Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2010, 17:17   #581
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ok, sto ufficialmente sclerando: come cavolo si fa a far vedere il SGS a windows su macchina virtuale con Parallels su MacOsX?!?

In modalità disco me lo vede, ma se lo connetto come Kies non se ne accorge nemmeno...
Old 04-08-2010, 17:26   #582
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
risalve! domani a mezzogiorno mi arriverà il galaxy S

Giusto per non essere ripetivo ed evitare sempre le stesse domande..

non si potrebbe usare lo spazio "riservato 2" in prima pagina per scrivere una volta per tutte cosa fare a cellulare nuovo appena arrivato?

Come e quali modifiche fare, es la cartella data, come settare la microsd con ext e perchè, come essere root e perchè etc etc etc?

mi farebbe davvero comodo perchè ho ancora tanta confusione in testa nonostante ho letto tutto il thread..

insomma.. appena spacchettato come fare per renderlo operativo e ottimizzato al 100%?

Credo che dedicargli un bello spazio in prima pagina possa aiutare tutti i nuovi neofiti che da qui a breve affolleranno questo spazio.

Il galaxy S ha fatto il botto di vendite in korea (500.000 unità in un sol mese) e da quel che vedo sarà lo stesso anche qui.

ovviamente cercherò di fare la mia parte e aiutare gli altri appena sarò un po' esperto e avrò paciugato con il "piccolo".

Grazie dell'attenzione
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:06   #583
egipv
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
[quote=esticbo;32759837]@ egipv che rom monta la tua /QUOTE]
Ho guardato nelle info del telefono e risulta I9000XXJF5
il firmaware l'ho aggiornato tramite kies perche quando mi sono collegato la prima volta mi a chiesto di aggiornarlo

Spero di risolvere mi scoccierebbe mandarlo in assistenza

ciao
egipv
egipv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:43   #584
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da montex Guarda i messaggi
risalve! domani a mezzogiorno mi arriverà il galaxy S

Giusto per non essere ripetivo ed evitare sempre le stesse domande..

non si potrebbe usare lo spazio "riservato 2" in prima pagina per scrivere una volta per tutte cosa fare a cellulare nuovo appena arrivato?

Come e quali modifiche fare, es la cartella data, come settare la microsd con ext e perchè, come essere root e perchè etc etc etc?

mi farebbe davvero comodo perchè ho ancora tanta confusione in testa nonostante ho letto tutto il thread..

insomma.. appena spacchettato come fare per renderlo operativo e ottimizzato al 100%?

Credo che dedicargli un bello spazio in prima pagina possa aiutare tutti i nuovi neofiti che da qui a breve affolleranno questo spazio.

Il galaxy S ha fatto il botto di vendite in korea (500.000 unità in un sol mese) e da quel che vedo sarà lo stesso anche qui.

ovviamente cercherò di fare la mia parte e aiutare gli altri appena sarò un po' esperto e avrò paciugato con il "piccolo".

Grazie dell'attenzione
Arriva domani anche a me!
Mi associo alla tua richiesta: è un mesetto che leggo tutto il pubblicato su Galaxy S e su Android e come te sono un pelo confuso
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 18:49   #585
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
Mi associo alla tua richiesta: è un mesetto che leggo tutto il pubblicato su Galaxy S e su Android e come te sono un pelo confuso
tu hai già in mente che cosa prendere come protezione? sto sentendo vari pareri.. l'invible shield da quel che ho letto soffre di vari problemi.. tende a raccogliere i pelucchi e lo sporco lungo i bordi e dopo pochi (mesi (così ho letto) tendono a diventare pieni di sporcizia..

senza contare che dalle prove fatte il vetro del samsung S è già molto buono contro graffi e affini.. quello che mi premeva era una qualche protezione al display ed eventualmente alla scocca in caso di caduta accidentale..
Old 04-08-2010, 18:59   #586
LugaidVandroyi
Senior Member

L'Avatar di LugaidVandroyi

Iscritto dal: Jan 2009
Ci ho pensato anche io.
Non intendo mettere pellicole sullo schermo, visto che come te ho letto della sua ottima qualità e resistenza.
Mi preme di più proteggere la scocca e il telefono in genere dalle cadute e gli "slide" su piano.

Lo voglio tenere in mano un po' per vedere come è fatto poi acquisterò con cognizione di causa.

PS Per far capire la quantità di Galaxy S venduti, segnalo che su play.com le due versioni di Zagg InvisibleSHIELD (20.99€ e 25.49€ spediti) sono "out of stock".
LugaidVandroyi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:11   #587
aeroxdefocu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Salve ragazzi sono un potenziale acquirente di questo telefono. Volevo sapere se ci fossero problemi rilevati su questo terminalee. Tipo scarsa ricezione, problemi con GPS o cose del genere?
aeroxdefocu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 19:16   #588
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da nxz Guarda i messaggi
grazie mille per il consiglio.. ma non capisco quale!
queste opzioni non riguardano solo la sintesi vocale? cosa dovrei utilizzare?
Io parlavo del Profilo alla guida, nn l'ho provato ma servirebbe per fare chiamate....

Quote:
Originariamente inviato da dannnnnny Guarda i messaggi
esticbo!!!l'ho trovato rooted...si chiama jp3.rooted.zip..mettero' questo..sbaglio?daniele
Sí é quello che ti dicevo io

Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
quindi in definitiva lo cerco su google il root per il mio eclair (m2) e anche senza installare dotnetframework4, metto il file nella memoria interna del tel senza cartella, quindi NO esterna SD 8 giga che ho comprato, spegnere e riaccendere con Volume up + home + on e selezionarlo. Selezionato s'installa solo solo.

Tutto corretto?

grazie ancora
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ok, sto ufficialmente sclerando: come cavolo si fa a far vedere il SGS a windows su macchina virtuale con Parallels su MacOsX?!?

In modalità disco me lo vede, ma se lo connetto come Kies non se ne accorge nemmeno...
Perché nn provi Impostazzioni => Applicazioni => Sviluppo => Debug Usb e dovrebbe riconoscere anche sotto iOS

Quote:
Originariamente inviato da egipv Guarda i messaggi
Ho guardato nelle info del telefono e risulta I9000XXJF5
il firmaware l'ho aggiornato tramite kies perche quando mi sono collegato la prima volta mi a chiesto di aggiornarlo

Spero di risolvere mi scoccierebbe mandarlo in assistenza

ciao
egipv
Prova a mettergli la M2, nel caso nn funzionasse guarda la batteria se ti balla.

Quote:
Originariamente inviato da LugaidVandroyi Guarda i messaggi
C'é una guida su xda in inglese, bisogna tradorla e spiegarla meglio per chi é alle prime armi con Android: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723596

Quote:
tu hai già in mente che cosa prendere come protezione? sto sentendo vari pareri.. l'invible shield da quel che ho letto soffre di vari problemi.. tende a raccogliere i pelucchi e lo sporco lungo i bordi e dopo pochi (mesi (così ho letto) tendono a diventare pieni di sporcizia..

senza contare che dalle prove fatte il vetro del samsung S è già molto buono contro graffi e affini.. quello che mi premeva era una qualche protezione al display ed eventualmente alla scocca in caso di caduta accidentale..
Per il display la migliore é la Brando UltraCleaner, per la scocca quella della Zagg

@ aeroxdefocu, se lo compri europeo o per internet puoi avere dei problemi con il gps, i "nuovi" quelli Ita nn dovrebbero avere questo problema, per il resto é ancora presto per dire che ha problemi, visto che devono ancora uscire un sacco di aggiornamenti per il SGS, per il momento andiamo a 3 rom alla settimana

Ultima modifica di esticbo : 04-08-2010 alle 19:19.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 20:38   #589
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Compatibilità con MacOsX

Ciao a tutti, ho letto ottime recensioni su questo cell, se ho capito bene dovrebbe essere il migliore di samsung, ma non ho capito se è facilmente gestibile da Mac (al contrario dei Nokia......il programma di gestione fa ridere!!!). La rubrica e la musica si gestiscono bene? Ci sono applicazioni apposite? O l'unico che funziona è ovviamente l'iphone (che però costa TROPPO)?

Grazieeeeeeeeeeee
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:29   #590
mirkor77
Member

Cioa a tutti,

ho il galaxy da 10gg e ho un paio di problemi

1-ha volte quando ricevo un sms o una chiamata persa il display non torna in stand-by ma rimane acceso.. di conseguenza la batteria nn dura molto
2-ho problemi con la ricezione delle e-mail da hotmail..
3-la batteria, problema 1 parte, non dura molto..

qualcuno puó congliarmi???

Grazie
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 21:38   #591
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Stamattina, sul presto, è arrivato il GS, avevo pochissimo tempo ma sono giusto riuscito ad aggiornarlo alla M2 più a scaricare tutte le solite apps dal market.

Dopo diverse ore di utilizzo voglio scrivervi il mio parere:
  1. Anzitutto il display nn è fantastico è fenomenale
  2. Le procedura di update è molto banale, quella di root di più
  3. La batteria ha una buona durata, pur con le ultime modifiche con Desire nn arrivavo a fine giornata, invece con grossa sorpresa con il GS ho ancora ben il 30%
  4. Touchscreen davvero ai livello di iPhone (vero HTC )
  5. La personalizzazione di Samsung è davvero ottima, sono un estimatore di Sense ma il Touch Wiz 3.0 è davvero ottimo
  6. La GPU ha fin troppa potenza XD

Quindi in definitiva sono entusiasta di mi acquisto molto di più del precedente Desire

Complimenti a Samsung

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 22:39   #592
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?

io non vorrei per il momento ricorrere a rom non ufficiali ma testarlo solo con android così come viene rilasciato e a settembre passare al 2.2 per capire cosa và o non và in questo terminale "liscio" senza andare a pasticciare con rom varie..

nel caso appena mi arriva domani che faccio?

rooto e?
Old 04-08-2010, 22:46   #593
mirkor77
Member

AIUTO!!!!
Sto cercando di aggiornare il Firmware alla M2.
Con ODIN sembra andare tutto bene.
Ma al momento del riavvia mi esce un errore:
ho lo schermo con le seguenti opzioni:
1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!'
2-Apply sdcard:update.zip (ma con questa opzione ho l'errore
E:Can't open /sdcard/update.zip
3-wipe data/factory reset
4-wipe chace partition

Qualcuno mi puó aiutare!!!!

Ultima modifica di mirkor77 : 04-08-2010 alle 23:03.
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:01   #594
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?

io non vorrei per il momento ricorrere a rom non ufficiali ma testarlo solo con android così come viene rilasciato e a settembre passare al 2.2 per capire cosa và o non và in questo terminale "liscio" senza andare a pasticciare con rom varie..

nel caso appena mi arriva domani che faccio?

rooto e?

Be io stamattina ho fatto così, cioè appena mi è arrivato ho installato la M2 e dopo subito ROOT. Personalmente mi trovo benissimo e cmq le rom su android 2.1 ormai sono molto stabili Quelle con froyo sicuramente hanno qualche inconveniente, ma credo che già dalla prossima build si possano iniziare a testare in massa

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2010, 23:41   #595
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Non li posso leggere più i commenti positivi, sono invidioso, lo voglio anche iooooo!
Ragazzi ma lo schermo di che materiale è fatto? Vetro?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 00:00   #596
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
ragazzi...mi sbaglio o da qualche parte ho letto che la cam per le foto aveva uno zoom x4?se si come cavolo lo si fa andare?
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 01:28   #597
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
ragazzi...mi sbaglio o da qualche parte ho letto che la cam per le foto aveva uno zoom x4?se si come cavolo lo si fa andare?
mi sa di no, non c'è lo zoom x4. Almeno io ho visto tutti i settaggi del mio sgs e a meno di sviste clamorose, no non c'è.
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 03:48   #598
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
mi sa di no, non c'è lo zoom x4. Almeno io ho visto tutti i settaggi del mio sgs e a meno di sviste clamorose, no non c'è.
Con il tasto del volume scegli il tipo di zoom

Quote:
oddio io non ho ancora ben chiaro che rom è la m2.. è ufficiale? che modifiche apporta?....
Questa rom é ufficiosa cioé che si trova su i server samsung di qualche paese europeo

Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
AIUTO!!!!
Sto cercando di aggiornare il Firmware alla M2.
Con ODIN sembra andare tutto bene.
Ma al momento del riavvia mi esce un errore:
ho lo schermo con le seguenti opzioni:
1-Reboot system now (Il Cellulare si riavvia.. mostra il video di Samsung... poi il buio!!!!!!!!!'
2-Apply sdcard:update.zip (ma con questa opzione ho l'errore
E:Can't open /sdcard/update.zip
3-wipe data/factory reset
4-wipe chace partition

Qualcuno mi puó aiutare!!!!
Prova con la opzione 3, nel caso nn andasse bene riscaricati la rom e rifai il flash
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 03:51   #599
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Clicca qui...[/quote]

hola,

per provare il mio primo root ho voluto seguire questa stessa guida xda.

1) ho seguito punto per punto, solo che dopo aver selezionato update.zip ho cliccato il tasto centrale piuttosto che il power...

2) pensando di aver sbagliato, ho fatto la procedura unroot.

3) Ho rifatto la procedura, cliccando il power per l'installazione, ma non funzionava, ho ripremuto il tasto centrale per l'installazione di update.zip.

4) Finally, adesso ho l'icona di un "ninja?" con scritto superuserpermission. Clicco e si apre una pagina nera con sopra una barra blu con scritto superuser permission. Posso andare in preferences e ho Tap action (come lo imposto?) e Notification (come lo imposto?).

5) Esito: il root è andato a buon fine? o c'è qualcosa che devo fare per completare o attivare il root?

grazie! vediamo se la mia seconda mod mi è riuscita anche se confusa da me stesso
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 04:01   #600
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

ok però non ho ancora capito quali migliorie apporta la m2 e quali "difetti" aggiunge al i9000 liscio.

poi sono ancora confuso sul root e se una volta fatto si può attivare/disattivare velocemente in base al momento.

Alla fine dopo mille pagine non ci ho ancora capito una mazza e lo terrò così come è.. senza root, senza schedina in ext, senza cartella data spostata, senza software backup,senza m2, m3,g3,g5,Jp3,pit,odin, kies cazzi e mazzi etc etc e aspetterò froyo 2.2 a settebre..e stop.

oggi ho svuotato tutta la micro sd che userò così come è per buttarci sopra mp3, qualche cartina in pdf della metro di milano estesa, e qualche sfondo...

Ultima modifica di montex : 05-08-2010 alle 04:15.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian