Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2008, 07:03   #8021
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da willy999 Guarda i messaggi
Ho verificato la situazione sul sito 187.it: nella gestione pratiche, prima della chiusura in "Stato" ho trovato scritto "proposta di chiusura" a quel punto chiami e gli dici che non devono chiudere un bel niente visto che il problema non è stato risolto!
A me le hanno chiuse tutte con o senza 'proposta di chiusura', senza una motivazione e, chiaramente, senza risolvere nulla.
A nulla sono valse tutte le chiamate fatte per chiedere info, se non altro sul motivo della chiusura e le risposte sono state sempre evasive, 'mah' ' non so....' ' devo controllare', 'le consiglio di mandare un fax di reclamo', ecc. ecc.
E da quello che leggo nel forum, non sono il solo in questa situazione.
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 10:27   #8022
GlenTux
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4521
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
A me le hanno chiuse tutte con o senza 'proposta di chiusura', senza una motivazione e, chiaramente, senza risolvere nulla.
A nulla sono valse tutte le chiamate fatte per chiedere info, se non altro sul motivo della chiusura e le risposte sono state sempre evasive, 'mah' ' non so....' ' devo controllare', 'le consiglio di mandare un fax di reclamo', ecc. ecc.
E da quello che leggo nel forum, non sono il solo in questa situazione.
Oggi, ad ora la linea è ottima
Il test rileva 6525 mpbs in DL ... E' sabato, mattina, quindi è tutto da verificare
Voglio vedere se durante la giornata le prestazioni calano drasticamente, di solito il week end è una odissea ... Monitorizzo la situazione e poi vediamo !
Cmq l'unica cosa è insistere, specie magari con i FAX affinchè Telecom prenda menzione, quando e se lo farà, di una situazione 'generalizzata'
L'upgrade a 7MB va bene, lo hanno fatto, ma probabilmente NON tutte le centrali erano tarate per gestire un traffico del genere
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:36   #8023
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Oggi, ad ora la linea è ottima
Il test rileva 6525 mpbs in DL ... E' sabato, mattina, quindi è tutto da verificare
Voglio vedere se durante la giornata le prestazioni calano drasticamente, di solito il week end è una odissea ... Monitorizzo la situazione e poi vediamo !
Cmq l'unica cosa è insistere, specie magari con i FAX affinchè Telecom prenda menzione, quando e se lo farà, di una situazione 'generalizzata'
L'upgrade a 7MB va bene, lo hanno fatto, ma probabilmente NON tutte le centrali erano tarate per gestire un traffico del genere
Anche io la mattina e la sera tardi navigo bene con velocità intorno ai 5,00 mbit, i problemi iniziano nel pomeriggio quando ci sono tanti utenti connessi e inevitabilmente tutto rallenta. Per me che il giorno lavoro, quando torno a casa internet è inutilizzabile o quasi, bello eh?
Credo che in Telecom sappiano perfettamente i problemi ed i relativi disagi che gli utenti devono subire, la questione è un'altra: quando si decideranno a spendere un po di soldi per aggiornare rete e centrali?
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:50   #8024
GiuSe19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 393
ragazzi negli ultimi giorni riscontro sto "problemino" continue cadute di connessione e nel pomeriggio soprattutto mi si riconnette a 5mega ( io ho una 20mega e di notte mi si allinea anche a 14/15mb) al chè penso sia un problema di congestione chiamo la telecom e mi faccio cambiare di mux. Loro rispondono dicendomi che mi hanno cambiato il mux e che su questo dove sono ora è il + libero tra quelli che ho disponibili ma ... niente stessa storia di prima io ho un linksys wag200g e come dati di connessione al momento ho questi qua

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11069 kbps
Upstream Rate: 870 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 22 db

ho provato a cambiare filtri e aggiornare il firmware del router ma senza alcun risultato secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
aggiungo che prima mi connettevo regolarmente e tutto questo nn accadeva
__________________
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:57   #8025
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
Anche io la mattina e la sera tardi navigo bene con velocità intorno ai 5,00 mbit, i problemi iniziano nel pomeriggio quando ci sono tanti utenti connessi e inevitabilmente tutto rallenta. Per me che il giorno lavoro, quando torno a casa internet è inutilizzabile o quasi, bello eh?
Credo che in Telecom sappiano perfettamente i problemi ed i relativi disagi che gli utenti devono subire, la questione è un'altra: quando si decideranno a spendere un po di soldi per aggiornare rete e centrali?
non c'è fretta, sono in una botte di ferro visto i contratti che gli "permettono" di stipulare (con la famosa dicitura "fino" a 7 mega)
Peccato che le cose per legge non sono in regola: un servizio è comunque un bene, seppure un pò meno delineato rispetto a quello che può essere per esempio un'automobile, ma le regole che esistono per l'automobile devono applicarsi anche alla connessione internet. Se compro un'audi, la pago, al momento di darmi le chiavi il concessionario non può permettersi di dire "guardi che dove abita lei le strade sono rovinate, quindi non possiamo darle l'audi ma allo stesso prezzo le diamo una bella skoda più resistente alle buche". Ve l'immaginate?
Questo concetto si chiama inequivocabilità del bene venduto (per chi guarda mi manda raitre forse l'ha già sentito).
Glu upgrades? chi se ne frega, tanto sono tutti sulla stessa barca, telecom ed operatori in wholesale.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-10-2008 alle 12:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:27   #8026
runner67
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non c'è fretta, sono in una botte di ferro visto i contratti che gli "permettono" di stipulare (con la famosa dicitura "fino" a 7 mega)
Peccato che le cose per legge non sono in regola: un servizio è comunque un bene, seppure un pò meno delineato rispetto a quello che può essere per esempio un'automobile, ma le regole che esistono per l'automobile devono applicarsi anche alla connessione internet. Se compro un'audi, la pago, al momento di darmi le chiavi il concessionario non può permettersi di dire "guardi che dove abita lei le strade sono rovinate, quindi non possiamo darle l'audi ma allo stesso prezzo le diamo una bella skoda più resistente alle buche". Ve l'immaginate?
Questo concetto si chiama inequivocabilità del bene venduto (per chi guarda mi manda raitre forse l'ha già sentito).
Glu upgrades? chi se ne frega, tanto sono tutti sulla stessa barca, telecom ed operatori in wholesale.
A dir la verità leggi che regolino il rapporto provider/cliente sono poche e quasi sempre i provider non le rispettano o le interpretano a pro loro. Ci vorrebbe una maggiore chiarezza e sicurezza che entrambi le parti rispettino le regole, oggi questo non avviene.
Ad oggi un utente che subisce un sopruso da parte di un provider (ad esempio il non liberare la linea entro 30 giorni a seguito di disdetta) se vuole far valere i propri diritti si deve affidare ad un legale, fare causa, spendere tanti soldini e aspettare anni. Non tutti sono nella condizione di poter affrontare tutto questo, anche se hanno tutte le ragioni di questo mondo e lasciano perdere. I provider lo sanno e ci marciano.
Tutto questo avviene non solo con i provider, ma anche con le assicurazioni, le pubbliche amministrazioni, ecc. ecc
Insomma.....se hai soldi e tempo da spendere per far valere i tuoi diritti alle fine vinci, altrimenti hai perso in partenza.
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:28   #8027
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
skryabin ha fatto il manifesto della situazione adsl in Italia.
Forte la cosa audi-skoda mai sentita.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb

Ultima modifica di Kubrick : 25-10-2008 alle 12:30.
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 12:38   #8028
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
skryabin ha fatto il manifesto della situazione adsl in Italia.
Forte la cosa audi-skoda mai sentita.
cosi' m'è venuta spontanea, non c'ho mica studiato ^^

però è vero, compri una cosa e te ne danno un'altra nel mercato adsl
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 15:02   #8029
GiuSe19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
ragazzi negli ultimi giorni riscontro sto "problemino" continue cadute di connessione e nel pomeriggio soprattutto mi si riconnette a 5mega ( io ho una 20mega e di notte mi si allinea anche a 14/15mb) al chè penso sia un problema di congestione chiamo la telecom e mi faccio cambiare di mux. Loro rispondono dicendomi che mi hanno cambiato il mux e che su questo dove sono ora è il + libero tra quelli che ho disponibili ma ... niente stessa storia di prima io ho un linksys wag200g e come dati di connessione al momento ho questi qua

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11069 kbps
Upstream Rate: 870 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 22 db

ho provato a cambiare filtri e aggiornare il firmware del router ma senza alcun risultato secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
aggiungo che prima mi connettevo regolarmente e tutto questo nn accadeva
nessuno sà darmi una spiegazione?
__________________
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 18:37   #8030
Arioch
Senior Member
 
L'Avatar di Arioch
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Messaggi: 634
Anche io in questi giorni ho avuto i problemi da voi riscontrati, poi mi sono accorto che hanno cambiato i dns, quindi se come me li avevate impostati manualmente aggiornateli, sono 85.37.17.17 e 85.38.28.72
__________________
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 16:22   #8031
muttley73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
io abito a città di castello (PG) da venerdì c'è stato un balck out generale nella mia zona dovuto ad un guasto del nodo, mi sono riuscito a collegare ora l'adsl era morta.
Ora sono collegato con il modem di alice che ti danno in dotazione quando fai il contratto solamente che io prima navigavo con un router avendo due pc in rete, ora se provo ad usare il mio router non entro non mi trova la linea, mentre con il modem della pirelli si.
Fino a venerdì il mio router funzionava benissimo, il blakc out c'è stato perchè pure i miei vicini o amici hanno avuto lo stesso problema.
io non riesco a risolvere il pbl c'è qualcuno che mi può aiutare gentilmente?
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:07   #8032
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
io abito a città di castello (PG) da venerdì c'è stato un balck out generale nella mia zona dovuto ad un guasto del nodo, mi sono riuscito a collegare ora l'adsl era morta.
Ora sono collegato con il modem di alice che ti danno in dotazione quando fai il contratto solamente che io prima navigavo con un router avendo due pc in rete, ora se provo ad usare il mio router non entro non mi trova la linea, mentre con il modem della pirelli si.
Fino a venerdì il mio router funzionava benissimo, il blakc out c'è stato perchè pure i miei vicini o amici hanno avuto lo stesso problema.
io non riesco a risolvere il pbl c'è qualcuno che mi può aiutare gentilmente?
Cosa intendi con "non entro non mi trova la linea" ?

Non si allinea o non navighi ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 19:13   #8033
muttley73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Cosa intendi con "non entro non mi trova la linea" ?

Non si allinea o non navighi ?
con il router netgear dg834g non s'allinea ho provato pure a resettarlo, invece con il modem della pirelli di alice va tutto normale, e fino a venerdì prima del black out il router funzionava benissimo
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:16   #8034
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
con il router netgear dg834g non s'allinea ho provato pure a resettarlo, invece con il modem della pirelli di alice va tutto normale, e fino a venerdì prima del black out il router funzionava benissimo
Probabilmente ti hanno configurato uno dei nuovi profili con impulse noise protection = 4.

E' stato già verificato che alcuni router commerciali, come il netgear, non si allineano in quanto il loro firmware non prevede valori del genere per quel parametro
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 07:49   #8035
willy999
Member
 
L'Avatar di willy999
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
ragazzi negli ultimi giorni riscontro sto "problemino" continue cadute di connessione e nel pomeriggio soprattutto mi si riconnette a 5mega ( io ho una 20mega e di notte mi si allinea anche a 14/15mb) al chè penso sia un problema di congestione chiamo la telecom e mi faccio cambiare di mux. Loro rispondono dicendomi che mi hanno cambiato il mux e che su questo dove sono ora è il + libero tra quelli che ho disponibili ma ... niente stessa storia di prima io ho un linksys wag200g e come dati di connessione al momento ho questi qua

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 11069 kbps
Upstream Rate: 870 kbps
Downstream Margin: 8 db
Upstream Margin: 12 db
Downstream Line Attenuation: 29 db
Upstream Line Attenuation: 7 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 22 db

ho provato a cambiare filtri e aggiornare il firmware del router ma senza alcun risultato secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
aggiungo che prima mi connettevo regolarmente e tutto questo nn accadeva
Ciao, se leggi il mio post 8163 puoi vedere che condivido il tuo problema, purtroppo, da quel che leggo, è molto diffuso.... Se il problema è di congestione linee temo che ci vorranno tempi lunghi; A me, comunque, la questione è ancora "in carico al settore specialistico". Ho provato anche a chiedere via fax quali tempi sono previsti visto che il guasto è aperto dal 1° ottobre ma... tutto tace!
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:25   #8036
GiuSe19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da willy999 Guarda i messaggi
Ciao, se leggi il mio post 8163 puoi vedere che condivido il tuo problema, purtroppo, da quel che leggo, è molto diffuso.... Se il problema è di congestione linee temo che ci vorranno tempi lunghi; A me, comunque, la questione è ancora "in carico al settore specialistico". Ho provato anche a chiedere via fax quali tempi sono previsti visto che il guasto è aperto dal 1° ottobre ma... tutto tace!
però il problema è che non capisco perchè ad un certo punto mi da sti problemi..
C'è la possibilità di sapere a che mux sono collegato o se ce ne sono altri?
__________________
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 13:51   #8037
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14861
A me la posta di alice su outlook non funziona. non me la scarica anche a voi?
__________________
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 15:53   #8038
stefan00
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 10
buongiorno a tutti!!!
ho letto alcuni post fa che qualcuno aveva il problema di cadute delle connessioni. E' una cosa impressionante da due settimane ormai è impossibile starci con l'adsl in zona bassano del grappa (vi). mai avuto problemi di ogni genere per almeno 6 anni con l'adsl di alice poi ho deciso di passare alla 7 mega. tutto okei per un mese poi i problemi. Ogni 10-15 minuti si sconnette da sola e non uso da settimane il mulo apposta per almeno tentare di lavorare col pc. se non trovo una soluzione a breve termine dovrò ritornare a 4 mega come ha già fatto qualcuno.
ho provato ad inserire nuovi dns sul mio netgear, niente da fare, uguale. ho provato con l'ip statico, ancora peggio. anche il discorso mux già provato come avete postato in qualche thread... niente-da-fare. Ho dei valori di rumore-adsl che qualcuno invidia, eppure si disconnette!! hELP
stefan00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 17:46   #8039
muttley73
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Probabilmente ti hanno configurato uno dei nuovi profili con impulse noise protection = 4.

E' stato già verificato che alcuni router commerciali, come il netgear, non si allineano in quanto il loro firmware non prevede valori del genere per quel parametro
intanto ti ringrazio per avermi risposto
allora se voglio un router ora devo per forza farmi dare un router di telecom e buttare via il mio netgear?
infatti tra l'altro ho chiamato l'assistenza telecom quando gli ho spiegato che era di mia proprietà, l'operatore mi ha mandato a quel paese anche in modo sgarbato, dicendomi che sono affari miei.

non so se vado OT ma c'è una possibilità di chiedere un rimborso in quanto la linea adsl nn mi ha funzionato per 36 ore continuative, so che nn sarà molto ma almeno un modo simbolico di farmi risarcire, dato che io pago regolarmente le bollette. Poi fino a venerdì il mio router funzionava benissimo ora mi tocca stare con qst pirellone.
muttley73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 20:50   #8040
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da muttley73 Guarda i messaggi
intanto ti ringrazio per avermi risposto
allora se voglio un router ora devo per forza farmi dare un router di telecom e buttare via il mio netgear?
infatti tra l'altro ho chiamato l'assistenza telecom quando gli ho spiegato che era di mia proprietà, l'operatore mi ha mandato a quel paese anche in modo sgarbato, dicendomi che sono affari miei.

non so se vado OT ma c'è una possibilità di chiedere un rimborso in quanto la linea adsl nn mi ha funzionato per 36 ore continuative, so che nn sarà molto ma almeno un modo simbolico di farmi risarcire, dato che io pago regolarmente le bollette. Poi fino a venerdì il mio router funzionava benissimo ora mi tocca stare con qst pirellone.
Il netgear per quanto "blasonato" è vecchiotto....

cmq mandami il numero in MP, vediamo la situazione e cosa si può fare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v