Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2009, 13:01   #2301
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Omaggio? Dove?
Be' lo compri usato a 30 euro in media e ci giochi anche Anche prestato o affittato non e' male, quasi costo 0 oppure se si avvicina il tuo compleanno e i tuoi amici non sanno mai che regalarti...
Niggo è offline  
Old 02-02-2009, 14:05   #2302
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
quindi se posso scegliere il chip che dovrei chiedere al negoziante installatore? aragon sembra ottimo quì ho trovato delle caratteristiche:ARGON2 FW1.7 è il chip WII di quarta generazione (Hardstore distributore ufficiale)

La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito:

- Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti.
- Il chip per PRIMO si aggiorna tramite INTERNET, oltre che DVD e JTAG
- Supporta tutte le console sul mercato.

grazie mille!!!!

p.s il wii legge i giochi del cube?

p.p.s. ho letto sopra che l'aragon è un mezza sola o sbaglio? grassie
un'altra domandina ma quanto costa la mod compreso montaggio prezzo onesto? grazie
rokis è offline  
Old 02-02-2009, 14:06   #2303
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Quote:

Sì, li legge.
Quote:
Diciamo che è partito molto male.

Ricordo anche che se avete uno dei nuovi lettori d3 nessuno dei chip in commercio andrà bene, dovrete aspettare l'arrivo del drivekey.

Cmq la softmod è sempre consigliata, naturalmente. Non si apre nulla e si possono lanciare backup ed homebrew tranquillamente spendendo anche meno.

Quote:
un'altra domandina ma quanto costa la mod compreso montaggio prezzo onesto? grazie
Non più di 80 euro. Se conosci qualcuno che sa saldare bene ti conviene comprarti il chip e fartelo saldare da lui.

Ultima modifica di Devil_Jin : 02-02-2009 alle 14:09.
Devil_Jin è offline  
Old 02-02-2009, 14:11   #2304
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Devil_Jin Guarda i messaggi
Diciamo che è partito molto male.

Ricordo anche che se avete uno dei nuovi lettori d3 nessuno dei chip in commercio andrà bene, dovrete aspettare l'arrivo del drivekey.
quindi se ad esempio oggi vado a comprare un wii nuovo non esiste la modifica?
rokis è offline  
Old 02-02-2009, 14:18   #2305
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
quindi se ad esempio oggi vado a comprare un wii nuovo non esiste la modifica?
Dipende, il nuovo lettore è uscito da poco (a dicembre). Se ti va bene e becchi ancora un wii "vecchio" non ci sono problemi. Ci vuole un po' di , però.
Devil_Jin è offline  
Old 02-02-2009, 16:47   #2306
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Dipende, il nuovo lettore è uscito da poco (a dicembre). Se ti va bene e becchi ancora un wii "vecchio" non ci sono problemi. Ci vuole un po' di , però.
infatti un mio certo cuginetto ha ricevuto il wii per natale e si è beccato un D2B con i pin interi! aveva ancora il 2.1!

Yaosm montato ancora prima della prima accensione
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 02-02-2009, 17:15   #2307
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
infatti un mio certo cuginetto ha ricevuto il wii per natale e si è beccato un D2B con i pin interi! aveva ancora il 2.1!

Yaosm montato ancora prima della prima accensione
Va beh, dai, da qualche parte i d2c2 o d2e ce li avranno ancora...
Non i grandi centri commerciali, ovvio, però qualche piccolo rivenditore può darsi.

--Edit--
Ho appena letto che in Italia i nuovi d3 non sono ancora stati avvistati (almeno fino al mese scorso) quindi andate tranquilli, male che vada troverete un d2e.

Ultima modifica di Devil_Jin : 02-02-2009 alle 17:35.
Devil_Jin è offline  
Old 02-02-2009, 19:30   #2308
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
quindi se posso scegliere il chip che dovrei chiedere al negoziante installatore? aragon sembra ottimo quì ho trovato delle caratteristiche:ARGON2 FW1.7 è il chip WII di quarta generazione (Hardstore distributore ufficiale)

La differenza rispetto ai chip concorrenti sono molteplici e riassunte qui di seguito:

- Permette di ricevere tramite ARGONCHANNEL applicazioni "esclusive" sviluppate dal team di ARGON2 solo per i propri clienti.
- Il chip per PRIMO si aggiorna tramite INTERNET, oltre che DVD e JTAG
- Supporta tutte le console sul mercato.

grazie mille!!!!

Guarda, sono l'ultimo a cui chiedere di modchip perchè non mi sono mai informato più di tanto!
Ma l'Argon lo sconsiglio solo per il fatto dell'ArgonChannel: con tutto il software rubato di cui si vanta, non vorrei che un giorno di questi la ditta chiuda per avere suscitato l'attenzione della Grande N più del dovuto... Ma sono sempre opinioni di un niubbo.

Ah, comunque il Wii legge tutti i giochi del Gamecube (e ci mancherebbe altro...).
Old 02-02-2009, 20:36   #2309
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
Quote:
Originariamente inviato da kwajongen Guarda i messaggi
Bene, adesso che ho finalmente installato il canale softchip, funziona con SD, ma se la tolgo, lui carica l'IOS 36 che e' quello di default, mentre invece devo trovare il modo di fargli caricare il 249.
Come posso fare a fargli caricare il 249 senza la SD inserita?

Ciao
Alex
C'è qualcuno che conosce la risposta alla mia domanda?

Grazie

Alex
Old 02-02-2009, 21:26   #2310
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:

-Di cosa si tratta?
-Che vantaggi offre rispetto a BL 0.3gamma e softchip?
-Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo

Aggingo anche una news: Wanikoko ha finalmente sviluppato il backuploader per giochi del gamecube, che dovrebbe essere disponibile a breve..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 02-02-2009, 23:13   #2311
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Sono fuori dalla scena da un pò: ho un wii con HBC e che usa Backup Loader 0.3 gamma e Softchip (di volta in volta l'ultima versione) per far partire le copie backup dei giochi, ma noto che sui vari forum si parla molto di questo "SOFTMII" nella sua ultima versione. Ora volevo chiedervi:

-Di cosa si tratta?
-Che vantaggi offre rispetto a BL 0.3gamma e softchip?
-Conviene procedere alla sua installazione se si possiedono già i loader sopracitati oppure il gioco non vale la candela?

Grazie a tutti in anticipo

Aggingo anche una news: Wanikoko ha finalmente sviluppato il backuploader per giochi del gamecube, che dovrebbe essere disponibile a breve..
Da quel che ho capito la principale innovazione del softmii è che permette di lanciare i backup direttamente dal canale disco senza dover fare il reboot della console. Oltre a questo permette anche di fare alcune modifiche sul menù di sistema e diminuisce il rischio di brick.
Devil_Jin è offline  
Old 03-02-2009, 00:27   #2312
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Da quel che ho capito la principale innovazione del softmii è che permette di lanciare i backup direttamente dal canale disco senza dover fare il reboot della console. Oltre a questo permette anche di fare alcune modifiche sul menù di sistema e diminuisce il rischio di brick.
ho appena installato la 0.95 sul wii di mio cognato...
il rischio di brick diminuisce grazie al preloader, che permette di avviare l'HBC bypassando il system menu, e permette di avviare la modalità recovery semplicemente premendo Y su un pad per gamecube collegato alla porta 1

per la compatibilità, niente da dire, ha avviato il mio backup di zelda per i test senza problemi, e non ho nemmeno notato rallentamenti eccessivi

anche se, un softchip versione canale, tanto per sicurezza, gliel'ho installato, non si sa mai
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 03-02-2009, 00:32   #2313
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Ecco l'aggiornamento 1.9s wiikey 1 patchato con l'Hex editor.

Purtroppo fa un check sull' header e probabilmente non va come aggiornamento, in compenso se ti si attiva puoi usarlo per cambiare le impostazioni del modchip, attiva il region override/region free e dovresti poter usare normalmente l'aggiornamento 1.9s che hai già masterizzato + volte ;9.

http://rapidshare.com/files/19312997...s.pal.zip.html

Al solito, può essere scaricato solo 10 volte max in max 90 gg.

Qui invece c'è il GCOS.

http://rapidshare.com/files/193131591/GCOSPAL.zip.html

Facci sapere

Gyxx
Old 03-02-2009, 01:59   #2314
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
C'è qualcuno che conosce la risposta alla mia domanda?

Grazie

Alex
Il cIOS non si trova sulla SD: il fatto che ti carica il 36 vuol dire che il Softchip non trova il suo file di configurazione (che si trova sulla SD) e parte con le impostazioni di default, ovvero: IOS 36. O cambi IOS ogni volta che fai partire il Softchip, o usi il canale, con il quale - credo - non ci sia bisogno di file di configurazione.
Old 03-02-2009, 10:04   #2315
kwajongen
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Il cIOS non si trova sulla SD: il fatto che ti carica il 36 vuol dire che il Softchip non trova il suo file di configurazione (che si trova sulla SD) e parte con le impostazioni di default, ovvero: IOS 36. O cambi IOS ogni volta che fai partire il Softchip, o usi il canale, con il quale - credo - non ci sia bisogno di file di configurazione.
Infatti, io uso il canale softchip con la SD inserita, cosi' trova da se l'IOS249.
Ma, visto che da tutte le parti sta scritto che uno di vantaggi di softchip e' proprio quello di funzionare senza SD inserita, mi chiedevo come.

Se qualcuno lo sa...

Grazie
Alex
Old 03-02-2009, 11:03   #2316
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Infatti, io uso il canale softchip con la SD inserita, cosi' trova da se l'IOS249.
Ma, visto che da tutte le parti sta scritto che uno di vantaggi di softchip e' proprio quello di funzionare senza SD inserita, mi chiedevo come.

Se qualcuno lo sa...

Grazie
Alex
Semplicissimo

Dovresti modificare il codice sorgente di softchip e dirgli di puntare a IOS249 invece che IOS36.
Poi ricompilare il tutto.

Oppure se cerchi in giro dovresti già trovare versioni compilate per usare lo IOS249.
DaK_TaLeS è offline  
Old 03-02-2009, 11:08   #2317
TheCola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Ecco l'aggiornamento 1.9s wiikey 1 patchato con l'Hex editor.

Purtroppo fa un check sull' header e probabilmente non va come aggiornamento, in compenso se ti si attiva puoi usarlo per cambiare le impostazioni del modchip, attiva il region override/region free e dovresti poter usare normalmente l'aggiornamento 1.9s che hai già masterizzato + volte ;9.

http://rapidshare.com/files/19312997...s.pal.zip.html

Al solito, può essere scaricato solo 10 volte max in max 90 gg.

Qui invece c'è il GCOS.

http://rapidshare.com/files/193131591/GCOSPAL.zip.html

Facci sapere

Gyxx
Ciao, grazie 1000 prima di tutto per la tua disponibilità.
Ho scaricato le due iso che mi hai segnalato e le ho masterizzate.

Ho provato a farle partire normalmente su wii (giusto per scaramanzia), con softchip ios249, con backup gamma loader 0.3 e homebrew loader e nessuno di questi mi ha fatto partire i due dvd.

Non ho capito se dovevo masterizzarli e provare a lanciarli oppure se dovevo fare altro!

Ti ringrazio ancora infinitamente perchè non so proprio come cavarne le gambe.

Tommaso
TheCola è offline  
Old 03-02-2009, 11:37   #2318
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Wow, siamo arrivati alla R81 di SoftChip!

Changelog della R80 e R81

Quote:
* Decrypted discs are now recognised, created proper error message
Quote:
* Minor corrections
Link
Old 03-02-2009, 11:38   #2319
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
ho appena installato la 0.95 sul wii di mio cognato...
il rischio di brick diminuisce grazie al preloader, che permette di avviare l'HBC bypassando il system menu, e permette di avviare la modalità recovery semplicemente premendo Y su un pad per gamecube collegato alla porta 1

per la compatibilità, niente da dire, ha avviato il mio backup di zelda per i test senza problemi, e non ho nemmeno notato rallentamenti eccessivi

anche se, un softchip versione canale, tanto per sicurezza, gliel'ho installato, non si sa mai
Ma non lo faceva già lo Starfall?

Comunque sono indeciso se installarlo o meno, non vorrei che poi per aggiornare BackupLoader0.3, Softchip e gli Ios vada tutto in conflitto...
Ma quale programma usa per far partire i backup da canale disco? E' un backuploader tutto suo?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 03-02-2009, 11:52   #2320
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da TheCola Guarda i messaggi
Ciao, grazie 1000 prima di tutto per la tua disponibilità.
Ho scaricato le due iso che mi hai segnalato e le ho masterizzate.

Ho provato a farle partire normalmente su wii (giusto per scaramanzia), con softchip ios249, con backup gamma loader 0.3 e homebrew loader e nessuno di questi mi ha fatto partire i due dvd.

Non ho capito se dovevo masterizzarli e provare a lanciarli oppure se dovevo fare altro!

Ti ringrazio ancora infinitamente perchè non so proprio come cavarne le gambe.

Tommaso
Ciao, vedo di spiegarmi meglio .

Scartabellando un po in rete ho trovato che il problema in cui sei incappato te, che già si era verificato per il passaggio alla versione 1.9g per alcuni utenti, è dovuto al fatto che hai aggiornato la Wii ad una versione succesiva alla 3.0 E al fatto che nel chip non avevi abilitato l'avvio di backup di regioni differenti dalla tua.

Semplificando molto, l'aggiornamento Nintendo bloccava tutti i dischi con un header (bit iniziali) non standard, il wiikey 1 firmware V. 1.9g però, se ha abilitato il region override, fa partire comunque tutti i DVD perchè assieme al certificato di autenticità del disco, sostituisce il codice non standard degli header con quello di un disco PAL (se il DVD è del cubo, con la roba del cubo, sennò con la roba della Wii).

Io non ho fatto altro che prendere un editor esadecimale e patchare a mano il codice degli header del disco di aggiornamento con quelli del gcos (a me vanno entrambi), forse però ho beccato un GCOS vecchio, ripensandoci ora facevo meglio a cercare il codice dell' 1.2b ......

Tornando a te, ti consiglio di seguire la procedura per aggiornare ad 1.9g descritta qui di seguito, trannc ehe per il fatto che dovrai metttere il disco di aggiornamento 1.9s .....

http://nekabyte.blogfree.net/?t=94900

Qua la discusione originaria sul disco 1.2b ....

http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=72904

In alternativa, poi downgradare la Wii alla versione 3.0 o precedenti ....

ciao

Gyxx

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bufera su Rockstar: licenziamenti per 40...
Il Black Friday di HONOR dura un mese! T...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Microsoft tornerà ad assumere, ma...
MSI, tre notebook GeForce RTX in sconto ...
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian