|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io ho l'impressione che i partigiani all'epoca non abbiano liberato abbastanza, diciamo che un certo gruppetto di persone all'epoca puo solo ringraziare che .... non abbiano liberato abbastanza........ ma però il C.L.N. puo sempre essere ricostituito per riportare democrazia in italia !
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se invece parti dal presupposto che i partigiani comunisti fossero una banda di sanguinari che volevano portare una nuova dittatura illiberale, allora stai offendendo e mistificando la storia e ciò è esecrabile. Credo sia chiaro, no?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Di insurrezione generale non c’era bisogno, il 25 aprile, perché il Terzo Reich non esisteva più. Se l’insurrezione generale fosse avvenuta avrebbe dovuto avere come primo obiettivo, a Milano, il quartier generale delle SS all’Hotel Regina. Le SS furono invece lasciate del tutto tranquille, mentre si provvedeva a trascinare in piazzale Loreto, per la fucilazione Achille Starace (...). Non sono contro la Resistenza, anzi: sono contro la retorica, inguaribile vizio italiano. Proprio questa retorica (...) ha fatto sì che in quest’ultimo 25 aprile si sia parlato ai giovani che affollavano piazza del Duomo a Milano o che stavano davanti ai televisori, ingannandoli - ossia raccontando loro che i tedeschi erano stati sconfitti dai partigiani, e che da questi l’Italia era stata liberata. Se questa è la «memoria storica» evocata da tanti commentatori, stiamo freschi.
Indro Montanelli Da «la Voce», 28 aprile 1994 E cmq la VERA liberazione c'è stata il 2 maggio del 1945, non il 25 aprile. Ma fa niente..festeggiamo pure il 25 aprile, tanto va bene cmq..tanto una data vale l'altra.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ahh!se solo Pertini fosse ancora in vita....
riesco a sentire il ronzio dei suoi rivolgimenti nella tomba.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Penso che certe affermazioni siano talmente volgari e sciocche che qualsiasi persona con un minimo di memoria storica non accetterebbe di essere rappresentato da chi le pronuncia
Quote:
Ci penserà LUI a loro!!! ![]() Se gli estremisti si fanno vedere io gli passo sopra con un cingolato!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
C'è la benzina agricola o.....l'ACQUA RAGGGGGGGGGGGGIA !
http://www.youtube.com/watch?v=Q8YNoknclb8 (cit. Fiorello )
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
onestamente io ai partigiani ho sempre preferito i kakkientruppen...
http://www.youtube.com/watch?v=KNE911FOFsA
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il dramma non è che un politico resenti l'offesa a coloro che dal fascismo hanno tratto dolore e sofferenza, ma nell'imbecillità di larga fascia di italiani che con mille distinguo non ne condannano in modo netto, chiaro e a prescindere, la presa di posizione antistorica e incomprensibile. La Russa, come Gasparri o Alemanno, sono ex fascistelli esaltati, candeggiati, ma sostanzialmente ancora 68ini sanbabilini o pariolini, che per motivi assolutamente fortuiti si sono trovati nella stanza dei bottoni senza avere ne lo spessore politico, ne la capicità, ne tanto meno l'intelligenza e preparazione. Tomi fascisti a cui sono stati affidati compiti importanti, ma a cui la maggior parte degli italiani democratici non affiderebbe nemmeno la conduzione della Tombola nel giorno di Santo Stefano. Mere pedine di riferimento che per puro calcolo elettorale gestiscono parti importanti di potere, macchiette di se stessi, soliti ad uscite offensive e barricadere di matrice fascista, maleducati fino all'insopportabilità, offensivi nei confronti di quelle famiglie i cui lutti a causa del nazifascismo sono ancora ricordati, errori storici, arroganti fino alla comicità, senza ne il senso della misura ne del ridicolo, supponenti per la loro posizione guadagnata più per botta di culo berlusconiana che per meriti sul campo, portatori di idee distruttive e antidemocratiche. Chiedere le dimissoni di un tomo così idicolo sarebbe come valutarlo aldilà della sua protozoica incosistenza nella storia politica di questo Paese. sarà il tempo che provvederà a farli ritornare nel cestino della toria, da dove non sarebbero mai dovuti riemergere [Ken Livingstone cit.] fg Ultima modifica di FabioGreggio : 21-04-2009 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Vedo molto furore nelle tue parole,lo hai anche perchè le loro controparti riciclate ugualmente o questi torna comodo isolarli? Dammi un opinione sulla seconda parte del post che hai quotato per togliermi il dubbio,perchè son sicuro anche tu consideri chi legittima il sequestro di persona,l'interruzione di servizio o aggressioni contro i beni privati e le forze dell'ordine anche questo meritevole di allontanamento? Dico bene vero?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sostituzione abbiamo Casini. Detto con ironia..non vorrei che qualcuno prendesse l'affermazione per vera.
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
i partigiani dovevano liberare l'Italia molto prima, cosi oggi non ci sarebbero neanche polemiche sulle pensioni ecc. ecc.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' finito, per sempre, ad inizio anni 90. Le due ali estreme oramai sono dentro il gioco delle coalizioni e non costituiscono più forze antisistema. Nè AN-PDL, nè i comunisti propongono in realtà delle alternative credibili al regime attuale. Oramai siamo nel 2009, strano che non ce ne si renda conto. La Balena Bianca è morta anche per questo, perchè oramai il sistema ha assorbito le due forze antisistema e gli italiani hanno voluto un bipolarismo che le includesse (oddio per l'estrema sinistra questo non è più vero.. ma per demerito loro). Quel furbacchione di Berlusconi cmq il 25 aprile parteciperà ai festeggiamenti, verrà fischiato e avrà la sua vittoria, perchè dimostrerà, agli occhi del suo elettorato, la sua tesi: la festa del 25 aprile è stata rubata da qualcuno contro qualcun altro per fini politici (l'ideale sarebbe proprio spostarla al 4 maggio, data dell'armistizio delle forze tedesche, ma tant'è). Lo dico in anticipo, giusto per avere la soddisfazione di una facile vittoria.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-04-2009 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

)