta su ottimizzato come fa Luke e come anche in guida suggerisco, si limita il controllo alla sola prima volta e poi non avviene più per quel file, quindi ne guadagna in reattività senza diminuire la sicurezza, soprattutto su pc vecchiotti lo si apprezza molto
Non è che mettendo un altro AV si risolve molto, il processo sarà quello di una altro produttore ma andrà comunque molto vicino ad un intasamento cpu, anche i più leggeri che sono avast, panda cloud e avira restando sui free
![]() |
#1760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Quote:
Stasera proverò a vedere se avevo già variato quell'impostazione, è passato del tempo e non mi ricordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.