Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 07:15   #541
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Nulla, si parla già di un SC2, ma non ho più sentito parlare di una ulteriore espansione. Peccato, l'avrei comprata ad occhi chiusi (specie ai prezzi inglesi di Play.com).
Una possibile data?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 08:22   #542
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
E' vero, il campo visivo "limitato" rende il gioco più realista, quello che rende tutto più difficile è che solo l'aereo spia T3 è utile in quanto resiste di più e ha un campo visivo molto ampio.
Le unità navati sono devastanti ma penso che la cosa sia bilanciata dal lungo tempo di costruzione.
Le unità aeree le trovo sempre utili, le cannoniere T3 sono resistenti, facili da usare e fanno parecchio danno.
I bombardieri T3, a parte quando non rispondono correttamente ai comandi, sono devastanti.
I caccia T3 sono insuperabili, anche le torrette antiaeree fanno fatica a buttarli giù.
Per le unità di terra invece ho notato che soffrono soprattutto contro le sperimentali dotati di fascio laser (che secondo me è quello che le rende "sgrave").
Contro il pc non ho particolari problemi ha giocare, nemmeno al massimo livello di difficoltà, quello che mi frega è il multiplayer, mi mancano le basi e solitamente mi rovinano dopo 10 minuti di gioco.
Quoto quello che dici. Le unità di terra di SC non sono granché. Sul vecchio TA erano distinte tra carri e k-bot, i primi più resistenti e i secondi più mobili: si avevano solo 2 livelli ma i carri T2 erano molto potenti, cosa che non si poteva dire degli aerei, fatti salvo i caccia e le cannoniere ARM che, usate in stormo, erano letali. Come vedi ogni gioco ha i suoi pro e i suoi contro e il bilanciamento è da vedersi più in ottica di fazione che nelle tipologie di unità.

Quanto a SC2 nulla di certo, ma non credo nulla a breve. Forse 2010 o oltre.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:35   #543
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Scusate esiste un editor di mappe per SC Forged Alliance ?

Se si mi potete dare un link GRAZIE
Old 27-05-2009, 20:40   #544
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Ho provato il gioco per la prima volta oggi (trovato su una rivista), non mi è proprio piaciuto.

Anzi è un obbrobrio! Un concept vecchio di 10 anni, si tratta solo di ammassare le truppe ed andare avanti!

Passo, peccato perchè la storia aveva un senso.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:09   #545
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ho provato il gioco per la prima volta oggi (trovato su una rivista), non mi è proprio piaciuto.

Anzi è un obbrobrio! Un concept vecchio di 10 anni, si tratta solo di ammassare le truppe ed andare avanti!

Ammassare quelle giuste. Comunque è un gioco destinato al multi. Se non è il tuo genere mi spiace per te ^^
Old 28-05-2009, 09:14   #546
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:

Bhe, ovviamente i gusti sono gusti... Ammassare, come detto, non sempre è sufficiente...

Senza polemica, quale sarebbe un concept moderno e su che gioco lo vediamo applicato? Potrebbe essere interessante per fare dei confronti...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 28-05-2009, 09:45   #547
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Bhe, ovviamente i gusti sono gusti... Ammassare, come detto, non sempre è sufficiente...

Senza polemica, quale sarebbe un concept moderno e su che gioco lo vediamo applicato? Potrebbe essere interessante per fare dei confronti...
Ammassare, con le IA fatte dagli utenti non è PER NIENTE sufficente. O ai le unità che si addicono al caso o sei fritto. ^^
SupCom è il sequel (e credo proprio si possa dire) ufficiale di Total Annihilation. A differena degli altri giochi del genere dove con 2-3 unità spiani una base, il gioco è incentrato sul far scontrare due grandi armate e tra queste solo quella con le unità contrastanti l'altra vince. Puoi mettere a produrre unità all'infinito ma non basteranno mai per vincere.
SupCom e TA sono giochi UNICI nel genere. Di giochi che seguivano questo stile ce n'erano ma oramai sono morti e stramorti; citando: Ancient Conquest, Warbreeds, Seven Kingdoms (non il 3 pechè non c'ha un cavolo a che fare con i primi 2), The Settlers 4 (quelli nuovi non c'azzeccano per niente).
Personalmente preferisco vedere epiche battaglie con 30000 unità piuttostoche battaglie tra 3-4 unotà che non rendono neanche l'idea di uno scontro tra fazioni. Poi i gusti sono gusti come hai detto tu.
Se dovessi fare uan citazione recente: Starcraft 2 mi sembra che ci si avvicini e anche alla grande...
Old 28-05-2009, 16:17   #548
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Guarda che io ho aspettato SC per anni e, come scritto nei post precedenti, sono più che soddisfatto del gioco (specie quando sono passato ad un 22"). Molti si sono lamentati per la grafica che, per loro, non è granché, ed io dico che la grafica svolge egregiamente il suo mestiere ma non tanto sulle singole unità, quanto sugli scontri epici con spari, esplosioni, missili lanciati, contromisure per disturbarli, aereri che precipitano, navi che si capovolgono...

E sono anche convinto che non sia banale, specie a certi livelli, decidere la tattica e le unità giuste (un po' il solito discorso della morra, forbici-carta-pietra).

Tuttavia ero curioso di capire cosa muovesse la critica del devono essere solo ammassate unità che fu la stessa cosa che mi disse un tizio un paio di anni fa, appena il gioco uscì. Secondo me non lo aveva provato a lungo perché la quantità, come detto, è indispensabile ma di per sé insufficiente, ed è sempre una soddisfazione, dare quella spallata e, a volte, si rimane soddisfatti anche quando l'azione fallisce.
IL NUMERO 1
Old 28-05-2009, 23:38   #549
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Tuttavia ero curioso di capire cosa muovesse la critica del devono essere solo ammassate unità che fu la stessa cosa che mi disse un tizio un paio di anni fa, appena il gioco uscì. Secondo me non lo aveva provato a lungo perché la quantità, come detto, è indispensabile ma di per sé insufficiente, ed è sempre una soddisfazione, dare quella spallata e, a volte, si rimane soddisfatti anche quando l'azione fallisce.
E' esattamente come dici infatti.Purtroppo ci sono diversi tipi di RTS e questo non è il genere rts che fa per loro semplicemente ^^
Old 29-05-2009, 08:19   #550
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
E' esattamente come dici infatti.Purtroppo ci sono diversi tipi di RTS e questo non è il genere rts che fa per loro semplicemente ^^
Ecco, è quello che pensavo. Vabbé, ognuno ha giustamente i propri gusti.
IL NUMERO 1
Old 29-05-2009, 09:58   #551
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Dunque non è questione di concept moderno VS vecchio, in fondo i videogame si assomigliano tutti, quello che intendevo io e che è un gioco in cui devo ammassare truppe, pur diversificate, e mandarle avanti.

Solo questo.

Ok devo attuare una diversificazione delle truppe per evitare che vengano distrutte dalle loro "natural killer", ma trovo il tutto stucchevole viste l'enorme quantità di unità che posso fare.

Un conto è Starcraft dove ci sono poche unità di grande carisma e una storia sublime alle spalle, ma qui la mia senzazione è stata: costruisci 20X3 unità diverse e mandale avanti nella mappa.

Gli obbiettivi sono elementari e la storia non mi ha entusiasmato.

Poi, per carità, ho mollato al secondo livello e fatto qualche skirmish, quindi non posso vantare titoli per una analisi definitiva, ma preferisco titoli com COH.

Comunque se il gioco non mi piace, non significa che faccia schifo a prescindere!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 29-05-2009 alle 10:00.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:55   #552
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Capisco. Non ho mai giocato a Starcraft, quindi non sono in grado di fare comparazioni. Quanto a SC le unità carismatiche sono quelle dal livello 2 in su, specie per le navi, e le sperimentali. Il resto è merca carne da cannone. Per farti un esempio quando muovi, seppur lentamente, i cacciatorpedinieri cibrani sulla terra ferma è veramente uno spettacolo.

Poi, personalmente, io bado molto alla costruzione della base, mi ci perdo molto, ed a volte mi baso piuttosto sulle artiglierie che non producendo millemila tech 1 per andare all'assalto. Ciò detto, è uno dei tanti sistemi per giocare.

La storia, ok, nulla di che, mentre le missioni offrono varietà quando si allargano gli obbiettivi (anche lì nulla di trascendentale).

Tuttavia è tutto il gioco che permette profondità, dal come si dispongono le strutture alla pianificazione degli attacchi (specie dove non ci sono problemi di passaggio obbligati, si può impostare punto per punto la rotta da percorrere.

Probabilmente è un gioco che vale più per l'impianto complessivo che non per le singole caratteristiche (trama, grafica, gameplay) in cui tutto è molto buono ma nulla è eccezionale.
IL NUMERO 1
Old 01-06-2009, 13:37   #553
mikecapitano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Correx Guarda i messaggi
Che bel gioco finalmente!!!!
Ho avuto problemi di audio con la mia audigy: sentivo solo la musica ma non il parlato (in ita) e gli effetti sonori. Ho risolto lanciando DxDiag e mettendo l'accellerazione hw della scheda audio su base
per favore aiutatemi, ho installato supreme commander e ho un problema non si sente niente è completamente muto aiutatemi sono disperato

il mio pc è un hp pavilion 2gb ram, processore 2 ghz scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS

Ultima modifica di mikecapitano : 02-06-2009 alle 10:44.
mikecapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:41   #554
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Ipotizzo sia stato chiesto già ma nel primo post non leggo niente in merito e 28 pagine sono tante
La mia domanda è: se non ho capito male mettendo al momento dell'installazione il code key si può giocare (con internet attivato) senza disco inserito.. è vero? Se è vero come posso inserirlo successivamente visto che al momento dell'installazione non l'ho fatto?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 12:18   #555
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Un conto è Starcraft dove ci sono poche unità di grande carisma e una storia sublime alle spalle, ma qui la mia senzazione è stata: costruisci 20X3 unità diverse e mandale avanti nella mappa.
Non proprio
Se durante lo scontro le unità stai li a decidere dove devono mirare è MOLTO MEGLIO

Solitamente sono i builder che si lasciano in produzione sequenziata, non sono le unità d'attacco che si mandano in modo casuale ^^
Old 07-09-2009, 18:54   #556
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Nulla, si parla già di un SC2, ma non ho più sentito parlare di una ulteriore espansione. Peccato, l'avrei comprata ad occhi chiusi (specie ai prezzi inglesi di Play.com).
già

gran figata comunque un SC2. speriamo che le richieste hardware non siano eccessive
Old 08-09-2009, 16:04   #557
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Quote:
Originariamente inviato da wiking76 Guarda i messaggi
Ipotizzo sia stato chiesto già ma nel primo post non leggo niente in merito e 28 pagine sono tante
La mia domanda è: se non ho capito male mettendo al momento dell'installazione il code key si può giocare (con internet attivato) senza disco inserito.. è vero? Se è vero come posso inserirlo successivamente visto che al momento dell'installazione non l'ho fatto?
Old 16-09-2009, 12:28   #558
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Nessuna info in merito?
Old 23-09-2009, 21:01   #559
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Niente di niente?
Old 01-10-2009, 11:08   #560
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Ehilà, pare che SC2 sarà pronto nel 2010...

Speriamo bene
IL NUMERO 1
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian