Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2008, 12:03   #2881
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ti ha sfiorato l'idea che forse e dico forse, sono stati risolti dei memory leak? (Aero, 'UAC', Indexer, FLIP su Seven per quanto poco visto fino ad ora sono meno esosi in termine di memorie. Magari sbaglio EH! Ma per ora le mie impressioni sono queste.)

Non ho detto che in Seven viene allocata la stessa quantita di memoria che viene allocata su Vista, dove lo hai letto?
Secondo me dovresti rileggerti sia il mio messaggio che la tua risposta e magari capisci.
Poi riguardo alla memoria, sei tu che hai fornito il prezioso assioma 'meno menoria =meglio'.
Ti ho semplicemente detto che in programmazione questo assioma non e' necessariamente vero.Bisogna vedere se le stesse funzionalita' sono garantite, se il numero cicli di clock necessari a svolgere lo stesso compito non e' cresciuto, se lo spazio su disco occupato dal programma non e' aumentato e se le operazioni su disco non sono cresciute,infine se i tempi richiesti d'applicazione per svolgere l'operazione siano aumentati o meno.
Io credo che qua a meno che non programmiate in Microsoft (e quindi sappiate esattamente di cosa state parlando, ci si dovrebbe limitare a questo stadio di sviluppo a parlare di:
-Quali nuove funzionalita' introdurra 7 che negli altri OS non c'erano? Sono funzionalita' utili?Sono necessarie?Si puo' ovviare con programmi free?
-La nuova interfaccia e' piu' intuitiva della precedente?
-Hanno migliorato il footprint su disco? (difficilmente da questo punto di vista ci saranno rimarcabili differenze rispetto alla RTM).
La prestazioni non possono essere indicative perche':
-non ci sono driver maturi o quantomeno ufficiali
-essendo in beta mancando driver eventuali bench avrebbero poco significato
-dire "usa meno memoria senza misurare se effettivamente il sistema sia piu' rapido, ha poco senso,perche' quello che potrebbero aver migliorato da un lato potrebbero averlo peggiorato dall'altro.

A me quello che incuriosisce, e' che si parli poco delle novita' che apportera' questo nuovo SO, mentre si sta li sembre a parlare delle performance sin dalle prime milestone.
Evidentemente portera' cosi poche novita' rispetto ai predecessori da non essere degne di nota.
Old 29-12-2008, 12:03   #2882
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
... Qualcuno ha già provato a rimuovere 7 da un dual boot con Vista?

Questo interessa anche me.......
Basta formattare la partizione di Win7 o é necessario anche editare i file di boot?
Rodig è offline  
Old 29-12-2008, 12:07   #2883
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
E' giusto che allochi il tutto, ma meno ne usa meglio è.
Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato.
Non è detto, può voler dire che fa più cose.
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
quali sarebbero le tue argomentazioni a riguardo? Su quali basi affermi ciò?
Ti basta la mia parola? Ti fidi di me?

Non mi salvo mica tutte le pagine dei blog di Microsoft, non vado a letto con Ballmer, io.
II ARROWS è offline  
Old 29-12-2008, 12:21   #2884
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ti basta la mia parola? Ti fidi di me?

Non mi salvo mica tutte le pagine dei blog di Microsoft, non vado a letto con Ballmer, io.
Posso, ma allora dovrei dare retta a troppa gente.
nitroin è offline  
Old 29-12-2008, 12:23   #2885
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
L'Avivo è anche una suite ma allora come si spiega la mia situazione?
E' palese che il carico venga spostato sulla GPU perchè il task manager, nello slide della CPU, lo evidenzia chiaramente con un video 720p.
Forse si installano anche senza installare la suite completa?
potrebbe darsi che siano già presenti con win7, comunque per togliersi il dubbio dovresti cercare questa utility DSFMgr.exe e guardare se è presente il filtro ati
Old 29-12-2008, 12:36   #2886
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
scusate ma la beta 1 "ufficiale" è finalmente disponibile? , in caso affermativo qualche buon samaritano può indicarmi dove prendere la versione a 64bit?
Old 29-12-2008, 12:36   #2887
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Riguardo all'installazione della partizione di boot, la cosa è abbastanza semplice:

a) se avete altri SO tipo Vista, Seven non sovrascrive il boot loader (e cmq per fare la partizione da 200 significherebbe spostare l'intera partizione di Vista, il che non sarebbe fattibile in fase di installazione, ci metterebbe troppo tempo).
b) se non avete altri sistemi crea la partizione di boot da 200mb.
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 12:37   #2888
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
potrebbe darsi che siano già presenti con win7, comunque per togliersi il dubbio dovresti cercare questa utility DSFMgr.exe e guardare se è presente il filtro ati
E il nome del filtro sarebbe...?

Comunque imho viene caricato direttamente con l'installazione dei driver. Mi pare l'unica possibile visto lo scenario.

Ultima modifica di Pr|ckly : 29-12-2008 alle 13:02.
Pr|ckly è offline  
Old 29-12-2008, 12:37   #2889
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Ho installato Seven su un portatile con 470 MB di ram (512 meno quelli per la scheda video condivisa) dove prima avevo Fedora9:

Fedora9: 470 totali 358 in uso
Windows7: 470 totali 248 in uso

http://img218.imageshack.us/img218/2855/67496827sk5.jpg

http://img152.imageshack.us/img152/9...magine3jj5.jpg

Entrambi i sistemi sono utilizzabili, è comunque chiaro che non è permesso un uso massiccio di più applicazioni contemporanee.
Minkia Benissimo, che si installi anche sul note Packard Bell Easynote e6290? Hihi, vi farò sapere
mikikrash è offline  
Old 29-12-2008, 12:42   #2890
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Se per questo avevo installato la 6956 anche su un vecchio p3 700 con 512mb di ram, solo che la scheda video e l'hardisk mi hanno fregato (l'hd era un quantum 20gb e la vga una radeon 9250 per cui non ci sono i drivers ).

Ma vabbè io so pazzo .
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 12:49   #2891
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se per questo avevo installato la 6956 anche su un vecchio p3 700 con 512mb di ram, solo che la scheda video e l'hardisk mi hanno fregato (l'hd era un quantum 20gb e la vga una radeon 9250 per cui non ci sono i drivers ).

Ma vabbè io so pazzo .
scusa in che senso l'hard disk ti ha fregato?Capisco la vga, ma credo che i 20gb di hardi disk siano sufficienti per 7 o sbaglio?
Old 29-12-2008, 13:05   #2892
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

ho visto che la build 7000 è finalmente disponibile , però possibile solo a 32bit? sarebbe inaccettabile
Old 29-12-2008, 13:13   #2893
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
scusa in che senso l'hard disk ti ha fregato?Capisco la vga, ma credo che i 20gb di hardi disk siano sufficienti per 7 o sbaglio?
Si si non per lo spazio, ma per la velocità, essendo un po' vecchiotto non è il massimo diciamo...
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 13:13   #2894
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Edit, doppio post .

Ultima modifica di WarDuck : 29-12-2008 alle 13:16.
WarDuck è offline  
Old 29-12-2008, 13:14   #2895
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
scusa ma a me non sembrano lusinghieri per 7 gli screen postati da te.
Vista sp1 usa 700mb di ram, ma la cpu e' al 5%, 7 e' sui 500 ma la cpu e' al 23%.
Preferisco che il sistema usi piu' ram e meno cpu.Cosa che migliora i consumi, che specialmente sui portatili sono fondamentali..
Poi il fatto che la ram usata in task manager sia meno in se non vuol dire nulla.
Cioe': tutti a proinare per 2 anni il fatto che la ram va usata che vista la usava in modo intelligente e sfruttava le risorse del sistema, ed ora esultate perche' 7 ne usa meno?
Cioe' qua l'ipocrisia e' arrivata alle stelle ormai.Per la ram i freddi numeri non dicono niente, bisogna vedere cosa indicano.Per la cpu invece ripeto mi smebra preoccupante la cosa se vera.
guarda bene forse stava facendo qualche cosa in quel momento guarda il grafico e molto + basso quello di seven
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 13:15   #2896
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Seven ha 10 processi in meno all'avvio, è una beta ed è normale. Non ha senso fare questi confronti, quando li metti a pari processi le differenze spariscono: testato.
come come?
prima chiedi dei test poi dici che non ha senso LOL

cmq se ne usa meno forse non ci servono

Ultima modifica di dj_andrea : 29-12-2008 alle 13:22.
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 13:21   #2897
dj_andrea
Senior Member

Quote:

o.O
Come fai a visualizzare la barra in quel modo?
.
ciao devi fare il destro sulla barra sotto poi properties mettere use small icons
dj_andrea è offline  
Old 29-12-2008, 13:29   #2898
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Capita anche a voi un leggerissimo lag quando s aprono e chiudono le finestre? Ati x1300
zapppa è offline  
Old 29-12-2008, 13:30   #2899
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ho visto che la build 7000 è finalmente disponibile , però possibile solo a 32bit? sarebbe inaccettabile
La build 7000 e' disonibile sul sito ufficiale di microsoft?

Old 29-12-2008, 13:32   #2900
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
La build 7000 e' disonibile sul sito ufficiale di microsoft?
non ho guardato li.....

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian