Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 12:24   #41
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da kaos84 Guarda i messaggi
e quali sono i motivi che ti hanno spinto ad aquistare questo e non il 1005 ha-h? il semplice fattore estetico? non ti preoccupa la difficile accessibilità nel caso tu volessi sostituire la ram?
il fatto che il 1008 mi arriva tra poco e il 1005 non c'era nemmeno in magazzino centrale? e comunque le differenze quali sarebbero?

edit, mi è arrivato oggi pomeriggio
il windows xp installato qui all'interno è pieno di software tipo la suite windows live o skype. per un ragazzino o un giovane possono andare bene ma non per il sottoscritto. io sono abituato ad avere il mio sistema ultrapersonalizzato e ultrasnello perciò domani, con calma, formatterò tutto per piazzarci vista, in attesa di poter avere sottomano gratuitamente windows 7 dall'università.
in ogni caso ci sarà anche in dual boot una distro linux, molto probabilmente ubuntu o opensuse e la cosa dipenderà molto dalla disponibilità dei driver. suse ultimamente sta prendendo molti punti con susestudio. se ha i driver mi farò una versione superpersonalizzata proprio con quest'ultimo

Ultima modifica di yggdrasil : 30-07-2009 alle 22:18.
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 20:22   #42
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Hallo!!!! possessore del piccolo da un paio di giorni che dire..... proprio un bel giocattolo
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 19:11   #43
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Mi hanno passato in RMA il 1008 che non partiva più.
Ora ho il timore di aprirlo per upgradare la ram
Quasi quasi glielo faccio fare a loro.
Sai mai
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 23:34   #44
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Qualcuno di voi è riuscito ad installare Seven da chiavetta USB?
Dopo aver eseguito tutte le procedure che si trovano in rete ed aver creato una chiavetta da 4GB bootabile con seven 32bit... quando cerco di fare il boot da chiavetta mi da "Disk read error occurred press ctrl + alt + del to restart".

La chiavetta però funziona benissimo. Dal pc fisso parte senza problemi. Ho visto che capita a molti ma non ho trovato soluzioni. Voi siete riusciti?

Ultima modifica di Vinnie : 10-08-2009 alle 08:34.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 20:04   #45
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ordinato il netbook in questione...l'ho preferitp al 1005ha....motlo più bello unico rimorso non avere l'upgrade gratuito a seven :P.....vabbè spero che l'upgrade nn costi troppo....
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 00:03   #46
Nic91
Member

L'Avatar di Nic91

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nabuport Guarda i messaggi
ordinato il netbook in questione...l'ho preferitp al 1005ha....motlo più bello unico rimorso non avere l'upgrade gratuito a seven :P.....vabbè spero che l'upgrade nn costi troppo....
dove l'hai comprato?
Nic91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 21:03   #47
nabuport
Member

Iscritto dal: Dec 2004
photodigit.it.....azz no so se è spam o no :P

cmq l'ho ordinato nn cè l'ho fisicamente...355 con consegna presso sede a Milano
nabuport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2009, 10:47   #48
white_noise
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
pc 1005 ha: lo compro oppure no???

Salve.Mi sono iscritto a questo forum per avere dei consigli relativamente all'acquisto del pc 1005 ha o in alternativa il 1008 (come caratteristike di potenza dovrebbero essere simili a parte la durata della batteria maggiore nel modello 1005).
Mi sono interessato a tale netbook perchè a breve dovrò iniziare la tesi di laurea e avrei bisogno di un pc "leggero" da portarmi dietro ogni giorno.

Avrei bisogno di sapere da chi già ce l'ha come "si comporta tale netbook".

In particolare credo che avrò bisogno di caricarci sopra software un po pesanti tipo Matlab o Visual studio nonchè Linux Ubuntu e vorrei sapere se tali programmi li regge abbastanza bene o meno.
Non mi aspetto prestazioni eccellenti, visto che anche come pc desktop in casa ho un ormai datato athlon xp (1.6Ghz con 1GB di ram) ma per quel che ci faccio mi va abbastanza bene(non lo uso per giocarci).
Mi basta sapere se i tempi di calcolo (magari in fase di compilazione di un semplice programma c/c++) rimangono su valori accettabili...oppure mi devo aspettare minuti e minuti di attesa!
Se la potenza di tale netbook fosse paragonabile a quella del mio athlon xp sarei abbastanza soddisfatto e senza dubbio provvederei all'acquisto...ma se mi devo aspettare lentezze paragonabilia quelle di processori pentium 3 a 500Mhz allora rinuncio all'acquisto!
Che mi consigliate?
Grazie per ora.

Ultima modifica di white_noise : 24-09-2009 alle 18:29.
white_noise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:41   #49
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da white_noise Guarda i messaggi
cut
white_noise,
benvenuto in questo forum, però devo avvisarti che non è consentito fare crossposting (cioè scrivere lo stesso post in più discussioni), tra l'altro essendo anche OT (off topic) con la discussione in cui posti e fuori sezione anche.

C'è una sezione apposita per i consigli per gli acquisti.

Apri una discussione lì e non postare la tua richiesta in discussioni che hanno altri PC come oggetto della discussione.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 03:09   #50
Lrnet
Junior Member

L'Avatar di Lrnet

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bologna - Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
a proposito dello schermo del 1008ha...riporto quanto letto in un altro forum a proposito dello schermo: "Il 1005 è un pò più grosso, ha un'autonomia maggiore e la batteria rimovibile. il 1008 è supersottile, un'autonomia minore e la batteria non rimovibile, oltre ad avere il problema dello schermo che tende a incrinarsi, almeno negli esemplari usciti ora."....vi risulta qualcosa in questo senso?
Ho preso il 1008HA da 3 mesi ormai,e da poco tempo mi dà problemi allo schermo infatti risulta movibile e probabilmente qualcosa che si stacca e fà contatto nel movimento per alzare e abbassare lo schermo fancendo apparire nello schermo inizialmente in una parte dello schermo una parte più scura dell'immagine e in seguito il problema si è aggravato aumentando la sua estensione nello schermo facendo apparire una netta divisione a metà fra parte "scura" e parte normale..e dire che l'ho tenuto fino ad ora in perfetto stato senza particolari scossoni e spostamenti vari..
Old 07-10-2009, 21:21   #51
Orsobaluba
Member

L'Avatar di Orsobaluba

Iscritto dal: May 2006
Ripristino

Ho acquistato il 1008 da pochissimo e purtroppo non ho ancora avuto tempo di guardarlo bene.

Siccome avrei intenzione di modificare le partizioni sull'hard disk e fare un dual boot vi chiedo: è possibile eventualmente ripristinare il portatile nelle condizoni di fabbrica con il dvd allegato (comprese partizioni nascoste)?

Appena possibile darò un'occhiata anch'io al tutto, ma se nel frattempo qualcuno mi sa rispondere intanto mi faccio un'idea.

Grazie
Laptop: Dell XPS M1330 CORE 2 DUO T8100 2.10 GHz | 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife | 4.0 GB 667 MHz DDR2 SDRAM | 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS | Hard Drive WD 250 GB Serial ATA (5400 RPM)
Desktop: Asus P6T Deluxe/OC Palm | INTEL CORE i7 920 2.66 GHz LGA1366 | OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Triple Channel | XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP | WD VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm | TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | Noctua NH-U12P SE1366
Orsobaluba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:41   #52
frodo2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Orsobaluba Guarda i messaggi
Ho acquistato il 1008 da pochissimo e purtroppo non ho ancora avuto tempo di guardarlo bene.

Siccome avrei intenzione di modificare le partizioni sull'hard disk e fare un dual boot vi chiedo: è possibile eventualmente ripristinare il portatile nelle condizoni di fabbrica con il dvd allegato (comprese partizioni nascoste)?

Appena possibile darò un'occhiata anch'io al tutto, ma se nel frattempo qualcuno mi sa rispondere intanto mi faccio un'idea.

Grazie
certo
Old 17-10-2009, 01:06   #53
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Ragazzi ho provato ad installare Linux (Ubuntu)... tutto ok ma non funge il wifi! Dove posso trovare dei driver? Ho trovato dei pacchetti tar.gz come li installo?
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:00   #54
fritz_ht
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Sono un nuovo utente del 1008H, acquistato ieri all'interessantissimo prezzo di 279 euro. Per ora non ci ho fatto molto ma mi sembra discretamente veloce. Penso di rimuovere l'office in prova e metterci open office. Serve anche un antivirus, idee su una versione free leggera?

Fritz
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 16:54   #55
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato ad installare Linux (Ubuntu)... tutto ok ma non funge il wifi! Dove posso trovare dei driver? Ho trovato dei pacchetti tar.gz come li installo?
Risolto con questa guida:
http://www.ubuntugeek.com/howto-setu...in-jaunty.html
Old 20-10-2009, 09:18   #56
fritz_ht
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Io mi sono limitato a disinstallare le poche schifezze preinstallate, ottimizzato un po nei servizi inutili
In proposito avete qualche suggerimento su servizi non utili che possono essere spenti in particolare sul 1008 e programmi che possono essere rimossi. Vorrei alleggerire un pò la CPU perchè faccio fatica a vedere dei filmati xvid o divx normali. E' possibile disabilitare il bluetooth e abilitarlo solo alla bisogna? C'è l'icona relativa nella tray e l'icona della LAN Bluetooth che potrebbero sparire disattivandolo.

Fritz

Ultima modifica di fritz_ht : 20-10-2009 alle 09:34.
fritz_ht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 00:50   #57
Orsobaluba
Member

L'Avatar di Orsobaluba

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Ma jaunty che kernel ha? con il 2.6.30 il wireless dovrebbe andare.

Io ho installato in dual boot Debian squeeze con l'ambiente grafico lxde utilizzando il dvd n°1, il kernel è il 2.6.30. Siccome l'installatore di squeeze riconosce le connessioni di rete ma non riesce a configurarle, ho installato senza la rete, poi, utilizzando la partizione di xp, ho scaricato il pacchetto deb di wicd su una chiavetta perché nel dvd n°1 stranamente non c'era (fortuna che c'è windows, sennò linux come lo scarichiamo? ) e l'ho installato con #gdebi (pensa lui a recuperare le dipendenze di wicd dal dvd). Wicd è un network manager molto carino e molto semplice da usare: mi è bastato scrivere wlan0 nella casella "wireless interface" e aggiungere l'essid e la wap key della mia rete. Fa tutto da solo e in due secondi sei collegato senza bisogno di configurare a mano.

@frodo 2

Grazie per la risposta, ho tenuto solo la partizione con xp, le altre 3 le ho cancellate per fare posto a linux.

@fritz_ht

Sto provando Avira free e non mi sembra essersi appesantito. Il Norton preinstallato non l'ho neanche attivato. Openoffice.org va benissimo.
Laptop: Dell XPS M1330 CORE 2 DUO T8100 2.10 GHz | 13.3" WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife | 4.0 GB 667 MHz DDR2 SDRAM | 128 MB NVIDIA GeForce 8400M GS | Hard Drive WD 250 GB Serial ATA (5400 RPM)
Desktop: Asus P6T Deluxe/OC Palm | INTEL CORE i7 920 2.66 GHz LGA1366 | OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Gold Triple Channel | XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP | WD VelociRaptor 150Gb SATA2 10.000rpm | TAGAN 700W TG700-BZ Piperock | Noctua NH-U12P SE1366

Ultima modifica di Orsobaluba : 23-10-2009 alle 01:15.
Orsobaluba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 16:14   #58
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Ragazzi esiste qualche programmino che mi permette di abbassare la frequenza della CPU da Win per il risparmio energetico?
Old 26-11-2009, 11:45   #59
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti. Ho un serio problema con la rete wi fi da qualche settimana. Ho aggiornato i driver, disabilitato e riattivato la scheda e riavviato allo sfinimento: 8 volte su 10 non funziona. Ho formattato e per qualche giorno è tornato tutto a posto. Ora di nuovo il problema e ho paura che portandolo da MW dove lo acquistai, funzioni per quel tempo che basta per farmi incazzare. Già successe con il mouse che non voleva funzionare (provai con 4 mouse diversi...)
Avete consigli da darmi?
Old 27-11-2009, 17:00   #60
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Nessun possessore?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian