|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Taglio il resto perche' e' qui il busillis: anche a voler ammettere che gli ideali comunisti sovietici abbiano provocato quel che hanno provocato (e non perche' non l'abbiamo provocato, ma perche' non erano degli ideali), gli ideali dei comunisti italiani erano quelli di un'italia libera e democratica: non puoi accusare i partigiani italiani di quello che e' stato fatto in unione sovietica.
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
la russa e il suo ex partito dopo che è stato assimilato dal suo padrone ...se ne deve solo starsene zitto e vergognarsi .... |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Adesso però voglio fare una domanda ad EarendilSI Come ben sai io sono comunista ma anche libertario. Dal tuo punto di vista (siccome il comunismo è inevitabilmente miseria terrore e morte) io e tutti quelli che la pensano come me siamo imbecilli (perché non ce ne rendiamo conto) oppure cattivi (perché lo sappiamo ma vogliamo ingannare gli altri)? Non preoccuparti se la risposta sarà (ovviamente) offensiva: sono io a voler capire il tuo pensiero e sono pronto a leggere quello che vorrai scrivere liberamente.
|
|
|
|
#104 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Io però non ho mai capito come si fa ad essere comunisti, ovvero ad appartenere ad un partito che trae origine da un regime totalitario e che nel corso del tempo ha dimostrato di non essere in grado di garantire il progresso della società laddove è stato applicato dalla classe dirigente. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Gli ideali dei comunisti italiani nel dopo guerra sono assai diversi dall'Italia libera e democratica. Ti ricordo che i comunisti italiani hanno partecipato attivamente al comunismo di stampo sovietico facendo parte del comintern e subito dopo la guerra del cominform. Ti ricordo che Palmiro Togliatti, capo indiscusso del comunismo qui in Italia e cmq leader internazionale del comunismo di stampo sovietico, era un amico fedele di Stalin. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
A Prio
Quote:
Riscrivo in modo elementare: Infatti non si da un giudizio complessivamente negativo visto che complessivamente i partigiani rossi non hanno ucciso ad minchiam, si dice solo che "non possono essere celebrati (TUTTI)come portatori di libertà" e credo sia ovvio per tutti che degli assassini non portino libertà. Così è più comprensibile? Per quanto riguarda il passaggio NKVD - KGB dai non giriamoci attorno, erano uno la continuazione dell'altro. Quanto alla guerra civile a me frega ben poco cosa dice la "destra" i libri di storia parlano chiaro e se poi vogliamo dire che il soldati del RSI erano appoggiati dal 50% dal 20%, dal 10% degli italiani...suvvia, stiamo arrampicandoci sugli specchi, anche vista la limitatezza temporale e territoriale dell'evento rispetto all'Italia tutta. Ultima modifica di MARCA : 22-04-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei dire che siete dei sognatori utopistici... Dal De Mauro: so|gna|tó|re: chi vive di ideali o di illusioni, dimostrando scarso spirito pratico o limitata accettazione della realtà u|to|pì|a: modello politico, sociale o religioso che non trova effettivo riscontro nella realtà ma che viene proposto come ideale o indifferentemente: u|to|pì|a: ideale irrealizzabile, progetto che non può avere un’attuazione pratica |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei partito già con un presupposto sbagliato - appartenere ad un partito che trae origine da un regime totalitario etc etc - perchè essere comunisti significa condividere un'idea di società diversa.. che è stata teorizzata da Marx e da altri grandi pensatori... Il regime totalitario dell'URSS in fin dei conti non ha nulla del Comunismo se non il nome... soprattutto al tempo di Stalin era una dittatura "monocratica" vera e propria ben lontana dal Comunismo come idealtipo.. Detto questo io non sono comunista.. anche se alcune idee mi piacciono..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto perché la maggior parte non sapeva che devono essere comunque rispettati ma questo non vuol dire che in automatico diventino il simbolo "dei portatori di libertà" |
|
|
|
|
|
|
#113 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui esprimo la mia opinione: Quote:
Quote:
Quote:
Fra l'altro mi metti in bocca parole che non ho detto e cioè parole in difesa di chi ha commesso questi crimini (se leggi i thread in cui mi esprimo in merito, saprai bene come la penso riguardo a questi eventi). Quote:
Quote:
Invece insisti e anziché chiudere la polemica te ne esci con emerite castronerie sulla guerra civile (ma è tanto difficile concludere una polemica ammettendo di aver avuto torto?) Ed inoltre persisti nel difendere La Russa (che non parla solo dei "comunisti cattivi", ma di tutti i partigiani comunisti), facendo però slittare il discorso dai comunisti agli assassini. Quote:
(Altre interpretazioni io non ne potevo trovare). E veniamo alla frase che secondo te non abbiamo capito: Quote:
Visto che ti spertichi nel difendere La Russa, è verosimile che tu ritenga che la percentuale sia bassa, altrimenti avresti fin da subito dato torto a La Russa e ragione a me. Ma se mi sbaglio e ritieni che vi furono "comunisti cattivi" ma che essi furono una minoranza, allora mi sta bene. Non capisco il motivo della discussione, visto che siamo d'accordo, ma va bene così.
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
basterebbe dire che la russa ha un po' trasceso per evitare tante sterili, cicliche polemiche
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Significato che nulla azzecca con la frase di La Russa, cui ti rifacevi. Era elementare anche prima, solo che sono due frasi diverse con due significati diversi. Se poi quello che intendevi scrivere prima e' questo, prendo atto. Pero' prendi atto pure tu che quello che volevi scrivere non e' quello che hai scritto. Quote:
Ai vertici? No. Per nulla. Il Kgb e' stato creato dai nuovi potenti per far definitivamente fuori quelli vecchi, quelli che una volta usavano l'NKVD, mantenendo la parte "utile" (per loro) del NKVD. Quote:
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che alcuni sapessero non vuole dire che la maggior parte non volesse portare la libertà..
|
|
|
|
#118 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906659 Se vuoi ne parliamo di là, perché qui siamo ot. Tieni però presente che ho molto lavoro e che lunedì nasce mia figlia (cesareo programmato) per cui se ti azzardi a fare una domanda a cui ho già risposto ti spezzo le braccine
|
|
|
|
#120 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.