Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 15:38   #861
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Non vanno ancora adesso i siti di msn.. Però ad alcuni miei amici gli si collega perfettamente il messenger...
Anche a me son tornati normali poco fa. Logico che se hai toccato qualche parametro del router che non ti ricordi, adesso ti tocca metterlo a posto.

Quote:
Originariamente inviato da ::NSM:: Guarda i messaggi
vi capita mai di trovarvi alcune porte chiuse dopo qualche minuto?
è davvero snervante leggere "UDP Status: Firewalled" in emule. l'upnp funziona (windows segna correttamente le porte aperte sulla connessione internet), ma dopo qualche tempo, il test di connessione fallisce. questo sia con solo l'upnp e anche aprendo manualmente le porte. che palle... non mi va di tornare indietro.... purtroppo non posso provarlo con un altro pc/os al momento
No è su da 15 gg e nessun problema. Seguite la guida del primo post del fratello minore 2640B e andrà tutto bene. Se ci si vuol fidare del upnp inevitabilmente dopo un tot di ore ci sarà il rilascio delle porte se non c'è traffico, anche perchè l'upnp dei software può mandare qualche segnale di chiusura. Per questo esiste il port forwarding fisso. Se anche così il mulo è firewalled, allora sono i filtri del provider (ndr: Vodafone, Tele2, Libero in primis).

Quote:
Originariamente inviato da claudiomagno Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...mi rivolgo a voi xchè dopo aver fatto milioni di prove non riesco ad uscirne... il problema è questo...da 3 giorni a questa parte...dal niente i computer collegati tramite wireless si collegano solo a pokissimi siti tipo google libero tim...il resto niente.... ho provato a fare tuttti i reset del caso e a mettere l'ultimo firmware ma niente...poi ora mi è venuto a mente che potesse essere qualcosa relativo ai dns...anke se non capisco xchè sul fisso dovrebbe funzionare e sui wireless no... comunque sia ho provato a mettere i dns di opendns sui computer collegati tramite wireless e niente....ho provato a mettere i dns di opendns sul router e niente.... il fisso continua a funzionare alla perfezione...e i wireless aprono solo 3 o 4 siti... uso ip fisso per i 2 computer wireless... avete qualche idea?? non so + cosa fare...
Il router ha un sistema operativo Linux che difficilmente ha problemi del genere. Se capita di punto in bianco quando prima tutto andava bene, o c'è qualche errata configurazione, o problemi di dns del provider o dei pc. Continuare a manipolare il router avrà come risultato il nulla più assoluto, oltre che la perdita inevitabile di tempo.
Ipotesi tipo di problemi?
Ad es. antivirus o firewall che si aggiornano decine di volte al giorno quando lametà degli aggiornamenti sono correzioni di aggiornamenti errati che magari modificano il comportamento di firewall e suite. (KIS e KAV ad es di default disabilitano la cache DNS e il mulo fa lebizze, come pure altri programmi; Norton si aggiorna e non si apre più un sito ftp; e così via...)
Old 01-03-2009, 17:43   #862
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi ho letto un po di pagine precedenti e ho visto che deriva dal fatto che avevo impostato PPoA al posto di PPoE.. adesso va tutto apposto finalmente..
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 20:20   #863
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Domani pomeriggio passo a comprarlo a MW.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:59   #864
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Salve,
una domanda ...è possibile far andare alice voce con questo router?
o si è legati per forza al modem telecom?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:22   #865
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Router D-Link dsl-2640B

Ciao a tutti ho un problema con questo Router.. Aprendo le porte per esempio per un computer con indirizzo ip 192.168.1.2 il programma funziona però se apro le stesse porte anche per un altro pc in ip 192.168.1.3 il programma non funziona + su nessuno dei due computer. Come posso fare? Prima avevo un altro Router sempre D-link e se aprivo le porte che mi interessavano me le apriva per tutti i pc ora qui è diverso ho cercato ma non riesco a risolvere questo problema.. Grazie a tutti

Ho chiesto di là e mi sono spostato di qui sono rimasto a:
1) è normale, devi aprire porte diverse per PC diversi, la modifica delle porte la fai via spftware sui PC

Ah capisco.. Mannaggia e pensare che il vecchio d link non aveva di questi problemi..

Impossibile. E' il concetto stesso di NAT. Se non vuoi la seccatura usa UPNP.
Per il resto continua nel thread ufficiale grazie.

Non ho capito molto mii date una mano?
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:28   #866
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

E' tutto nel primo post.
Old 02-03-2009, 18:44   #867
enrico campagnoni
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: kaiserslautern
buonasera a tutti ma con l access point d link( dwl 2100 ap) bisognma aprire le porte come nel router? fatemi sapere ciao enrico germania
enrico campagnoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:22   #868
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Misagi Guarda i messaggi
Salve,
una domanda ...è possibile far andare alice voce con questo router?
o si è legati per forza al modem telecom?
Up
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:42   #869
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
che differenza c'è tra questo 2640B e il 2640R ???
Old 03-03-2009, 11:57   #870
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
che differenza c'è tra questo 2640B e il 2640R ???
Leggi qui
Old 03-03-2009, 12:31   #871
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da M74T Guarda i messaggi
Leggi qui
letto grazie!!
Forse lo prendo...
Old 03-03-2009, 16:20   #872
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.tony Guarda i messaggi
ho provato entrambe le possibilità: la prima non va.
la seconda ancora peggio: ho cambiato l'ip del notebook, ma adesso mi da errore nella visualizzazione della pagina internet! Ho provato a reimpostare l'ip automatico, ma nulla... adesso cosa faccio?? (il S.O. è Vista...)
risolto il problema... ma xkè qnd cambio ip al notebook nn funziona più internet? come faccio a liberare le porte?
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:03   #873
Musk1973
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
letto grazie!!
Forse lo prendo...
Io ce l'ho....e te lo sconsiglio....

Non ha nulla a che vedere con la versione B.....

Io lo riporto indietro sabato....
Musk1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:49   #874
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Qualche indicazione "tecnica" in più sul fatto che non è come il B?
Quali svantaggi rispetto al 2640B?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:51   #875
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da delsim Guarda i messaggi
Nella prossima settimana, spero, dovrebbe arrivarmi il cavo nokia CA-42, così cercherò di eseguire i comandi indicati.
Grazie.
Info sui cavi Nokia

http://www.nokiaport.de/index.php?mid=1&pid=cabletype

Ho provato il cavo Nokia CA-42 (originale)

Filo giallo - PIN 3 (ACI) Nokia POPUP PORT
Filo rosso - PIN 4 (VOUT) Nokia POPUP PORT
Filo blu - PIN 6 (FBUS RX) Nokia POPUP PORT
Filo bianco - PIN 7 (FBUS TX) Nokia POPUP PORT
Filo nero - PIN 8 (GND) Nokia POPUP PORT

in Windows ma risepttoa quanto scritto in giro ho riscontrato:

Se collego i soli 6 (RX) / (7 (TX) / 8 (GND) non mi viene rilevato il convertitore nè viene installata al COM virtuale

Se oltre al 6-7-8 collego il 4 (o il 3) al +3.3V del modem il convertitore viene rilevato viene installata un porta virtuale (COM3) ma usando Teraterm sulla COM3 mi dice imposibile aprire la porta.

In Internet nei vari forum dicono che il cavo contiene all'interno un chip prolific PKL-2303 ma anche installando i driver PL-2303 non cambia nulla (i codici Upnp del PL-2303 e del cavo CA-42 sono completamente diversi)

Se invece uso il cavo di un Siemens C35 (USB) modificato usando solo TX/RX/GND funziona perfettamente.

O c'è qualcosa che mi sfugge o quello che è scritto nei vari forum non mi quadra...

Ultima modifica di Bovirus : 04-03-2009 alle 14:48.
Old 04-03-2009, 15:40   #876
Hevydevy
Member

Connesso ma non navigante :(

Salve a tutti ho un problema con questo router DSL-2640B che ho comprato per creare una piccola rete in ufficio.

Io vivo in Tunisia e mi collegavo al provider ADSL Hexabyte con un modem USB Sagem usando nell'installazione del modem (come spiegato dall'assistenza) i parametri RFC1 1483 Bridge LLC 0/35.

Avendo una linea FLAT volevo che la connessione rimanesse sempre attiva così nell'installazione del router ho scelto PPPoE LLC - MTU 1492 (questo valore appare di default) - VPI 0 - VCI 35

Nel pagina di configurazione si connette, la spia "internet" è accesa, tutto ok ma non naviga in internet! Addirittura Skype appare connesso, ma il resto non funziona...dove sbaglio??? Devo settare qualche altro parametro?

Grazie mille dell'aiuto e scusate se l'argomento è già stato trattato
Hevydevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:30   #877
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Devi settare, appunto, la stessa configurazione del modem usb in modalità pure bridge only che compare scegliendo nel menù Setup manual configuration e spuntando sotto la seconda voce delle 3 disponibili. A quel punto vedrai che comparirà RFC1 1483 Bridge LLC su cui mettere VPI e VCI 0/35 (se ricordo bene).
Old 04-03-2009, 18:09   #878
Musk1973
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Qualche indicazione "tecnica" in più sul fatto che non è come il B?
Quali svantaggi rispetto al 2640B?
Mah...di tecnico ancora non si sa molto con certezza....

Cmq per la mia esperienza ti posso dire quanto segue (oltre a quello già scritto qualche pagina prima):

1) non so perché, ma oltre alla RETE WIRELESS UFFICIALE (intendo il SSID che ho impostato io), mi crea una serie di altre reti con nomi e codici tutti suoi che non capisco a cosa servano.....
2) il segnale wireless, seppur in apparenza sembra potente, ha dei continui buchi.....con causa di disconnessioni varie se non sei proprio vicino
3) con l'attuale firmware, non sono possibili molte personalizzazioni...(vedi mio post nella pagina precedente).

Io vengo da un Netgear 834G e devo dire che non c'è paragone.

L'ho comprato perché teoricamente ha l'IP QoS, ma non ho ancora capito come impostarlo. Inoltre mi ero letto i vari commenti sulla versione B e sembrava interessante a quel prezzo.......solo dopo averlo comprato mi sono accorto che la versione è R !!!!
Musk1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:53   #879
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Musk, ma parli del 2640R, vero?
Sono reti guest che devi disattivare in Avanzate\Wireless Avanzate. Il 2640B può creare 3 SSID in contemporanea.
Sul sito inglese c'è l'ultimo firmware disponibile per quella versione.
Entrando via telnet prova a verificare quanta RAM è installata mediante il comando show all, magari posta il risultato.

Ultima modifica di Carciofone : 04-03-2009 alle 19:40.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:54   #880
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il modello 2640B Broadcom e il 2640R condividono le stesse funzionalità nel fw (anche se con chip diversi).

Ho un router simile (Digcom Wave 54 - Clone Billion 5200G R4) e non mi risulta che crei altre retei oltre a quella impostata (e alle altre intorno rilevate).

Per quanto riguarda il segnale wireless è molto probabile che se non è un difetto hw del tuo, sia più facilmenet un problema connesso al driver wireless del client ricevente.

Vediamo se qualcun'altro ha riscontrato problemi simili al tuo.

Comunque non è detto che il 2640B sia meglio.

Quindi prima di dire che una sia meglio dell'altro bisogna fare dei test valutativi con criteri rigorosi. Altrimenti non si da' nessun valore aggiunto e si generano solo ... leggende metropolitane.
Il fatto che il tuo Netgear (che ha anche lui pregi e difetti) abbia un Broadcom e quindi pensare che tutti i Broadcom si comportino nella stessa maniera è sbagliato.

Il funzionamento del router dipende dalla piatafforma hw su cui è costruito e sul firmware caricato.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian