|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
I livelli OSI che si sfruttano sono comunque il primo ed il secondo se non si sfrutta l'instradamento. Quindi alla fine non cambia assolutamente niente fra avere switch e AP o non sfruttare il routing o addirittura routing + modem di un all-in-one. Anzi, ha sicuramente prestazioni maggiori (a parità di hardware) di switch e AP separati, perché AP e switch sono bridged all'interno del router. Quindi si evita di attraversare due volte lo stack dei primi due livelli. |
|
|
|
|
|
|
#13162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
premetto che sarà l'ultimo post in questo thread per l'argomento in questione, uno perchè siamo OT, due perchè dopo due ore non sono ancora riuscito a fare capire la differenza in termini di difficoltà di configurazione che un utente medio può riscontrare(sempre perchè mi esprimo male)
con switch + ap: colleghi il router allo switch, l'AP allo switch e l'utente naviga con router: disattiva il DHCP, cambia l'IP per evitare conflitti, fare attenzione a non infilare il cavo ETH nella WAN utente medio è in grado di fare da solo la seconda configurazione? non credo. qual'è le soluzione più semplice? io riconosco i miei limiti in questo campo, ma ti posso assicurare che se fai questa domanda ad una persona che fa questo per mestiere, ti risponderà switch + AP
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-12-2010 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#13163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: diciamo che un po' del mestiere lo sono anche io |
|
|
|
|
|
|
#13164 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
io non sono del mestiere,
però frequento un forum dove ci sono persone del mestiere simpaticissime e che aiutano gli incauti acquirenti di un router wireless, quando si dispone già di un modem router, |
|
|
|
|
|
#13165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma su, una configurazione minimale, non penso che sia la morte di nessuno...
|
|
|
|
|
|
#13166 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
'sera
chiedo un consiglio...devo prendere appunto un modem router wifi....e spendere sui 50€ ho visto questi 2: TP-LINK TD-W8960N Netgear DGN2200 ..quale scelgo?sulla carta mi sembra meglio il tp-link...ma non ho mai utilizzato nulla di quella marca....ho sempre utilizzato netgear e dlink...che dite? |
|
|
|
|
|
#13167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12884 Ora il DGN2200 costa 56€ spedito, mentre il TP-Link 53€ |
|
|
|
|
|
|
#13168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Salve gente, visto che quello schifoso di un router della telecom (l'alice gate 2 plus wi-fi) mi ha veramente svagonato il barbagianni, chiedo consiglio a voi per l'acquisto di un modem wireless con router/firewall/switch integrato.
Voglio prendere un nuovo router perché quello della telecom mi sta facendo imprecare come non mai, sia per quanto riguarda la gestione del port mapping che fa veramente schifo (non si possono aprire range di porte, ergo una ad una A questo router dovrò collegare: -2 notebook; -PS3; -360 in ethernet, ma se il segnale è veramente ottimo potrei pure collegarla in wireless (ora lasciamo perdere che è meglio va...sia con la ps3 che con la 360 mi si aggancia a velocità ridicole e non riesco ad utilizzare i miei quasisempre 7 mbit); -PSP; -DSi; -Wii. Ho necessità che il router mi faccia aprire le porte in modo SEMPLICE e da NABBI completi come era sul mio NETGEAR DG834GIT v2. La porta X deve poter essere aperta anche verso più indirizzi IP (quello schifo della telecom non lo permette Inoltre dovrebbe avere un firewall buono e che mi permetta di avere un controllo completo di tutto in modo semplice. Ovviamente deve essere wireless n (a quanto ho capito la scheda wifi del mio notebook, ossia una Intel Wi-Fi 5100AGN, dovrebbe supportarlo). Deve avere una potenza di segnale OTTIMA, OTTIMA, OTTIMA, OTTIMA, ossia non deve passarmi da chennesò da 125 mbit a 2 mbit nel giro di un nanosecondo perché sennò lo prendo e lo piego in due. In sostanza, riassumendo: necessito di un modem wireless con switch ethernet integrato, firewall, che mi permetta di fare un port forwarding ultramegasemplice e che abbia una potenza di segnale OTTIMA. Visto che 'sto aggeggio della telecom mi ha veramente stancato... Come marche direi LINKSYS, NETGEAR, D-LINK...ma se conoscete qualche modello in particolare di altre marche ditemi pure... Chiedo a voi perché è da un bel po' che non seguo più 'sti aggeggi e magari sapete come consigliarmi bene. Come budget avrei 40 € da spendere, ma se si arriva a 50 va bene. Domani dovrei andare da mediamondo se è aperto e vedo un po' che modelli ha e poi mi informo un po'. Intanto se qualcuno ha qualche consiglio si faccia pure avanti che sono tutto orecchie. Ringrazio anticipatamente chi si leggerà tutta 'sta pappardella e che magari sa darmi un piccolo consiglo... Ciauz.
Thread ufficiale Samsung R710 AS03/R710AS04. Prima di porre qualsiasi domanda vi pregherei di leggere i primi post della prima pagina. Ultima modifica di AntoninoX : 31-12-2010 alle 03:30. |
|
|
|
|
|
#13169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
uhm, pretendi molto e vuoi spendere poco, pensa che io ho un d-link e vorrei prendermi un alice gate . . .
Costa poco e non va male (modello pirelli moddato) Cmq sui 60euro si trova il dg2200, vai di quello, dati i commenti in giro per questo forum.
|
|
|
#13170 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Netgear DGN2200 D-Link DSL-2740B E1 sono praticamente uguali nell'hardware, ma nel Netgear hanno collegato la porta USB del chipset. Curiosamente i firmware della casa ultimi reperibili di tutti e tre i modelli hanno PRATICAMENTE GLI STESSI DIFETTI BASE UGUALI IDENTICI ... Che li realizzi tutti la stessa società esterna?
|
|
|
|
#13171 |
|
Senior Member
|
la ram cambia tra i tre apparati? non ricordo bene
|
|
|
#13172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Nei router la Broadcom ha fatto praticamente lo stesso. Quindi i firmware si somigliano perchè: - stesso hardware - stesse specifiche e spesso pure oscure perchè Broadcom non ama farsi copiare le proprie soluzioni industriali - probabilmente anche stesso core di partenza del firmware oltre che stessa mano che lo prepara. Comunque succede anche con Trendchip, ad esempio, visto che case differenti montano firmware con la stessa numerazione. Fatto che mi porta a pensare a una parte di firmware closed pronta da utilizzare, fornita da Trendchip a tutti i propri clienti. Quindi stesso prodotto, stesse basi, stesse cavolate. Prezzi dei prodotti differenti.
|
|
|
|
|
#13173 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
non lo permette perchè nessun router lo può fare. Secondo te, quando arriva un pacchetto su quella porta, che fa? Tira la monetina per decidere a quale IP mandarlo?
|
|
|
|
|
|
#13174 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema del PPPoA del 2740B quando si manifesta ? Anche questo sinceramente mi sembra diverso. Ha una revisione successiva dello stesso chip wifi, le antenne sono identiche, quindi credo che siano praticamente uguali da questo punto di vista. |
|
|
|
|
|
|
#13176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il problema del PPPoA io personalmente non l'ho mai riscontrato coi firmware da agosto in avanti. Sembra riscontrarlo chi è attestato su centrali con dslam con chipset infineon come i Marconi. Con gli Alcatel al 99% nessun problema. Sulla RAM delle 3 versioni non credo ci siano dubbi, perchè hanno tutti e 3 32 MB se non erro. Sulla ROM ci sono delle differenze, perchè mi pare che anche il Netgear come il D-Link ha 8 MB, mentre il TP-Link ne ha 4 come il D-Link 2740B C2. Attenzione però perchè del TP-Link hanno messo in distribuzione una nuova versione, il TP-LINK TD-W8960NB che potrebbe avere 8 MB di Rom. Siccome penso che tutti i Broadcom based abbiano la stessa modalità di recovery, nessuno ha provato da recovery a caricare uno degli altri firmware?
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 31-12-2010 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#13177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il DGN2200 mi ci entra solo facendo un erase della flash tramite JTAG nella parte del firmware. Purtroppo aggiungo. Ed abilita solo il server TFPT per il trasferimento del firmware. Le board però sono diverse, quindi è praticamente impossibile passare il firmware di uno sull'altro. Sul DGN2200 sembra che questo problema non ci sia, visto che prima io ero su Marconi, ora su Huawei ed in PPPoA funziona tranquillamente. Su entrambi il problema del DGN2200 si manifesta, ma solo se cade la linea. Si riallinea e non chiede l'indirizzo IP. Mi sembra più un problema di una qualche variabile o file non valorizzato a dovere. Ultima modifica di cionci : 31-12-2010 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#13178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Io sto su dslam Marconi e ti dico che in pppoa non si riconnette nemmeno il wag200g.
Motivo per cui avendo alice ho sempre usaato pppoe. Visto che mi collego in remoto il fatto che non si ricollega è scocciante.
|
|
|
|
#13179 |
|
Senior Member
|
A conferma che potrebbe essere un problema software, visto che hanno chipset completamente diversi.
Ultima modifica di cionci : 31-12-2010 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
#13180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.