Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2009, 13:17   #1081
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
cortesemente rimpiccioliamo le immagini?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:44   #1082
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Evvabbè dai...

Anche se non è da daily e tantomeno RS 100% come piace a me...

Comunque sottolineo che ho il dissiStock e che ho fatto la follia per... rosikare hehe... e che l'ho fatto in 15mins giusto per salire un po'... con Wolf sto bestiolino l'abbiamo portato a 205x21 con solo 1,35v... ma credo che il liquido con le sue basse temperature aiuti parecchio!
Maledizione vorrei un IFX14 con due nanoxia... o un bel liquido ... ma... vabbò io aspetto...

(sono RS 100% @175x21 con vcore@1.2, ma comunque scaldo su LinX... )
Old 22-03-2009, 14:34   #1083
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Noto che non è proprio immediato arrivare a 4GHz per il daily ad aria io sto facendo un pensierino ad un i7 920 e un'Asus Rampage Extreme, come raffreddamento lascio il TRUE ( ho già la staffa 1366 )...dire che sia fattibile, fortuna permettendo?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:50   #1084
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Noto che non è proprio immediato arrivare a 4GHz per il daily ad aria io sto facendo un pensierino ad un i7 920 e un'Asus Rampage Extreme, come raffreddamento lascio il TRUE ( ho già la staffa 1366 )...dire che sia fattibile, fortuna permettendo?
stesso sistema che ho fatto arrivare io...domani assemble...e spero .
provo a cambiare pasta termica..abbandonero la artic silver 5 e mettero la OCZ..magari guadagno qualche grado....
Old 22-03-2009, 15:24   #1085
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da beppecomo Guarda i messaggi
stesso sistema che ho fatto arrivare io...domani assemble...e spero .
provo a cambiare pasta termica..abbandonero la artic silver 5 e mettero la OCZ..magari guadagno qualche grado....
Assembla a testa
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Old 22-03-2009, 16:14   #1086
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Personalmente la vedo molto dura
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:29   #1087
Pa[N]zUtO[r0x]
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Grazie per le risposte ragazzi

@homer: xkè xp a 64bit non è il massimo? Non è pienamente compatibile con la ram che ho comprato?

Per quanto riguarda l'alimentatore purtroppo il mio budget non mi permette di andare oltre x il momento...ciò non toglie che in futuro metterò dei soldi da parte per comprarne uno migliore.
Pa[N]zUtO[r0x] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 17:47   #1088
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ho avuto modo di provarne un po' e ho visto che scaldano parecchio in effetti...ma primo o dopo troverò un 920 decente
Old 22-03-2009, 19:05   #1089
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Quote:
Ho avuto modo di provarne un po' e ho visto che scaldano parecchio in effetti...ma primo o dopo troverò un 920 decente
Come ha già detto qualcuno più esperto di mè ad aria un daily non è il massimo le temp iniziano a salire e comunque la differenza tra i 3,8Ghz e i 4GHz in termini di prestazioni con questi proci è davvero bassa.
A 3,8Ghz lo tieni tranquillamente e credimi che va che è una bomba!!!!
Non serve davvero andare oltre.
Io inizialmente mi sono spinto fino a 4,4GHz solo per curiosità e divertimento.
Ricordiamoci che questi processori a parità di frequenza sono molto più performanti dei loro predecessori!!!
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:13   #1090
Sygmasf
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
Evvabbè dai...

Comunque sottolineo che ho il dissiStock e che ho fatto la follia per... rosikare hehe... e che l'ho fatto in 15mins giusto per salire un po'... con Wolf sto bestiolino l'abbiamo portato a 205x21 con solo 1,35v... ma credo che il liquido con le sue basse temperature aiuti parecchio!
Maledizione vorrei un IFX14 con due nanoxia... o un bel liquido ... ma... vabbò io aspetto...

ma come si sblocca il molti a 21x?
E' meglio 175*21 o 190*19?
Sygmasf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:19   #1091
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
per Nehalem Intel consiglia di non superare i 1.375V e i 68 gradi (vabbè, diciamo 70 ). Dall'uso comune, però, possiamo notare come spesso i valori suggeriti si discostino spesso da quelli dichiarati. Per questo vi chiedo: quali valori considerate "safe" per Nehalem? Intendo vcore, vtt (per uncore/QPI), tensione IOH... Sia dal punto di vista della vostra esperienza personale sia stando a quanto riportato dai datasheet intel (vabbè, per il vcore mi sono risposto da solo )
up
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:33   #1092
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
Originariamente inviato da Sygmasf Guarda i messaggi
ma come si sblocca il molti a 21x?
E' meglio 175*21 o 190*19?
mmm... dipende dalla tua mobo... la p6t deluxe lo fa attivando tutte le funzioni che trovi C1E, Turbo e boh, chi più ne ha più ne metta...

Comunque è più facile arrivare a 175x21 che 190x19, ma il secondo dovrebbe essere leggermente più performante (ma metti sotto sforzo di più tutto il resto!)

Ah... sono andato oltre i 4,2 ghz... cosa devo fare per entrare in classifica?
Old 22-03-2009, 19:34   #1093
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Evvabbè dai...

Davvero ottimo risultato ma cambia quel dissi che scaldi parecchio!!
Fai un bel superpippa a 32m per vedere se tiene.
Comunque quel Vcore è altino! portalo come ha fatto wolf allora si che è interessante a 1,35Vcore !!
Old 22-03-2009, 19:50   #1094
Sygmasf
Member

Quote:
mmm... dipende dalla tua mobo... la p6t deluxe lo fa attivando tutte le funzioni che trovi C1E, Turbo e boh, chi più ne ha più ne metta...

Comunque è più facile arrivare a 175x21 che 190x19, ma il secondo dovrebbe essere leggermente più performante (ma metti sotto sforzo di più tutto il resto!)

Ah... sono andato oltre i 4,2 ghz... cosa devo fare per entrare in classifica?
e sulla rampage? (la mia?)
Old 22-03-2009, 19:58   #1095
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
e sulla rampage? (la mia?)
Prova così per i 4,2 Ghz:

Vcore 1,375
200x21

Fai un bel superpi a 32m

E' solo per togliersi lo sfizio non serve a niente!
Old 22-03-2009, 20:05   #1096
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Quote:
Evvabbè dai...

Ma con l'Asus Turbov una volta salvato un profilo, è possibile assegnarlo ad un tasto così da richiamarlo a piacimento?

Ultima modifica di Skullcrusher : 22-03-2009 alle 20:12.
Old 22-03-2009, 20:09   #1097
Sygmasf
Member

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Prova così per i 4,2 Ghz:

Vcore 1,375
200x21

Fai un bel superpi a 32m

E' solo per togliersi lo sfizio non serve a niente!
si ma il 21x come lo metto? XD
Old 22-03-2009, 20:16   #1098
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
si ma il 21x come lo metto? XD
Attiva il turbo!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 20:32   #1099
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
Ma con l'Asus Turbov una volta salvato un profilo, è possibile assegnarlo ad un tasto così da richiamarlo a piacimento?
in teoria si... ma non lo consiglio... cioè, quando modifichi impostazioni del bios via software devi sempre farlo con cautela... e sei sempre meno stabile, per questo la mia config era decisamente sopravoltata, volevo solo salire e provare... e per fare in fretta ho dato volts...

Io turboV lo uso per trovare le configurazioni migliori, poi prendo un daily e gliela do tutta la vita... ora sono a 151x21 con 1.048 vcore con ram 77720 @ 1550mhz...

Uso turboV per capire il limite... turboV e linx... che spesso mi da errore invece di mandarmi in crash il sistema... così trovo più comodamente i limiti... senza reboot... mi appunto tutto su un "vecchio" foglio di carta e poi li butto nel bios!
Old 22-03-2009, 20:48   #1100
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
in teoria si... ma non lo consiglio... cioè, quando modifichi impostazioni del bios via software devi sempre farlo con cautela... e sei sempre meno stabile, per questo la mia config era decisamente sopravoltata, volevo solo salire e provare... e per fare in fretta ho dato volts...

Io turboV lo uso per trovare le configurazioni migliori, poi prendo un daily e gliela do tutta la vita... ora sono a 151x21 con 1.048 vcore con ram 77720 @ 1550mhz...

Uso turboV per capire il limite... turboV e linx... che spesso mi da errore invece di mandarmi in crash il sistema... così trovo più comodamente i limiti... senza reboot... mi appunto tutto su un "vecchio" foglio di carta e poi li butto nel bios!
Se quel procio è così bestiale puoi fare meglio col Vcore.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian