Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 19:12   #601
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Rantolux Guarda i messaggi
Non esiste un widget che non sia attivo in background per il semplice fatto che se ti fornisce info in tempo reale deve girare
Io ti consiglio System Panel ottima app puoi anche non usare il widget
Sì, infatti, intendevo dire un programma non troppo avido di risorse quando in background

Bene, un altro mio dubbio riguarda la gestione del roaming dati: sono un utente H3G (tre), perciò vorrei disattivare solo il roaming dati, non il resto.
Vista la domanda banale ho provato, prima di chiedere, a cercare su google, ma tutti dicono di andare in impostazioni -> reti mobile, che io non ho trovato. Sul DHD quindi bisogna cercare altrove? Oppure forse quella voce non era visibile sul mio telefono solo perché in quel momento non era inserita la SIM (che al momento non posso togliere dal mio vecchio cellulare)?

L'ultima domanda riguarda la versione di Android: posto che per ora vorrei passare qualche giorno con le rom ufficiali, giusto per essere in garanzia nel caso si manifesti qualche difetto di fabbricazione nel terminale, mi sapreste consigliare dove trovare e come installare l'aggiornamento più nuovo che non comporti l'aggiornamento OTA 1.72 (il mio ha ancora la 1.32)? Così non mi complico troppo la vita quando devo fare il root

Grazie infinite, siete la mia ancora di salvezza

pgp
Old 23-02-2011, 19:55   #602
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Sì, infatti, intendevo dire un programma non troppo avido di risorse quando in background

Bene, un altro mio dubbio riguarda la gestione del roaming dati: sono un utente H3G (tre), perciò vorrei disattivare solo il roaming dati, non il resto.
Vista la domanda banale ho provato, prima di chiedere, a cercare su google, ma tutti dicono di andare in impostazioni -> reti mobile, che io non ho trovato. Sul DHD quindi bisogna cercare altrove? Oppure forse quella voce non era visibile sul mio telefono solo perché in quel momento non era inserita la SIM (che al momento non posso togliere dal mio vecchio cellulare)?

L'ultima domanda riguarda la versione di Android: posto che per ora vorrei passare qualche giorno con le rom ufficiali, giusto per essere in garanzia nel caso si manifesti qualche difetto di fabbricazione nel terminale, mi sapreste consigliare dove trovare e come installare l'aggiornamento più nuovo che non comporti l'aggiornamento OTA 1.72 (il mio ha ancora la 1.32)? Così non mi complico troppo la vita quando devo fare il root

pgp
Dalla Home premi Menù - impostazioni - wireless e reti - reti mobili - roaming dati (deve essere senza spunta, di default lo è). L'unico aggiornamento ufficiale è la 1.72, poi ci sono gli aggiornamenti dal market tipo Adobe flash player, Google maps ecc ecc ..
Old 23-02-2011, 20:28   #603
Rantolux
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:

pgp
Non fate assolutamente nessun aggiornamento OTA soprattuto se avete intenzione di fare il root.....e se non l'avete fatevela venire ......poi altro che aggiornamenti OTA............
Rantolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 22:20   #604
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
E' arrivato!!! Che mostro!

Subito inizio con le richieste: sapreste consigliarmi un widget per monitorare la ram libera (non un task killer) ma che non causi un calo della durata della batteria avendolo attivo in background?

Grazie!

pgp
widgetsoid..che permette anche altre cose inoltre...ed è leggero sull'uso cpu

io anche i primi giorni stavo sempre a controllare la ram libera ma ora ho capito ormai che è sempre stabile su certi valori e che se la vede sempre il telefono da solo sulla questione ram
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 09:07   #605
virusso80
Member

L'Avatar di virusso80

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
collegamento con pc linux

Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare molto. Volevo chiedervi se sapete di compatibilità per le sincronizzazioni con sistemi linux. In poche parole: è possibile fare ogni tipo di sincronizzazione con un pc con linux o no?

Dal sito htc non se ne parla

spero in una risposta

grazie anticipatamente
virusso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:05   #606
nikorr
Junior Member

L'Avatar di nikorr

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti,da ieri faccio parte anch'io di voi....provengo da un omnia hd questo è il mio primo android e devo capire ancora molte cose...vorrei sapere se la versione di software è l'ultima (1.72.405.3 kernel) e ho letto che esiste una rom (RevolutionHD) che è molto stabile e implementa sempre la sense...dove posso trovare più informazioni e guide su come poterla installare?grazie
nikorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:44   #607
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Oggi è stata la mia prima mezza giornata con il DHD, e devo dire che, a parte che Android è molto difficle da usare e per certi versi poco intuitivo, le impressioni sono ottime:
La batteria, a dispetto dei soli 1230mAh, dello schermo grande, del primo ciclo di ricarica e dell'utilizzo intensivo che ne ho fatto, è arrivata alle 2 (dalle 7) con ancora il 30% di carica.

Le personalizzazioni htc sono a mio avviso molto utili, in particolare la configurazione iniziale che mi ha permesso di trasportare la rubrica dell'N95 sul DHD via bluetooth, e le funzioni del terminale sono infinite.

Neppure la fotocamera è così malvagia, anche se il mio esemplare è affetto dal difetto della sfocatura, nella parte sinistra. Poco male.

Mi studio un po' il libretto d'istruzioni adesso

@ nikorr: http://www.androidiani.com/forum/htc...2-405-3-a.html

pgp
Old 24-02-2011, 15:59   #608
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nikorr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,da ieri faccio parte anch'io di voi....provengo da un omnia hd questo è il mio primo android e devo capire ancora molte cose...vorrei sapere se la versione di software è l'ultima (1.72.405.3 kernel) e ho letto che esiste una rom (RevolutionHD) che è molto stabile e implementa sempre la sense...dove posso trovare più informazioni e guide su come poterla installare?grazie
Bunvenuto tra noi
Allora per quanto riguarda le rom se ti piace la Sense la revolution è ottima la migliore per stabilità e reattivita (quella che monto io......ora anche con il nuovo kernel )
L'aggiornamento 1.72 è l'ultimo e se ancora non l'hai fatto NON FARLO assolutamente perchè blocca le operazioni di root....se già l'hai fatto non c'è problema dovrai fare un operazione di downground alla 1.32, nulla di impossibile http://www.androidiani.com/forum/htc...ggiornata.html
Old 24-02-2011, 16:12   #609
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Articolo HWUpgrade! ;-)
http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...ici_index.html
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:24   #610
Rantolux
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virusso80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare molto. Volevo chiedervi se sapete di compatibilità per le sincronizzazioni con sistemi linux. In poche parole: è possibile fare ogni tipo di sincronizzazione con un pc con linux o no?

Dal sito htc non se ne parla

spero in una risposta

grazie anticipatamente
Per il desire HD non sò ma il Desire è compatibile quindi lo è sicuramente anche suo fratello maggiore........poi un android non compatibile con linux, non ci posso credere
Old 24-02-2011, 16:42   #611
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
è normale che esca così in ritardo rispetto uscita device?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 16:49   #612
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Assolutamente no, è HWU ad essere in ritardo, anche perché su altri siti le recensioni arrivano addirittura prima del lancio del prodotto. Considerato che è già un bel po' che il desire hd è stato lanciato.. no, non è affatto normale, sono nettamente in ritardo!
Old 24-02-2011, 17:03   #613
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
imo uno della redazione se l'è comprato... e già che ci sono.. hanno fatto una review.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 17:49   #614
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
imo uno della redazione se l'è comprato... e già che ci sono.. hanno fatto una review.
Quoto, ok che è un po' in ritardo, ma meglio che nulla

Io sto avendo alcuni "problemi" invece:

1- Nel calendario ogni volta che creo un nuovo evento mi imposta l'avviso a 10 minuti dall'evento, che io devo poi togliere (e a volte mi dimentico). C'è un modo perchè l'opzione preimpostata sia nessun allarme? Ho guardato tra le impostazioni, ma si va solo da 1 minuto a 1 settimana.

2- Ho tre indirizzi mail fastweb, e il DHD non riesce a connettersi al server smtp di nessuno dei tre (solo lui, invece iPod Touch ed Opera installato nel pc funzionano), perciò posso ricevere mail ma non inviarle. Ho usato come punto d'accesso smtp.fastwebnet.it e n. porta 25, cosa sbaglio?

3- Come si toglie il feedback audio della tastiera quando si usa il profilo "normale"? Prima l'ho impostato, ora non so più come si elimina

4- Non riesco a fare il login nell'applicazione Facebook. Se lo apro dal browser non ci sono problemi, ed anche i contatti della rubrica sono sincronizzati con facebook, ma l'applicazione non mi fa loggare, dice "Si è verificato un errore durante l'accesso, riprova più tardi".

Grazie infinite

pgp
Old 24-02-2011, 17:59   #615
Rantolux
Senior Member

Quote:
Quoto, ok che è un po' in ritardo, ma meglio che nulla

Io sto avendo alcuni "problemi" invece:

1- Nel calendario ogni volta che creo un nuovo evento mi imposta l'avviso a 10 minuti dall'evento, che io devo poi togliere (e a volte mi dimentico). C'è un modo perchè l'opzione preimpostata sia nessun allarme? Ho guardato tra le impostazioni, ma si va solo da 1 minuto a 1 settimana.

2- Ho tre indirizzi mail fastweb, e il DHD non riesce a connettersi al server smtp di nessuno dei tre (solo lui, invece iPod Touch ed Opera installato nel pc funzionano), perciò posso ricevere mail ma non inviarle. Ho usato come punto d'accesso smtp.fastwebnet.it e n. porta 25, cosa sbaglio?

3- Come si toglie il feedback audio della tastiera quando si usa il profilo "normale"? Prima l'ho impostato, ora non so più come si elimina

4- Non riesco a fare il login nell'applicazione Facebook. Se lo apro dal browser non ci sono problemi, ed anche i contatti della rubrica sono sincronizzati con facebook, ma l'applicazione non mi fa loggare, dice "Si è verificato un errore durante l'accesso, riprova più tardi".

Grazie infinite

pgp
1- NESSUNO nella schermata che dici tu 1minuto-1settimana è sopra 1 minuto
2- anche io ho dei problemi devo capire bene anche io come funziona
3- puoi togliere la spunta da impostazioni-suono
4- NON uso facebook
Old 24-02-2011, 18:02   #616
Rantolux
Senior Member

Quote:
Ma quest'articolo non è uscito per pubblicizzare il nostro DHD ma per dire che nonostante la presentazione a Barcellona di ben 5 nuovi device, HTC punta ancora come top di gamma sul nostro DHD
Old 24-02-2011, 19:39   #617
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma quest'articolo non è uscito per pubblicizzare il nostro DHD ma per dire che nonostante la presentazione a Barcellona di ben 5 nuovi device, HTC punta ancora come top di gamma sul nostro DHD
ok, ma potevano farlo anche prima dai

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:39   #618
Rantolux
Senior Member

Quote:
ok, ma potevano farlo anche prima dai
Come facevano a farlo prima se il MWC di Barcellona, dove hanno presentato i telefoni è finito domenica scorsa
Old 24-02-2011, 22:25   #619
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
1- NESSUNO nella schermata che dici tu 1minuto-1settimana è sopra 1 minuto
2- anche io ho dei problemi devo capire bene anche io come funziona
3- puoi togliere la spunta da impostazioni-suono
4- NON uso facebook
1- Sarò cieco ma in calendario - menù - impostazioni - impostazioni promemoria - imposta promem. Pred. L'opzione "nessuno" non la vedo
3- Come si chiama l'impostazione? Quella che mi sembra più sensata, ovvero "toni udibili al tocco", è disattivata...

Scusa per il disturbo

pgp
Old 24-02-2011, 22:31   #620
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Come facevano a farlo prima se il MWC di Barcellona, dove hanno presentato i telefoni è finito domenica scorsa
Intendeva dire che una review del telefono si poteva benissimo fare prima! Non c'era bisogno di aspettare il MWC ! ;-) Stessa cosa che dico io.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian