iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocamera anteriore migliore è la sua

iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocamera anteriore migliore è la sua

Secondo l'analisi di DxOMark, iPhone 17 Pro ha la migliore fotocamera anteriore sul mercato con un passo in avanti netto rispetto alla generazione precedente e con un vantaggio significativo sulla concorrenza

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

I nuovi iPhone sono un successo commerciale, al netto dell'ormai confermato flop del modello Air. Gli smartphone di Apple sono migliorati sotto diversi punti di vista rispetto alla generazione precedente, non ultima la fotocamera anteriore di iPhone 17 Pro (qui la recensione). Secondo l'analisi di DxOMark, infatti, è il nuovo riferimento di mercato, grazie a una combinazione unica tra software e hardware.

Una fotocamera al top

I nuovi iPhone possono sfruttare una fotocamera con sensore quadrato da 18 Megapixel, caratterizzata da un'apertura f/1.9, autofocus e dalla possibilità di registrare video in 4K fino a 60 fps. C'è anche il supporto alla funzionalità Center Stage per adattare il campo visivo in base alla scena inquadrata, sfruttando l'intelligenza artificiale. La presenza di un sensore quadrato permette di scattare foto in verticale o orizzontale, senza la necessità di ruotare il telefono in base alle necessità.

Il giudizio di DxOMark, che ha testato iPhone 17 Pro, è chiaro. Lo smartphone di Apple ottiene 154 punti di valutazione, con 150 punti per le foto e 159 punti per i video. Si tratta di un salto in avanti netto rispetto alla generazione precedente che si era fermata a 151 punti.

Secondo la graduatoria di DxOMark, Apple domina sia per qualità dell'hardware che per l'ottimizzazione del software, nonché per la qualità della fotocamera anteriore dei suoi smartphone, con il solo HONOR Magic 6 Pro che riesce a tenere testa ai modelli realizzati dalla casa di Cupertino.

Il nuovo iPhone 17 Pro ha un ottimo comparto fotografico, anche per quanto riguarda i sensori posteriori. In questo caso, con un punteggio di 168, lo smartphone di Apple è al secondo posto, staccato di 7 punti dal leader Huawei Pura 80 Ultra che guida il settore secondo DxOMark.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Ottobre 2025, 15:32 #1
Il concetto è interessante, non vedo l'ora che venga implementato anche nel mondo Android (a meno che non è brevettato).
GianMi24 Ottobre 2025, 16:46 #2
immagino orde di fanatici del selfie che non possano fare a meno di questo primato
idroCammello24 Ottobre 2025, 23:08 #3
da 151 a 154 potrebbe essere effetto placebo.

ai più il 3% in più è irrilevante

la legge di Moore in dosi omeopatiche 9CH ?
AlexSwitch25 Ottobre 2025, 00:32 #4
iPhon 17 Pro ha la fotocamera anteriore migliore di tutti, però se lo si lascia al sole si scolorisce...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^