Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2009, 11:56   #2321
TheCola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Ciao, vedo di spiegarmi meglio .

Scartabellando un po in rete ho trovato che il problema in cui sei incappato te, che già si era verificato per il passaggio alla versione 1.9g per alcuni utenti, è dovuto al fatto che hai aggiornato la Wii ad una versione succesiva alla 3.0 E al fatto che nel chip non avevi abilitato l'avvio di backup di regioni differenti dalla tua.

Semplificando molto, l'aggiornamento Nintendo bloccava tutti i dischi con un header (bit iniziali) non standard, il wiikey 1 firmware V. 1.9g però, se ha abilitato il region override, fa partire comunque tutti i DVD perchè assieme al certificato di autenticità del disco, sostituisce il codice non standard degli header con quello di un disco PAL (se il DVD è del cubo, con la roba del cubo, sennò con la roba della Wii).

Io non ho fatto altro che prendere un editor esadecimale e patchare a mano il codice degli header del disco di aggiornamento con quelli del gcos (a me vanno entrambi), forse però ho beccato un GCOS vecchio, ripensandoci ora facevo meglio a cercare il codice dell' 1.2b ......

Tornando a te, ti consiglio di seguire la procedura per aggiornare ad 1.9g descritta qui di seguito, trannc ehe per il fatto che dovrai metttere il disco di aggiornamento 1.9s .....

http://nekabyte.blogfree.net/?t=94900

Qua la discusione originaria sul disco 1.2b ....

http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=72904

In alternativa, poi downgradare la Wii alla versione 3.0 o precedenti ....

ciao

Gyxx

Ciao, grazie per l'aiuto.
L'idea dello swap è interessante però in queste guide si parte dal presupposto di un wiikey funzionante.

Il disco che mi permette lo swap viene comunque visto come un disco gamecube e quindi non ce la faccio a farlo partire normalmente (perchè il wiikey non fa) ma nemmeno con softchip o backup loader e simili tramite homebrew.

Quello di cui avrei bisogno è un disco per fare swap che mi venga riconosciuto però da qualche programmino per homebrew channel come per esempio softchip.

Mi sto rassegnando all'idea di aver perso il wiikey e dovrò limitarmi ad usare softchip...

Grazie lo stesso per l'aiuto,

Tommaso
TheCola è offline  
Old 03-02-2009, 12:03   #2322
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Sì, sembra carino e con molte funzioni interessanti, però pare che il loro ArgonChannel sfrutti codice rubato al team Twiizers ed altro materiale proprietario della Nintendo. In pratica il loro tanto decantato "chip legale" è stato abbinato ad un software palesemente illegale, creato da persone poco competenti copiando un po' qui ed un po' là. Ora pare che abbiano rimosso il codice dei Twiizers, però ci sono ancora delle parti sospette...
Per approfondimenti:
http://hackmii.com/2009/01/argonchannel-failure/
Ecco perché non te lo consiglio, la Nintendo potrebbe bloccare tutto da un momento all'altro.

I chip che vanno meglio al momento sono d2pro, d2sun e wiikey, anche questi si possono montare con la clip senza saldare niente (anche se saldare è sempre meglio, io personalmente ho avuto una brutta esperienza con la clip ed alla fine l'ho dovuto saldare). L'unico problema che potresti avere è la resina sul chip del lettore... Sugli ultimi modelli l'hanno messa per coprire i punti di contatto e rendere difficile l'installazione di un modchip. Se il tuo wii è uno di questi dovresti prima riuscire a scioglierla (ho letto che si può fare con un phon, ma non ho mai provato. Su youtube cmq ci sono diversi video esplicativi) e poi montare il modchip. Non puoi saperlo finché non lo apri, però.

Per navigare su internet dalla wii devi installare il browser Opera dal wiishop, come ha scritto TheCola.
Per vedere i dvd invece devi installare prima l'homebrew channel(http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel), poi le librerie dvdx ed infine usare mplayer (http://wiibrew.org/wiki/Mplayer). Ti conviene fare il tutto dopo aver messo il chip.
io consiglio anche Wasabi Zero solderless .
va davvero benone

per la resina....basta andare da Leroy Merlin e comprare uno sverniciatore a base di diclorometano e spalmarlo sul chip e sulla resina .....aspettare un paio d'ore ed addios resina.

Ultima modifica di as2k3 : 03-02-2009 alle 12:07.
as2k3 è offline  
Old 03-02-2009, 12:45   #2323
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ho appena installato la 0.95 sul wii di mio cognato...
il rischio di brick diminuisce grazie al preloader, che permette di avviare l'HBC bypassando il system menu, e permette di avviare la modalità recovery semplicemente premendo Y su un pad per gamecube collegato alla porta 1

per la compatibilità, niente da dire, ha avviato il mio backup di zelda per i test senza problemi, e non ho nemmeno notato rallentamenti eccessivi

anche se, un softchip versione canale, tanto per sicurezza, gliel'ho installato, non si sa mai
Ho letto che si può installare anche con il modchip e quasi quasi lo provo... Tanto se il modchip mi riconosce un backup come un disco originale con il softmii dovrebbe sempre girare a 6x, giusto? Il vantaggio principale che avrei sarebbe non dover attivare alcun loader per i giochi import e non essere costretto a passare sempre tramite gecko os per saltare gli update.
Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
Ciao, grazie per l'aiuto.
L'idea dello swap è interessante però in queste guide si parte dal presupposto di un wiikey funzionante.
Il disco che mi permette lo swap viene comunque visto come un disco gamecube e quindi non ce la faccio a farlo partire normalmente (perchè il wiikey non fa) ma nemmeno con softchip o backup loader e simili tramite homebrew.
Quello di cui avrei bisogno è un disco per fare swap che mi venga riconosciuto però da qualche programmino per homebrew channel come per esempio softchip.
Mi sto rassegnando all'idea di aver perso il wiikey e dovrò limitarmi ad usare softchip...
Grazie lo stesso per l'aiuto,

Tommaso
Come detto qualche post fa, Waninkoko sta lavorando ad un loader per i backup del gamecube quindi potresti aspettare e provare con quello... Dovrebbe funzionare.

Ultima modifica di Devil_Jin : 03-02-2009 alle 12:48.
Devil_Jin è offline  
Old 03-02-2009, 13:17   #2324
TheCola
Senior Member

Si penso che aspetterò un loader per gamecube... tanto alla fine non è che abbia questa urgenza.
L'accenderò si e no 2 volte il mese di media ^^

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto
TheCola è offline  
Old 03-02-2009, 13:53   #2325
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Si penso che aspetterò un loader per gamecube... tanto alla fine non è che abbia questa urgenza.
L'accenderò si e no 2 volte il mese di media ^^

Ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Guarda, hai capito male il mio messaggio.

devi solo masterizzarti il configdisk 1.2B e seguire la parte PRATICA dell' aggiornamento a 1.9g, ma invece mettere il DVD dell' 1.9s.

Ti ho linkato la guida + facile.

Oppure puoi provare a downgradare a 3.0.

Ho letto su altri forum (non te li ho linkati xchè sono discussioni un po lunghe ed in inglese) che così già altri hanno risolto.

RIpeto : il tuo modchip è già in grado di funzionare, solo deve essere abilitato un tipo diverso di patch degli header, per il tuo firmware della consolle e della wiikey è quello che permette di avviare i giochi import.

Con il config 1.2b dovresti poterlo fare.

Ora non ho un hex editor sottomano , ma probabilmente ha un header diverso da quello del gcos che ti ho linkato.

In alternativa è possibile riprogrammare FISICAMENTE il wiikey mediante porta parallela, se puoi aprire la consolle ti dico come fare.

Cià

;-)

Gyxx
Old 03-02-2009, 13:57   #2326
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Dipende, il nuovo lettore è uscito da poco (a dicembre). Se ti va bene e becchi ancora un wii "vecchio" non ci sono problemi. Ci vuole un po' di , però.
allora ne avevano già una pronta con aragon ho preso quella tragedia?
rokis è offline  
Old 03-02-2009, 14:33   #2327
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
allora ne avevano già una pronta con aragon ho preso quella tragedia?
Beh, non è la fine del mondo... Alla fine basta che i backup partano. Hai già provato?
Devil_Jin è offline  
Old 03-02-2009, 14:49   #2328
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Ma non lo faceva già lo Starfall?

Comunque sono indeciso se installarlo o meno, non vorrei che poi per aggiornare BackupLoader0.3, Softchip e gli Ios vada tutto in conflitto...
Ma quale programma usa per far partire i backup da canale disco? E' un backuploader tutto suo?
starfall funziona patchando l'eseguibile del system menu, mentre il preloader lo rinomina e lo sostituisce direttamente
inoltre, non c'è alcun rischio di conflitto, vai tranquillo
non so che modulo utilizzi, però i backup partono benissimo

Quote:
Ho letto che si può installare anche con il modchip e quasi quasi lo provo... Tanto se il modchip mi riconosce un backup come un disco originale con il softmii dovrebbe sempre girare a 6x, giusto? Il vantaggio principale che avrei sarebbe non dover attivare alcun loader per i giochi import e non essere costretto a passare sempre tramite gecko os per saltare gli update.

Come detto qualche post fa, Waninkoko sta lavorando ad un loader per i backup del gamecube quindi potresti aspettare e provare con quello... Dovrebbe funzionare.
softmii fa partire anche i giochi per gamecube (provato con luigi's mansion)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 03-02-2009, 15:05   #2329
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
starfall funziona patchando l'eseguibile del system menu, mentre il preloader lo rinomina e lo sostituisce direttamente
inoltre, non c'è alcun rischio di conflitto, vai tranquillo
non so che modulo utilizzi, però i backup partono benissimo

softmii fa partire anche i giochi per gamecube (provato con luigi's mansion)

Oddio, quindi softmii fa partire anche i giochi per gamecube senza bisogno di dover utilizzare modifiche HW?!?! e nessuno mi aveva detto nulla??!?!!?!
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 03-02-2009, 16:03   #2330
TheCola
Senior Member

Quote:
Guarda, hai capito male il mio messaggio.

devi solo masterizzarti il configdisk 1.2B e seguire la parte PRATICA dell' aggiornamento a 1.9g, ma invece mettere il DVD dell' 1.9s.

Ti ho linkato la guida + facile.

Oppure puoi provare a downgradare a 3.0.

Ho letto su altri forum (non te li ho linkati xchè sono discussioni un po lunghe ed in inglese) che così già altri hanno risolto.

RIpeto : il tuo modchip è già in grado di funzionare, solo deve essere abilitato un tipo diverso di patch degli header, per il tuo firmware della consolle e della wiikey è quello che permette di avviare i giochi import.

Con il config 1.2b dovresti poterlo fare.

Ora non ho un hex editor sottomano , ma probabilmente ha un header diverso da quello del gcos che ti ho linkato.

In alternativa è possibile riprogrammare FISICAMENTE il wiikey mediante porta parallela, se puoi aprire la consolle ti dico come fare.

Cià

;-)

Gyxx
Ciao Gyxx, io le ho lette le guide e ho guardato un pò in giro anche su maxconsole.net.
Ho capito il fatto che con il config disc riesco a settarlo correttamente però non riesco a far partire nessun config disc nemmeno quello che mi hai dato tu.
Non sono riuscito a patchare la iso perchè il link sulla guida a rapidshare è invalido quindi ho solamente provato con quello che mi hai dato tu.

Il fatto è però che mi resta difficile pensare che una iso seppur patchata ma masterizzata venga letta in questa situazione...
forse non sto afferrando qualcosa
TheCola è offline  
Old 03-02-2009, 18:38   #2331
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Allora, alla fine mi sono convinto ed ho aggiornato al 3.2. Ho installato anche il preloader di crediar ed al momento tutto funziona alla grande, l'unico piccolo intoppo però è che i giochi truchati non vanno dal canale disco e devo sempre usare il gecko os. Tra l'altro non posso più usare il rebooter del gecko os perché il preloader interferisce in qualche modo. Non c'è un modo per risolvere?
Devil_Jin è offline  
Old 03-02-2009, 23:35   #2332
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Ciao Gyxx, io le ho lette le guide e ho guardato un pò in giro anche su maxconsole.net.
Ho capito il fatto che con il config disc riesco a settarlo correttamente però non riesco a far partire nessun config disc nemmeno quello che mi hai dato tu.
Non sono riuscito a patchare la iso perchè il link sulla guida a rapidshare è invalido quindi ho solamente provato con quello che mi hai dato tu.

Il fatto è però che mi resta difficile pensare che una iso seppur patchata ma masterizzata venga letta in questa situazione...
forse non sto afferrando qualcosa
Il wiikey ti sta funzionando poco perchè patcha male l'header del DVD, la ISO che ti passo ora è grande come quelle della Wii ma ha header gamecube , uno di quelli che non dovrebbe essere bloccato facilmente.

Probabilmente ti partirebbe pure con la softmod, i bit iniziali sono diversi da quelli che ti ho giratom iersera (ho trovato il file in u mio vecchio backup stasera), al limite prova a farlo partire con softmii

eccoti il link rapidshare.

http://rapidshare.com/files/19357951...1_.2b.zip.html

Devi scompattare tutti i file in una directory di un disco NTFS con ameno 4.7 giga liberi, poi devi cliccare su "BootableDisc_PAL.bat e lui ti creerà la ISO da masterizzare.

Se parte devi settare tutto ;-).

Purtroppo io non posso più di tanto farti un check sullamia wii, perchè il firmware 1.9S patcha completamente l'header invece di correggerlo.

Ciao ed inbocca al lupo ;9.

Gyxx
Old 04-02-2009, 00:12   #2333
TheCola
Senior Member

Quote:
Il wiikey ti sta funzionando poco perchè patcha male l'header del DVD, la ISO che ti passo ora è grande come quelle della Wii ma ha header gamecube , uno di quelli che non dovrebbe essere bloccato facilmente.

Probabilmente ti partirebbe pure con la softmod, i bit iniziali sono diversi da quelli che ti ho giratom iersera (ho trovato il file in u mio vecchio backup stasera), al limite prova a farlo partire con softmii

eccoti il link rapidshare.

http://rapidshare.com/files/19357951...1_.2b.zip.html

Devi scompattare tutti i file in una directory di un disco NTFS con ameno 4.7 giga liberi, poi devi cliccare su "BootableDisc_PAL.bat e lui ti creerà la ISO da masterizzare.

Se parte devi settare tutto ;-).

Purtroppo io non posso più di tanto farti un check sullamia wii, perchè il firmware 1.9S patcha completamente l'header invece di correggerlo.

Ciao ed inbocca al lupo ;9.

Gyxx
Dire che sei stato esaustivo è dire poco
Ti ringrazio per l'aiuto, sono rientrato ora a casa.. domani appena posso provo a fare in questo modo.
Grazie mille!

Tommaso
TheCola è offline  
Old 04-02-2009, 07:21   #2334
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Beh, non è la fine del mondo... Alla fine basta che i backup partano. Hai già provato?
per ora ho provato dolo basss fishing sono appassionato di pesca e è andato alla grande, ma il canale argon non c'è dovrebbe esserci? dove si trovano i canali in più? ultima domandina ma è normale che rimane sempre illuminata la bocca del dvd? o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita? grazie mille!!!
rokis è offline  
Old 04-02-2009, 07:21   #2335
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
edit doppio
rokis è offline  
Old 04-02-2009, 11:10   #2336
MIKc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti, sono in attesa di ricevere Zelda Twilight da Play.com.
Volevo chiedervi se potevate indicarmi una guida passo passo la più chiara possibile in italiano (con downgrade del firmware della wii) per far partire l'hack in questione (non vorrei rovinare la wii di mia nipote).
Volevo poi chiederVi un chiarimento:
Leggendo il thread mi è parso di capire che c'è una hack che richiede una connessione internet e uno invece che non la richiede.
Potete dirmi se l'hack senza la connessione wifi internet è molto più complesso (preferirei non dovermi connettere a internet...)?
Ciao, grazie mille
MIKc è offline  
Old 04-02-2009, 11:21   #2337
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se potevate indicarmi una guida passo passo la più chiara possibile in italiano (con downgrade del firmware della wii) per far partire l'hack in questione (non vorrei rovinare la wii di mia nipote).
Leggendo il thread mi è parso di capire che c'è una hack che richiede una connessione internet e uno invece che non la richiede.
Potete dirmi se l'hack senza la connessione wifi internet è molto più complesso (preferirei non dovermi connettere a internet...)?
Ciao, grazie mille
mi associo alla richiesta (tra l'altro anche io ho ordinato zelda da play.com, ma è gia più di una settimana..)
Old 04-02-2009, 12:29   #2338
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
per ora ho provato dolo basss fishing sono appassionato di pesca e è andato alla grande, ma il canale argon non c'è dovrebbe esserci? dove si trovano i canali in più? ultima domandina ma è normale che rimane sempre illuminata la bocca del dvd? o c'è qualche impostazione che mi è sfuggita? grazie mille!!!
Ma hai preso il primo argon oppure l'argon 2? L'argon channel l'hanno fatto solo per l'ultimo. I canali in più normalmente si installano tramite internet (quelli ufficiali) ma se hai l'homebrew channel puoi installarli tramite sd (usando il wad manager). Il led del dvd è strano che rimanga sempre acceso...
Quote:
Originariamente inviato da MIKc Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille
Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta. Il downgrade dovete farlo solo ed esclusivamente se il sistem menù del vostro wii ha versione 3.3 o 3.4.

--Edit--
Dimenticavo una cosa: nella guida, dopo il downgrade, viene detto di installare starfall. Se volete potete installare al suo posto il preloader (sono entrambi dello stesso autore, il preloader è quello più recente e con più funzioni) oppure se volete evitare complicazioni non installate nessuno dei due. Il vantaggio di questi programmi è che possono aiutarvi a "recuperare" la vostra wii in caso di brick.

Ultima modifica di Devil_Jin : 04-02-2009 alle 12:46.
Devil_Jin è offline  
Old 04-02-2009, 12:35   #2339
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ma hai preso il primo argon oppure l'argon 2? L'argon channel l'hanno fatto solo per l'ultimo. I canali in più normalmente si installano tramite internet (quelli ufficiali) ma se hai l'homebrew channel puoi installarli tramite sd (usando il wad manager). Il led del dvd è strano che rimanga sempre acceso...

Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta.
Grazie mille
Old 04-02-2009, 13:13   #2340
MIKc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

Il link della guida ve lo mando in pm. Per il downgrade è necessaria la connessione via internet perché servono alcuni files di proprietà della Nintendo, che non possono essere distribuiti liberamente su internet, mentre per l'installazione dell'homebrew channel non è richiesta. Il downgrade dovete farlo solo ed esclusivamente se il sistem menù del vostro wii ha versione 3.3 o 3.4.

--Edit--
Dimenticavo una cosa: nella guida, dopo il downgrade, viene detto di installare starfall. Se volete potete installare al suo posto il preloader (sono entrambi dello stesso autore, il preloader è quello più recente e con più funzioni) oppure se volete evitare complicazioni non installate nessuno dei due. Il vantaggio di questi programmi è che possono aiutarvi a "recuperare" la vostra wii in caso di brick.
Ciao a tutti, grazie mille Devil_Jin per il link.
Volevo chiederti un ultima cosa: da quello che capisco il brick è un difetto software che blocca la wwi e che si verifica a causa del hack.
Questo brick si verifica con che frequenza? E' facile per un non esperto di wii metterci una pezza (penso la garanzia non lo copra...).
Ciao, grazie ancora

@Dulas: anch'io ho ricevuto la mail che il pacco era stato spedito una settimana fà (è il mio primo ordine); purtroppo bisogna aspettare 21 giorni prima di farlo presente a play....
MIKc è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian