Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 10:45   #4221
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
nuovo installer per i programmi windows live per windows 7:

http://www.mydigitallife.info/2009/0...for-windows-7/
Old 07-01-2009, 10:52   #4222
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
@ anx

Io reinstallerei i driver "ufficiali" per windows7 scaricabili tramite windows update e lascerei stare i driver per vista,in fin dei conti sono due s.o. differenti. IMHO.
cajenna è offline  
Old 07-01-2009, 10:53   #4223
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Proprio oggi leggevo una news riguadante SONY che dalla settimana prossima tutte le nuove linee di notebook avranno installato VISTA 64bit e i notebook (nota bene notebook di fascia media) avranno l'espansione di memoria a 8 GB .
Questo finalmente anche in Europa, perchè come tu ben sai, per il resto del mondo è così da circa un anno a questa parte.
Alleluia, Sony...
floola è offline  
Old 07-01-2009, 11:00   #4224
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

per quanto riguarda i driver video nvidia:

http://downloads.guru3d.com/GeForce-...load-2155.html

i 185.20 per vista 32 bit li hanno provati con successo anche su windows 7 build 7000
Old 07-01-2009, 11:00   #4225
anx

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Io reinstallerei i driver "ufficiali" per windows7 scaricabili tramite windows update e lascerei stare i driver per vista,in fin dei conti sono due s.o. differenti. IMHO.
Mmm...eh si...quindi mi conviene reinstallare la build7000 e mantenere i driver di win7 piuttosto che installare i Catalyst di Vista?

D'altronde...ho letto che molti han lamentato problemi con i Catalyst...

Old 07-01-2009, 11:02   #4226
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:

Proprio oggi leggevo una news riguadante SONY che dalla settimana prossima tutte le nuove linee di notebook avranno installato VISTA 64bit e i notebook (nota bene notebook di fascia media) avranno l'espansione di memoria a 8 GB .
Questo finalmente anche in Europa, perchè come tu ben sai, per il resto del mondo è così da circa un anno a questa parte.
e menomale (oddio 8gb sono un pò esagerati ), nn se ne può + di vedere portatili con 4gb di memoria e os a 32 bit
Old 07-01-2009, 11:04   #4227
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
No, ma perlomeno meglio tardi che mai, no? Ora c'è un progetto più solido e ordinato rispetto al precedente

Ah bhè certo...

Quote:
(a parte che io non c'ero)

Ti ho scambiato con qualcun'altro...
Old 07-01-2009, 11:05   #4228
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da anx Guarda i messaggi
Mmm...eh si...quindi mi conviene reinstallare la build7000 e mantenere i driver di win7 piuttosto che installare i Catalyst di Vista?

D'altronde...ho letto che molti han lamentato problemi con i Catalyst...
Prima di formattare prova a disinstallare i catalyst e fare un windows update e vedi come va...al massimo formatti.
cajenna è offline  
Old 07-01-2009, 11:12   #4229
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per pura curiosità potresti postare il punteggio (Experience Index) che danno Vista e Seven con la tua configurazione?
allora, per quelli di vista vado un po' a memoria perchè l'ho piallato (preferisco stare con un so per volta).

per.------7--------Vista
cpu------4,1-------4,3
ram------4,8-------4,6(mi pare)
aero------3,1-------2,3
gaming----3,2-------2,6
hard disk--5,9-------5,3(più o meno, meno di 5,9 cmq)
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 11:17   #4230
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
nuovo installer per i programmi windows live per windows 7:

http://www.mydigitallife.info/2009/0...for-windows-7/
è da novembre che c'è quella versione della suite live, l'ho già provata su vista

EDIT come non detto, la versione è diversa.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-01-2009 alle 11:25.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 11:17   #4231
anx

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Prima di formattare prova a disinstallare i catalyst e fare un windows update e vedi come va...al massimo formatti.
Proverò così allora...purtroppo solo stasera dopo le 18...

Old 07-01-2009, 11:35   #4232
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ragazzi è molto idiota aspettare la beta ufficiale e usarlo come primo SO senza dual boot? Devo formattare da un po' e intanto che ci sono potrei anche farlo..o me lo sconsigliate?
Volevo fare anche io la stessa domanda...ma credo sia meglio non avventurarsi..
Putroppo come disco ho solo il raptor da 150Gb e l'altro hd da 500GB è esterno e non ci si può installare un sistema operativo..
Ma con office come funziona, si può installare la versione 2007?

Ultima modifica di Giustaf : 07-01-2009 alle 11:37.
Giustaf è offline  
Old 07-01-2009, 11:57   #4233
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
sempre per rinamere in tema e guardare in giro cosa succede, oltre sony, c'è anche questa "news" di asus:
http://www.computerworld.com/action/...ource=rss_news
..giusto per capire in che direzione va il mercato oggi e verso cosa si "spinge"

Per fare una battuta: non dico che un sistema operativo è per sempre (tipo la pubblicità dei diamanti).. ma se uno lo prende oggi (si spera) che almeno lo utilizzi "nella prospettiva" dei prossimi 3 anni.

E da qui a qualche settimana/mese di "news" del genere ed altre (compreso il multitocco) ne sarà pieno il web
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 12:36   #4234
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Volevo fare anche io la stessa domanda...ma credo sia meglio non avventurarsi..
Putroppo come disco ho solo il raptor da 150Gb e l'altro hd da 500GB è esterno e non ci si può installare un sistema operativo..
..non ho provato, ma a logica se il disco esterno lo puoi collegare con una porta eSATA.. non credo che ci siano problemi.
Però la prova del 9 la puoi avere solo provando o avere conferma da chi l'ha provato.
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ma con office come funziona, si può installare la versione 2007?
si, provato, nessun problema, vai tranquillo.
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 12:55   #4235
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
..non ho provato, ma a logica se il disco esterno lo puoi collegare con una porta eSATA.. non credo che ci siano problemi.
Però la prova del 9 la puoi avere solo provando o avere conferma da chi l'ha provato.

si, provato, nessun problema, vai tranquillo.
grazie mille per le info!
il mio hard disk esterno(in firma) però è usb..non penso ci sia modo di poterci installare un sistema operativo..
Old 07-01-2009, 13:05   #4236
Mr_Paulus
Senior Member

ma è una mia impressione o l'istallazione dei programmi avviene molto più spedita rispetto a vista?
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 13:06   #4237
NLDoMy

l'aopen in firma ha un cavo particolare, ha un'uscita e-sata che sembra quasi una prolunga dei cavi classici del sata - alimentazione e attacco del disco hanno un cavo unico che li comprende - da li mi boota

dal box usb/e-sata in cui ho il 500gb non so se booterebbe, l'alimentazione è indipendente, ma quello che più cambia è l'attacco e-sata, l'entrata non è a classica "L" ma è liscio senza la curva "|" infatti per quello non ho cavo

cmq per il boot sata e-sata dipende dalla mobo, per l'usb non so se ci siano per 7 dei files da aggiungere o modificare per farlo bootare da li

so che vista e xp si possano installare da pen-drive per esempio - già provato per xp - e che xp se non erro si può installare su un disco usb

però non so 7

comunque prova ad installarlo su un disco e-sata, se non va, lo installi mettendo il disco dentro il pc e poi provi a farlo bootare da fuori, se no prendi una bella prolunga sata e la trascini fuori dal pc

Old 07-01-2009, 13:10   #4238
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma è una mia impressione o l'istallazione dei programmi avviene molto più spedita rispetto a vista?
io ancora non l'ho provato, e purtroppo mi sono rassegnato al fatto che questo non è il [Thread Tecnico] in cui si raccolgono le informazioni - tecniche e pareri personali - sul sistema e si schiaffano in prima pagina.. aime' manca dovella di brutto

però sentendo il parere di un utente, 7 boota si più velocemente, ma perchè secondo lui finisce di caricare determinati servizi dopo aver caricato il desktop con gli applicativi.. mi ricordo sta frase "ah l'hdd ha finito adesso di frullare"..

quindi occhio a non farsi ingannare dal sistema - questo mi viene in mente - dico istintivamente che potrebbe dare l'impressione di fare tutto più velocemente...

a me tocca aspettare la beta ufficiale, se la rilasciano al pubblico per testare 7.. putroppo non sono uno dei.. mhm... molti... eletti di questo 3d

Old 07-01-2009, 13:14   #4239
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
io ancora non l'ho provato, e purtroppo mi sono rassegnato al fatto che questo non è il [Thread Tecnico] in cui si raccolgono le informazioni - tecniche e pareri personali - sul sistema e si schiaffano in prima pagina.. aime' manca dovella di brutto

però sentendo il parere di un utente, 7 boota si più velocemente, ma perchè secondo lui finisce di caricare determinati servizi dopo aver caricato il desktop con gli applicativi.. mi ricordo sta frase "ah l'hdd ha finito adesso di frullare"..

quindi occhio a non farsi ingannare dal sistema - questo mi viene in mente - dico istintivamente che potrebbe dare l'impressione di fare tutto più velocemente...

a me tocca aspettare la beta ufficiale, se la rilasciano al pubblico per testare 7.. putroppo non sono uno dei.. mhm... molti... eletti di questo 3d
si è giusto, ma se con vista (e anche con xp non andava tanto meglio) dovevo aspettare [cifra a caso] secondi tra l'avvio dell'istaller e la partenza del programma, mentre con 7 devo aspettarne [cifra a caso]-[altra cifra a caso] di secondi, allora non è un'impressione data dal sistema ma effettivamente la velocità è aumentata

Ultima modifica di Mr_Paulus : 07-01-2009 alle 13:16.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-01-2009, 13:16   #4240
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
sapete se ci sta un modo x giocare ai gioki tipo cod4 o cod5 senza ke il PB ti butta fuori dando l errore: Unknow window API function?
Lio86 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian