|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
in primis la longevità |
|
|
|
|
|
|
#3342 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
|
|
|
|
|
|
|
#3343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Ma secondo voi è normale che un core 620M costi più di un 740QM ? Il secondo non dovrebbe essere migliore del primo ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#3345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
be conta che io nn lo usero per giocare principalmente quindi gia come è configurato è fin troppo mi direte..ma le ragioni sono le solite...longevita e rivendibilita...ti ripeto mi direste che con la 425 nn farei partire un gioco recente manco a dettagli al minimo sarebbe un conto..ma per come è configurato mi sembra il massimo..oltre la scheda video quali altre note negative avreste???
Imac 21,5" i3 3.2 ghz - ati 5670 - 1 tb di hd * ps3 slim 120 gb * xbox 360 slim * iphone 4 16 gb * sony bravia 32EX710AP affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video) |
|
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Quote:
Prendi il vecchio PC (ipotizziamo abbia una 1024x768), abbassa la risoluzione del desktop (diciamo ad 800x600) ed allontanati un po' dal monitor (diciamo 30-50cm)... l'effetto sarà evidente sui caratteri, ma non riuscirai a notare nessuna differenza sulle immagini, puoi fare la stessa cosa con un gioco. La stessa cosa dovrebbe appunto accadere nel gioco, se c'è testo a tratti "sottili" lo noterai molto (nella chat del gioco per esempio), ma nella grafica, nelle textures, e nelle scritte corpose non dovresti notare differenze anche se sono statiche, e se poi sono in movimento non credo sia umanamente possibile notarle. Per quanto riguarda i film, sono solo immagini e come tali non credo sia notabile, tuttavia direi che mentre per giochi può essere utile scalare la risoluzione, per il desktop e per vedersi i film si usa comunque la risoluzione nativa, quindi il problema non si pone; se poi icone/finestre/caratteri sono troppo piccoli, basta aumentarne la dimensione dalle opzioni del sistema operativo, non si va di certo a cambiare risoluzione. Per quanto mi riguarda, mi mancano i bei tempi andati quando nei giochi si poteva ancora impostare la profondità di colore a 16bit anziché gli attuali 32bit... visivamente non cambiava un tubo e si agevolava di brutto il framerate ad alte risoluzioni.
|
|
|
|
|
|
|
#3347 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
Buongiorno ragazzi, mi scuso con chiunque sia rimasto in attesa delle foto che dovevo mandare, ma ieri ho avuto impegni continuamente....
Ma poiché mantengo sempre le mie promesse..ecco qui 2 foto: ecco la prima....
|
|
|
|
#3348 |
|
Junior Member
Città: Napoli
|
ecco la seconda....questo è a schermo spento....
spero che siate soddisfatti... Fabio
Ultima modifica di walrusfabio1980 : 22-10-2010 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#3349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3350 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
Per la longevità generale ok la cpu la ram e il blueray Con l'msi invece hai la 5870 che per 1200 euro ti da di piu inevitabilmente. I miei sono esempi, non so se sono valutazione reali, ma credo si avvicinino alla realta e le metto solo per spiegarmi meglio. Longevita game: A=i5+5870+4bg ram 3 anni longevita game prezzo 1200 B=i7+gt425+6gbram 2 anni longevita game prezzo 1400 Paghi 200 euro un piu avendo 1annetto circa di longevita game in meno, ma probabilmente recuperi quell'anno e anche qualcosa di piu in longevità generale col procio e la ram. Spero di non aver scritto fesserie, ma la vedo cosi |
|
|
|
|
|
|
#3351 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
|
Quote:
Quote:
Prova a caricarle su imagehack e ci scrivi i link... |
||
|
|
|
|
|
#3352 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Spettacolo............... Peccato che non si capisca nulla ![]() Dai ti prendevo in giro
|
|
|
|
#3353 |
|
Junior Member
|
Notebook per videogiocare
Salve ragazzi,
sono intenzionato ad acquistare un notebook. Più o meno vorrei spendere 700 euro... Poichè voglio videogiocare mi serve una scheda video abbastanza potente, perchè vorrei che i giochi mi partissero al massimo almeno per i prossimi 2 anni... Potete aiutarmi nella scelta? L'unica cosa che vi chiedo è di non consigliarmi notebook della acer, poichè non comprerò mai e poi mai per esperiene che ho avuto in passato... Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo delle risposte. |
|
|
|
|
|
#3354 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
Desktop: ROG Strix Z370-E / i7 8700K / Corsair Hydro H110i / Corsair Vengeance LPX DDR4-3200 32GB / ROG Strix GTX1080TI-O11G / Samsung 970 EVO Plus NVMe 1TB / 2x Samsung 870 EVO Sata III 2TB Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T |
|
|
|
|
|
|
#3356 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3357 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
A quel punto puoi overlockare la 5650 e portarla tale e quale ad una 5730 (che è una scheda di fascia media tendente verso l'alto).... considerando l'overlock dovresti anche vedere se il notebook, per esempio questi hp...hanno un buon sistema di ventilazione e raffreddamento. A quel punto.... con un i5, 5650 portata a 5730 e 4 gb ram....riusciresti a giocare molti giochi ad una risoluzione hdready con dettagli abbastanza alti.....ma gia da ora faresti fatica a farne girare altri (non troppi) se non a dettagli medi. L'idea di poter giocare anche tra due anni purtroppo è fantasia.....per poter fare una cosa simile dovresti puntare minimo minimo a note da 1200 in su. (e anche con una spesa simile, tra due anni non ci riusciresti cmq a giocare a dettagli alti) |
|
|
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
giocare per 2 anni è possibile se le console rimangono di questa generazione, i giochi saranno soltanto leggermente più pesanti, diverso il discorso per le esclusive pc, il 2013 sarà l'anno in cui dovrete comprarvi un nuovo notebook
|
|
|
|
|
|
#3359 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
(clicca sulle immagini per ingrandirle) Credo sia veramente difficile trovare un esempio migliore di questo per spiegare cosa succede quando si usa una risoluzione non nativa. Si può benissimo notare come in certe parti dello schermo i caratteri hanno bordi doppi o sfocati a causa dell'interpolazione subita. In pratica succede quando un pixel da disegnare cade a cavallo di due pixel fisici del monitor, e dato che non è possibile riempire solo a metà il pixel fisico, questo subisce un blending tra i colori che dovrebbe effettivamente contenere, creando per l'appunto quella sfocatura che si può facilmente notare nei caratteri. (se controlli da vicino i caratteri del tuo monitor a risoluzione non nativa dovresti accorgertene) Per molti questo effetto è decisamente fastidioso. |
|
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
detto in modo semplice colori meno nitidi e scalettature
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.