Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 09:13   #14441
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao, mi è stato suggerito di sostituire il mio DG834 con il fratello maggiore NETGEAR ProSafe WAG102, sapete dirmi se ne vale la pena sostituirlo, ed quali sarebbero in vantaggi?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:19   #14442
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, mi è stato suggerito di sostituire il mio DG834 con il fratello maggiore NETGEAR ProSafe WAG102, sapete dirmi se ne vale la pena sostituirlo, ed quali sarebbero in vantaggi?

Ciao e grazie
Non c'entrano niente l'uno con l'altro. Uno è access point, router, switch e modem e l'altro è solo un access point, a 54 Mbps tra l'altro.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:47   #14443
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non c'entrano niente l'uno con l'altro. Uno è access point, router, switch e modem e l'altro è solo un access point, a 54 Mbps tra l'altro.

il DG834G che ha già qualche anno sulla spalle è a 54 Mbps, calcolando che ho già uno swich, il NETGEAR ProSafe WAG102 potrebbe essere già sufficiente per ADSL, e le conenssioni Wireless?

Ciao e grazie
Old 06-04-2011, 09:51   #14444
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
il DG834G che ha già qualche anno sulla spalle è a 54 Mbps, calcolando che ho già uno swich, il NETGEAR ProSafe WAG102 potrebbe essere già sufficiente per ADSL, e le conenssioni Wireless?

Ciao e grazie
Mancano all'appello il modem e il router.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 11:57   #14445
'Nantro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Acquisto nuovo modem-router x gestire 20PC.

Buongiorno a tutti,
mi riaffaccio su questo forum dopo qualche anno per chiedere un consiglio.
Gestisco un internet cafè a Roma ( lo specifico per dare un'indicazione sul tipo di traffico/servizio richiesto ) con una venina di pc.
Attualmente e da qualche anno il tutto funzionava egregiamente con un D-link g624t su una adsl aruba 20M/1M su linea dedicata (no telefono). Ultimamente ho avuto parecchi problemi di linea ( forti rallentamenti e perdite di sync) , e dopo aver fatto 1000 prove incrociate ho deciso di acquistare un nuovo modem/router.

Nelle discussioni precedenti ho trovato riferimenti piu che altro ad un'uso domestico, mi chiedevo se aveste un consiglio d'acquisto per questa mia esigenza un po' diversa e con un buget diverso.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica di 'Nantro : 06-04-2011 alle 13:13.
'Nantro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:25   #14446
G4BB0
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Granducato
Ciao Ragazzi

avrei bisogno di un consiglio per un router 3G, mi sto attrezzando con un'antenna da montare sul tetto e al momento ho una chiavina Huawei E1820 con connettore per antenne esterne, quindi il router dovrebbe: o avere un ingresso USB e compatibile con questa chiavetta, o supportare nativamente antenne esterne, il prezzo non è un grosso problema, ne ho visti dai 40 ai 200 euro, essendo l'unico modo che ho per avere una parvenza di internet nella prossima abitazione non importa quanto spendo...

Grazie mille!
G4BB0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:26   #14447
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
edit: spostato il messaggio

Ultima modifica di Mgz : 07-04-2011 alle 17:04.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 12:47   #14448
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da 'Nantro Guarda i messaggi
Ultimamente ho avuto parecchi problemi di linea ( forti rallentamenti e perdite di sync) , e dopo aver fatto 1000 prove incrociate ho deciso di acquistare un nuovo modem/router.
prova a cambiare il condensatore in posizione C12 (qui il layout: http://www.adsl4all.net/public/Modem..._DSL-G624T.jpg) con un LOW ESR 100uF 25V e dovresti risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da G4BB0 Guarda i messaggi
avrei bisogno di un consiglio per un router 3G
qui è OT.
Cmq mi pare di aver capito che il dgn2200 modificato a dgn2200M supporta le chiavette. Bisogna vedere se la tua è supportata.
Anche i fritz dal 7270 in su (o anche il 7170 modificato però) supportano le chiavette (sempre da vedere se la tua è supportata).
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
quindi devo acquistare un access point.
quindi sei OT.
Old 06-04-2011, 13:08   #14449
'Nantro
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
[quote=felixmarra;34875670]prova a cambiare il condensatore in posizione C12 (qui il layout: http://www.adsl4all.net/public/Modem..._DSL-G624T.jpg) con un LOW ESR 100uF 25V e dovresti risolvere.

Grazie per la risposta. Cmq :
Onestamente non sono in grado di cambiare un condensatore, mi mancano il tempo e gli strumenti per farlo, inoltre ho quel router da almeno 5 anni e forse è ora di rinnovare se si può. Ho il mio IC da piu di 10anni, ho tutta la rete a 1Gbit , tutti i pc nuovi e ora credo sia il tempo che tocchi al router!
'Nantro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 13:22   #14450
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da 'Nantro Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Cmq :
Onestamente non sono in grado di cambiare un condensatore, mi mancano il tempo e gli strumenti per farlo, inoltre ho quel router da almeno 5 anni e forse è ora di rinnovare se si può. Ho il mio IC da piu di 10anni, ho tutta la rete a 1Gbit , tutti i pc nuovi e ora credo sia il tempo che tocchi al router!
Ok, come vuoi.
Per chi eventualmente ne avesse bisogno, ho dimenticato di dire che il condensatore deve essere obbligatoriamente 105°C e non 85°C altrimenti salta di nuovo in pochissimo tempo.
Old 06-04-2011, 13:29   #14451
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Mancano all'appello il modem e il router.
il router non mi interesserebbe perchè come ho già detto la rete è gestita da uno switch separato /Allied Telesyn), mi manca però la parte del modem...quale modello mi consigliate in alternativa al DG834G?

ciao e grazie
Old 06-04-2011, 13:42   #14452
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
il router non mi interesserebbe perchè come ho già detto la rete è gestita da uno switch separato /Allied Telesyn), mi manca però la parte del modem...quale modello mi consigliate in alternativa al DG834G?
due cose:
1) anche tu sei OT
2) se vuoi condividere internet con più pc non basta uno switch, serve anche un router (o un pc che faccia da router per condividere la connessione agli altri pc). Che poi questo abbia una porta ethernet o 100 o ci attacchi 34 switch non cambia nulla.
Old 07-04-2011, 06:08   #14453
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

ciao e grazie
Il DG834G era un modem router e non solo modem. Per di più wireless.
Per andare sul sicuro dovresti orientarti su una macchina Broadcom based che generalmente garantisce un elevato grado di compatibilità con gli dslam italiani. Oltre a quelle già citate nelle pagine precedenti aggiungo il D-Link DSL-2740B F1 che comincia a trovarsi online e nella grande distribuzione a prezzi tra i 50 e 60 euro e ha fatto da subito una buona impressione come design e funzionalità.

Ultima modifica di Carciofone : 07-04-2011 alle 06:12.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 09:47   #14454
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Segnalo che il dgn3500 è sceso sotto il prezzo che ho pagato io un anno fa cioè 84€ , ora è possibile trovarlo a 80€ ss incluse.
Poi che il nuovo firmware introduce la possibilità di variare l'snr, naturalmente sempre tramite firmware modificato o tweak.
Alla luce di queste novità, se questo firmware migliora effettivamente l'adsl (dobbiamo testare), pare proprio che il dgn3500 abbia finalmente recuperato il gap che aveva rispetto ai router con chip broadcom.
Old 07-04-2011, 15:36   #14455
AGL73
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
router con modem LINKSYS o BELKIN

Devo comprare un modem router da installare in casa e necessito di trasmettere in streaming video in hd attraversando due pareti in casa.
Tralasciando le questioni di prezzo ho individuato i due seguenti prodotti:

LINKSYS WAG320N
BELKIN PLAY MAX F7D4401NT

Non ho trovato confronti quindi chiedo a voi un consiglio su quale ritenete possa essere il miglior acquisto, oppure se potete segnalare delle controindicazioni che possano portarmi alla scelta di uno a sfavore dell'altro...
Grazie in anticipo!
AGL73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:33   #14456
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Meglio il dgn 2200 o 3500?
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:33   #14457
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Qualcuno di voi (ci provo anche qui) mi sa suggerire un router che accetti tra i propri portforwarding l'indirizzo di broadcast???

Grazie!
Old 07-04-2011, 16:37   #14458
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi (ci provo anche qui) mi sa suggerire un router che accetti tra i propri portforwarding l'indirizzo di broadcast???
Per il wake on lan ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2011, 16:44   #14459
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi

Grazie!
Il dgn2200 e dgn3500 non lo possono fare...
però se ci metti modfs hai il wake on lan direttamente da interfaccia web, quindi il broadcast non serve
Old 07-04-2011, 16:45   #14460
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Sbarrow Guarda i messaggi
Meglio il dgn 2200 o 3500?
E chi lo sa...
Dipende da cosa ti serve, se hai bisogno della lan gigabit allora il dgn3500, se vuoi risparmiare il dgn2200.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian