Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2010, 12:16   #3341
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Effettivamente un 17"decente con 900 euro è difficile da trovare, piu semplice per un 15,6". inoltre vuoi un fullhd e questo comporta che otterrai prestazioni inferiori nei giochi rispetto a un pannello non fullhd.

Potrei rinunciare anche al full-hd

in primis la longevità
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:23   #3342
empty521
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi
Potrei rinunciare anche al full-hd

in primis la longevità
io ho ordinato un acer 7745g in germania per 999 neuri: 17"ati 5850, i5, 4gb e bluray, se ti interessa ti faccio sapere quando mi arriva (ARGH quando ci metteeee!!)
empty521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:31   #3343
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da empty521 Guarda i messaggi
io ho ordinato un acer 7745g in germania per 999 neuri: 17"ati 5850, i5, 4gb e bluray, se ti interessa ti faccio sapere quando mi arriva (ARGH quando ci metteeee!!)
ok ... attendo news ... anche se volevo acquistarlo lunedì prox fisicamente da qualche parte
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:41   #3344
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Ma secondo voi è normale che un core 620M costi più di un 740QM ? Il secondo non dovrebbe essere migliore del primo ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:51   #3345
davide8508
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Effettivamente un 17"decente con 900 euro è difficile da trovare, piu semplice per un 15,6". inoltre vuoi un fullhd e questo comporta che otterrai prestazioni inferiori nei giochi rispetto a un pannello non fullhd.

Dai allora buon acquisto, mi sembri convinto e quello conta parecchio

be conta che io nn lo usero per giocare principalmente quindi gia come è configurato è fin troppo mi direte..ma le ragioni sono le solite...longevita e rivendibilita...ti ripeto mi direste che con la 425 nn farei partire un gioco recente manco a dettagli al minimo sarebbe un conto..ma per come è configurato mi sembra il massimo..oltre la scheda video quali altre note negative avreste???

affare conclusi positivamente: FNAC (scheda madre) - CiBa (scheda video) - maranga1979 (scheda video) - Akrapovie (scheda video) - Skynetx (scheda video) - Fantasydj (scheda video)
davide8508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:02   #3346
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Apri una foto o un'immagine qualsiasi su pc. Zooma sulla foto. Ecco.

Non e' proprio cosi' sgranata, ma in qualche gioco l'effetto e' quello (dipende anche da come scala risoluzione il monitor. Come lo sai questa cosa? Boh. Non c'e' un dato).

Certo se attivassi i filtri Anti Aliasing e Anisotropic i bordi si arrotondano ma soprattutto il primo filtro pesa abbastanza e potresti essere punto e a capo con le prestazioni.

I film non so sinceramente, nell'unico DVD che ho visto non sembrava sgranato anzi... Si vedeva bene. Non so a che risoluzione sono...
Allora, il modo più efficace di capire come si vedrebbe una risoluzione bassa su un monitor FullHD (senza ancora possederlo) forse è questo...

Prendi il vecchio PC (ipotizziamo abbia una 1024x768), abbassa la risoluzione del desktop (diciamo ad 800x600) ed allontanati un po' dal monitor (diciamo 30-50cm)... l'effetto sarà evidente sui caratteri, ma non riuscirai a notare nessuna differenza sulle immagini, puoi fare la stessa cosa con un gioco.

La stessa cosa dovrebbe appunto accadere nel gioco, se c'è testo a tratti "sottili" lo noterai molto (nella chat del gioco per esempio), ma nella grafica, nelle textures, e nelle scritte corpose non dovresti notare differenze anche se sono statiche, e se poi sono in movimento non credo sia umanamente possibile notarle.

Per quanto riguarda i film, sono solo immagini e come tali non credo sia notabile, tuttavia direi che mentre per giochi può essere utile scalare la risoluzione, per il desktop e per vedersi i film si usa comunque la risoluzione nativa, quindi il problema non si pone; se poi icone/finestre/caratteri sono troppo piccoli, basta aumentarne la dimensione dalle opzioni del sistema operativo, non si va di certo a cambiare risoluzione.

Per quanto mi riguarda, mi mancano i bei tempi andati quando nei giochi si poteva ancora impostare la profondità di colore a 16bit anziché gli attuali 32bit... visivamente non cambiava un tubo e si agevolava di brutto il framerate ad alte risoluzioni.
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:02   #3347
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Buongiorno ragazzi, mi scuso con chiunque sia rimasto in attesa delle foto che dovevo mandare, ma ieri ho avuto impegni continuamente....
Ma poiché mantengo sempre le mie promesse..ecco qui 2 foto:
ecco la prima....
Immagini allegate
File Type: jpg portatile acceso.jpg (7.0 KB, 41 visite)
Old 22-10-2010, 14:06   #3348
walrusfabio1980
Junior Member

L'Avatar di walrusfabio1980

Città: Napoli
ecco la seconda....questo è a schermo spento....
spero che siate soddisfatti...
Fabio))
Immagini allegate
File Type: jpg portatille spento.jpg (22.2 KB, 38 visite)

Ultima modifica di walrusfabio1980 : 22-10-2010 alle 14:09.
walrusfabio1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 14:09   #3349
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da empty521 Guarda i messaggi
Ero interessato anche io a questo nb. Ma per la garanzia come funziona?
Grazie!
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:22   #3350
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da davide8508 Guarda i messaggi
be conta che io nn lo usero per giocare principalmente quindi gia come è configurato è fin troppo mi direte..ma le ragioni sono le solite...longevita e rivendibilita...ti ripeto mi direste che con la 425 nn farei partire un gioco recente manco a dettagli al minimo sarebbe un conto..ma per come è configurato mi sembra il massimo..oltre la scheda video quali altre note negative avreste???
Bo sulla rivendibilità non so che dirti perche quando spendo 1400 euro voglio che mi duri il piu possibile e vuol dire che sto facendo un'acquisto oculato per la mia soddisfazione personale momentanea e futura, ma quando non mi da piu niente o lo uso come muletto o lo sfrutto finche non fonde.
Per la longevità generale ok la cpu la ram e il blueray . Quindi niente da dire, essendo questo un forum sui portatili gaming i consigli si basano molto sulla gpu che abbiamo detto non è nient'altro che una ati 5730, e quindi sulla longevità game il discorso cambia perchè avresti lo stesso risultato con i5 4gb ram(li espandi quando ce ne sarà bisogno) e 5730 (e ci risparmi con ati 5650).
Con l'msi invece hai la 5870 che per 1200 euro ti da di piu inevitabilmente.
I miei sono esempi, non so se sono valutazione reali, ma credo si avvicinino alla realta e le metto solo per spiegarmi meglio.
Longevita game:
A=i5+5870+4bg ram 3 anni longevita game prezzo 1200
B=i7+gt425+6gbram 2 anni longevita game prezzo 1400

Paghi 200 euro un piu avendo 1annetto circa di longevita game in meno, ma probabilmente recuperi quell'anno e anche qualcosa di piu in longevità generale col procio e la ram.
Spero di non aver scritto fesserie, ma la vedo cosi
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:24   #3351
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da walrusfabio1980 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, mi scuso con chiunque sia rimasto in attesa delle foto che dovevo mandare, ma ieri ho avuto impegni continuamente....
ecco la prima....
Quote:
Fabio))
Non si vede nienteeeee
Prova a caricarle su imagehack e ci scrivi i link...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 15:24   #3352
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
ecco la prima....
Quote:
Fabio))
Hai messo delle foto spettacolari, e' incredibile. Cos'hai usato? Una fotocamera da 100000 megapixel?

Spettacolo...............

Peccato che non si capisca nulla

Dai ti prendevo in giro ti conviene caricarle su imageshack ed usare il codice per forum (o html) che ti viene dato dopo l'upload
Old 22-10-2010, 15:55   #3353
pumavincent
Junior Member

Notebook per videogiocare

Salve ragazzi,
sono intenzionato ad acquistare un notebook.
Più o meno vorrei spendere 700 euro...
Poichè voglio videogiocare mi serve una scheda video abbastanza potente, perchè vorrei che i giochi mi partissero al massimo almeno per i prossimi 2 anni...
Potete aiutarmi nella scelta?
L'unica cosa che vi chiedo è di non consigliarmi notebook della acer, poichè non comprerò mai e poi mai per esperiene che ho avuto in passato...
Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo delle risposte.
pumavincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:17   #3354
Luciferus_The_King
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Apri una foto o un'immagine qualsiasi su pc. Zooma sulla foto. Ecco.

Non e' proprio cosi' sgranata, ma in qualche gioco l'effetto e' quello (dipende anche da come scala risoluzione il monitor. Come lo sai questa cosa? Boh. Non c'e' un dato).

Certo se attivassi i filtri Anti Aliasing e Anisotropic i bordi si arrotondano ma soprattutto il primo filtro pesa abbastanza e potresti essere punto e a capo con le prestazioni.

I film non so sinceramente, nell'unico DVD che ho visto non sembrava sgranato anzi... Si vedeva bene. Non so a che risoluzione sono...
Non ho molto capito il tuo esempio, se zoomo una foto vedo le cose piu grandi, vorresti dire che facendo cosi noto le imperfezioni di una texture che a risoluzione minore non notavo forse?
Luciferus_The_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:22   #3355
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pumavincent Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
Poichè voglio videogiocare mi serve una scheda video abbastanza potente, perchè vorrei che i giochi mi partissero al massimo almeno per i prossimi 2 anni...
L'unica cosa che vi chiedo è di non consigliarmi notebook della acer, poichè non comprerò mai e poi mai per esperiene che ho avuto in passato...
Giocare al massimo per almeno 2 anni a 700 euro? In bocca al lupo, a quel prezzo non vai al massimo neanche con i giochi di oggi...

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 17:28   #3356
Luciferus_The_King
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ash75 Guarda i messaggi
Allora, il modo più efficace di capire come si vedrebbe una risoluzione bassa su un monitor FullHD (senza ancora possederlo) forse è questo...

Prendi il vecchio PC (ipotizziamo abbia una 1024x768), abbassa la risoluzione del desktop (diciamo ad 800x600) ed allontanati un po' dal monitor (diciamo 30-50cm)... l'effetto sarà evidente sui caratteri, ma non riuscirai a notare nessuna differenza sulle immagini, puoi fare la stessa cosa con un gioco.

La stessa cosa dovrebbe appunto accadere nel gioco, se c'è testo a tratti "sottili" lo noterai molto (nella chat del gioco per esempio), ma nella grafica, nelle textures, e nelle scritte corpose non dovresti notare differenze anche se sono statiche, e se poi sono in movimento non credo sia umanamente possibile notarle.

Per quanto riguarda i film, sono solo immagini e come tali non credo sia notabile, tuttavia direi che mentre per giochi può essere utile scalare la risoluzione, per il desktop e per vedersi i film si usa comunque la risoluzione nativa, quindi il problema non si pone; se poi icone/finestre/caratteri sono troppo piccoli, basta aumentarne la dimensione dalle opzioni del sistema operativo, non si va di certo a cambiare risoluzione.

Per quanto mi riguarda, mi mancano i bei tempi andati quando nei giochi si poteva ancora impostare la profondità di colore a 16bit anziché gli attuali 32bit... visivamente non cambiava un tubo e si agevolava di brutto il framerate ad alte risoluzioni.
Io sull'attuale pc sono a risoluzione 1024x768 per l'appunto su un monitor 22 pollici 16:10 e se diminuisco la risoluzione quello che noto è solo l'ingradimento delle finestre, se la alzo fino a 1680x1050 che è quella nativa le vedo piccole piccole.
Luciferus_The_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:00   #3357
Elv!ss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pumavincent Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
con quel budget ci prendi massimo un i5 e una 5650.... (l'hp per esempio ne fa di notebook con quanto ti ho detto intorno a quel prezzo [forse un pochino di piu]).

A quel punto puoi overlockare la 5650 e portarla tale e quale ad una 5730 (che è una scheda di fascia media tendente verso l'alto).... considerando l'overlock dovresti anche vedere se il notebook, per esempio questi hp...hanno un buon sistema di ventilazione e raffreddamento.

A quel punto.... con un i5, 5650 portata a 5730 e 4 gb ram....riusciresti a giocare molti giochi ad una risoluzione hdready con dettagli abbastanza alti.....ma gia da ora faresti fatica a farne girare altri (non troppi) se non a dettagli medi.

L'idea di poter giocare anche tra due anni purtroppo è fantasia.....per poter fare una cosa simile dovresti puntare minimo minimo a note da 1200 in su. (e anche con una spesa simile, tra due anni non ci riusciresti cmq a giocare a dettagli alti)
Elv!ss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 19:42   #3358
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
giocare per 2 anni è possibile se le console rimangono di questa generazione, i giochi saranno soltanto leggermente più pesanti, diverso il discorso per le esclusive pc, il 2013 sarà l'anno in cui dovrete comprarvi un nuovo notebook
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:08   #3359
Ash75
Member

L'Avatar di Ash75

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luciferus_The_King Guarda i messaggi
Io sull'attuale pc sono a risoluzione 1024x768 per l'appunto su un monitor 22 pollici 16:10 e se diminuisco la risoluzione quello che noto è solo l'ingradimento delle finestre, se la alzo fino a 1680x1050 che è quella nativa le vedo piccole piccole.
Ok, prova a guardare le immagini di esempio in questo articoletto: > LINK <
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Credo sia veramente difficile trovare un esempio migliore di questo per spiegare cosa succede quando si usa una risoluzione non nativa.

Si può benissimo notare come in certe parti dello schermo i caratteri hanno bordi doppi o sfocati a causa dell'interpolazione subita.
In pratica succede quando un pixel da disegnare cade a cavallo di due pixel fisici del monitor, e dato che non è possibile riempire solo a metà il pixel fisico, questo subisce un blending tra i colori che dovrebbe effettivamente contenere, creando per l'appunto quella sfocatura che si può facilmente notare nei caratteri.
(se controlli da vicino i caratteri del tuo monitor a risoluzione non nativa dovresti accorgertene)

Per molti questo effetto è decisamente fastidioso.
Ash75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 20:33   #3360
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
detto in modo semplice colori meno nitidi e scalettature
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian