Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 12:32   #4081
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
hanno veramente rotto le balls con i 64 bit , ancora nn mi capacito come si posso preferire di tirar fuori la versione a 32bit prima di quella a 64bit , basta con i 32 bit, DATEMI LA 7000 A 64BIT
lol la penso come te, peccato che qualche pagina più su qualcuno ha detto che il mercato non la richiede

Old 06-01-2009, 12:36   #4082
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
lol la penso come te, peccato che qualche pagina più su qualcuno ha detto che il mercato non la richiede
già dovevano farla only 64 bit e poi hanno cambiato idea, ora addirittura gli preferiscono la 32
Old 06-01-2009, 12:41   #4083
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
già dovevano farla only 64 bit e poi hanno cambiato idea, ora addirittura gli preferiscono la 32
vero purtroppo, e pensare che sono usciti anche i mie software audio professionali in versione 64bit :|
tu hai letto qualcosa sulle possibili date di rilascio delle beta64bit?

Old 06-01-2009, 12:50   #4084
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ma mi sbaglio o è stato detto 2000 volte che la beta pubblica non è stata annunciata da nessuno? No,perchè leggo domani e domani e domani,ma domani verrà solo presentata.

Insomma meno film in testa...
Old 06-01-2009, 13:25   #4085
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
si xò almeno quella che presenteranno domani è quella ufficiale
SerMagnus è offline  
Old 06-01-2009, 13:28   #4086
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
..e che i privilegiati potranno già avere
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 13:30   #4087
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
vabbè dai qualche ora dopo diventerà "semi-pubblica"

Old 06-01-2009, 13:31   #4088
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
insomma state dipingendo la versione ULTIMATE che è completa in tutto (oltre che dei due DVD).. l'unica cosa è che costa un BOTTO!

mi sembra che la "retail ultimate" oggi costi sui 300 euro e la "OEM ultimate" sui 140 euro.
La Ultimate è uno specchietto per le allodole stambè... è una Business con il Media Center e gli Extras (tra cui DreamScene che ancora non ho provato se è in Win 7 di default) che tra l'altro non hanno convinto granché.

Valgono 50€ in più sulla versione Business? ASSOLUTAMENTE NO.

Il Media Center potrebbero farlo scaricare a parte (anche pagamento per le versioni Basic e Business, free per le altre edizioni).

Quote:
questo mi fa imbestialire di MS, una software house senza palle, che prima annuncia che seven sarà solo 64bit, e poi ancora una volta rimane legata al vecchio e alle strategie di mercato delle mucche da mungere.
Windows Server 7 (cioè 2008 r2) sarà solo a 64bit , è un inizio.

Uno dei motivi per cui Xp 64 non ha spinto, è che non ha lo stesso kernel di XP, ma quello di Windows Server 2003, che quindi ha causato un po' di problemi di compatibilità.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
se ie non rispetta gli standard è giusto che non riesca a visualizzare correttamente i menù
Lungi da me difendere IE (uso Firefox e aspetto che Chrome sia più maturo), potevano sicuramente fare di meglio con la versione 8, che ormai giunta in versione beta non lascia ampio spazio a rivoluzioni dell'ultima ora, ma questo dimostra palesemente come la compatibilità con i test Acid2 (che IE8 ha) non sia assolutamente significativa, tant'è che di default IE8 usa la modalità di rispetto Standard, che come abbiamo visto crea problemi.
WarDuck è offline  
Old 06-01-2009, 13:43   #4089
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La Ultimate è uno specchietto per le allodole stambè... è una Business con il Media Center e gli Extras (tra cui DreamScene che ancora non ho provato se è in Win 7 di default) che tra l'altro non hanno convinto granché.

Valgono 50€ in più sulla versione Business? ASSOLUTAMENTE NO.
..vabbè dipende dai punti di vista. Il vero sistema operativo completo e che usi a 360° è la Ultimate.. (sia per lavoro, sia come home, sia come HTPC).. poi se uno non vuole spendere tutti quei soldi è un altro discorso, ma i fatti e la realtà sono questi.

Secondo me, tanto lo sai come la penso, tranne la home premium, che va bene per la maggior parte dell'utenza e la home basic che ha una sua filosofia minimalista e condivisibile per chi cerca il minino, le altre retail, secondo me sono delle sòle di marketing mal riusciute, in particolare la buiness (come la chiamo io) .. che non è la versione corrispondente al vecchio XP professional che invece era la versione top e senza nulla in meno rispetto alla Home.

Poi è ovvio che chi ha la business si sentirà di dire diversamente, ma la verità e la realtà questa è.
E diciamocelo chiaramente senza che nessuno si offenda.

Ultima modifica di stambeccuccio : 06-01-2009 alle 13:51. Motivo: corretto HTPC
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 13:47   #4090
nicola.ss4
Senior Member

L'Avatar di nicola.ss4

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Windows Server 7 (cioè 2008 r2) sarà solo a 64bit , è un inizio.
sicuro sicuro?
Old 06-01-2009, 13:58   #4091
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ancora con sta storia. Non mettermi in bocca cose che non ho detto Io non sono un analista di mercato, non ho detto che il mercato non la richiede, vedo però come non ci sia tanta spinta da parte di nessuno dei grandi nomi. Anch'io voglio una buona spinta per quanto riguarda i 64-bit, e 7 sarà fatto anche su questa piattaforma. Va cmq detto che Windows Server 2008 R2 sarà solo a 64-bit, Windows Small Business Server 2008 è stato rilasciato solo a 64-bit, i primi passi ci sono. Non rimane che attendere.
floola è offline  
Old 06-01-2009, 14:01   #4092
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
sicuro sicuro?
Si!!

Windows 2008 r2 sarà ESCLUSIVAMENTE a 64 bit.
CARVASIN è offline  
Old 06-01-2009, 14:15   #4093
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
.. Anch'io voglio una buona spinta per quanto riguarda i 64-bit...
guarda che la 64bit è una realtà non una fantasia da circa un anno a questa parte.
Se vai nei forum americani è da circa un anno (da poco prima dell'uscita del SP1 di VISTA) che la gente "viaggia" e si è convertita senza alcun problema alla 64bit.
Ci sono anche articoli in rete che ne parlavano.
E' innegabile che un sistema operativo a 64bit sfrutti meglio ed in modo completo l'hardware moderno.

Poi visto che tu sei "un sonysta".. se vai sempre nei siti americani ed in quelli asiatici (giappone in primis) oltre che a quelli arabi...vederai che sony in quei paesi offre già da tempo solo notebook con sistema a 64 bit preinstallato. (vai a verificare per credere).

Solo in Europa ed in particolare in Italia.. non si capisce per quale motivo.. ci sono tutte queste remore, paure, resistenze.. e scusatemi la provocazione.. anche ignoranza da parte degli addetti ai lavori.

Ultima modifica di stambeccuccio : 06-01-2009 alle 14:17.
stambeccuccio è offline  
Old 06-01-2009, 14:20   #4094
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Impressioni sul mio muletto, come promesso qualche giorno fa...

Sistema Operativo
Windows 7 b7000 a 32bit
installato (forse purtroppo) eseguendo l'iso da windows xp (pulito, appena installato); quindi senza fare il boot da DVD..

Hardware
CPU duron 800mhz @824mhz [proverò a salire un po' appena ho tempo]
RAM 2x256mb pc133mhz @137mhz 2-2-2-6
VGA fx5200 agp4X core250/ram200mhz @ fx5500 300/210mhz
HDD: 160gb 7200rpm 2MB

Il sistema sembra reattivo, ma forse non ai livelli di windows xp. In realtà non posso fare un vero confronto tra questi due sistemi operativi perché windwos xp era una versione mooolto lite.
Rispetto ad ubuntu 8.04 sembra più veloce...

Non mi sento invece soddisfatto nella navigazione. Non ho ancora provato IE8b perchè voi dite che è soggetto a frequenti crash, per cui ho subito usato il mio amato Google Chrome; ma alla fine non è per niente veloce (utilizza troppa cpu?)

Areo attivato, praticamente fluido se la cpu non è occupata a fare altro

Gadget non provati; interessanti lo snipping tool e sticky notes; piacevole la barra avvio veloce (rinominata taskbar viste le nuove funzioni?)

In idle ho un utilizzo cpu non stabile tra 15% e 37% (circa e a occhio!); 350mb di ram occupata....
Utilizzandolo la cpu va frequentemente a 100%.

Questione driver:
dopo al riavvio successivo all'installazione dei driver della scheda madre per lo slot AGP, Windwos ha "fumettato": "driver per fx5500 installati correttamente"; senza che installassi nessun pacchetto della nvidia.. possibile? e infatti ho potuto attivare aero!
invece non ha installato in automatico i driver audio (invece sia ubuntu sia xp avevano riconosciuto l'hardware integrato).. ora provvedo manualmente..

Dovrei segnalarvi un bug... il cursore, se portato a destra non si ferma subito.. è come se andasse qualche centimetro oltre la fine dello schermo (risoluzione corretta 1440x900)
mattewRE è offline  
Old 06-01-2009, 14:21   #4095
floola
Bannato

Quote:
guarda che la 64bit è una realtà non una fantasia da circa un anno a questa parte.
Se vai nei forum americani è da circa un anno (da poco prima dell'uscita del SP1 di VISTA) che la gente "viaggia" e si è convertita senza alcun problema alla 64bit.
E' innegabile che un sistema operativo a 64bit sfrutti meglio ed in modo completo l'hardware moderno.

Poi visto che tu sei "un sonysta".. se vai sempre nei siti americani ed in quelli asiatici (giappone in primis) oltre che a quelli arabi...vederai che sony in quei paesi offre già da tempo solo notebook con sistema a 64 bit preinstallato. (vai a verificare per credere).

Solo in Europa ed in particolare in Italia.. non si capisce per quale motivo.. ci sono tutte queste remore, paure, resistenze.. e scusatemi la provocazione.. anche ignoranza da parte degli addetti ai lavori.
Lo so, purtroppo ormai per questo giro su Vista rimango alla 32-bit, anche perché per 7 faccio proprio eccezione, dovrei fare ben pochi sbattimenti col computer in questi mesi, e mettermi a migrare già da Vista è una cosa che non posso permettermi.

Ci credo, ci credo... Anche perché i driver a 64-bit su 7 ce li ho, difatti mi funziona tutto, eccetto il controller delle schede di memoria. Per quanto riguarda l'Europa e l'Italia, stendiamo un velo pietoso, va, che è roba da Storia Politica Attualità...
floola è offline  
Old 06-01-2009, 14:33   #4096
Ferdy78

Quote:
..vabbè dipende dai punti di vista. Il vero sistema operativo completo e che usi a 360° è la Ultimate.. (sia per lavoro, sia come home, sia come HTPC).. poi se uno non vuole spendere tutti quei soldi è un altro discorso, ma i fatti e la realtà sono questi.

Secondo me, tanto lo sai come la penso, tranne la home premium, che va bene per la maggior parte dell'utenza e la home basic che ha una sua filosofia minimalista e condivisibile per chi cerca il minino, le altre retail, secondo me sono delle sòle di marketing mal riusciute, in particolare la buiness (come la chiamo io) .. che non è la versione corrispondente al vecchio XP professional che invece era la versione top e senza nulla in meno rispetto alla Home.

Poi è ovvio che chi ha la business si sentirà di dire diversamente, ma la verità e la realtà questa è.

scusa ma quanti anni hai?

No serio, ci arrivi a 15 anni?
O già le new generation sono libere di SPARARE VACCATE PRIMA?

1) la Ultimate a parte che sui torrent e altri circuiti P2P non la trovi, TRANNE CHE TU NON ACQUISTI UN PC ASSEMBLATO DA OLTRE 2000 € e il produttore per sfizio e mero marketing non te lo venda con questa versione, a tuo dire , assolutamente indispensabile...
2) In uffici o aziende, quando acquisti un PC lo acquisti con la buisness per il semplice fatto che in ufficio IL MEDIA CENTER NON SERVE ad una benaamata..
3)leggo sta storia del 64 bit, di cocenti delusioni perchè non c'è il 64 bit, di una attesa assolutamente spasmodica per mettere le mani su sta 64 bit...ma una domanda mi sorge spontanea?

A CASA 4 GB DI RAM LI SATURATE TUTTI????

A CASA CON I VOSTRI MOSTRI, TENETE APERTI IN CONTEMPORANEA noti SOFTWARE DI GRAFICA, MODELLAZIONE, FORTORITOCCO...TALI E tanti da riuscire a saturare 4 gb di ram?????

CAPISCO CHE PER VISTA HANNO DOVUTO ABBASSARE I PREZZI DELLE RAM tanto che oggi costano poco...ma quando acquistate, riflettete su ciò che acquistate ponendovi mi serve, è davvero necessario...o no?

Old 06-01-2009, 14:33   #4097
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
..vabbè dipende dai punti di vista. Il vero sistema operativo completo e che usi a 360° è la Ultimate.. (sia per lavoro, sia come home, sia come HTPC).. poi se uno non vuole spendere tutti quei soldi è un altro discorso, ma i fatti e la realtà sono ques

Non è così, la business in ambito ufficio è la migliore, e offre tutte le caratteristiche che servono (apparte bitlocker) e nulla di più ad un prezzo tuttosommato buono.

In ambito ufficio non serve a nulla il media center o gli extras come dream scene, 50€ in più sarebbero uno spreco (non è tircheria, è che una azienda piccola o grande se vuole stare in regola deve fare i conti con le licenze). Inoltre l'unica cosa che non ha rispetto alla Home Premium è il media center e il parental control.

La Basic è una sola senza Aero.
WarDuck è offline  
Old 06-01-2009, 14:34   #4098
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ma questo dimostra palesemente come la compatibilità con i test Acid2 (che IE8 ha) non sia assolutamente significativa, tant'è che di default IE8 usa la modalità di rispetto Standard, che come abbiamo visto crea problemi.
Quale modalità standard?
L'Acid Test 2 se visualizzato con la modalità compatibile rende come con IE7 (l'immagine completamente distorta), se guardato in modalità normale si visualizza correttamente.
I problemi di visualizzazione imho centrano poco o nulla con gli standard, probabilmente dalle prossime release si dovrebbe sistemare tutto.

Quote:
Originariamente inviato da nicola.ss4 Guarda i messaggi
sicuro sicuro?
E' logico, anche perchè per quella piattaforma sono richieste per la maggiore le versioni a 64bit.
E basta dire che Ms aveva annunciato che Seven sarebbe stato solo x64, perchè non è vero.

Quote:
Non è così, la business in ambito ufficio è la migliore
Non è solo la migliore, è pure obbligatoria, altrimenti come lo metti un pc in dominio?
Pr|ckly è offline  
Old 06-01-2009, 14:36   #4099
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
3)leggo sta storia del 64 bit, di cocenti delusioni perchè non c'è il 64 bit, di una attesa assolutamente spasmodica per mettere le mani su sta 64 bit...ma una domanda mi sorge spontanea?

A CASA 4 GB DI RAM LI SATURATE TUTTI????

A CASA CON I VOSTRI MOSTRI, TENETE APERTI IN CONTEMPORANEA noti SOFTWARE DI GRAFICA, MODELLAZIONE, FORTORITOCCO...TALI E tanti da riuscire a saturare 4 gb di ram?????

CAPISCO CHE PER VISTA HANNO DOVUTO ABBASSARE I PREZZI DELLE RAM tanto che oggi costano poco...ma quando acquistate, riflettete su ciò che acquistate ponendovi mi serve, è davvero necessario...o no?
No, io non ho un mostro di computer, e non ne faccio un grande uso, non ho nemmeno 4 GB di RAM, semplicemente ho il sistema a 64-bit e vorrei più che altro tenermi pronto per quello che sarà il sicuro futuro, piano piano arriveranno anche i vari Flash (su Linux già c'è Adobe da un estremo passa all'altro), Firefox, OpenOffice a 64-bit.
floola è offline  
Old 06-01-2009, 14:38   #4100
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Scherzi a parte, sarebbe il caso di aprire una discussione seria su seven, senza fanboy.
Questa discussione è ridicola, tecnologicamente parlando.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian