|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Qualcuno ha idea di come funziona il connettore della ventola. Dopo aver cambiato il processore l'ho riattaccato un po' alla buona ma la ventola non vuole funzionare.
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
mi piacerebbe sapere se un'autonomia di 2,5 ore è la normalità oppure è la mia batteria difettata.Monto seven 64 bit (settaggio massimo risparmio energia),2Gb,utilizzo solo per navigare tramite chiavetta internet.Esistono in commercio batterie a lunga durata?
grazie
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho letto tutto il post, complimenti per la recensione!
Tra le varie discussioni si scorgono delle cpu upgrade ma niente di specifico e molto confuso... Vorrei sapere chi ha effettuato l'up con quale processore e quale mb/chipset... ho visto la tabella postata ma vorrei conoscere l'attendibilità. Inoltre vorrei sapere se il le mb con il chipset 960GLE supportano l'up della ram a 4giga (2banchi da 2) ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile e mi complimento ancora per il post |
|
|
|
|
|
#325 |
|
Registered User
|
ciao, se vuoi fare l'upgrade della cpu la cosa importante da verificare è che la pcu abbia 533 MHz di fsb. Io stesso ho provato l'upgrade con un t5450 (fsb 667) ma la cpu veniva riconsciuta ma il sistema non funzionava bene; dopodichè sono passato ad un u7600 (533 fsb) e tutto fila liscio.
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Stavo guardando un po' su trovaprezzi e...
...questo portatile credo sia l'unico che col passare del tempo si rivaluta
![]() Un anno fa si trovava a 298€, ora il prezzo più basso sembra essere 329€
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
grazie per la risposta deimosphobos...
volevo sapere se qualcuno (sempre con il chipset 960gle) ha avuto esperienze con "Intel® Core™ Duo Processor T2450" 2ghz 533mhz 2mb cache l2 o il t 2410 identiche caratteristiche del precedente ma 1mb cache l2 e con 4 giga di ram ho notato che il processore u7600 ha cache l2 2mb... ma ne sfrutti solo 1 per il chipset vero? Ultima modifica di cavsnzre : 13-01-2010 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
|
boh ragazzi, io la lista dei proci compatibili l'ho postata qualche tempo fa.. andate a recuperarvela...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti
un mio amico ha un hp 550 che ha un problema di surriscaldamento... volevo sapere nessuno ha per caso tra le mani una guida su come smontare il suddetto pc per arrivare a pulire la ventola del processore e magari cambiargli anche la pasta termica? grazie ciao
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
Ciao, la guida per smontarlo la trovi nel primo post alla voce aggiunta modulo bluetooth, ho fatto le foto passo passo.
Anche il mio aveva problemi di surriscaldamento perché si era posto fra l'uscita del ventilatore e le lamelle che dissipano la heatpipe uno strato di 3-4 mm di polvere.(praticamente la ventola era quasi sempre al max e di lato non usciva quasi per nulla aria, la temperatura era intorno ai 70°). Purtroppo è necessario smontare quasi tutto il computer per arrivare a raggiungere la zona. Ne ho approfittato anche per sostituire la cpu, montando un t2390 che ho comprato su ebay (ne hanno ancora un'altra dallo stesso venditore italiano, approfittatene se volete fare l'upgrade, il prezzo mi sembra onesto). Visto che ci sono posto un paio di foto dell'upgrade: Mobo (notare il fantastico socket rosa shocking! ![]() ![]() Chipset (se avevate ancora il dubbio sulla versione (GME965/GLE960) montata sul modello base, questa immagine toglie ogni dubbio) ![]() Vecchia cpu: ![]() Nuova cpu: ![]() La nuova cpu viene riconosciuta correttamente: ![]() tra l'altro questo pentium dual core ha, contrariamente al celeron, anche lo speed-step, quindi forse si riesce anche a guadagnare qualcosina sull'autonomia
Ultima modifica di Vins_cb : 06-05-2010 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
penso che la guida la seguirò comunque... giusto perchè intanto che ci sono mi interesserebbe...che modulo bluetooth interno è compatibile con questo note e con windows seven? dove lo trovo e a che prezzi? grazie ciao
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ho sbagliato scusate
Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_ Ultima modifica di Gremo : 06-05-2010 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#335 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#336 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
aiuto
ciao a tutti vorrei farvi una domanda, i driver della mia scheda video x questo portatile risalgono al 2008 come posso aggiornarli visato che scaricandoli dal sito della hp non cambia il risultato?
Posso cambiare la scheda video inserendo una più potente? Siccome ho installato il gioco empire total war e lo schermo diventa tutto viola deduco che sia un problema di scheda grafica poichè la mia ram è 2gb. Grazie a tutti x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è il 965 ma all'assistenza hp non ti han detto nulla per il modulo bluettoth? ho letto indietro che eri in ballo col chiamarla, alla fine come hai risolto? o hai desistito e hai lasciato perdere?
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, ho contattato addirittura il centro assistenza americano ma non mi hanno saputo rispondere; è una domanda piuttosto tecnica e gli addetti non sono preparati su queste cose... o almeno quelli con cui ho parlato io non lo erano.
|
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
|
e all'assistenza italiana nulla?
|
|
|
#340 |
|
Senior Member
|
quella italiana non l'ho contattata...
Ultima modifica di Vins_cb : 07-05-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.