Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2010, 07:59   #18221
blindevil
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Ciao ragazzi, mi consigliate un lettore mp3 ottimo, che abbia memoria dai 16gb in su? senza touch, e preferibilmente no ipod visto i prezzi..
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:19   #18222
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao a tutti, ho visto sul web questo modello: Teac Mp 480, che ve ne pare? Qualcuno l'ha provato? Ciao grazie
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:20   #18223
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi consigliate un lettore mp3 ottimo, che abbia memoria dai 16gb in su? senza touch, e preferibilmente no ipod visto i prezzi..
sony nwz-a 846 b
Old 22-12-2010, 08:23   #18224
blindevil
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
sony nwz-a 846 b
Grazie...e qualche altro?
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:31   #18225
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
domanda stupida ma se fai semplicemente delle playlist tramite windows media player o simili e poi le carichi sul lettore?
qualsiasi lettore legge le playlist create con wmp?
io ho una vecchia ciofeca a penna usb, dubito possa farlo..

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 08:34   #18226
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente lo fanno tutti i lettori UMS.

Nella fascia di prezzo che indichi, i Sansa lo fanno selezionando la ricerca per "Folders": poi, avviando il primo brano, viene riprodotto l'intero album contenuto nella cartella (avendo avuto cura di nominare i brani nella forma "01-nome brano").

Poi puoi sempre far ricorso ad un utility che crea al volo le playlist per ogni cartella contenuta nella cartella "Music".
Perdona l'ignoranza in materia, cosa vuol dire UMS?

I sansa me l'avevano consigliati in un altro post, ma si trovano solo sul web, o sulla baia..nei grandi centri commerciali o grandi negozi di elettronica che ho citato prima nulla.. li ho girati tutti...

L'utility che crea le playlist ce l'ha qualsiasi lettore mp3 moderno? (con un bel display immagino, non a pendrive come quello che ho adesso..)

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 11:34   #18227
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Samsung YP-R0J ES 16Gb in offerta su Bow
Old 22-12-2010, 11:49   #18228
Giuseppe Rossi
Bannato

Adesso sono un possessore di ben 2 amplificatorini per lettori MP3, anche se sinceramente non noto molta differenza di amplificazione confrontando l'ascolto con o senza amplificatore..
Old 22-12-2010, 11:59   #18229
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sandisk Sansa Fuze
Cowon i9/j3

Il primo se vuoi giocare con Rockbox, i cowon se vuoi avere una ottima base e in più personalizzazione molto ampia (sistema di enfatizzazione e equalizzazione al top).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:00   #18230
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Adesso sono un possessore di ben 2 amplificatorini per lettori MP3, anche se sinceramente non noto molta differenza di amplificazione confrontando l'ascolto con o senza amplificatore..
Come fai a dire che il linearossa non cambia l'audio del tuo lettore...
Che cuffietta stai usando?? Probabilmente non apprezzi la differenza appunto per la cuffia poco dettagliata.

PS: il vibe carica il suono e scalda molto, la differenza è davvero forte quando si parla di bassi e medio-bassi. Per il W1 invece la differenza enorme è nella scena molto allargata e il timbro più soave e dolce.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 22-12-2010, 12:56   #18231
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Come fai a dire che il linearossa non cambia l'audio del tuo lettore...
Che cuffietta stai usando?? Probabilmente non apprezzi la differenza appunto per la cuffia poco dettagliata.

PS: il vibe carica il suono e scalda molto, la differenza è davvero forte quando si parla di bassi e medio-bassi. Per il W1 invece la differenza enorme è nella scena molto allargata e il timbro più soave e dolce.
Mah... io l'ho provato con delle cuffiette in ear Sony PL50 da 30€, certo non sono delle cuffiette top però si dovrebbe notare comunque qualche differenza togliendo o rimettendo l'amplificatorino. Forse potrei provarlo con le sennheiser 595, purtroppo non ho delle gran belle cuffiette in ear.
Ma comunque sia l'amplificazione non dovrebbe anche aumentare un pochino il volume d'ascolto oltre che la qualità di segnale? Ma come mai quando alzo il volume a tavoletta sia del lettore che dell'amplificatore la musica distorge un po? Cosa che non avviene quando alzo a tavoletta il volume del lettore senza l'amplificatorino.

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 22-12-2010 alle 13:00.
Old 22-12-2010, 13:10   #18232
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Mah... io l'ho provato con delle cuffiette in ear Sony PL50 da 30€, certo non sono delle cuffiette top però si dovrebbe notare comunque qualche differenza togliendo o rimettendo l'amplificatorino. Forse potrei provarlo con le sennheiser 595, purtroppo non ho delle gran belle cuffiette in ear.
Ma comunque sia l'amplificazione non dovrebbe anche aumentare un pochino il volume d'ascolto oltre che la qualità di segnale? Ma come mai quando alzo il volume a tavoletta sia del lettore che dell'amplificatore la musica distorge un po? Cosa che non avviene quando alzo a tavoletta il volume del lettore senza l'amplificatorino.
Quegli amp li ho usati e testati da cima a fondo, nessuno ha mai distorto nemmeno a volume altissimo con dei cowon .
Non so cosa dirti, che pila stai utilizzando?
Provalo con le sennheiser, il loro uso è anche per pilotare cuffie di quella impedenza.

PS: la distorsione proviene da un lettore mp3 spremuto al massimo, a quel valore non dovrebbe mai arrivare e infatti oltre i 4/5 della scala si perde qualità di solito. Che lettore stai usando che ha una uscita così bassa??
Old 22-12-2010, 13:14   #18233
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Quegli amp li ho usati e testati da cima a fondo, nessuno ha mai distorto nemmeno a volume altissimo con dei cowon .
Non so cosa dirti, che pila stai utilizzando?
Provalo con le sennheiser, il loro uso è anche per pilotare cuffie di quella impedenza.

PS: la distorsione proviene da un lettore mp3 spremuto al massimo, a quel valore non dovrebbe mai arrivare e infatti oltre i 4/5 della scala si perde qualità di solito. Che lettore stai usando che ha una uscita così bassa??
Sto utilizzando delle pile ricaricabili da 800Ma. L'hai provato con Cowon? Allora hai anche il Cowon?
Scusa una info: Ma che differenza c'é tra il Sansa clip e il Clip+? E' buono un Sansa clip radio FM da 4Gb a 29€ compreso spese?
Old 22-12-2010, 13:29   #18234
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Sto utilizzando delle pile ricaricabili da 800Ma. L'hai provato con Cowon? Allora hai anche il Cowon?
Scusa una info: Ma che differenza c'é tra il Sansa clip e il Clip+? E' buono un Sansa clip radio FM da 4Gb a 29€ compreso spese?
Usa pile alcaline, le ricaribili sono davvero troppo poco potenti per questi dispositivi. Ti consiglio queste:

Ai tempi della recensione usai ottime alcaline per testarne le qualità, la pila che hai trovato nel single invece è solo per fare una prova ed è a bassa capacità (non credo sia alcalina ).
Tra l'altro sì, ho posseduto per due anni un cowon i7 e uso spesso un i9; gli amplificatori sono infatti stati testati con l'i9 oltre che con sansa e iphone.
Ma non l'avevi letta la recensione??

Per il clip+ (che va a nozze con il linearossa W1) ti consiglio miamemoria o ancora meglio i refurbished su ebay a pochi euro
Lascia invece stare il clip normale perché non è espandibile con microSD.

PS: spostiamoci nel 3d ufficiale così non inquiniamo la discussione dei lettori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291

Ultima modifica di Rainy nights : 22-12-2010 alle 13:34.
Old 22-12-2010, 13:56   #18235
Giuseppe Rossi
Bannato

Quote:
Usa pile alcaline, le ricaribili sono davvero troppo poco potenti per questi dispositivi. Ti consiglio queste:

Ai tempi della recensione usai ottime alcaline per testarne le qualità, la pila che hai trovato nel single invece è solo per fare una prova ed è a bassa capacità (non credo sia alcalina ).
Tra l'altro sì, ho posseduto per due anni un cowon i7 e uso spesso un i9; gli amplificatori sono infatti stati testati con l'i9 oltre che con sansa e iphone.
Ma non l'avevi letta la recensione??

Per il clip+ (che va a nozze con il linearossa W1) ti consiglio miamemoria o ancora meglio i refurbished su ebay a pochi euro
Lascia invece stare il clip normale perché non è espandibile con microSD.

PS: spostiamoci nel 3d ufficiale così non inquiniamo la discussione dei lettori:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2239291
Ok vado di la. ma il Sansa refurbished non riesco a trovarlo. Va bè ma per risparmiare pochi euri non é meglio che me lo prendo nuovo? mi dai il modello esatto che devo prendere così faccio un copia e incolla? Allora la mira che avevo sul Sony seri "A" la sposto sul Sansa? Scusate voi del forum per gli OT di prima

Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 22-12-2010 alle 14:01.
Old 22-12-2010, 18:17   #18236
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexandrinhon10 Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza in materia, cosa vuol dire UMS?

I sansa me l'avevano consigliati in un altro post, ma si trovano solo sul web, o sulla baia..nei grandi centri commerciali o grandi negozi di elettronica che ho citato prima nulla.. li ho girati tutti...

L'utility che crea le playlist ce l'ha qualsiasi lettore mp3 moderno? (con un bel display immagino, non a pendrive come quello che ho adesso..)
Detto semplicemente, UMS sono quei lettori che vengono visti come dei semplici pendrive USB e permettono il copia/incolla dei brani.

Riguardo alla reperibilità dei Sansa, io avevo preso il mio Fuze nei negozi della catena Eur****s, potresti vedere se ne hanno ancora.

Le utility che citavo creano le playlist su di ogni lettore riconosciuto come pendrive. Poi c'è da dire che il lettore deve essere anche in grado di leggere le playlist di suo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:01   #18237
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
cosa sono questi amplificatori da lettori mp3? quanto costano più o meno? come si usano?

non ne ho mai sentito parlare ^^
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 20:05   #18238
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
cosa sono questi amplificatori da lettori mp3? quanto costano più o meno? come si usano?

non ne ho mai sentito parlare ^^
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post33995457

Ma sono in vendita almeno altri 20 prodotti della stessa tipologia.
Old 22-12-2010, 22:29   #18239
maboscol
Member

Iscritto dal: Nov 2004
letto...simpatici ^^

ho un'aòtra domanda anche se un po ot...per vedere la cover di un dvd quando lo ascolto basta ci sia la jpeg dentro la cartella dei files? e scusate la domanda stupida

mi mangio le unghie nell'attesa del sony, anche perchè (e qui sento la mancanza, soprattutto in corriera ) adesso sono proprio senza nulla per ascoltare i miei files, manco un lettore cd scrauso vecchio stile ^^
maboscol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 08:53   #18240
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maboscol Guarda i messaggi
letto...simpatici ^^

ho un'aòtra domanda anche se un po ot...per vedere la cover di un dvd quando lo ascolto basta ci sia la jpeg dentro la cartella dei files? e scusate la domanda stupida

mi mangio le unghie nell'attesa del sony, anche perchè (e qui sento la mancanza, soprattutto in corriera ) adesso sono proprio senza nulla per ascoltare i miei files, manco un lettore cd scrauso vecchio stile ^^
Anche qui dipende dal lettore: per alcuni è come dci, per altri bisogna integrare la cover nel file del brano stesso.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian