|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Per conoscere la velocità di connessione con un mac è facile, non serve alcun software o applicazione, tieni premuto alt e clicchi sul simbolino del segnale wireless (in alto a destra). E' una diagnosi sicuramente istantanea giacchè cambia ogni volta che visualizzo. Come già accennato numerose volte su questo forum e su altri forum, comprese le discussioni sul apple questo è un problema molto comune ed irrisolto. Io ho telefonato all'assistenza ed anche loro non ti sanno dare spiegazioni. Ti dicono che "ci deve essere qualche interferenza". Io ho provato a spegnere tutto in casa ad eccezione del modem e del computer ed a piazzarmi e dieci centimetri dalla base airport niente da fare. il problema non si risolve neanche imponendo i canali e allo stesso modo non si risolve imponendo la resistenza interferenze come suggeriscono alla Apple. Secondo me dobbiamo aspettare il futuro aggiornamento apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
A casa mia (Time Capsule + Airport Express -n) è 145 praticamente ovunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Guarda cosa ho trovato sulla rete "L'Airport Extreme utilizza MIMO con 3 antenne e non da possibilità di attaccare un'antenna esterna.
Ovviamente tengo a precisare che le prestazioni migliori si hanno se tutti i nodi della rete seguono lo stesso standard, in questo caso 802.11n. Se nella vostra rete ci sono invece anche Mac che si connettono tramite 802.11g - e soprattutto 802.11b - le performance diminuiranno. Solo i Mac Intel di ultima generazione possono gestire MIMO, chi usa altri Mac non deve aspettarsi grandi passi avanti se installa una nuova AirPort Extreme, per esempio la prima serie di MacBook Core Duo non è compatibile con MIMO ne con 802.11n. Cosa da tener conto se si utilizzano Airport Express è che neanche questi dispositivi al momento riescono a gestire l'802.11n e che quindi se li si utilizza per allungare il raggio d'azione della rete, la velocità risulterà ridotta ai soliti (e soprattutto TEORICI e NON fullduplex) 54Mbit." Secondo me ha colto nel segno il problema, infatti nella nuova airport extrem non è possibile disattivare la 2.4 se si potesse forse la 5 andrebbe a dovere. Sono ancora più convinto che il problema sarà risolto con un aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
duncan, hai una ae nuova o vecchia versione?
se nuova, evidentemente sei uno dei fortunati che non ce l'hanno bacata.. comunque, che voi sappiate, se faccio un reclamo me la sostituiscono o devo per forza sperare e aspettare un fw update??
![]() |
#26 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Da svariati mesi è stata messa sul mercato una Airport Express che supporta l' 802.11n, quindi se estendi una rete creata con Airport Extreme con una di queste nuove Airport Express avrai una rete in standard 802.11n. Tra parentesi non capisco le vostre "pippe mentali": il vostro service provider bene che vi vada vi garantisce 4-8 Mbit/s (ma anche fossero i 20 Mbit/s di fastweb o Tiscali ....) e voi siete tristi perchè l' Airport Extreme vi limita a 54 Mbit/s ???? L' AE potrebbe anche darvene 10000 di Mbit/s, ma la trasmissione sarebbe sempre limitata ai 4 Mbit/s che il vostro provider vi garantisce ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
A me interessa la velocita della mia rete interna perchè ho NAS ed altro collegati tutto ad 1GBits e facendo fotografia mi interessa avere una rete prestante. Ultima modifica di Duncan : 23-12-2009 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
non capisco perchè continui a travisare.. chi ha parlato di problemi con internet?? io ho precisato nel mio post che siccome faccio streaming di contenuti hd anche 1080p dal mac alla ps3 (cablata all'AE in gigabit), nonstante già la connessione a 130Mb (qualcuno ti ha spiegato anche il discorso di "a quanto si connette) sia decente, mi sarebbe molto utile sfruttare i 5ghz e i 300Mb o quasi che essa consente!
![]() |
![]() |
#32 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per vedere quanto prestante sia la tua rete devi fare altri test. Ti faccio un esempio: sul mio Mini c' è scritto che è "connesso a 145" (per usare il vostro termine ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
allora, mettiamola così..
se mi connetto in 2.4ghz riesco a spostare un file da 700Mb al disco attaccato alla AE in circa 4 minuti, decente. se mi connetto a 5Ghz non riesco nemmeno a spostare una foto da 3 Mb..
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
Io difficilmente supero i 20-24 ... normalmente mi assesto sui 15 Ultima modifica di Max(IT) : 23-12-2009 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Scusate se inquino il thread ma mi serve una conferma veloce e qui ho visto che fate al caso mio
![]() Ho preso la ps3 anche per vedere video sulla tv al piano di sopra (il mac e il router stanno a quello sotto) ma il segnale wifi non è al 100% per tenere alta la qualità di trasmissione... se prendo una airport express e ci collego la ps3 via cavo questa mi rafforza la rete (alice) e posso avere un beneficio nello streaming?
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.