Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 12:17   #4241
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
si è giusto, ma se con vista (e anche con xp non andava tanto meglio) dovevo aspettare [cifra a caso] secondi tra l'avvio dell'istaller e la partenza del programma e con 7 devo aspettarne [cifra a caso]-[altra cifra a caso] di secondi, allora non è un'impressione data dal sistema ma effettivamente la velocità è aumentata
il problema è che l'argomentazione è sempre la stessa "sembra; mi pare; etc.." - è una critica costruttiva la mia, non prendetela male -

effettivamente da deduzione logica - o meglio consequenziale - da queste premesse sarebbe corretta.. ma le premesse possono anche essere fasulle.. quindi le impressioni lasciano sempre il tempo che lasciano

vista va a caso e a seconda dei dispositivi... a volte da pc installo velocemente un qualsiasi programma, ma se lo apro da un dispositivo esterno son guai: passa anche un minuto prima che il UAC mi chieda conferma dell'installazione e da li altro tempo prima che parta l'installer..

ps: io sarei interessato a sapere se qualcuno di voi - qualche pazzo - ha provato un crossfire con 7 - ammesso che abbia trovato il supporto -

Old 07-01-2009, 12:29   #4242
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Volevo fare anche io la stessa domanda...ma credo sia meglio non avventurarsi..
Putroppo come disco ho solo il raptor da 150Gb e l'altro hd da 500GB è esterno e non ci si può installare un sistema operativo..
Ma con office come funziona, si può installare la versione 2007?
Ciao Gius!

A me non l'ha fatto mettere sull'HD esterno purtroppo... nel setup informa riguardo il fatto che è impossibile farlo a meno che non si renda la periferica USB bootabile (o almeno così ho capito)...

Per quanto riguarda Office confermo, va perfettamente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 12:36   #4243
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
il problema è che l'argomentazione è sempre la stessa "sembra; mi pare; etc.." - è una critica costruttiva la mia, non prendetela male -
ma va, nessun problema figurati
il problema è comunque che noi solo sulle impressioni possiamo basarci.
poi ovvio che queste sono solo le prime sensazioni, visto che sono poche ore che lo uso, poi quando lo avrò incasinato ben bene allora vedremo se si comporta ancora bene
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 12:36   #4244
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
io ancora non l'ho provato, e purtroppo mi sono rassegnato al fatto che questo non è il [Thread Tecnico] in cui si raccolgono le informazioni - tecniche e pareri personali - sul sistema e si schiaffano in prima pagina.. aime' manca dovella di brutto
d'accordo anch'io che manca dovella.. ma per il momento non c'è niente da schiaffare in prima pagina.
E' ancora prematuro, se si vuole essere seri, un "3D tecnico" specifico su un qualcosa che ufficialmente non c'è.. non credi ?
Oltre ad essere poco serio sarebbe anche controproducente: leggasi articoli scritti il giorno che è uscito VISTA o addirittura poco prima che uscisse tale sistema operativo... peccato che tali articoli vengono ancora oggi presi come riferimento e gli autori si sono ben guardati da aggiornarli, contribuendo al famoso FUD ed alla disinformazione più completa.

E poi, ammetto che c'è un po' troppo OT in questo 3D, ma se guardi bene, (evidentemente si guardano solo le litigate e gli OT che forse rappresentano l'unico motivi di interesse), ci sono stati utenti "con le palle" che hanno postato sia recensioni che prove e dati tecnici... è stato già praticamente quasi svelato tutto, per ciò che è possibile svelare.

Tali utenti NON hanno postato teorie, ma hanno materialmente provato e riportato le loro "impressioni d'uso" che sono di gran lunga più vere e reali di alcuni numeri per utonti.

Quote:
però sentendo il parere di un utente, 7 boota si più velocemente, ma perchè secondo lui finisce di caricare determinati servizi dopo aver caricato il desktop con gli applicativi.. mi ricordo sta frase "ah l'hdd ha finito adesso di frullare"..

quindi occhio a non farsi ingannare dal sistema - questo mi viene in mente - dico istintivamente che potrebbe dare l'impressione di fare tutto più velocemente...
..se scorri qualche paginetta indietro sono state postate anche le immagini di quali sono (di default) i servizi con avvio ritardato di SEVEN in confronto a quelli di default di VISTA (aggiornato, perchè la situazione dei servizi con gli ultimi aggiornamenti è cambiata)... e sono IDENTICI

Quote:
a me tocca aspettare la beta ufficiale, se la rilasciano al pubblico per testare 7.. putroppo non sono uno dei.. mhm... molti... eletti di questo 3d
mi sembra giusto! ..ma se ti comporti bene, anche tu potrai essere un eletto
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 12:46   #4245
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ho installato come secondo S.O. Windows 7 e devo dire che mi stà piacendo rispetto a Vista che non ho usato (e subito disinstallato ) per più di due giorni,solo che a dispetto di quanto asserito da Microsoft la lentezza nel formattare, cancellare e transferire da e verso pen usb è ancora a dir poco strazianete, mentre il trasferimento di file in rete sembra un pò migliorato ma in generale niente a che fare con le performance di XP.
Athlon 64 3700+ SANDIEGO/ASUS A8N SLI Premium/TEAM GROUP PC3200 2x512MB chip BH5 2-2-2-5/Point of View 6600 GT 256Mb PCI-E DVI Tv-Out/HITACHI Deskstar 82,3Gb. SATA-2 /MAXTOR DiamondMax Plus SATA-II 160Gb
silverfox è offline  
Old 07-01-2009, 12:49   #4246
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
Impressioni sul mio muletto, come promesso qualche giorno fa...

Sistema Operativo
Windows 7 b7000 a 32bit
installato (forse purtroppo) eseguendo l'iso da windows xp (pulito, appena installato); quindi senza fare il boot da DVD..

Hardware
CPU duron 800mhz @824mhz [proverò a salire un po' appena ho tempo]
RAM 2x256mb pc133mhz @137mhz 2-2-2-6
VGA fx5200 agp4X core250/ram200mhz @ fx5500 300/210mhz
HDD: 160gb 7200rpm 2MB

Il sistema sembra reattivo, ma forse non ai livelli di windows xp. In realtà non posso fare un vero confronto tra questi due sistemi operativi perché windwos xp era una versione mooolto lite.
Rispetto ad ubuntu 8.04 sembra più veloce...

Non mi sento invece soddisfatto nella navigazione rispetto a XP e Ubuntu. Uso Google Chrome e il computer fa abbastanza fatica... Chrome usa più CPU rispetto a IE8 a quanto pare e questo potrebbe essere un problema. In realtà facendo delle prove rimane più veloce Chrome nell'apertura delle pagine.

Areo attivato, praticamente fluido se la cpu non è occupata a fare altro

Gadget non provati; interessanti lo snipping tool e sticky notes; davvero piacevole la taskbar.

In idle ho un utilizzo cpu non stabile tra 15% e 37% (circa e a occhio!); 350mb di ram occupata....
Utilizzandolo la cpu va spesso a 100%.

Questione driver:
VIDEO: dopo al riavvio successivo all'installazione dei driver della scheda madre per lo slot AGP, Windwos ha "fumettato": "driver per fx5500 installati correttamente"; senza che installassi nessun pacchetto della nvidia.. Come sono questi driver pre-installati? Mi consigliate di fare una prova anche con quelli scaricati dal sito nVidia?

AUDIO: utilizzo il chipset integrato piuttosto vecchiotto Sis 7018. Non esistono driver per Win Vista; in ogni caso Win7 ha preso tranquillamente quelli per XP. Ciò ha portato una certa instabilità nella riproduzione dei file audio con crash (blue screen) casuali durante la riproduzione (anche con altri programmi oltre WMP12)

PERIFERICHE: Canon ip4300 installata automaticamente da Internet, scanner Canon D1250U2 non trovato ma driver di WinVista funzionanti.

Ho segnalato i vari problemi che ho avuto.
mi auto-quoto...
Ho aggiornato il mio post..

Ultima modifica di mattewRE : 07-01-2009 alle 12:53.
mattewRE è offline  
Old 07-01-2009, 12:50   #4247
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Scusatemi, forse è stato già detto, ma come si fa a visualizzare l'equalizzatore in WMP 12?

E un'altra domanda (che ho posto prima e forse è già stata fatta anch'essa ): come mai chiudendo le finestre c'è un leggero scatto, un ritardo nella chiusura?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 12:52   #4248
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
mi auto-quoto...
Ho aggiornato il mio post..
non pensavo potesse girare anche su configurazioni del genere (senza offesa )...

sotto questo punto di Vista pare molto meglio del suo predecessore.
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 12:56   #4249
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Scusatemi, forse è stato già detto, ma come si fa a visualizzare l'equalizzatore in WMP 12?
ho già segnalato il fatto che è quasi impossibile trovarlo!
allora:
vai nella modalità di riproduzione a finestra piccola "now Playing"
click su "show list"
click sull'icona con quella piccola "v"
Enhancement
Graphic Equalizer

se non riesci ti posto degli screen..
mattewRE è offline  
Old 07-01-2009, 12:56   #4250
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
non pensavo potesse girare anche su configurazioni del genere (senza offesa )...

Come gia detto forse prima, per certi versi si adatta alla configurazione!
Old 07-01-2009, 12:58   #4251
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:

ma sul serio!
avevo a suo tempo provato ad installare WinVista... l'avvio durava circa 6 minuti... con win7 sono a circa 2 minuti... tanti ma accettabili. Una volta avviato si usa tranquillamente
mattewRE è offline  
Old 07-01-2009, 13:24   #4252
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Per la storia dei servizi nulla?
Segnalo che la situazione finestre a scatti su ati é migliorata con gli ultimi driver. Ora scatta ma poco.

Per chi intende installare la beta di seven come sistema principale vi ricorderei la questione dei due re-arm.
conan_75 è offline  
Old 07-01-2009, 13:32   #4253
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
ho già segnalato il fatto che è quasi impossibile trovarlo!
allora:
vai nella modalità di riproduzione a finestra piccola "now Playing"
click su "show list"
click sull'icona con quella piccola "v"
Enhancement
Graphic Equalizer

se non riesci ti posto degli screen..
Grazie!
Ora lo cerco...
EDIT: Trovato! Ammazza quanto sta appizzato!
Quote:
ma sul serio!
avevo a suo tempo provato ad installare WinVista... l'avvio durava circa 6 minuti... con win7 sono a circa 2 minuti... tanti ma accettabili. Una volta avviato si usa tranquillamente
Io Vista lo provai su un Willamette a 1.5GHz e 1GB di RAM (il mio vecchio PC)... non si poteva certo dire che girasse bene... Seven invece si comporta molto meglio, pare.
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per la storia dei servizi nulla?
Segnalo che la situazione finestre a scatti su ati é migliorata con gli ultimi driver. Ora scatta ma poco.

Per chi intende installare la beta di seven come sistema principale vi ricorderei la questione dei due re-arm.
Ah ok, quindi non è solo un problema mio... ci sarà qualcosa da fixare evidentemente... dopotutto è sempre una beta ma a parte questo difetto assai marginale pare già un OS definitivo in quanto a prestazioni e affidabilità.

Vista ormai non lo avvio più!

Per la questione rearm, io per ora mi faccio la trial da 30 giorni, poi si vedrà...

Ultima modifica di sertopica : 07-01-2009 alle 13:36.
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 13:42   #4254
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

qualcuno riesce a chiarirmi la questione dei driver?
quelli che ha installato windows in automatico per la fx5500 sono validi o è meglio scaricare quelli della nvidia?
Io faccio qualche prova, ma non saprei come testare...
mattewRE è offline  
Old 07-01-2009, 13:43   #4255
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
quelli che ha installato windows in automatico per la fx5500 sono validi o è meglio scaricare quelli della nvidia?
fai partire un gioco e se le prestazioni sono normali tieniti quelli
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 13:44   #4256
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Dipende dall'uso... a parte che la serie 5 è ormai vetusta quindi per giocarci non andrà molto bene...

Per un uso tipo navigazione, Office e cose del genere puoi tranquillamente tenere quelli che ha messo Seven di default.
sertopica è offline  
Old 07-01-2009, 13:58   #4257
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Più che altro metti solo i driver rilasciati per questa beta 1, non fare esperimenti: giorni fa ho letto qui nel thread di persone che hanno messo i Catalyst 8.12 invece di quelli per la beta 1 perchè si basavano sui "vecchi" 8.11. Ragazzi NON FATELO se alla Ati hanno previsto il rilascio dei driver beta 1 basandosi sulla release precedente un motivo ci sarà, installate solo driver ufficiali per la beta 1 non fate esperimenti per evitare crash, schermate blu, blocchi o malfunzionamenti.
A dire il vero io avevo installato i driver specifici per Seven e al riavvio alcune volte non vedevo il desktop ma solo la barra senza icone. Ero costretto al logoff per far tornare tutto alla normalità.
Invece con i driver 8.12 tutto perfetto.
Infine ancora non ho avuto modo di provare i driver segnalati da WU anche perchè non ho ancora capito se siano gli stessi proposti da Ati o una qualche altra versione.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti è giusto coprire il mercato dei 32 bit ma quantomeno,se fossero stati davvero interessati,avrebbero reso la versione a 64 bit realmente differente.Alla microsoft se vogliono differenziare due prodotti,si muovono in un certo modo,invece come puoi vedere la differenza è troppo poca.
Ma di che tipo di differenza parli? Una versione con più features per farla preferire all'utente?

Quote:
Mi parli dei 3gb che verranno sorpassati,ma io ti rispondo semplicemente che c'è tanta gente che gioca tranquillamente con i 2gb! Il che è ben diverso da utilizzo del computer puramente per lavoro.In questi tanti mi ci metto pure io...
E poi basta con la solita solfa che siccome le ram costano meno se ne debbano acquistare tonnellate.Dai su...
Con 2GB giochi ancora tranquillamente ma tra poco saremo al limite. Per il resto quella del costo è vera, non sarà necessario acquistarne tonnellate ma il prezzo veramente basso è l'unico motivo per cui io ne ho 4GB.
E' l'unico motivo che mi ha spinto ad acquistare quel quantitativo, perchè come dici tu con 2GB si riesce ancora a cavarsela.
Pr|ckly è offline  
Old 07-01-2009, 14:03   #4258
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Dipende dall'uso... a parte che la serie 5 è ormai vetusta quindi per giocarci non andrà molto bene...

Per un uso tipo navigazione, Office e cose del genere puoi tranquillamente tenere quelli che ha messo Seven di default.
guarda io ho provato a far partire tomb raider anniversary e non ho notato cali di performance con i drivers di default.
(oddio se si può parlare di performance con una geffo 6200 )
comunque devo dire fuck nvidia perchè la geffo 6200 da tremila noie con la sospensione ibrida sia con vista che con seven
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 14:07   #4259
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Io ho installando win7(che è a 32bit) mi legge tutti i 4gb di ram?Come fa?
faby71 è offline  
Old 07-01-2009, 14:08   #4260
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
vorrei sapere il numero delle persone che smanetta su win7 negli studi ms. Quanti saranno? 1'000?
D3stroyer è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP