Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2009, 09:52   #4201
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Mi dispiace ma secondo le ultime news di Mary Jo Foley, che conosce molte persone che lavorano in Microsoft, che lei chiama "sources", la beta della versione client di Windows 7 uscirà il 9 Gennaio 2009, mentre la beta della versione R2 di Windows Server 2008 uscirà l 8 Gennaio 2009 per cui devi aspettare ancora 2 gg.
il link alla notizia qui http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1792
..anche se siamo ancora sul "dovrebbe" e senza conferme ufficiali.
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 09:54   #4202
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Non per spegnere gli entusiasmi ma riporto anche le ultime news sulla data di rilascio della versione definitiva. Sempre Mary Jo Foley riporta che Microsoft inizierà a dare un upgrade gratuito a tutti coloro che acquisteranno un pc a partire dal 1 Luglio 2009 con Vista Home Premium (che passerà a Windows 7 Home Premium), Vista Business (che diventerà Windows 7 Professional) e Vista Ultimate (che diventerà Windows 7 Ultimate). La versione definitiva è confermata per l inizio del 2010, "early 2010", la Microsoft insiste su questo ed anche il programma di upgrade di solito prevede che 6 mesi prima del rilascio del nuovo os venga iniziata la fase di rilascio dei copun di upgrade gratuito; per cui da oggi, se non ci saranno comunicazioni ufficiali diverse, la data di rilascio resta fissata a Gennaio 2010, come fu Gennaio 2007 per Vista.

qui il link alla notizia che contiene i link di approfondimento http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1791
mauriziofa è offline  
Old 07-01-2009, 09:55   #4203
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
ragazzi è molto idiota aspettare la beta ufficiale e usarlo come primo SO senza dual boot? Devo formattare da un po' e intanto che ci sono potrei anche farlo..o me lo sconsigliate?
..secondo me no, "we can do" (se po fa').. l'importante e che fai spesso il backup dei dati e che ovviamente sai che non è e non può essere un sistema definitivo.

Ultima modifica di stambeccuccio : 07-01-2009 alle 09:59.
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 09:59   #4204
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
ma sì, al massimo lo tolgo, tanto per l'os ho una partizione dedicata da 15gb con niente dentro.
D3stroyer è offline  
Old 07-01-2009, 10:02   #4205
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Grazie mille, ma dove diavolo è finito dovella?
Perché non viene qui ad aprire e gestire lui stesso i vari thread su 7?
..si, manca molto a me .. si avverte "il vuoto" e la sua mancanza .. se non c'è lui non c'è festa
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 10:06   #4206
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Mi dispiace ma secondo le ultime news di Mary Jo Foley, che conosce molte persone che lavorano in Microsoft, che lei chiama "sources", la beta della versione client di Windows 7 uscirà il 9 Gennaio 2009, mentre la beta della versione R2 di Windows Server 2008 uscirà l 8 Gennaio 2009 per cui devi aspettare ancora 2 gg.
il link alla notizia qui http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1792
vada per il 9 allora e
Old 07-01-2009, 10:08   #4207
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
ragazzi è molto idiota aspettare la beta ufficiale e usarlo come primo SO senza dual boot? Devo formattare da un po' e intanto che ci sono potrei anche farlo..o me lo sconsigliate?
Per quanto mi riguarda non è idiota
Io ho già da diversi giorni, il notebook con unico sistema operativo Win7 build 6801 e il desktop con dual boot con Win7 build 7000 come primo sistema operativo e Xp come sistema di emergenza.
In questi giorni quindi il 7 lo sto spremendo con: web, grafica, audio, video, sotware di vario tipo e dulcis in fundo video games next gen.
Devo dire che non ho avuto particolari problemi
feffy70 è offline  
Old 07-01-2009, 10:08   #4208
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ma sì, al massimo lo tolgo, tanto per l'os ho una partizione dedicata da 15gb con niente dentro.
secondo me puoi andare "relativamente" tranquillo.. questa beta ha già poco da invidiare ad un sistema definitivo.

Credo che sia il primo sistema operativo nella storia di Microsoft che quando verrà rilasciato ufficialmente sarà SUBITO USABILE senza dover attendere uno o due anni per i Service Pack.

Anche lo stesso decantato XP prima di essere usabile e nonostante "prendesse le mosse" dal un buon sistema operativo (Win2000), prima di essere adottabile in massa e convincente ha avuto bisogno di ben 2 Service Pack.

Con SEVEN (finalmente) non è e non sarà così! Mi sembra un bel passo avanti (e direi che era anche ora).
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 10:09   #4209
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Io non vedo nulla di strano nel rilascio di entrambe le versioni per i sistemi desktop e non capisco perchè qualcuno sostenga che Ms non punta a quel sistema. Ci sono ancora macchine con processori a 32bit ed è giusto coprire anche quella fetta di mercato.
Già da un pezzo però in commercio si trovano solo CPU a 64bit e la percentuale dei vecchi è destinata a scendere, cosi come i 3GB di ram verranno presso sorpassati, complici programmi sempre più esosi e prezzi delle memorie sempre più basse.
Cosi come è facile determinare la strategie di mercato attuali è facile prevedere quelle future dove il 64 bit la farà sempre più da padrone, cosi come è successo per i server dove un sistema a 32bit non ha più senso d'esistere perchè non lo vuole nessuno.

Oggi un sistema a 64bit porta pochi vantaggi ed è vincolante solo per chi ha 4GB di ram (non si sfruttano nemmeno con il gioco più pesante ma oramai te li regalano e allora...), o per chi usa software professionali. Programmi di uso domestico ne esistono pochi ma è solo questione di tempo, poi anche chi sviluppa fornirà la doppia versione.

Infatti è giusto coprire il mercato dei 32 bit ma quantomeno,se fossero stati davvero interessati,avrebbero reso la versione a 64 bit realmente differente.Alla microsoft se vogliono differenziare due prodotti,si muovono in un certo modo,invece come puoi vedere la differenza è troppo poca.
Mi parli dei 3gb che verranno sorpassati,ma io ti rispondo semplicemente che c'è tanta gente che gioca tranquillamente con i 2gb! Il che è ben diverso da utilizzo del computer puramente per lavoro.In questi tanti mi ci metto pure io...
E poi basta con la solita solfa che siccome le ram costano meno se ne debbano acquistare tonnellate.Dai su...

La frase "è solo questione di tempo" mi sembra di averla letta diciamo un qualcosa come 3 anni fa.
Il futuro è 64 bit,nulla da dire,visto che un giorno saranno necessari per sfruttare un maggiore quantitativo di ram,ma attendiamo con calma e non aspettiamoci chissacchè. Ci son cose ben più importanti da migliorare nei sistemi operativi microsoft!
Old 07-01-2009, 10:11   #4210
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..si, manca molto a me .. si avverte "il vuoto" e la sua mancanza .. se non c'è lui non c'è festa

Lasciamolo dove si trova...Ci sarebbe una "rissa" al secondo!
Old 07-01-2009, 10:16   #4211
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
secondo me puoi andare "relativamente" tranquillo.. questa beta ha già poco da invidiare ad un sistema definitivo.

Credo che sia il primo sistema operativo nella storia di Microsoft che quando verrà rilasciato ufficialmente sarà SUBITO USABILE senza dover attendere uno o due anni per i Service Pack.

Anche lo stesso decantato XP prima di essere usabile e nonostante "prendesse le mosse" dal un buon sistema operativo (Win2000), prima di essere adottabile in massa e convincente ha avuto bisogno di ben 2 Service Pack.

Con SEVEN (finalmente) non è e non sarà così! Mi sembra un bel passo avanti (e direi che era anche ora).

Che poi è lo stesso decantato anche da te,quando uscì. E' impressionante come siete in grado di "eliminare" parte della storia dei sistemi operativi microsoft in favore del "nuovo".

Comunque all'ultima parte ci agiungerei un bel,"e ci mancherebbe"...Cioè hanno lavorato circa 5 anni per fare vista e altri 3 per rendere quest'ultimo ciò che doveva essere fin dall'inizio.
Non mi sembra una buona cosa...
Old 07-01-2009, 10:17   #4212
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
secondo me SI. poi fai un pò te...
tonyhouse è offline  
Old 07-01-2009, 10:21   #4213
mauriziofa
Senior Member

Quote:
..secondo me no, "we can do" (se po fa').. l'importante e che fai spesso il backup dei dati e che ovviamente sai che non è e non può essere un sistema definitivo.
Più che altro metti solo i driver rilasciati per questa beta 1, non fare esperimenti: giorni fa ho letto qui nel thread di persone che hanno messo i Catalyst 8.12 invece di quelli per la beta 1 perchè si basavano sui "vecchi" 8.11. Ragazzi NON FATELO se alla Ati hanno previsto il rilascio dei driver beta 1 basandosi sulla release precedente un motivo ci sarà, installate solo driver ufficiali per la beta 1 non fate esperimenti per evitare crash, schermate blu, blocchi o malfunzionamenti.
mauriziofa è offline  
Old 07-01-2009, 10:21   #4214
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Che poi è lo stesso decantato anche da te,quando uscì. E' impressionante come siete in grado di "eliminare" parte della storia dei sistemi operativi microsoft in favore del "nuovo".

Comunque all'ultima parte ci agiungerei un bel,"e ci mancherebbe"...Cioè hanno lavorato circa 5 anni per fare vista e altri 3 per rendere quest'ultimo ciò che doveva essere fin dall'inizio.
Non mi sembra una buona cosa...
No, ma perlomeno meglio tardi che mai, no? Ora c'è un progetto più solido e ordinato rispetto al precedente
floola è offline  
Old 07-01-2009, 10:23   #4215
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Lasciamolo dove si trova...Ci sarebbe una "rissa" al secondo!
..dava un sacco di news e rumors ed aiutava ed ha aiutato parecchi utenti rendendosi utile per gli altri e la community.. oltre al fatto che a me metteva di buon umore ed è ed era un personaggio allegro e simpatico (ingiustamente attaccato dai cattivi ed invidiosi).. e questo al contrario di te che sortisci sensazioni esattamente opposte.

(basta con 'sta storia dei 32bit e di XP)
stambeccuccio è offline  
Old 07-01-2009, 10:26   #4216
anx

Ragazzi miei, anche io, dopo letture e letture, finalmente mi son deciso a provare la BUILD 7000 di Windows7 Ultimate...soprattutto per vedere se la velocità era finalmente tornata ai fasti di XP e la pesantezza fosse stata lasciata indietro con Vista...

Beh le impressioni sono del tutto buone...però ho un problema che non riesco a risolvere, e non capisco da dove possa esser nato: praticamente il sistema, in fase di SHUTDOWN si BLOCCA.
Cosa succede? Quando clicco su SHUTDOWN, Windows fa il LogOff correttamente, poi appare la scritta "SHUTTING DOWN" con l'animazione a sinistra di caricamento...e PUFF, si blocca tutto e rimane fisso con questa schermata...neanche l'indicatore di caricamento si muove più...

Purtroppo mi succede ogni volta che vado per effettuare lo spegnimento del pc...

A qualcuno è mai capitato questo bug con la 7000?? Probabile che siano i driver CATALYST ATI per Vista (ultima versione) che ho installato???

Ultima modifica di anx : 07-01-2009 alle 10:28.

Old 07-01-2009, 10:26   #4217
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Basta con ste liti! Ora non abbiamo dovella, continuiamo così e non avremo più nemmeno il thread.
floola è offline  
Old 07-01-2009, 10:28   #4218
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Infatti è giusto coprire il mercato dei 32 bit ma quantomeno,se fossero stati davvero interessati,avrebbero reso la versione a 64 bit realmente differente.Alla microsoft se vogliono differenziare due prodotti,si muovono in un certo modo,invece come puoi vedere la differenza è troppo poca...
Infatti concordo che è giusta l uscita di entrambe le versioni, 32 e 64, si spera solo che tra 1 anno, fine gennaio 2010, quando uscirà Windows 7 la versione preinstallata sia quella a 64bit con l opzione a richiesta per quella a 32 bit. Infine vorrei ricordare che è vero che Windows Server 2008 R2 uscirà solo a 64bit, intanto uscirà nell estate del 2010 quindi molto più in là, ma avrà cmq il sistema "WOW" (l emulatore a 32 bit che si chiama Windows on Windows) disabilitabile a piacere da parte di chi installa la versione server per cui è possibile che almeno all inizio neanche nel settore server tutte le applicazioni saranno subito a 64 bit altrimenti lo avrebbero eliminato del tutto non rendendolo opzionabile.
mauriziofa è offline  
Old 07-01-2009, 10:34   #4219
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
Quote:
..dava un sacco di news e rumors ed aiutava ed ha aiutato parecchi utenti rendendosi utile per gli altri e la community.. oltre al fatto che a me metteva di buon umore ed è ed era un personaggio allegro e simpatico (ingiustamente attaccato dai cattivi ed invidiosi).. e questo al contrario di te che sortisci sensazioni esattamente opposte.

(basta con 'sta storia dei 32bit e di XP)
guarda, non ho mai fatto considerazioni sugli utenti, ma in questo caso non posso esimermi dal farlo...
tu e dovella siete poco obiettivi quando si parla di windows e affini...e questo a molti utenti da fastidio e innesca dei botta e risposta infiniti poichè le vostre posizioni sono innamovibili...così come quelle dei critici...
quindi fai molta attenzione a ciò che scrivi (ovvero pensaci due volte prima di cliccare "invia risposta") poichè sono il primo a dire che a volte dici delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra...non lo dico per aizzare gli animi e NON ce l'ho con te, ma fammi sto favore dai...

la 32 bit ha ancora senso di esistere per l'utenza home poichè MOLTISSIME periferiche hanno drivers solo a 32bit...
per l'utenza professionale (server,workstation) ha senso avere solo i 64bit, ma per l'utenza home proprio no!
cmq le politiche sui 32/64 bit le fa il poduttore di so, non gli utenti...ne sapranno ben qualcosa di più di noi loro..no?

cmq tornando IT, io dico a tutti di stare tranquilli...windows 7 sarà anche un bel sistema operativo, ma è alquanto immaturo per andare in produzione (per giocherellarci va benissimo) dato che è ancora allo stadio beta
cmq se volete usarlo come sistema principale, sappiate che dovrete cmq formattare prima o poi per mettere la versione definitiva...non capisco tutta sta fretta di usarlo...con un hadware al passo con i tempi vista va benissimo!!!
tonyhouse è offline  
Old 07-01-2009, 10:34   #4220
stambeccuccio
Bannato

Quote:
(a parte che io non c'ero) io XP l'ho usato con soddisfazione, ma mi rendo anche conto che il tempo passa e che oggi è , come sono old i 32 bit.

Proprio oggi leggevo una news riguadante SONY che dalla settimana prossima tutte le nuove linee di notebook avranno installato VISTA 64bit e i notebook (nota bene notebook di fascia media) avranno l'espansione di memoria a 8 GB .
Questo finalmente anche in Europa, perchè come tu ben sai, per il resto del mondo è così da circa un anno a questa parte.

Questi sono fatti e realtà (e non pugnette come direbbe qualcuno), poi se uno vuole tenere il prosciutto davanti agli occhi.. faccia pure, a me non me ne importa nulla, non devo convincere nessuno e non devo vendere sistemi operativi a 64bit, uno può usare quello che crede meglio.. anche Windows 98 second edition che a tutt'oggi c'è gente che usa per lavoro.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian