|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8021 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
A nulla sono valse tutte le chiamate fatte per chiedere info, se non altro sul motivo della chiusura e le risposte sono state sempre evasive, 'mah' ' non so....' ' devo controllare', 'le consiglio di mandare un fax di reclamo', ecc. ecc. E da quello che leggo nel forum, non sono il solo in questa situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8022 | |
Bannato
|
Quote:
Il test rileva 6525 mpbs in DL ... E' sabato, mattina, quindi è tutto da verificare Voglio vedere se durante la giornata le prestazioni calano drasticamente, di solito il week end è una odissea ... Monitorizzo la situazione e poi vediamo ! Cmq l'unica cosa è insistere, specie magari con i FAX affinchè Telecom prenda menzione, quando e se lo farà, di una situazione 'generalizzata' L'upgrade a 7MB va bene, lo hanno fatto, ma probabilmente NON tutte le centrali erano tarate per gestire un traffico del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8023 | |
Member
|
Quote:
Credo che in Telecom sappiano perfettamente i problemi ed i relativi disagi che gli utenti devono subire, la questione è un'altra: quando si decideranno a spendere un po di soldi per aggiornare rete e centrali? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8024 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
|
ragazzi negli ultimi giorni riscontro sto "problemino" continue cadute di connessione e nel pomeriggio soprattutto mi si riconnette a 5mega ( io ho una 20mega e di notte mi si allinea anche a 14/15mb) al chè penso sia un problema di congestione chiamo la telecom e mi faccio cambiare di mux. Loro rispondono dicendomi che mi hanno cambiato il mux e che su questo dove sono ora è il + libero tra quelli che ho disponibili ma ... niente stessa storia di prima io ho un linksys wag200g e come dati di connessione al momento ho questi qua
DSL Status: Connected DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: Interleaved Downstream Rate: 11069 kbps Upstream Rate: 870 kbps Downstream Margin: 8 db Upstream Margin: 12 db Downstream Line Attenuation: 29 db Upstream Line Attenuation: 7 db Downstream Transmit Power: 12 db Upstream Transmit Power: 22 db ho provato a cambiare filtri e aggiornare il firmware del router ma senza alcun risultato secondo voi da cosa potrebbe dipendere? aggiungo che prima mi connettevo regolarmente e tutto questo nn accadeva
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Peccato che le cose per legge non sono in regola: un servizio è comunque un bene, seppure un pò meno delineato rispetto a quello che può essere per esempio un'automobile, ma le regole che esistono per l'automobile devono applicarsi anche alla connessione internet. Se compro un'audi, la pago, al momento di darmi le chiavi il concessionario non può permettersi di dire "guardi che dove abita lei le strade sono rovinate, quindi non possiamo darle l'audi ma allo stesso prezzo le diamo una bella skoda più resistente alle buche". Ve l'immaginate? Questo concetto si chiama inequivocabilità del bene venduto (per chi guarda mi manda raitre forse l'ha già sentito). Glu upgrades? chi se ne frega, tanto sono tutti sulla stessa barca, telecom ed operatori in wholesale.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 25-10-2008 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8026 | |
Member
|
Quote:
Ad oggi un utente che subisce un sopruso da parte di un provider (ad esempio il non liberare la linea entro 30 giorni a seguito di disdetta) se vuole far valere i propri diritti si deve affidare ad un legale, fare causa, spendere tanti soldini e aspettare anni. Non tutti sono nella condizione di poter affrontare tutto questo, anche se hanno tutte le ragioni di questo mondo e lasciano perdere. I provider lo sanno e ci marciano. Tutto questo avviene non solo con i provider, ma anche con le assicurazioni, le pubbliche amministrazioni, ecc. ecc Insomma.....se hai soldi e tempo da spendere per far valere i tuoi diritti alle fine vinci, altrimenti hai perso in partenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8027 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
skryabin ha fatto il manifesto della situazione adsl in Italia.
![]() Forte la cosa audi-skoda ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb Ultima modifica di Kubrick : 25-10-2008 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
però è vero, compri una cosa e te ne danno un'altra nel mercato adsl
![]() |
![]() |
#8029 | |
Senior Member
|
Quote:
PC1: Cpu: i7 920@3.2Ghz Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Anche io in questi giorni ho avuto i problemi da voi riscontrati, poi mi sono accorto che hanno cambiato i dns, quindi se come me li avevate impostati manualmente aggiornateli, sono 85.37.17.17 e 85.38.28.72
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8031 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io abito a città di castello (PG) da venerdì c'è stato un balck out generale nella mia zona dovuto ad un guasto del nodo, mi sono riuscito a collegare ora l'adsl era morta.
Ora sono collegato con il modem di alice che ti danno in dotazione quando fai il contratto solamente che io prima navigavo con un router avendo due pc in rete, ora se provo ad usare il mio router non entro non mi trova la linea, mentre con il modem della pirelli si. Fino a venerdì il mio router funzionava benissimo, il blakc out c'è stato perchè pure i miei vicini o amici hanno avuto lo stesso problema. io non riesco a risolvere il pbl c'è qualcuno che mi può aiutare gentilmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non si allinea o non navighi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8033 |
Member
|
con il router netgear dg834g non s'allinea ho provato pure a resettarlo, invece con il modem della pirelli di alice va tutto normale, e fino a venerdì prima del black out il router funzionava benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8034 | |
Senior Member
|
Quote:
E' stato già verificato che alcuni router commerciali, come il netgear, non si allineano in quanto il loro firmware non prevede valori del genere per quel parametro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8035 | |
Member
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8036 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è la possibilità di sapere a che mux sono collegato o se ce ne sono altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8037 |
Senior Member
Città: Roma
|
A me la posta di alice su outlook non funziona. non me la scarica anche a voi?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8038 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
buongiorno a tutti!!!
ho letto alcuni post fa che qualcuno aveva il problema di cadute delle connessioni. E' una cosa impressionante da due settimane ormai è impossibile starci con l'adsl in zona bassano del grappa (vi). mai avuto problemi di ogni genere per almeno 6 anni con l'adsl di alice poi ho deciso di passare alla 7 mega. tutto okei per un mese poi i problemi. Ogni 10-15 minuti si sconnette da sola e non uso da settimane il mulo apposta per almeno tentare di lavorare col pc. se non trovo una soluzione a breve termine dovrò ritornare a 4 mega come ha già fatto qualcuno. ho provato ad inserire nuovi dns sul mio netgear, niente da fare, uguale. ho provato con l'ip statico, ancora peggio. anche il discorso mux già provato come avete postato in qualche thread... niente-da-fare. Ho dei valori di rumore-adsl che qualcuno invidia, eppure si disconnette!! hELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#8039 | |
Member
|
Quote:
![]() allora se voglio un router ora devo per forza farmi dare un router di telecom e buttare via il mio netgear? infatti tra l'altro ho chiamato l'assistenza telecom quando gli ho spiegato che era di mia proprietà, l'operatore mi ha mandato a quel paese anche in modo sgarbato, dicendomi che sono affari miei. non so se vado OT ma c'è una possibilità di chiedere un rimborso in quanto la linea adsl nn mi ha funzionato per 36 ore continuative, so che nn sarà molto ma almeno un modo simbolico di farmi risarcire, dato che io pago regolarmente le bollette. Poi fino a venerdì il mio router funzionava benissimo ora mi tocca stare con qst pirellone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8040 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mandami il numero in MP, vediamo la situazione e cosa si può fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.