Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 17:50   #841
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
In una nota catena commerciale è in offerta a 39.90€ la versione 2640R
Sul volatino c'è 2640B ma sulla confezione è riportata la R finale. Qualcuno sa in cosa differiscono, se differiscono? (la ricerca in questo thread non mi ha restituito risultati sulla sigla 2640R)

ThX
Di preciso non si sa molto, ma tenendo presente che D-Link indica con l'ultima lettera il produttore del chipset installato, se G624T sta per Texax Instruments, 2640B sta per Broadcom, 2640R dovrebbe stare con buona approssimazione per Ralink Tech.
Ho anche conferme da recensioni di testate di paesi dell'est:

Quote:
D-Link and the proposed българския Pazar уникални device for integrirane in communications and efektiven dostp to shirokolentovi services. Produktt, dobil popular in Europe and the United Kingdom (with the project for the TalkTalk and AOL Broadband), сега idva with new and changed in brz from the chipset manufacturers vodeschite TrendChip and Ralink.

Ustroystvoto DSL-2640R e seriyata of integration solutions for D-Link, is suitable for dostavchitsi (ISP) and home users to shirokolentovi services. Reshenieto offering едно function for ADSL modem, vgradena Wireless G (or in the model DSL-2740B veche and Wireless N) for dostp point, router and can dori da бъде izpolzvano Kato komutator with 4 Fast Ethernet ports, dostatchni for Fixed svrzvane the main components in domashnata мрежа.

DSL-2640R automatically scans and otkriva DSL setup and goods pozvolyava brzo ustanovyavane on the Internet svrzanost. From negova help domestic consumers szdava Forestry and brzo protection bezzhichna мрежа and споделя Online vrzkata si in Ney, Kato sschoto in time can ефективно yes file sharing, music and pictures. Konfiguratsiyata to mrezhata pozvolyava споделено polzvane of nyakolko kompyutra to share the printer Kato, multifunkionalni device Malki lokalni srvri and others. DSL-2640R CE configures and upravlyava лесно PRES obiknoven web brayzr.

D-Link offering and are difficult to integrirani solutions Kato DVA-G3670B example, което osiguryava osven description until the fat function and vzmozhnostta for dobavyane for VoIP and provezhdane to evtini telephone conversation Mrezhata PRES. Reviewing the CE ADSL ustroystvata iziskvat Subscription of lokalnite dostavchitsi for ADSL shirokolentov dostp.
Potrebbe trattarsi di una specie di Billion 5200G o 7300G più economico alla produzione del Broadcom. L'unica cosa che mi lascia perplesso è che il Trendchip sui Billion è dotato di soli 8 MB di RAM e questo andrebbe accertato.
Per la cronaca, di 2640R ce ne sono 3 versioni (A1, B1 e C1) ed esiste anche un altro modello, il 2640U (!?). Esiste anche un 2740R.
Come firmware l'interfaccia è uguale, ma non dispone del connettore posteriore per porta seriale.

Ultima modifica di Carciofone : 26-02-2009 alle 17:54.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 18:47   #842
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ok, grazie mille, quindi è un modello completamente diverso e senza il Broadcom perde parte dell'attrattiva...forse anche questo giustifica il prezzo...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:53   #843
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Su questo modem-router e' possibile disabilitare il wi-fi quando non voglio utilizzarlo e voglio usare solo la porta ethernet?
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 21:50   #844
Paolo Paolaccio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
Su questo modem-router e' possibile disabilitare il wi-fi quando non voglio utilizzarlo e voglio usare solo la porta ethernet?
mah, per quel che ne so io: nella pagina delle configurazioni dello stesso, alla voce Wireless Setup, c'è la spunta da togliere su Enable Wireless...
Paolo Paolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:30   #845
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Ecco un ping effettuato direttamente dal router, quello postato precedentemente era fatto da un pc collegato tramite wifi!

> ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
56 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=20.0 ms
56 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=20.0 ms
56 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=20.0 ms
56 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=20.0 ms

ottimo no?

Ps: và abilitato il WMM ?? Wireless multimedia? Aumenta le prestazioni dei dispositivi collegati tramite wifi?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:10   #846
Napoli83
Senior Member

L'Avatar di Napoli83

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sorrento
connessione wifi ps3

ciao.. c'è qualche configurazione in particolare da fare nel router tramite web per configurare la connessione per la ps3?

sul mio pc ho installato una penna wirless, è subito ha trovato il segnale e mi sono connesso..ora mi domando xke la ps3 non trova nessun accesso.. il segnale e buono (85%) "dal mio pc al router ci saranno tipo 35 metri" mentre dalla ps3 al router sui 15mt

qualcuno saprebbe darmni qualche dritta? grazie
Mobo: Asus m2npv -vm Cpu: Amd X2 6000+ Hd: Seagate 250gb sata + Maxtor 160gb sata Gpu: Sapphire hd4870 512mb Ram:3x 1gb Kingston ddr2 667 Cpu Dissi: Thermaltake MiniTyp 90 Ali: Enermax Liberty 500w S.o: Windows Seven Eternity x86 Monitor: Lg32lb75 32'' JoyPad: Xbox 360 Home Theater: Lg Lh w360 90w x 5 Sub 150w
Napoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:05   #847
_ZoRrO_
Member

L'Avatar di _ZoRrO_

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sul volatino c'è 2640B ma sulla confezione è riportata la R finale. Qualcuno sa in cosa differiscono, se differiscono? (la ricerca in questo thread non mi ha restituito risultati sulla sigla 2640R)

ThX
Prova a vedere questo datasheet:
http://www.dlink.co.in/Upload/Upload...Rdatasheet.pdf
_ZoRrO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:30   #848
buch
Senior Member

L'Avatar di buch

Città: Napoli
Quote:

ThX
Ho visto anche io l'offerta il prezzo non è male se qualcuno lo ha preso farebbe cosa gradita se postasse qui le sue impressioni
buch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 19:37   #849
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Notare che è espressamente specificato il supporto al multi PVC, come i Billion, Sitecom, AtlantisLand.
Il firmware è da 2 MB e magari è sostituibile con quello del Billion o viceversa.
Forse chi ha il Bipac 5200G potrebbe provare a mettere il firmware D-Link.
Old 27-02-2009, 20:13   #850
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _ZoRrO_ Guarda i messaggi
Si ma tranne la differenza che ha intuito Carciofone nel quote di seguito non è che si evinca granché...finché nessuno lo proverà...

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Notare che è espressamente specificato il supporto al multi PVC, come i Billion, Sitecom, AtlantisLand.
Il firmware è da 2 MB e magari è sostituibile con quello del Billion o viceversa.
Forse chi ha il Bipac 5200G potrebbe provare a mettere il firmware D-Link.
Mah..comunque sarebbe come detto prima un passo indietro per questo modello, credo tu convenga. Non capisco perché la Dlink una volta tanto che "indovina" un router deve subito cominciare a crear confusione...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 20:27   #851
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Penso sia un modello economico per taluni mercati (India, CSI) che qualcuno ha pensato bene di importare anche qui. Comunque se avesse le stesse specifiche di RAM del fratello Broadcom io lo proverei. Al max lo si riporta indietro.
I chipset Ralink (sulle schede di rete) di solito non sono niente male...

D'altronde di novità ne saltano sempre fuori: pensa che finalmente qualcuno (su questo forum, per primo a livello mondiale perchè foto non se ne trovano) si è deciso ad aprire il WAG160N ed è saltato fuori che c'è saldato un chip Atheros (e tutti dicevano che era un Broadcom).

Ultima modifica di Carciofone : 27-02-2009 alle 20:31.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:48   #852
laki83
Member

porte ethernet

Ciao a tutti, sono interessato a questo router, solo che sul sito ufficiale d-link ed internet trovo notizie in contrasto tra loro.
Vorrei sapere gentilmente se questo ruoter dispone di 4 porte ethernet 10/100 o gigabit.

Grazie 1000
laki83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:37   #853
Musk1973
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti....io "purtroppo" l'ho appena acquistato....quello con la R finale al posto della B !!!

Se mi dite come posso testarlo lo farò volentieri.....

Le prime cose che noto....e che CREDO differiscano dalla versione B sono le seguenti:
1) nr. massimo di regole per port forwarding impostabile: SOLO 12 !!!!!
2) non c'è la sezione "Rules"
3) non ho trovato come spegnere il wireless
4) anche se nella confezione è scritto che gestisce le VPN....non ho trovato dove impostarle!!!
5) non è possibile impostarlo come repeater o comunque come AP da affiancare ad altro router....o almeno io non sono stato in grado di farlo
6) non esiste alcun log per il firewall
7) non esiste la possibilità configurare il firewall con opzioni tipo: non rispondere al PING, ecc.

Ultima modifica di Musk1973 : 28-02-2009 alle 18:31.
Musk1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:52   #854
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti,
ho da poco assegnato un ip statico al pc principale, ed ho nattato di lì le porte x la configurazione di emule. Ora se mi collega via wireless con il mio notebook, x la configurazione delle porte presenti su di esso (ovviamente diverse da quelle del pc principale) devo assegnare al notebook lo stesso ip statico dell'altro pc e poi nattare le porte, oppure cambiare ip?
grazie...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 15:25   #855
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Suggerim,enti x il port forwarding

- Impostare sul notebook un ip statico, impostare in emuel l'uso dell'Upnp (nel modem è già abilitato) e l'apertura delle poret è automatica

-Alternativa x non usare l'Upnp
IP statico pc: 192.168.1.2 - Porte emule: TCP:38000 UDP:38001
Ip statico notebook: 192.168.1.3 - Porte emule: TCP:38010 UDP: 38011
Regola Emule 1 (pc1): IP: 192.168.1.2 - Emule: TCP:38000 UDP:38001
Regola Emule 2 (nb): IP: 192.168.1.3 - Emule: TCP:38010 UDP:38011

Non assegnare lo stesso ip a due pc per evitare casini e sovrapposizioni.

Ultima modifica di Bovirus : 28-02-2009 alle 15:33.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:23   #856
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Suggerim,enti x il port forwarding

- Impostare sul notebook un ip statico, impostare in emuel l'uso dell'Upnp (nel modem è già abilitato) e l'apertura delle poret è automatica

-Alternativa x non usare l'Upnp
IP statico pc: 192.168.1.2 - Porte emule: TCP:38000 UDP:38001
Ip statico notebook: 192.168.1.3 - Porte emule: TCP:38010 UDP: 38011
Regola Emule 1 (pc1): IP: 192.168.1.2 - Emule: TCP:38000 UDP:38001
Regola Emule 2 (nb): IP: 192.168.1.3 - Emule: TCP:38010 UDP:38011

Non assegnare lo stesso ip a due pc per evitare casini e sovrapposizioni.
ho provato entrambe le possibilità: la prima non va.
la seconda ancora peggio: ho cambiato l'ip del notebook, ma adesso mi da errore nella visualizzazione della pagina internet! Ho provato a reimpostare l'ip automatico, ma nulla... adesso cosa faccio?? (il S.O. è Vista...)
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 19:41   #857
delsim
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
E' già a posto.
Come la salvi nello stesso modo lo rispristini.

Visto il maggior supporto nativo Broadcom in TJTAG conviene usare quello.
Nel caso della flash non riconosciuta (blocco durante probing Flash...) si aggiunge l'opzione fc:xx dove XX è il numero corrispondente ad una flash similare.

Nella prossima settimana, spero, dovrebbe arrivarmi il cavo nokia CA-42, così cercherò di eseguire i comandi indicati.
Grazie.
delsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 12:45   #858
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Buon giorno a tutti, da tre giorni sono possessore di questo router per utilizzarlo con alice 7 mega e ho collegato un computer fisso e uno portatile senza fili. Oggi mi è capitato per caso di aprire Windows Live Messenger nel pc portatile ma dopo aver cliccato su accedi, per intenderci i due omini iniziano a girare e dopo 2 minuti circa mi compare un messaggio d'errore, precisamente il numero è 81000306. Facendo la prova a cliccare su risoluzione dei problemi, noto che il problema è nella voce "Porte" che non si corregge.. come posso fare per risolvere questo problema? Fino a ieri nel pc fisso windows live messenger si collegava senza problemi. Ho provato anche a collegare il portatile attraverso il cavo LAN ma non è cambiato nulla. Ho soltanto il firewall di Windows vista in cui il messenger è tra le eccezioni. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e buona domenica a tutti.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:40   #859
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Stamattina i siti msn erano offline e ancora adesso non è possibile accedere alle opzioni degli account.
Old 01-03-2009, 14:16   #860
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Stamattina i siti msn erano offline e ancora adesso non è possibile accedere alle opzioni degli account.
Non vanno ancora adesso i siti di msn.. Però ad alcuni miei amici gli si collega perfettamente il messenger...
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian