Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 20:58   #1381
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io ero convinto che il regolamento fosse a favore di Scumacher
il regolamento è scritto male, magari noi traducendo dall'inglese perdiamo alcune sfumature importanti come ad esempio il vero significato di "if the race ends" per cui appare ancora più incomprensbile...e apparentemente a favore di shumacher se si vuole che il sorpasso sia valido altrimenti appare a favore della ferrari
Old 16-05-2010, 21:00   #1382
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Si, ma purtroppo il file si autoelimina dopo 72h dal server di vCast quindi non è più disponibile...
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:01   #1383
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Manuser Guarda i messaggi
Si, ma purtroppo il file si autoelimina dopo 72h dal server di vCast quindi non è più disponibile...
vabbè, fa niente
Old 16-05-2010, 21:03   #1384
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Magari poi mettilo su quei siti che permettono l'upload da url esterno

Il "circus pardon circo" della F1....
Old 16-05-2010, 21:06   #1385
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
non possono buttare le bandiere verdi all'ultimo secondo e solo per qualcuno... o addirittura dopo che la SC è rientrata nel box, si crea confusione oltre che un caso di ingiustizia perchè magari vettel non ha potuto attaccare webber perchè quando è passato lui a quella curva c'era la bandiera gialla mentre alonso poteva superare... non mi pare il massimo. era meglio se finiva così oppure che potessero avere tutti un'occasione, no?
mmm...no [ con riserva ]

nel giro in cui la sc rientra appare l'avviso "sc in thi lap" quindi tutti sono avvisati prima nello stesso modo

in secondo luogo le bandiere verdi devono essere messe solo dal punto in cui è permesso l'eventuale sorpasso...ed è chiaro che non possono essere messe prima della linea sc poichè l'articolo 10.07 dice che non si può superare prima di aver superato tale linea...metterle prima si che sarebbe creare confusione

il che vuol dire [ essendo la sc in testa al gruppo ] che tutti hanno avuto modo di vedere la bandiera verde in tempo per prepararsi a superare la linea ed eventualmente tentare un sorpasso prima del traguardo

...solo che non ne hanno approfittato, giustamente o meno non siamo, per il momento, in grado di stabilirlo
Old 16-05-2010, 21:13   #1386
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
mmm...no [ con riserva ]

nel giro in cui la sc rientra appare l'avviso "sc in thi lap" quindi tutti sono avvisati prima nello stesso modo

in secondo luogo le bandiere verdi devono essere messe solo dal punto in cui è permesso l'eventuale sorpasso...ed è chiaro che non possono essere messe prima della linea sc poichè l'articolo 10.07 dice che non si può superare prima di aver superato tale linea...metterle prima si che sarebbe creare confusione

il che vuol dire [ essendo la sc in testa al gruppo ] che tutti hanno avuto modo di vedere la bandiera verde in tempo per prepararsi a superare la linea ed eventualmente tentare un sorpasso prima del traguardo

...solo che non ne hanno approfittato, giustamente o meno non siamo, per il momento, in grado di stabilirlo
non so se le bandiere sono state sventolate male, quello che posso dire è che ross brawn ha ragione e che si faranno ridare i punti, le prove che ha in mano sono direi inconfutabili...

se hanno detto ad alonso che poteva stare tranquillo qualcuno andrebbe preso a calci nel culo. il segnale "SC in this lap" è stato dato, anche se puttosto tardi. dunque la gara non è finita sotto regime di SC e dunque vale la regola che permette di attaccare nel frangente linea/traguardo e non l'altra regola che vale solo quando la SC è schierata fino alla fine.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:19   #1387
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

a e i commentatori rai sono dei fottuti dementi, ancora che mi fanno credere che fino alla linea del traguardo non si può superare con la sc, oh io ero convinto non la sapevo mica sta cosa della linea della safety car... ma come caspio si fa a essere così scemi?

e direi che anche i commissari hanno fatto una ricca figura di merda...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 16-05-2010, 21:25   #1388
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
A proposito dei commentatori ma perchè Mazzoni deve ripetere le stesse cose dette in qualifica anche in gara? Il casco di Hamilton, il numero 44 ecc ecc....che du palle.
Old 16-05-2010, 21:25   #1389
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
a e i commentatori rai sono dei fottuti dementi, ancora che mi fanno credere che fino alla linea del traguardo non si può superare con la sc, oh io ero convinto non la sapevo mica sta cosa della linea della safety car... ma come caspio si fa a essere così scemi?

evidentemente lo sapevano in pochi, visto che non ho mai notato dei tentativi di sorpasso dopo la linea...
Old 16-05-2010, 21:26   #1390
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
il segnale "SC in this lap" è stato dato, anche se puttosto tardi. dunque la gara non è finita sotto regime di SC
non è così semplice, nel regolamento non è in alcun modo speciata la differenza tra un ultimo giro finito sotto regime di sc e uno "solo" cominciato in regime di sc, ne a livello teorico ne a livello di segnali ai piloti/team, a questo punto non so nemmeno se esista davvero la differenza*...è una lacuna del regolamento che a seconda di chi la impugna significa cose differenti

*credo che l'idea di chi ha scritto il regolamento fosse che se c'è la sc durante l'ulimo giro allora l'ultimo giro è da considerarso sotto regime di safety car e quindi deve valere la famigerata regola 40.13 ...peccato che l'abbia pensato ma non l'abbia scritto
Old 16-05-2010, 21:43   #1391
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
non è così semplice, nel regolamento non è in alcun modo speciata la differenza tra un ultimo giro finito sotto regime di sc e uno "solo" cominciato in regime di sc, ne a livello teorico ne a livello di segnali ai piloti/team, a questo punto non so nemmeno se esista davvero la differenza*...è una lacuna del regolamento che a seconda di chi la impugna significa cose differenti

*credo che l'idea di chi ha scritto il regolamento fosse che se c'è la sc durante l'ulimo giro allora l'ultimo giro è da considerarso sotto regime di safety car e quindi deve valere la famigerata regola 40.13 ...peccato che l'abbia pensato ma non l'abbia scritto
ma proprio perchè non è specificata non c'è motivo di assimilarli. la regola utlizzata per sanzionare parla chiaro:
if the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking
perchè possa essere usata questa regola la condizione necessaria è che la gara finisca in regime di safety car, e dunque senza il segnale che sarebbe rientrata.

quello di distinguere tra ultimo giro iniziato o finito è solo un'iterpretazione inutile al fine del regolamento mi pare, almeno che non ci siano altre voci a riguardo... mi pare che il regolamento parli chiaro e non si può interpretare che la gara è finita in regime di safety car solo perchè l'ultimo giro è iniziato con la safety car, questo non c'è scritto sul regolamento credo e dunque non è sostenibile in nessun modo.
Old 16-05-2010, 21:46   #1392
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
piloti che guidano macchine 5 secondi al giro più lente e difendono la posizione sono solo degli imbecilli! cit.
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:49   #1393
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
ma lo sport nazionale di quest'anno e' creare cloni nei 3ad della f1 ???
Mamma mia.....

Cmq godo come un riccio se MSC ha fatto legalmente quel sorpasso... doppio errore di Culonso in 3 giorni.. ihihihihihi
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Sono Ferrarista da sempre ma non posso fare altro che quotare. Schumacher resta sempre Schumacher. Per me può correre anche con il triciclo!!!

quotone.

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Scusate ma in condizioni di SC, quando rientra perché dicono sempre che il sorpasso può essere effettuato una volta tagliato il traguardo?
In questo caso non conta?

Altra maronata di Alonso cmq.
la maronata l'ha fatta il muretto ignorante come una capra; il pilota non deve sapere il regolamento comma per comma, un certo domenicali invece dovrebbe snocciolarlo a memoria per il dritto e per il rovescio per il posto che occupa ora...

p.s. cmq vi lascio un attimo e mi ritrovo indietro di 6 pagineee....
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:51   #1394
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:

Grazie Rai !
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:52   #1395
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate se arrivo io e tiro fuori argomenti magari triti e ritriti: oggi ero "di grigliata ( ) " ed ho appena finito di vedere la gara (grazie al mitico Manuser ).

Non faccio in tempo ad aprire il thread che trovo l'argomento del giorno: ma cosa k@ts0 ha combinato M.Schumacher?

Vedo che state parlando di interpretazioni di regolamento, ma io fino ad oggi non avevo dubbi: fino al traguardo non si può superare...!

Ricordo di una gara (non molti anni fa, dove c'era una incredibile situazione di una macchina lentissima per un problema tecnico e tutti dietro ad aspettare che attraversasse la linea del traguardo per superarla... ma qual era la gara? ).

E' cambiato qualcosa nel regolamento?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 21:56   #1396
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Scusate se arrivo io e tiro fuori argomenti magari triti e ritriti: oggi ero "di grigliata ( ) " ed ho appena finito di vedere la gara (grazie al mitico Manuser ).

Non faccio in tempo ad aprire il thread che trovo l'argomento del giorno: ma cosa k@ts0 ha combinato M.Schumacher?

Vedo che state parlando di interpretazioni di regolamento, ma io fino ad oggi non avevo dubbi: fino al traguardo non si può superare...!

Ricordo di una gara (non molti anni fa, dove c'era una incredibile situazione di una macchina lentissima per un problema tecnico e tutti dietro ad aspettare che attraversasse la linea del traguardo per superarla... ma qual era la gara? ).

E' cambiato qualcosa nel regolamento?

sjk
pare di si anche se il commento tecnico della rai è una merda e dunque non lo sapevano nè loro nè molti di noi... praticamente quando la SC rientra si può superare tra una "linea della safety car" che è una linea bianca all'entrata dei box credo e il traguardo.
Old 16-05-2010, 21:56   #1397
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
LINK GARA MONACO
primo e ultimo avviso, STOP con questi link, il materiale in questione non è condivisibile o scaricabile.
alla prossima incomincio a non far aprire più discussioni sulla F1, vedete voi se conviene.
7 gg di sospensione
Old 16-05-2010, 22:00   #1398
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
ma proprio perchè non è specificata non c'è motivo di assimilarli. la regola utlizzata per sanzionare parla chiaro:
if the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking
perchè possa essere usata questa regola la condizione necessaria è che la gara finisca in regime di safety car, e dunque senza il segnale che sarebbe rientrata.
ma la sc deve rientrare cmq, se non è più in regimen di safety car per ovvi motivi e se invece è ancora in regime di safety car deve rientrare perchè così vuole il regolamento...proprio la 40.13

quindi il segnale "sc in this lap" va messo cmq

da cosa si capisce la differenza tra regime e non-regime???

forse dalle bandiere, ma non sta scritto da nessuna parte che bandiere mettere nel caso in cui la gara finisca in regime di safety car senza la safety car in pista...si dice solo che quando la sc rientra dalla linea della sc si può sorpassare [ con relative bandiere verdi ]

Ultima modifica di zyrquel : 16-05-2010 alle 22:02.
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:02   #1399
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
E' la prova che Brawn i regolamenti se li studia di notte e li ha imparati a memoria. Porca miseria, c'ha fregati e Schumi come sempre un mostro in queste situazioni.
c'è mancato poco che la banana finisse in un buco diverso dal solito (bocca di brawn...)

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
nando ha fatto piu' di 70 giri con lo stesso set di gomme, magari ha sbandato semplicemente perche' era sulle tele. comunque onore a lui per il garone, e poco importa se sesto o settimo
quoto gara solida peccato l'errore da pivello sabato mattina vista la ferrari che si ritrovava sotto il culo il podio se lo prendeva easy...

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
beh una cosa a quanto pare è chiara a tutti. I regolamenti FIA come al solito sono scritti col culo.
quotazzo!! non si posso scrivere delle regole più incasinate di così... nobel per i nodi regolamentari!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 22:06   #1400
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
quotone.

la maronata l'ha fatta il muretto ignorante come una capra; il pilota non deve sapere il regolamento comma per comma, un certo domenicali invece dovrebbe snocciolarlo a memoria per il dritto e per il rovescio per il posto che occupa ora...

p.s. cmq vi lascio un attimo e mi ritrovo indietro di 6 pagineee....
un pilota non deve farsi superare, mai. Se fosse capitato a Massa tutti a dire che era un pollo.

Poi che domenicali sia una chiaviga è risaputo.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian