|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Secondo me la lentezza la fa l'utente quando si mette ad installare programmi o driver non perfettamente compatibili e poi da la colpa a Vista che è lento, è tutto qui il segreto... Basta installare un codec video incompatibile e ti ritrovi che esplora risorse diventa lentissimo... Basta che installi Nero e ti ritrovi col disco che frulla il doppio per via di NeroScout... Basta che ti installi qualche driver di scheda madre che è mal progettato per Vista e ti ritrovi con un sistema che corre la metà, e così via... Ultima modifica di rutton : 29-12-2008 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
la teoria è che seven si debba adattare anche ai netbook....quindi è probabile che su sistemi + datati/meno potenti si adatti e funzioni lo stesso bene
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ora per esempio ho appena finito di installare la build 7000 non vedo tutti questi peggioramenti che citavate precedentemente, mi riferisco all'uso della ram e dal tempo di avvio che nel mio caso rispettano perfettamente i valori precedentemente riscontrati con la build 6956. |
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
si ma anche questa scusa che sui netbook va meglio Win7 è una mezza cavolata, perchè se poi vai a vedere le caratteristiche hardware di quei netbook alla fine scopri che hanno almeno 1GB di RAM e processori di tutto rispetto. Vista è sempre stato velocissimo anche con PC e portatili dalle caratteristiche analoghe.
Ultima modifica di rutton : 29-12-2008 alle 10:10. |
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
Quote:
vista l'ho provato fin dalla sua uscita ed è USABILE, ma diciamocela tutta, xp va meglio su quel portatile, non ci sono storie. invece seven sembra viaggare MEGLIO di vista, le prestazioni nell'utilizzo del sistema operativo sono + vicine a quelle di xp che di vista... cmq sono opinioni personali... con il mio desktop principale uso vista e non mi lamento affatto delle prestazioni di questo SO.... |
|
|
|
|
|
#2848 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sono altre cose che mi danno indizio che non sia una Beta, a me: fosse stata la vera Beta, perché non c'è in giro anche la 64-bit? Disk Management dal Control Panel, non viene "montata" alla vista dell'utente la partizione
|
|
|
|
|
|
#2849 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Da priorità all'aspetto visivo, alla risposta invece che alle operazioni dei programmi. Di contro, ci metterà più tempo a convertire un filmato, a decomprimere un grosso archivio. Probabilmente avrà(come qualcuno mesi addietro ha affermato gli sia successo) maggiore prestazioni nei giochi in quanto anche essi basati sugli input. Per quanto riguarda le tempistiche di installazione, a me la 68xx ci ha messo molto più tempo di Vista, si è anche riavviato ben 5 volte... Prima di rifare tutto, aspetto qualcosa di ufficiale. Anche perchè va già bene e non vedo il motivo di installare se va(stessa logica del passaggio da XP a Vista... Infatti sono rimasto con la RC2 fino all'ultimo giorno di disponibilità! |
|
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma potrei benissimo affermare il contrario, sarebbe la mia parola contro la tua. Quindi, premesso che non mi sono ancora fatto un parere "inamovibile" quali sarebbero le tue argomentazioni a riguardo? Su quali basi affermi ciò? |
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Vista sp1 usa 700mb di ram, ma la cpu e' al 5%, 7 e' sui 500 ma la cpu e' al 23%. Preferisco che il sistema usi piu' ram e meno cpu.Cosa che migliora i consumi, che specialmente sui portatili sono fondamentali.. Poi il fatto che la ram usata in task manager sia meno in se non vuol dire nulla. Cioe': tutti a proinare per 2 anni il fatto che la ram va usata che vista la usava in modo intelligente e sfruttava le risorse del sistema, ed ora esultate perche' 7 ne usa meno? Cioe' qua l'ipocrisia e' arrivata alle stelle ormai.Per la ram i freddi numeri non dicono niente, bisogna vedere cosa indicano.Per la cpu invece ripeto mi smebra preoccupante la cosa se vera.
|
|
|
#2853 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma più che altro non mi sembra un paragone fattibile. Partendo dal fatto che lì la build analizzata è la 6956, l'uso della CPU mi pare troppo variabile, se poi è fresco di installazione dopo 4 minuti, basta guardare i picchi di uso nel CPU Usage History... Non è un termine di paragone corretto, così, almeno secondo me.
|
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
|
Facciamo un po' di chiarezza, confrontare l'utilizzo di ram e computazione al processore è difficile in virtù del fatto dei differenti servizi e/o programmi in uso al momento del "monitor". Ora per rimettere un po' in ordine chi si è divertito a fuorviare l'utenza posto una mia immagine che ritrae Seven build 7000 al suo primo avvio dopo 4minuti:
![]() Come potete vedere la situazione è decisamente diversa da quella postata precedentemente da altri utenti. Invito tutti voi a provare con mano prima di dare giudizi frammentari. |
|
|
|
|
#2855 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Guardali bene i grafici.. Vista arriva al 100%, Seven no. Di media l'utilizzo della CPU su seven è più basso. Per quanto riguarda la RAM, che centra? Più ne usa meglio è? Scherzi? ![]() E' giusto che allochi il tutto, ma meno ne usa meglio è. Ciò vuol dire che qualcosa è stato ottimizzato. E comunque quei grafici sono da prendere con le pinze. |
|
|
|
|
|
#2856 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2857 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2858 | |
|
|
Quote:
Appunto il particolare è UNO in tutti i sensi ma indice che i cinesi e russi si sono divertiti a prendere in giro mezzo pianeta (ben venga sicchè lo confinano a ste bagianate..sia chiaro Comunque su neowin ho trovato i driver beta nvidia spacciati per win 7 (sono per vista 32 ed è qui che lo ho installati, prima di tornare a linux) 181.00....mi sembrano una bella versione, bel senso che il famigerato DWM su vista si comporta meglio. In merito alla partizione da 200 mb, la crea su sistemi installati da zero nella partizione principale e dovrebbe essere per il boot separato dalla partizione principlae, anche se temo creerà rogne per i sistemi multiboot. Per la cronaca ne crea anche una da un mega alla fine se non erro... Ultima modifica di Ferdy78 : 29-12-2008 alle 10:50. |
|
|
|
#2859 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
Mi sono reso conto che l'immagine prima postata era un po' piccinina, eccone un'altra ridimensionata:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Sono altre cose che mi danno indizio che non sia una Beta, a me: fosse stata la vera Beta, perché non c'è in giro anche la 64-bit?