Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 06:36   #21
jorsrz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Torino
domandina

E' possibile scrivere l'immagine con IC8 e scriverla con nero o qualche altro software?
jorsrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 09:25   #22
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
si

usi pditoiso e la scrivi....byezz
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 14:39   #23
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da dario79
è il migliore....usa lo stesso encoder del dvd2one solo che lo fa in 5 passate anzikè una..
ohibo'..e questa da dove viene fuori?? fonte???

jorsrz> usi dvddecrypter anche per scrivere l'immagine pdi, mode->iso->write
Old 20-10-2003, 17:00   #24
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

no

pura invenzione personale.....buahh

uso il pinn anche x masterizzare
Old 20-10-2003, 17:02   #25
jorsrz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
pdi to iso

mi rendo conto di non essere stato spiegato.
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao
jorsrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 18:49   #26
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da jorsrz
Siccome ho il problema (win XP) di non riuscire a scrivere con ic8 poichè, una volta creata l'immagine, appena inizia la masterizzazione mi va subito in errore, chiedevo se è possibile creare il film con un altro software tipo nero partendo dall'immagine creata con ic8.
Se la tua risposta si riferisce a questa domanda ti chiedo scusa ma non ho capito, sono neofita. Potresti gentilmente essere più dettagliato? Ciao
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi

però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2003, 21:10   #27
otisred
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da jorsrz
Puoi trasformare i files creati da Ic8 in file 'ISO' usando ad es:
''Pdi2Iso'' dopo puoi usare i vari software per masterizzare, io uso 'CloneDvd'.
ciao Otisred
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 09:05   #28
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
Re: Re: pdi to iso

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
ci sono delle utility
tipo pditool e altre che non conosco che convertono l'immagine pdi
in file vob, ifo, e bup
poi li puoi masterizzare con quello che vuoi

però è strano che non ti masterizzi
a me va' benissimo

... Purtroppo succede anche a me ! e cioè

1) Impostando la copia da lettore dvd direttamente a masterizzatore dvd - dà errore e non masterizza

2) Facendo invece prima l'immagine .pdi e poi masterizzando da hd a masterizzatore dvd - tutto ok.

Ed è cosa molto fastidiosa visti i lunghissimi tempi di ic.

Che possa dipendere dai supporti ??

Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.

Ciao a tutti ...e soprattutto a jorsrz
Old 23-10-2003, 10:15   #29
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Anche rispetto a dvdshrink 3 in deep analysis?...

- IC8 (modalità high quality) comprime molto di + i menu e gli extra: a prima vista è qui che noto le differenze, a vantaggio di dvdshrink;
- dvdshrink opera una peggior compressione nel main movie.
- IC8 mi sembra un po' rozzo nell'interfaccia grafica.

Voi che ne pensate?
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.

La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.

Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.

Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).

Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166

E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2003, 11:35   #30
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

"y4mon dice ... Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink. Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù). ....."

Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD", vengono separatamente indicate tutte le tracce dei vari contenuti speciali (extra - trailers - interviste - commenti regista, ecc.) con adddirittura la possibilità di visualizzare un'anteprima di ogni singola traccia in una finestra ...

... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi
Old 23-10-2003, 12:16   #31
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Re: Re: Re: mm

Quote:
Originariamente inviato da y4mon
La penso + o meno allo stesso modo, e visto che m'interessa + la qualità dei film che dei menù preferisco di gran lunga IC8.

La qualità in modalità "alta qualità" (scusate il bisticcio...) non è paragonabile neanche col "deep analysis" di dvdshrink.

Di contro IC8 ha una grafica veramente povera, l'anteprima è un pò lenta e in generale il programma è + pesante di dvdshrink.
Nei film con molti extra in IC8 sono + difficili da individuare le parti da tagliare o comprimere maggiormente.

Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra (a meno di non utilizzare procedure esterne o perdere la funzionalità dei menù).

Per IC8 è uscito da pochissimo l'InstantTool di Pivello (potete scaricarlo dal forum di Doom:
http://forum.doom9.it/viewtopic.php?t=5166

E' un'utility x la manipolazione dei parametri ufficiali e non... di IC8
Non l'ho ancora provata ma avendo letto diversi post dell'autore e stimandone le capacità non ho dubbi sulla sua utilità.

Ciao
Y4mon
e vai
era proprio quello che aspettavo x renderlo perfetto

x Nicolask

ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css

x la masterizzazione dei PDI adesso uso dvddecrypt, di cui posso impostare la velocità
ed è molto buono
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 23-10-2003, 12:23   #32
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Re: Re: Re: Re: mm

Quote:

x Nicolask

ma ti intendi direttamente lettura>editing>masterizz
xche devi prima ripparlo con un ripper in quanto non passa il css

Certo che passa il css ..... usando AnyDVD
Old 23-10-2003, 13:35   #33
y4mon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicolask
Di contro in DvdShrink c'è che non è possibile tagliare qualche extra ....."

Per quest'aspetto il massimo è ... "Clone DVD

... Dovremmo crearci ad hoc un programma miscelando tutti i vari aspetti positvi dei singoli apllicativi
E' vero sotto quest'aspetto il massimo è CloneDvd, l'ho provato x la prima volta proprio ieri:
volevo backuppare il Re Leone special edition.
IC8 s'incasina un pò con quel film (bisogna togliere "includi dvd rom" x far sparire la barra rossa) e cmq mi viene male identificare gli extra da togliere.
DvdShrink sarebbe perfetto se... se mi facesse togliere i trailer e se comprimesse meglio il film.
Con Clone ho tolto tranquillamente ciò che non m'interessava ed è stato velocissimo ma...
Ma la qualità di compressione fa veramente schifo se paragonata a quella di DvdShrink, non oso pensare al confronto con IC8.

Clone probabilmente va meglio x situazioni diverse (solo film o film con pochi extra).

L'ideale è proprio quello che ha detto Nikolask un bel mix dei 3 programmi... e che ce vò?!

Ciao
Y4mon
Old 23-10-2003, 19:37   #34
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

io

risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Old 24-10-2003, 12:33   #35
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

jorsrz dice :

rc211v quota:
... però è strano che non ti masterizzi a me va' benissimo

Nicolask aggiunge:
Purtroppo succede anche a me !
.... Che possa dipendere dai supporti ??
Finora ho usato Lacie e Nashua ... ora ho ordinato dei Riteck.

---------------------------------------------------------------------------------

Ora sono certo che dipende dai supporti, anche se non sò bene spiegarmi il motivo ....
Ho usato dei TDK dvd+r (pagati davvero uno sproposito, solo per provare ... 5 euro ) e tutto ha funzionato perfettamente.

Spero mi arrivino presto i ritech ...

X rc211v: Tu che supporti usi ???

Ciao.

Ultima modifica di Nicolask : 24-10-2003 alle 12:35.
Nicolask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 12:38   #36
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:

X rc211v: Tu che supporti usi ???

Ciao.
Ritek e verbatim

usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
mac mini M1, Iphone 
Old 24-10-2003, 13:02   #37
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Quote:
Ritek e verbatim

usate sempre supporti di qualità
c'è chi coi princo dopo pochi mesi li deve buttare xche non si vedono +
Ok grazie, ma senti i verbatim li posso trovare facilmente ... sono davvero buoni ???

Con ic8 non ti hanno dato problemi ?
Old 24-10-2003, 13:09   #38
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: mm

Quote:
Certo che passa il css ..... usando AnyDVD

Mah, mi sono accorto che purtroppo non sempre è così (1 dvd su 3).
E sì che sotto ho AnyDVD2.0.0.4!
Sto cercando di capire se esiste una soluzione soft che bypassa il check del css (se no mi faccio un crackino).
Bye!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 13:18   #39
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Re: io

Quote:
Originariamente inviato da dario79
risolvo sempre così....ic8 si incasina molto spesso...vedi 2 torri mi fa l'ita muto....matrix mi ripete 2 volte la scena del kung fu....ecc...io spoglio il film col dvd2one impostando la dimensione finale a 9999 mega....ossia 0 compressione....e poi lo do in pasto al pinnacle....risultati eccellenti...byezzzzzzzzzz
Io invece quando devo togliere alcune lingue, ad esempio DTS, ma lasciare i menu, comprimo con IC8 o altro, poi con IfoEdit modifico il file IFO in modo che se seleziono il DTS, questo punti all'AC3 ;-)
E' un po' macchinoso ma funziona
Provato con Pulp Fiction remastered.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2003, 13:27   #40
y4mon
Senior Member

xNicolask:
Come mi pare abbia già detto qualcuno puoi utilizzare pditool x trasformare i files prodotti da IC8 in iso o in cartella dvd.
Se non ricordo male, mi pare che DvdDecrypter possa masterizzare direttamente i files con estensione pdi.

Per quanto riguarda i supporti io utilizzo i Ritek e mi sono trovato benissimo, anzi... anche meglio dei Verbatim x la mia esperienza.
Senza contare il fatto che i Verbatim costano uno sproposito.
Se poi vogliamo parlare di supporti di "marca", TDK ad esempio bisogna vedere che ID hanno, e questo è difficile da sapere prima d'acquistarli.
Un amico ha acquistato 2 TDK dvd-r 1x a 6 €uro l'uno!
Già solo questo è un furto, aggiungiamo il fatto che vanno da schifo e rasentiamo la "******"...

Ciao
Y4mon
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian