Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 17:33   #1221
lenthill
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxvim Guarda i messaggi
non mi interessa l'interfaccia bella, ma che sia fluida.
ho un iomega screenplay hd, e quando lo riempio, ora che scorro tutta la lista arrivo a notte..
per la fluidità sono ottime entrambe.
Con il WD e disco da 1 TB pienissimo mai avuto problemi.Con il playo non ho provato ma credo sia la stessa cosa. Ora li ho in rete entrambi e anche su share pine di roba nessun rallentamento.
lenthill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:35   #1222
lenthill
Member

Quote:
qualche buon anima può fare qualche screeshot dell'interfaccia? xk non esiste niente di simile in giro. giusto per farsi un idea dai
su youtube trovi video per tutti e due dove puoi renderti conto anche dell'interfaccia.
Old 03-06-2010, 20:18   #1223
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
si, è proprio scarna scarna.
come quello dell'iomega. vabbe.
però alla fine chissene.
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:48   #1224
Robeto
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexilon Guarda i messaggi
Oggi ho provato ad ascoltare un DVD video con audio LPCM stereo su TV con cavo HDMI e con sorpresa l'audio spesso andava in saturazione, gracchiava durante i suoni a più alto volume. Lo stesso DVD sul Pc si sente benissimo usando VLC.
Il firmware con cui mi è capitato è l'ultimo (C536) della 4geek.
Anche a me e' capitata la stessa cosa con lo stesso fw. La cosa buffa e' che lo ha fatto solo per un po' poi ho spento riacceso pastrugnato un po' e tutto si e' rimesso ad andare regolarmente. Li' per li' non ho dato peso alla cosa ma ora che vedo un post al riguardo penso che forse c'e' qualcosa.
Anche a me con fw precedenti non era mai capitato e ad onor del vero per il momento e' capitato solo una volta con un DVD usando la versione 536 4geek.
Saluti
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:56   #1225
maxvim
Senior Member

ho letto sul thread del wd tv hd che c'è un problema legato alle cadenze dell'audio, che non riconosce e che vanno quindi settate manualmente.
direi molto scomodo.

questo problema non è presente con il playo vero?
Old 04-06-2010, 06:14   #1226
lenthill
Member

Quote:
ho letto sul thread del wd tv hd che c'è un problema legato alle cadenze dell'audio
nessun problema

Quote:
che non riconosce e che vanno quindi settate manualmente.direi molto scomodo.
non c'è modo di settare la "cadenza" dell'audio

Quote:
questo problema non è presente con il playo vero?
se il file è fatto male (es. video a 24fps e audio a 25) avrai problemi con tutti i player.
I problemi derivano da materiale non correttamente prodotto.
Old 04-06-2010, 09:46   #1227
maxvim
Senior Member

gorse mi sono spiegato male.
ho letto che se il file è a 28.675 fps, e sul wd tv hd lo metti in auto, praticamente non è ben sincronizzato audio e video.

Bo comunque alla fine propengo per il Playo.

ma spegnendo il playo col telecomando si spegne anche l'hard alimentato a rete? o quello lo devo spegnere a mano?

Mi sono letto entrambi i topic e alla fine sono uguali dai, l'unica cosa è il prezzo.
Il Wd ho letto che ci sono ancora diversi bug fastidiosi e la wd son 5 mesi che non rilascia niente, mentre il playo mi sembra più aggiornato.

Mi preoccupa solo il fatto che scalda tanto, però vabbe sarà anche normale, l'importante è che è "normale".
Old 04-06-2010, 10:43   #1228
lenthill
Member

Quote:
gorse mi sono spiegato male.
ho letto che se il file è a 28.675 fps, e sul wd tv hd lo metti in auto, praticamente non è ben sincronizzato audio e video.
Che formato è 28.675? di certo non standard
E poi se il video è veramente 28.675, l'audio invece?

Quote:
Bo comunque alla fine propengo per il Playo.
nulla da ridire, ma forse non si è capito, io ce li ho tutti e due.
Se non lo ritenessi valido, non lo avrei comprato.

Quote:
ma spegnendo il playo col telecomando si spegne anche l'hard alimentato a rete? o quello lo devo spegnere a mano?
questo non te lo so dire xchè ce l'ho collegato in rete.

Quote:
Il Wd ho letto che ci sono ancora diversi bug fastidiosi e la wd son 5 mesi che non rilascia niente, mentre il playo mi sembra più aggiornato.
non capisco di quali bug fastidiosi si parli. l'ultimo Fw del WD è del 30/03 e la frequenza di uscita almeno finora è stata maggiore (in 5 mesi ne sono usciti 3) del playo .

sono più numerosi quelli del playo?

C536LP_1P00E_100420a_1114G -> 4geek - Build 536 - 20.04.2010
C448LP_1P00C_100111a_1114G -> 4geek - Build 448 - 11.01.2010

non mi sembra...

Vedi io non parteggio nè per l'uno che per l'altro.ma cerco di riportare, se a qualcuno può interessare,le mie singole esperienze con i prodotti che posseggo. nient'altro.

Quote:
Mi preoccupa solo il fatto che scalda tanto, però vabbe sarà anche normale, l'importante è che è "normale".
ecco questa è una cosa che ti "dovrebbe" preoccupare.xchè scalda davvero tanto (in confronto al wd ovviamente che a parità di funzionamento è tiepido)
Tutto dipende dall'uso che ne farai.
Old 04-06-2010, 10:54   #1229
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Anche io li ho tutti e due e preferisco il Playo.

Il Playo come firmware 4geek ha avuto due versioni firmware.

Ma il Playo viene rimarcachiato sotto diversi nomi (Hyundai, Ellion Digital, RadioGears) e i firmware uscito sono davvero numerosi.

Come riportato da numerosi utenti sia sul sito ufficiale WD sia qui, ci sono uan serei di problematiche relative alla gestioen audio in collegamento con amplificatori audio video da parte del WD.

Non vooglio nenache parlare dell'interfaccia italiana WD che è oscena (ma lo è per tutte le lingue inglese escluso) per quanto rigaurad le traduzioni (talvolta non si capisce cosa intende).

E' stato segnalato mesi fa a WD e nonostante gli abbiamo fornito il file, non lo hanno mai sistemato (Dicono che si sono apoogioti a traduttori professionisti ma dubito fortemente).
Siamo risuciti a sistemarlo solo nel fw mod.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:00   #1230
maxvim
Senior Member

ok grazie per le risposte, allora siccome li hai entrambi ti dispiace se ti disturbo ancora un pò?
perchè per me non avrebbe senso comprarli tutti e due e quindi preferisco fare un'acquisto ponderato.

inutile chiedere qual'è il migliore perchè non esiste il migliore, lo so già.

però tu cosa ti senti di consigliare?
beh l'uso non è niente di particolare. lo accenderei per vedere quella puntata o quel film e bom, di certo non rimane sempre acceso, o al limite, to, rimmarrà accesso una serata, ma niente di particolare.

cioè il fatto è che fino a ieri avevo sempre sentito parlare del wd, poi ho preso pc world e ho letto del playo, e ora ecco i dubbi.

siccome continuo a riportare fonti sbagliati, ecco il post che ti dicevo sul wd

Quote:
non riconosce in nessun modo le cadenze esatte degli MKV, e tanto meno dei dvd...
Ora capisco perchè tante persone lamentano scatti e quant'altro ma per forza se settato in modalità "AUTO" qualsiasi sia il materiale di partenza sempre e solo a 1080P 60HZ riproduce i filmati...Si è vero si possono impostare anche manualmente le cadenze ma visto che il WD TV non da nessuna informazione sulle cadenze come cavolo si fa a sapere come è stato preregistrato il filmato???? l'unica maniera è o si controlla sul PC con gli appositi programmi o puffa e ciccia, e poi, ma è possibile che ogni volta devo impostare manualmente la cadenza e il refresh perchè il WD TV non riesce a riconoscerla???
Ma possibile che alla western digital dopo il WD TV 1 si siano ripetuti con le solite problematiche???
Ma vi rendete conto che se uno va a guardarsi un qualsiasi film in MKV e non ne conosce la cadenza di riproduzione poi succede un disastro???? male che vada spesso e volentieri scatta,ma il peggio se non bastasse e che dopo un po che scatta l'audio va fuori sincrono...
Qui si scrive che i 2 pollici e mezzo non c'è la possono fare perchè hanno un bit rate basso spiegatemi perchè allora con l'altro media player che ho e cioè L'egreat M34A riesce a riprodurre il pipistrello a 1080P (quello da 15GB) senza il benchè minimo problema mentre già nella carrellata iniziale dei palazzi il WD TV 2 va nel panico totale, e anche con Hard Disk da 3 pollici e mezzo non va per niente meglio...
Mi dispiace veramente ma questo MediaPlayer nonostante abbiano potenziato il chipset con il sigma 8655 restano dei problemi di firmware e di gestione dei filmati in MKV che non sono assolutamente trascurabili.
Vi ricordo che i contenitori MKV vengono masterizzati nei più svariati formati e andiamo con ordine, dai 24HZ,25HZ,30HZ e cioè 24P,50HZ e 60HZ e se il mediaplayer non riconosce queste cadenze ci potete anche mettere hard disk da 100 mega al secondo ma i problemi di riproduzione anche con hard disk da 3 pollici e mezzo ci saranno sempre,purtroppo il WD TV con i 2 pollici autoalimentati e veramente meglio lasciare perdere almeno che di non usarlo con 720P o divix o DVD,ma resta il fatto che non è colpa dell'hard disk...
Quote:
No, infatti non è una tragedia purchè tu ne riesca a conoscere ogni qual volta che vedi un MKV la cadenza esatta senò scatta e scatta in continuazione sopratutto nelle lunghe carellate e nei panning lenti e via via sempre così...e non è colpa degli hard disk questo e poco ma sicuro,e comunque non venirmi a dire che ogni volti che devi cambiare tipo di filmato passi dal menù per stare li a regolare ogni volta perchè se guardi divx a seconda di come sono stati masterizzati devi regolare 1080P o 50HZ o 60HZ lo stesso vale per i dvd, però ti vogli sugli MKV a vedere come li imposti ogni volta visto che ce ne sono di tutti i tipi e cioè 24HZ,25HZ, e 30HZ.

ecco questa cosa io non ho capito...
Old 04-06-2010, 11:16   #1231
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Se sei fortunato spendi 70€ e ti prendi il Playo.. Non ci sarebbe neanche da pensarci su... (supporto a praticamente tutti i formati audio e video, DVD con menù, webradio, torrent, imagine BluRay.. e poi.. altro.. ).
Old 04-06-2010, 11:17   #1232
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per l'uso che ne faccio io con la mia configurazione, ritengo migliore il Playo.

Ma ripeto per quelle che sono le mie esisgenze e la mia configurazione.

Altro non posso dirti.
Old 04-06-2010, 11:41   #1233
Robeto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ma il Playo viene rimarcachiato sotto diversi nomi (Hyundai, Ellion Digital, RadioGears) e i firmware uscito sono davvero numerosi...
Scusa sai dirmi a quale modello di RadioGears ti riferisci?
Grazie e saluti
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:24   #1234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Gli hardware simili sono:

4geek Playo / Ellion Digital Labo110 / Hyundai HMB-L110 / RadioGears iNet 100
Old 04-06-2010, 12:33   #1235
maxvim
Senior Member

Quote:
Per l'uso che ne faccio io con la mia configurazione, ritengo migliore il Playo.

Ma ripeto per quelle che sono le mie esisgenze e la mia configurazione.

Altro non posso dirti.
e cioè tu che uso ne fai?
Old 04-06-2010, 12:46   #1236
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Gli hardware simili sono:

4geek Playo / Ellion Digital Labo110 / Hyundai HMB-L110 / RadioGears iNet 100
Ma non ci sarebbe la possibilità con il playo di collegarsi a megavideo?
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:54   #1237
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@maxvim

Riproduzione AVI/DIVX/MKV attraverso penna USB o condivisione di rete
Risoluzione file 720p (90%), 1080p (10%)
Old 04-06-2010, 13:14   #1238
ginox21
Junior Member

L'Avatar di ginox21

Città: cagliari
devo comprare un media player e stavo pensando Playo oppure un'altro ?
quello che cerco e un media player che non abbia il difetto dei piccoli microscatti nei file mkv + affidabile possibile grazie
ginox21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 13:59   #1239
alexilon
Member

Forse è il caso di riordinare un attimo le idee sul Playo e i suoi "concorrenti":

1) le "cadenze" dei files video: prima di tutto, meglio usare termini più appropriati come Framerate, FPS, Fotogrammi al secondo, Frequenza fotogrammi o altri equivalenti. Dunque, nel messaggio esterno riportato da maxvim ci si lamentava del fatto che il WD non riesce ad impostare una modalità video coerente con la tipologia del file video da riprodurre in termini di framerate. In pratica, se ho un video a 25fps mi aspetto che il mediaplayer utilizzi una risoluzione qualsiasi ma a 50Hz, così come per i files video a 30fps una risoluzione con frequenza 60Hz. Infatti multipli esatti di FPS consentono una riproduzione fluida senza "scatti" in particolare sui panning.
Una piccola nota va fatta anche alla nuova modalità a 24Hz che non tutte le TV (LCD, Plasma, LED) supportano, anche se ormai sono rare quelle che non la supportano. Quasi tutti i nuovi bluray ormai sono codificati a 24Hz, ovvero il framerate tipico del cinema. Per questo è noto anche con nomi simpatici tipo "TrueCinema" e simili.

Detto ciò, essendo io possessore del solo Playo, posso cantarne le lodi in quanto possiede una modalità AUTO che consente di impostare automaticamente la miglior risoluzione e frequenza in base ai FPS del video da riprodurre, ma ci riesce (a onor del vero) soltanto per i filmati a 24Hz (anche i 23,976Hz della modalità NTSC-Film vengono riprodotti a 24Hz). Per tutti gli altri, siano essi a 25Hz (PAL) o a 29,97Hz (NTSC) o qualsiasi altro framerate, la risoluzione è impostata sempre a 60Hz.
Viene in aiuto un pulsante sul telecomando del Playo (TV System) che, premuto una volta, mostra l'attuale risoluzione, premuto più volte consente di cambiare, durante la riproduzione del video, la risoluzione da 720x480, 720x576... fino a 1920x1080 50Hz, 1920x1080 60Hz sia interlacciato che non, in pratica una carrellata di tutte le risoluzioni disponibili.

E MAI una volta che ci siano stati problemi di sincronia audio/video, ne' tantomento riproduzioni "difficoltose".

2) credo che Bovirus stia seguendo in parallelo un bel po' di discussioni il modello iNet 100 della Radiogears si basa si Sigma 8655, quindi credo sia, al più, un clone del WD TV Live.

3) la questione del DTS è un po' delicata, perché spesso anche i produttori usano stratagemmi linguistici pur di vendere un prodotto. Ora, posto che non dispongo di un sistema audio capace di provare un audio multicanale, ne' analogico ne' digitale, il fatto ceh il WD TV Live possa "decodificare" il DTS ed incanalarlo via HDMI mi è nuova. A suo tempo, ero anch'io indeciso tra il WD ed il Playo, poi un po' il prezzo (50€ in meno) un po' la previsione di un impianto audio di qualità con cui ascoltare i miei DVD (e in futuro bluray) in DTS, ho optato per il Playo, capace di decodificarlo, downmixarlo e inviarlo su HDMI e AV stereo. Al momento della mia scelta (marzo 2010), avevo letto numero forum riguardo i problemi di ascolto di film con audio DTS. Inoltre, leggendo il manuale del WD, avevo letto che supporta il "DTS 2.0 + DTS digital out". Già queste parole creano confusione, poi la moltitudine di utenti del WD non era così "tecnica" da carpirne le differenze pratiche, mi ero formato l'opinione secondi cui avrei avuto problemi con questo formato audio.

Probabilmente i successivi rilasci del fw del WD hanno colmato questa lacuna.

4) Va anche ricordata la capacità del Playo di riprodurre i Menu dei DVD perfettamente alla pari di PowreDVD (software di riferimento per il mondo PC), il che non è poco se pensiamo che è comodissimo avere la copia di tutti i propri DVD originali in formato ISO su un unico HDD esterno.
Anzi, ormai uso il Playo per assicurarmi che i miei DVD con menu fatti in casa, a partire da filmati presi da videocamera, siano ben compilati prima di masterizzarli.

C'è poi la storia del produttore Realtek (chip su cui si basa il playo) che non è paragonabile per competenza e qualità nel settore audio al Sigma. Se devo fare un previsione su chi dei due possa fornire migliorie ai propri prodotti in questo campo, non posso non protendere verso la Realtek.

Ancora, la questione dell'interfaccia grafica: quella del playo da un asensazione di "grezzo", quella del WD di un qualcosa di più piacevole e sofisticato. La domanda è: nell'uso che ne faremo, quanto inciderà questo? E poi, a chi è destinato il prodotto? Probabilemente donne e bambini (tipicamente non ben disposti verso il mondo digitale) preferiranno quella del WD e noi maschietti più "pratici" quella del playo (se voglio vedere un film, voglio che si veda bene e senza aver paura che possa andare a scatti nel video o nell'audio, al diavolo le iconcine belle!!).

Di negativo c'è in effetti la questione del calore prodotto dal Playo in qualsiasi condizione: nel menu, nel setup, durante un video, in riproduzione audio: è notevolem non c'è che dire. Proprio per questo tempo fa avevo avanzato una proposta (se fattibile) alla 4geek, tramite uno dei sui sviluppatori che è utente di HWForum, di disabilitare l'uscita video in caso di riproduzione del solo audio o del solo client bittorrent. E' risaputo che il responsabile del calore prodotto è il "motore" di decodifica video, probabilmente messo sempre in funzione anche con le semplici iconcine del menu del Playo. Ma non so quanto esso sia disaccoppiabile da tutto il resto nel chip SoC (Syste-On-a-Chip) della Realtek.

Tutto qua.
Il fatto poi che il Playo abbia 2 cloni (o viceversa, che il playo sia un clone degli altri 2), credo vada a vantaggio di noi utenti, che potremo avere con più frequenza e da distributori diversi, versioni di firmware aggiornate.

Concludo dicendo che non sono possessore del WD, ne' l'ho mai visto in funzione e non posso, quindi, confrontarlo in modo diretto con il prodotto 4geek. Fatto sta che dopo 3 mesi di utilizzo (film fullhd, condivisione in rete, internet radio, foto sequenze) ne sono assolutamente soddisfatto.

Ultima modifica di alexilon : 04-06-2010 alle 14:07.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:13   #1240
maxvim
Senior Member

bene, grazie per la delucidazione sui fps.
credo quindi di aver capito che in questo Playo gestisce meglio la situazione.
infatti l'AUTO del wd imposta automaticamente a 60hz, e quindi abbiamo questo problema.

per lo meno sul playo abbiamo il telecomando che ci aiuta con quel pulsante.

e ragionando sull'itnerfaccia, alla fine, chissene.

io ho un iomega screenplay hd, che come itnerfaccia è uguale al playo quindi...però quanti problemi nel riprodurre i file.

perferisco avere un player che mi riproduca tutto con meno problemi possibili, piuttosto che avere icone belle, che poi, come diceva Bovirus, la traduzione in italiano lascia alquanto desiderare, quindi non ne vale la pena.

grazie a tutti per i consigli. penso che farò la scelta giusta col Playo.

Per il problema del calore, beh ho letto anche di gente che lo ha lasciato acceso tutta notte..e fin'ora non ho sentito di Playo fusi etc, quindi penso sia stato previsto come "problema".
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian