Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2010, 15:32   #1061
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao. Come dissi qualche pagina fa durante l'installazione del gioco ho erroneamente scelto l'attivazione via dvd anzichè online, sicchè ora per giocare devo mettere ogni volta il dvd rischiando di rovinarlo. Tra l'altro è anche un pò noioso togliere e mettere il dvd ogni volta. Ho pensato di creare una copia di backup convertendolo in file immagine e masterizzandolo ma purtroppo tale copia in seguito risulta non funzionare. Anche montare l'immagine su un lettore dvd virtualizzato non funziona.
Ora so bene che per rovinare un dvd ci vuole tanto, però ho pagato tanti bei dindini e ora mi sento per lo meno in diritto di tutelarmi come preferisco. Se non ci sono altri modi per realizzare un backup, sapete almeno se è possibile cambiare l'attivazione da dvd a online ?
Se non ricordo male, credo ci sia da disinstallare e reinstallare il gioco...ma non sono sicuro.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:43   #1062
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
salve vorrei una info, quando ho istallato il gioco x la prima volta ho fatto l'attivazione ottica mi sembra che cosi si chiami da non inserire il dvd nel lettore cosa molto comoda almeno x me.poi ho dovuto formattare tutto ho reistallato il gioco e fatto la stessa procedura ma se non inserisco il dvd il gioco non parte.Sbaglio qlc???
Old 14-04-2010, 15:57   #1063
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
si ho visto ma non so come procedere, una volta che do il nome a un profilo poi si avvia l'utility e non so che fare
Riavvi,entri nel bios e vai qui....(se e' lo stesso bios)

poi clicchi su Asus Oc profile...

Salvi sul primo o secondo profilo (se non ne hai gia salvato uno prima) i settagi Oc che hai in questo momento

Poi vai su exit e carichi i default setting.....load default setting,save and restart....

Cosi' il pc riparte con valori fsb,clock,ddr,voltaggi di base e provi un paio d ore o un ora bad company2...
Se ti crasha anche a default non dipende solo dalla Oc ma da qualche altra cosa....
Old 14-04-2010, 16:01   #1064
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
salve vorrei una info, quando ho istallato il gioco x la prima volta ho fatto l'attivazione ottica mi sembra che cosi si chiami da non inserire il dvd nel lettore cosa molto comoda almeno x me.poi ho dovuto formattare tutto ho reistallato il gioco e fatto la stessa procedura ma se non inserisco il dvd il gioco non parte.Sbaglio qlc???
Ma se non erro la voce ottica mi sembra si riferisca ad Optical drive=lettore cd\dvd...

Prima di formattare lo hai provato senza dvd e funzionava?non credo...

Per selezionare l attivazione senza Dvd devi selezionare quella Online....
Old 14-04-2010, 16:28   #1065
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi

Salvi sul primo o secondo profilo (se non ne hai gia salvato uno prima) i settagi Oc che hai in questo momento

Poi vai su exit e carichi i default setting.....load default setting,save and restart....

Cosi' il pc riparte con valori fsb,clock,ddr,voltaggi di base e provi un paio d ore o un ora bad company2...
Se ti crasha anche a default non dipende solo dalla Oc ma da qualche altra cosa....
okay grazie

si magari potrebbe essere la 4850 che va a 700/1050
però è solo bc2 a far casini
Old 14-04-2010, 16:34   #1066
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Scusami la domanda fors ebanale, ma quando hai messo i nuovi driver, hai fatto l'installazione pulita o li hai semplicemente sovrascritti?
in questi giorni sto passando il tempo davanti al pc formattando per via di qualche anomalia nel'hd i driver li ho messi puliti puliti ma non va
cmq pazienza con quelli vecchi vado bene
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:42   #1067
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
in questi giorni sto passando il tempo davanti al pc formattando per via di qualche anomalia nel'hd i driver li ho messi puliti puliti ma non va
cmq pazienza con quelli vecchi vado bene
Immagino, quando saltano fuori beghe strane si passano ore su ore per trovarne la causa.
Tempo fa quando installai in precedenti driver nvidia (197.13), ad ogni riavvio i andava in bsod; riavviavo in mod provvisoria , li ripristinavo, entravo normalmente, giocavo, stress test, benchmark, tutto bene, al riavvio successivo si corrompevano di nuovo andando in bosd....ci sono stato una settimana giorno e sera...ed alla fine erano i driver della scheda di rete precedenti che andavano in conflitto...una volta aggiornati tutto bene...e pensare che con la serie 196.xx andavano bene...
Old 14-04-2010, 18:20   #1068
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Se non ricordo male, credo ci sia da disinstallare e reinstallare il gioco...ma non sono sicuro.
Sicuro che poi non perdo tutti i progressi e le armi sbloccate ? C'è qualcuno che lo ha già fatto ?
Old 14-04-2010, 18:32   #1069
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
dopo aver scaricato i 300 mb di driver ati e installati non vedo nessun cambiamento nei caricamenti delle mappe di bad company, e non vedo nessun aumento di fps su metro 2033 come mai
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:33   #1070
REDHOTSTROKER
Member

L'Avatar di REDHOTSTROKER

Iscritto dal: Nov 2008
ATI 4890

Ragazzi,
qualcuno di voi possiede una 4890 e ha riscontrato (in certe condizioni) uno sdoppiamento e sfarfallio delle texture durante il gioco?
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64.
REDHOTSTROKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:38   #1071
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da REDHOTSTROKER Guarda i messaggi
Ragazzi,
qualcuno di voi possiede una 4890 e ha riscontrato (in certe condizioni) uno sdoppiamento e sfarfallio delle texture durante il gioco?
sfarfallio si per sdoppiamento cosa intendi?
Old 14-04-2010, 18:58   #1072
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
sfarfallio si per sdoppiamento cosa intendi?
*personaggi che si clonavano sullo skermo e sparavano a raffica fino a killarlo un esercito di droni* ...
cmq + ke skeda video se vedi due monitor dovresti controllare gli occhi...
Old 14-04-2010, 19:02   #1073
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Quote:
Sicuro che poi non perdo tutti i progressi e le armi sbloccate ? C'è qualcuno che lo ha già fatto ?
Si,e' sicuro...
Comunque salvati su unaa penusb la cartella Bbc2 che trovi in documenti cosi' almeno configurazioni e salvataggi singlee ti rimangono...
I sblocchi e progressi online sono salvati nel tuo accesso online a EA...
Non dimenticarti e non perdere il tuo login per accedere altrimenti davvero perdi tutto...
Old 14-04-2010, 19:06   #1074
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi
*personaggi che si clonavano sullo skermo e sparavano a raffica fino a killarlo un esercito di droni* ...
hihihih,oppure smetterla di drogarsi pesante
Old 14-04-2010, 19:09   #1075
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Sono usciti dei driver beta ati, tra i 10.4 e i 10.6, non a caso sono definiti 10.x . Cmq, chi li ha provati parla di tempi di caricamento mappa di bfbc2 notevolmente ridotti, si parla di 8-10 sec max per la serie 5000 di ati..di seguito posto link download e link forum(in inglese) dove se ne parla, spero di fare cosa gradita:
Download http://www.megaupload.com/?d=0UTSKFBK

Discussione http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=319691

Il "pacchetto" e' grosso circa 300 mb perche' comprende di tutto di piu' avivo, hydravision ecc ecc.
Provati funzionano veramente
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:10   #1076
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alba Adriatica
ciao a tutti... anche io, ho dei crash continui... anche 4/5 volte nell'arco di una serata... avvolte veramente insopportabili... ma oltre a questo quello che mi snerva sono gli fps, fraps mi segnala una media di 30/40 (con il pc in firma), e per ora con driver nvidia 197.13 ... con risoluzione 1680*1050.ho messo queste impostazioni:
Codice:
Width=1680
Height=1050
Fullscreen=true
RefreshRate=59.953999
VSync=true
[Sound]
Quality=medium
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=2
Water=medium
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=high
RenderAheadLimit=2
Fov=75
ma anche diminuendo le impostazioni, e mettendo Dx9, gli fps non aumentano... qualche idea?!?
Old 14-04-2010, 19:11   #1077
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da =EzE= Guarda i messaggi

è crashato anche a default...
Old 14-04-2010, 19:16   #1078
REDHOTSTROKER
Member

L'Avatar di REDHOTSTROKER

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da GodricK Guarda i messaggi

...diversamente da te però la testa funziona.
Non ho mai parlato di 2 monitor.
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64.

Ultima modifica di REDHOTSTROKER : 14-04-2010 alle 19:40.
REDHOTSTROKER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 19:21   #1079
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Se parli del multi, non perdi niente perchè sono online, ma ricordati di usare lo stesso login per accedere.

Per il single, i salvataggi sono da qualche parte che prò non so, non l'ho mai lanciato

Quote:
Originariamente inviato da Dulack Guarda i messaggi
ciao a tutti... anche io, ho dei crash continui... anche 4/5 volte nell'arco di una serata... avvolte veramente insopportabili... ma oltre a questo quello che mi snerva sono gli fps, fraps mi segnala una media di 30/40 (con il pc in firma), e per ora con driver nvidia 197.13 ... con risoluzione 1680*1050.ho messo queste impostazioni:
Codice:
Width=1680
Height=1050
Fullscreen=true
RefreshRate=59.953999
VSync=true
[Sound]
Quality=medium
VoipEnable=true
SpeakerCount=0
[Graphics]
Effects=medium
Soldiers=high
Vehicles=high
Overgrowth=high
Undergrowth=high
StaticObjects=high
Terrain=high
Shadows=medium
Bloom=true
HSAO=false
MSAA=2
Water=medium
MainQuality=custom
Texture=high
DxVersion=auto
Aniso=2
Detail=high
RenderAheadLimit=2
Fov=75
ma anche diminuendo le impostazioni, e mettendo Dx9, gli fps non aumentano... qualche idea?!?
Ciao Dulack, intanto aggiorna i driver nvidia con gli ultimi, facendo una disinstallazione degli attuali con driver sweeper e successivamente la pulizia con un pulitore di registro e dei file temporanei (ccleaner per esempio), prima di riavviare.
Dopo riavviato (se hai windows 7) lascia che installi la scheda video e riavvia quando te lo chiede; dopo installa i nuovi e riavvia di nuovo
Prova poi a mettere il render limit a 1, MSAA a 1.

Fammi sapere.

Old 14-04-2010, 19:53   #1080
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da REDHOTSTROKER Guarda i messaggi
...diversamente da te però la testa funziona.
Non ho mai parlato di 2 monitor.
ok sorry me la so cercata però sto fatto dello sdoppiamento...temperature gpu?!? crea artefatti?

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP