|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sicuramente molto superiore...
Ho provato modem router wireless integrati, sono cinesi, ma dispongono di tutto quello che serve e vanno pure bene... http://www.tenda.cn/ |
|
|
|
|
|
#13142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
se ha un router non serve un altro router Quote:
dipende cionci, uno switch e un AP G spende 30 euro almeno così ha le idea più chiare del negoziante che farebbe meglio vendere frutta e vedura(con tutto rispetto)
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 30-12-2010 alle 16:47. |
||
|
|
|
|
|
#13143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#13144 |
|
Senior Member
|
mi sembra di averlo scritto di valutare se il gioco vale la candela
mi esprimo così male?
|
|
|
#13145 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
dopo aver letto tutte le vs. risposte sono ancora più incasinato
io vorrei una soluzione così: compero una " cosa " passo il cavo dsl dal rooper alla cosa, da questa un cavo al fisso, ed ho connessione sul fisso con tutte le impostazioni delle porte ( uto giochi ecc. ) ed una connessione wifi per il portatile. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#13146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per casini intendo disabilitare il DHCP, non usare la porta WAN oppure se usi la porta WAN devi effettuare correttamente il forwarding su entrambi gli apparati per avere eventualmente determinate porte aperte la soluzione dello switch e access point puro invece è alla tua porta, plug and play credo tu abbia le idea più chiare adesso, valuta bene prima di fare acquisti inutili
|
|
|
|
#13147 |
|
Senior Member
|
Le soluzioni sono tre:
1 - compri un unico dispositivo che faccia da router + switch + wifi + modem e pensioni il roper: spesa circa dai 40€ (wifi G) ai 60€ (wifi N) 2 - compi uno switch e un access point wifi e mantieni il roper: prezzo che varia fra i 40 (wifi G) e i 60€ (wifi N) 3 - compri unico dispositivo che faccia da switch + router + wifi e mantieni il roper: spesa circa fra 35 (wifi G) e 60€ (wifi N) Nel caso della soluzione 3 devi mettere mano alla configurazione del router WiFi per disabilitare il server DHCP. Ultima modifica di cionci : 30-12-2010 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#13148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
CIONCI
hai pvt CIONCI ti chiedo anche un altra cosa.. in base ai valori che ti ho mandato via pvt mi consigli il tipo di connessione PPPoA Vc-mux o PPPoE LLC? Ultima modifica di danny92 : 30-12-2010 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
#13149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed avrei wifi e dsl su fisso con le vecchie impostazioni? ciao e grazie Ultima modifica di bimbetto : 30-12-2010 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#13150 | |
|
Senior Member
|
prima che si confonde sul serio cerchiamo di chiarire un paio di cose
Quote:
perchè ha bisogno di uno switch? sicuramente il router WAN ha più porte ETH, tolto il DHCP server è a posto per quanto riguarda la connettività ETH(porta da collegarci i PC e l'AP)
|
|
|
|
#13151 |
|
Senior Member
|
@bimbetto ma ci stai prendendo in giro? chiedi consigli per gli acquisti oppure hai già acquistato e hai bisogno di una mano(visto lo screenshot)?
|
|
|
#13152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
danny92: vanno bene entrambi, ma non vedo cosa c'entri con questo thread. Ultima modifica di cionci : 30-12-2010 alle 17:21. |
||
|
|
|
|
|
#13153 |
|
Senior Member
|
ragazzi non scherzate
sarei matto a prendere in giro chi mi sta dando una mano ciao e grazie ancora ricapitolo e ditemi se sbaglio: cavo adsl da presa a rooper cavo ethetnet da rooper a porta Lan del TP-Link cavo ethernet da TP-Link a pc fisso e disabilito il DHCP sul tp-link come da screen ci so oppure continuo a non capire un caz...o? ciao Ultima modifica di bimbetto : 30-12-2010 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
#13154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti potevamo continuare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950 infatti c'è la guida: Guida per trasformare un router in semplice Switch-Access Point
|
|
|
|
#13155 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13156 |
|
Senior Member
|
si, devi togliere il pallino dal DHCP server e ricordati di cambiare l'IP del TP-Link qualora fosse uguale al roper...(vedete...troppi casini questa soluzione)
se decidi di prendere il router continua nel mio thread in caso di problemi
|
|
|
#13157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
colgo l'occasione per augurare a tutti un felice fine anno |
|
|
|
|
|
|
#13158 |
|
Senior Member
|
spero di no perchè è un'ora che ti sconsiglio questa soluzione
comunque se segui la mia guida raggiungi il tuo scopo è un puorcaround il router WAN, la soluzione più corretta in ambito networking è l'AP + switch perchè lavori sui livelli corretti
|
|
|
#13159 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13160 |
|
Senior Member
|
rischiamo di andare OT i router servono per mettere in comunicazione reti diverse non è lo scopo dell'utente routare pacchetti tra subnet diverse e interfacce diverse
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.