|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Help backup dati da notebook
Ciao raga aiuto...
Ho un notebook con xp, tutto ad un tratto non mi si avvia più l'OS né in modo normale né in provvisoria. Appena compare il logo di windows con la barretta blu che scorre mi compare una schermata nera come una sorta di risparmio energetico e tutto si freeza... Non è un problema hardware xké se avvio linux da livecd tutto funziona. Ora il problema è come salvare i dati prima di un alt f2. Ho provato con linux e vedo entrambe le partizioni. Il prolema è ke vedo i file nella partizione C ma appena provo a copiarli su un hd esterno mi dà errore xké non ho autorizzazione e permesso di accederci. Come potrei salvare tutto prima del format del sistema? Avevo pensato anche a ricaricare windows sopra quello che c'è x salvare e poi formattare tutto ma dovrei creare un cd con nlite inserendo i driver SATA x il disco ma se si incasina qualcosa addio dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
come ci sei entrato con linux ? con una live come ? hai montato tu la partizione...
specifica dettagliatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con unetbooting ho creato una chiavetta avviabile di ubuntu e ho fatto partire la live. Poi ho esplorato le varie cartelle e i dati li vedo ma non li riesco a copiare.
Forse è un problema di root... sono un pò niubbo di linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
la 9.10 ? anche con le altre mi sembra difficile ma con questa non dovrebbe accaderti, ci sei andato con nautilus no ?
puoi provare a usare parted magic che include pcman, il filemaneger. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono riuscito! Il problema era la live che avevo creato...
Ho rifatto la penna mastavolta con uSbuntu Live Creator e una volta dato sudo nautilus da terminale ho copiato tutto senza problemi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.