Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 17:13   #321
deimosphobos
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Qualcuno ha idea di come funziona il connettore della ventola. Dopo aver cambiato il processore l'ho riattaccato un po' alla buona ma la ventola non vuole funzionare.
deimosphobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:22   #322
r.a.z
Member

L'Avatar di r.a.z

Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
mi piacerebbe sapere se un'autonomia di 2,5 ore è la normalità oppure è la mia batteria difettata.Monto seven 64 bit (settaggio massimo risparmio energia),2Gb,utilizzo solo per navigare tramite chiavetta internet.Esistono in commercio batterie a lunga durata?
grazie
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa
r.a.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:12   #323
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da r.a.z Guarda i messaggi
mi piacerebbe sapere se un'autonomia di 2,5 ore è la normalità oppure è la mia batteria difettata.Monto seven 64 bit (settaggio massimo risparmio energia),2Gb,utilizzo solo per navigare tramite chiavetta internet.Esistono in commercio batterie a lunga durata?
grazie
è normale...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:20   #324
cavsnzre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho letto tutto il post, complimenti per la recensione!

Tra le varie discussioni si scorgono delle cpu upgrade ma niente di specifico e molto confuso...
Vorrei sapere chi ha effettuato l'up con quale processore e quale mb/chipset... ho visto la tabella postata ma vorrei conoscere l'attendibilità.

Inoltre vorrei sapere se il le mb con il chipset 960GLE supportano l'up della ram a 4giga (2banchi da 2)

ringrazio anticipatamente per qualsiasi intervento utile e mi complimento ancora per il post
cavsnzre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 17:33   #325
deimosphobos
Registered User

ciao, se vuoi fare l'upgrade della cpu la cosa importante da verificare è che la pcu abbia 533 MHz di fsb. Io stesso ho provato l'upgrade con un t5450 (fsb 667) ma la cpu veniva riconsciuta ma il sistema non funzionava bene; dopodichè sono passato ad un u7600 (533 fsb) e tutto fila liscio.
Old 11-01-2010, 21:08   #326
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Stavo guardando un po' su trovaprezzi e...

...questo portatile credo sia l'unico che col passare del tempo si rivaluta

Un anno fa si trovava a 298€, ora il prezzo più basso sembra essere 329€
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 12:24   #327
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb Guarda i messaggi
...questo portatile credo sia l'unico che col passare del tempo si rivaluta

Un anno fa si trovava a 298€, ora il prezzo più basso sembra essere 329€
veramente lo fano tutti, il problema è sempre il periodo che si prende in considerazione... se aspetti febbraio vedi che già scende, e stesso dicasi x luglio.. che dovrebbero essere i periodi migliori x comprare... i resto dell'anno ci sono le ladrate
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:51   #328
cavsnzre
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
grazie per la risposta deimosphobos...

volevo sapere se qualcuno (sempre con il chipset 960gle) ha avuto esperienze con
"Intel® Core™ Duo Processor T2450" 2ghz 533mhz 2mb cache l2
o il t 2410 identiche caratteristiche del precedente ma 1mb cache l2

e con 4 giga di ram

ho notato che il processore u7600 ha cache l2 2mb... ma ne sfrutti solo 1 per il chipset vero?

Ultima modifica di cavsnzre : 13-01-2010 alle 23:01.
cavsnzre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:13   #329
deimosphobos
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da cavsnzre Guarda i messaggi
grazie per la risposta deimosphobos...

volevo sapere se qualcuno (sempre con il chipset 960gle) ha avuto esperienze con
"Intel® Core™ Duo Processor T2450" 2ghz 533mhz 2mb cache l2
o il t 2410 identiche caratteristiche del precedente ma 1mb cache l2

e con 4 giga di ram

ho notato che il processore u7600 ha cache l2 2mb... ma ne sfrutti solo 1 per il chipset vero?
il T2450 credo abbia il socket m, quindi non va. Se non riesci a trovare un c2d della serie u, vanno anche molto bene il pentium dual core (sempre con fsb 533). Io per esempio ho montato un 2330 sul pc di un amico e abbiamo guadagnato circa mezzora 3/4 d'ora di autonomia grazie allo speedstep.
Old 17-02-2010, 21:55   #330
gnappoman
Senior Member

L'Avatar di gnappoman

Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
boh ragazzi, io la lista dei proci compatibili l'ho postata qualche tempo fa.. andate a recuperarvela...
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 00:24   #331
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti
un mio amico ha un hp 550 che ha un problema di surriscaldamento...
volevo sapere nessuno ha per caso tra le mani una guida su come smontare il suddetto pc per arrivare a pulire la ventola del processore e magari cambiargli anche la pasta termica?
grazie
ciao
Old 06-05-2010, 00:48   #332
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Ciao, la guida per smontarlo la trovi nel primo post alla voce aggiunta modulo bluetooth, ho fatto le foto passo passo.

Anche il mio aveva problemi di surriscaldamento perché si era posto fra l'uscita del ventilatore e le lamelle che dissipano la heatpipe uno strato di 3-4 mm di polvere.(praticamente la ventola era quasi sempre al max e di lato non usciva quasi per nulla aria, la temperatura era intorno ai 70°). Purtroppo è necessario smontare quasi tutto il computer per arrivare a raggiungere la zona.

Ne ho approfittato anche per sostituire la cpu, montando un t2390 che ho comprato su ebay (ne hanno ancora un'altra dallo stesso venditore italiano, approfittatene se volete fare l'upgrade, il prezzo mi sembra onesto).

Visto che ci sono posto un paio di foto dell'upgrade:

Mobo (notare il fantastico socket rosa shocking! )

Chipset (se avevate ancora il dubbio sulla versione (GME965/GLE960) montata sul modello base, questa immagine toglie ogni dubbio)

Vecchia cpu:

Nuova cpu:

La nuova cpu viene riconosciuta correttamente:

tra l'altro questo pentium dual core ha, contrariamente al celeron, anche lo speed-step, quindi forse si riesce anche a guadagnare qualcosina sull'autonomia

Ultima modifica di Vins_cb : 06-05-2010 alle 00:54.
Old 06-05-2010, 10:21   #333
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Ciao, la guida per smontarlo la trovi nel primo post alla voce aggiunta modulo bluetooth, ho fatto le foto passo passo.

Anche il mio aveva problemi di surriscaldamento perché si era posto fra l'uscita del ventilatore e le lamelle che dissipano la heatpipe uno strato di 3-4 mm di polvere.(praticamente la ventola era quasi sempre al max e di lato non usciva quasi per nulla aria, la temperatura era intorno ai 70°). Purtroppo è necessario smontare quasi tutto il computer per arrivare a raggiungere la zona.

Ne ho approfittato anche per sostituire la cpu, montando un t2390 che ho comprato su ebay (ne hanno ancora un'altra dallo stesso venditore italiano, approfittatene se volete fare l'upgrade, il prezzo mi sembra onesto).
grazie mille per la risposta...per quanto riguarda il procio son già a posto perchè questo 550 è uno degli ultimi modelli, uscito con cpu t5670 già montato...purtroppo il 550 del mio amico si trova nella stessa situazione da te descritta...cpu costantemente a 70° e in conseguenza pc imballatissimo nel fare anche la più banale delle operazione nonostante appena formattato e nonostante ha un t5670 e ben 3 gb di ram!
penso che la guida la seguirò comunque...
giusto perchè intanto che ci sono mi interesserebbe...che modulo bluetooth interno è compatibile con questo note e con windows seven?
dove lo trovo e a che prezzi?
grazie ciao
Old 06-05-2010, 13:03   #334
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Ho sbagliato scusate

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_

Ultima modifica di Gremo : 06-05-2010 alle 13:09.
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 15:57   #335
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta...per quanto riguarda il procio son già a posto perchè questo 550 è uno degli ultimi modelli, uscito con cpu t5670 già montato...purtroppo il 550 del mio amico si trova nella stessa situazione da te descritta...cpu costantemente a 70° e in conseguenza pc imballatissimo nel fare anche la più banale delle operazione nonostante appena formattato e nonostante ha un t5670 e ben 3 gb di ram!
penso che la guida la seguirò comunque...
lo chassis è lo stesso quindi la guida dovrebbe andar bene, probabilmente cambia il chipset che dovrebbe essere nel tuo caso il gme965, se ti ricordi gli dai un'occhiata? Perché io ho provato a mettere 3 e 4 giga di ram ma non andava, quindi suppongo che il gle960 supporti solo 2 giga.

Quote:
giusto perchè intanto che ci sono mi interesserebbe...che modulo bluetooth interno è compatibile con questo note e con windows seven?
dove lo trovo e a che prezzi?
grazie ciao
quello che ho preso io non va, non so se per colpa sua, del cavetto o del bios, quindi non saprei dirti.
Old 07-05-2010, 10:56   #336
totix22
Member

Iscritto dal: Jan 2002
aiuto

ciao a tutti vorrei farvi una domanda, i driver della mia scheda video x questo portatile risalgono al 2008 come posso aggiornarli visato che scaricandoli dal sito della hp non cambia il risultato?
Posso cambiare la scheda video inserendo una più potente? Siccome ho installato il gioco empire total war e lo schermo diventa tutto viola deduco che sia un problema di scheda grafica poichè la mia ram è 2gb.
Grazie a tutti x l'aiuto
totix22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 11:05   #337
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
lo chassis è lo stesso quindi la guida dovrebbe andar bene, probabilmente cambia il chipset che dovrebbe essere nel tuo caso il gme965, se ti ricordi gli dai un'occhiata? Perché io ho provato a mettere 3 e 4 giga di ram ma non andava, quindi suppongo che il gle960 supporti solo 2 giga.

si è il 965

Quote:
quello che ho preso io non va, non so se per colpa sua, del cavetto o del bios, quindi non saprei dirti.
ma all'assistenza hp non ti han detto nulla per il modulo bluettoth? ho letto indietro che eri in ballo col chiamarla, alla fine come hai risolto? o hai desistito e hai lasciato perdere?
Old 07-05-2010, 13:17   #338
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da totix22 Guarda i messaggi
ciao a tutti vorrei farvi una domanda, i driver della mia scheda video x questo portatile risalgono al 2008 come posso aggiornarli visato che scaricandoli dal sito della hp non cambia il risultato?
Posso cambiare la scheda video inserendo una più potente? Siccome ho installato il gioco empire total war e lo schermo diventa tutto viola deduco che sia un problema di scheda grafica poichè la mia ram è 2gb.
Grazie a tutti x l'aiuto
la scheda video non la puoi cambiare perché è integrata, prova a vedere sul sito intel per i driver.

Quote:
si è il 965

ma all'assistenza hp non ti han detto nulla per il modulo bluettoth? ho letto indietro che eri in ballo col chiamarla, alla fine come hai risolto? o hai desistito e hai lasciato perdere?
Sì, ho contattato addirittura il centro assistenza americano ma non mi hanno saputo rispondere; è una domanda piuttosto tecnica e gli addetti non sono preparati su queste cose... o almeno quelli con cui ho parlato io non lo erano.
Old 07-05-2010, 13:34   #339
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
l
Sì, ho contattato addirittura il centro assistenza americano ma non mi hanno saputo rispondere; è una domanda piuttosto tecnica e gli addetti non sono preparati su queste cose... o almeno quelli con cui ho parlato io non lo erano.
e all'assistenza italiana nulla?
Old 07-05-2010, 16:48   #340
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
e all'assistenza italiana nulla?
quella italiana non l'ho contattata...

Ultima modifica di Vins_cb : 07-05-2010 alle 16:51.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian