Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 18:49   #10221
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
up
mandatemi a quel paese ma dite qualcosa
vai a quel paese
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:53   #10222
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
vai a quel paese
cattivo.... perchè anche io ho le stesse sue pretese... e mi interessava il modem consigliato....
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 19:17   #10223
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
vai a quel paese
la professionalità di questo forum sta crollando sempre di più
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
cattivo.... perchè anche io ho le stesse sue pretese... e mi interessava il modem consigliato....
finalmente qualcuno che è interessato al DGN2000.
qualcuno ci caghiiii!!!!
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 22:12   #10224
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Per rispondere alle domande esposte sopra:

- Il DGND3300 non ha il tasto per spegnere il wi-fi, bisogna farlo dall'interfaccia web
Hai ragione, ma per dirti che nemmeno alla Netgear sapevano se il pulsante c'era o no, qui dicono di sì anche se poi non c'è.

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DGND3300

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
- Il DGND3300 consente di usare entrambe le frequenze in contemporanea
Sì, ma mi sembra di aver capito con delle restrzioni, ad esempio non va in n in contemporanea sulle due frequenze (ma in n e g), male male...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:13   #10225
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
mi sto orientando sul DGN3500, qualche prova sul campo con questo router? come va col p2p, tenendolo sempre acceso e in generale con ADSL2+?

eventualmente potrei decidere di spendere anche di più per un prodotto sicuramente migliore (sempre modem router wifi con switch gb e switch on/off wifi) magari più performante con connessioni p2p e affidabilità maggiore... ma esistono prodotti del genere per uso casalingo/semi pro?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:29   #10226
lorevan
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Allora in relazione al 3500 devo dire che l'ho acquistato ieri mattina settati i valori piu importanri.Il wireless ha una buona portata ed un buon aggancio con le periferiche(n900 wii nds e netbook).
Tasto posteriore per spegniomento wireless.ottimo l'accesso alla usb direttamente ,in windows 7 dal tasto computer(vecchio risorse computer)
non scalda anche con wireless accesa.oggi provero p2p anche se i parametri di un p2p sono cosi vari che una unica esperienza ci puo dare informazioni che definirei ridicole.dovremmo provare tutti lo stesso file con adsl uguali e con la stessa rete ma con modem router diversi per avere un vero confronto.cosa che definirei praticamente impossibile.
lorevan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:44   #10227
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi devo comprare un modem/router wifi, ho trovato al centro commerciale entrambi questi modelli che sembrano molto buoni e costano entrambi 89 euro... secondo voi qual'è il migliore? quale mi conviene prendere?
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:45   #10228
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ragazzi devo comprare un modem/router wifi, ho trovato al centro commerciale questi modelli: netgear dng2000 e linksys wag160n che sembrano molto buoni e costano entrambi 89 euro... secondo voi qual'è il migliore? quale mi conviene prendere?
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:05   #10229
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono alla ricerca di un modem/router senza troppe pretese in quanto il mio speedtouch thomson non possiede i driver per windows 7 64 bit (OS che devo installare)
Da quel che ho trovato in rete, girano solo driver x vista a 32 bit (funzionanti anche per seven, ma solamente versione 32 bit)

Così ho pensato ad un modem/router per due ragioni:
1) Non si presenta il problema dei driver, da quel che ho capito non necessitano l'installazione degli stessi
2) Potrei collegare il pc principale simultaneamente al muletto (che al momento è in fase di costruzione)

Lo cerco col Wi-Fi, in modo tale che le poche volte che mio padre si deve connettere col pc in sala non mi costringa di volta in volta a staccare il modem dalla presa qua in camera come facciamo attualmente
Tirare i cavi fino alla sala, sarebbe troppo sbattimento per tanto per quei 5 minuti ogni tanto che lo usa ho pensato alle onde radio...
Il wi-fi lo vorrei disattivabile/attivabile con un pulsante se possibile, preferisco non lasciarlo attivo nei momenti in cui non lo userei, ci sono studi che han fatto che su qualcuno causerebbero mal di testa.
Nel dubbio preferisco non avere onde wi-fi che mi girano in casa (ne abbiamo già tante altre )

Possiedo ADSL flat di teletu (ex tele2) 7 MB e in fase di download non supero mai i 376 KB/s

Mi han consigliato marche come netgear o d-link ma penso ne esistano anche altre valide (us robotics per esempio ne ho sentito parlare bene)

Budget: definirei una cifra ragionevole un prezzo intorno ai 50 euro (se meno non mi lamento ), anche se potrei salire se ne valesse veramente la pena

PS: Piccola domandina. Il possedere un router e una piccola rete domestica prevede l'abbandono degli ip dinamici? X far si che con gli indirizzi statici ed i gateway i computer si possono vedere intendo...
up
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:35   #10230
artbel
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti dovrei comprere un modem router ma potrei spendere al massimo €40. Al momento sono indeciso tra:
-Alice gate 2 plus Wifi
-SITECOM WL-536
-SITECOM WL-613
Quale mi consigliate tra questi tre? Posso trovare di meglio a questa cifra?
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:51   #10231
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Nessuno dei 3...
D-Link 2640B
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:54   #10232
artbel
Member

Grazie cionci!
Old 18-04-2010, 17:03   #10233
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi ero ripromesso di non consigliare più D-Link, ma a quel prezzo ce ne sono pochi. Attenzione che alcuni sono 2640R, con chipset peggiore, anche se la scatola è la stessa.
Informati nei vari thread dedicati su come poter riconoscere il 2640B dagli altri.
Se trovassi il Netgear DG834G v4 sarebbe altrettanto valido, ma è molto difficile trovarlo. Sono quasi tutti v5 con codice prodotto DG834G-500PES, mentre quella del v4 è DG834GIT (in verità anche quella delle versioni precedenti).
Old 18-04-2010, 17:04   #10234
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi ero ripromesso di non consigliare più D-Link, ma a quel prezzo ce ne sono pochi. Attenzione che alcuni sono 2640R, con chipset peggiore, anche se la scatola è la stessa.
Informati nei vari thread dedicati su come poter riconoscere il 2640B dagli altri.
Se trovassi il Netgear DG834G v4 sarebbe altrettanto valido, ma è molto difficile trovarlo. Sono quasi tutti v5 con codice prodotto DG834G-500PES, mentre quella del v4 è DG834GIT (in verità anche quella delle versioni precedenti).
Old 18-04-2010, 17:08   #10235
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
devo acquistare un router nuovo che abbia anche il wireless solo per mio padre che sta in un'altra stanza e mi sto orientando verso un netgear dgn2000.
il problema è che gioco online e uso il p2p (non contemporaneamente ) e nel mio router attuale, us robotics 9112, ho il port triggering oltre che il forwarding.

sapete se tale funzione è implementata nel dgn2000? se non lo è, potete indicarmi un router sui 70€ che ha questa caratteristica?

so che si può usare anche il dmz per la xbox 360 ma non so se funge bene come il triggering.

grazie
up
Old 18-04-2010, 17:08   #10236
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Oggi ho visto un dg834GT nuovo... Ultimo pezzo a 65 euro.... Mi lacrimavano gli occhi...
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:39   #10237
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Oggi ho visto un dg834GT nuovo... Ultimo pezzo a 65 euro.... Mi lacrimavano gli occhi...
se è per questo, io ho visto un dgn2000 a 67€ + s.s. (72€ circa in totale).
Se devo scegliere, mi prendo il nuovo modello.
Old 18-04-2010, 17:41   #10238
Jack.Daniels
Senior Member

L'Avatar di Jack.Daniels

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono alla ricerca di un modem/router senza troppe pretese in quanto il mio speedtouch thomson non possiede i driver per windows 7 64 bit (OS che devo installare)
Da quel che ho trovato in rete, girano solo driver x vista a 32 bit (funzionanti anche per seven, ma solamente versione 32 bit)

Così ho pensato ad un modem/router per due ragioni:
1) Non si presenta il problema dei driver, da quel che ho capito non necessitano l'installazione degli stessi
2) Potrei collegare il pc principale simultaneamente al muletto (che al momento è in fase di costruzione)

Lo cerco col Wi-Fi, in modo tale che le poche volte che mio padre si deve connettere col pc in sala non mi costringa di volta in volta a staccare il modem dalla presa qua in camera come facciamo attualmente
Tirare i cavi fino alla sala, sarebbe troppo sbattimento per tanto per quei 5 minuti ogni tanto che lo usa ho pensato alle onde radio...
Il wi-fi lo vorrei disattivabile/attivabile con un pulsante se possibile, preferisco non lasciarlo attivo nei momenti in cui non lo userei, ci sono studi che han fatto che su qualcuno causerebbero mal di testa.
Nel dubbio preferisco non avere onde wi-fi che mi girano in casa (ne abbiamo già tante altre )

Possiedo ADSL flat di teletu (ex tele2) 7 MB e in fase di download non supero mai i 376 KB/s

Mi han consigliato marche come netgear o d-link ma penso ne esistano anche altre valide (us robotics per esempio ne ho sentito parlare bene)

Budget: definirei una cifra ragionevole un prezzo intorno ai 50 euro (se meno non mi lamento ), anche se potrei salire se ne valesse veramente la pena

PS: Piccola domandina. Il possedere un router e una piccola rete domestica prevede l'abbandono degli ip dinamici? X far si che con gli indirizzi statici ed i gateway i computer si possono vedere intendo...
mi associo anch'io dato che volevo fare la stessa identica domanda mi auguro qualcuno possa darci una risposta
Jack.Daniels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:40   #10239
artbel
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Facendo una rapida ricerca per il D-Link DSL 2640B ad €50 ce ne sono pochi, mentre il DG834GIT l'ho trovato solo in vendita abbinata con WG111IS a circa €70. Ovviamente la mia ricerca è stata solo on line!
Old 18-04-2010, 21:08   #10240
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da cawadany Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Devo acquistare un modem/router adsl wireless per mio cugino, che necessita di una buona copertura wireless, dato che dovrebbe connettersi anche da "punti" non proprio così vicini al router. Appena ho un attimo faccio una prova con il mio DG834G per verificare se da abbastanza copertura.
Se questo non ce la fa, cosa mi consigliate? I router wireless con trasimissione 802.11n hanno più copertura?

Ciao e grazie a tutti in anticipo!
Ho fatto la prova con il mio DG834v3, e scarseggia un po' come copertura.
Quindi credo sia meglio un wireless n. Ho addocchiato questi:

D-link 2740b
Netgear DGN2000
Linksys WAG120N
Linksys WAG160N

Quale mi consigliate?
cawadany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian