|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Sinceramente trovo quella degli acronimi una pessima abitudine ereditata dagli Anglo-Sassoni, che comporta la nascita di veri e propri gerghi specialistici, rendendo piu' difficile la comprensione. Al pari dell'altrettanto pessima di scrivere con il linguaggio degli sms. Ragion per cui, cerco di scoraggiare la pratica.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#922 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
|
Io non giudico un rpg dalle sue caratteristiche tecniche ma dalla capacita di immersione, dalla sensazione di giocare in un mondo che vive e che seppur di fantasia risulta coerente e reale,Shenmue da questa sensazione ma anche fallout ad esempio che sto giocando questi giorni per la prima volta,una lacuna che sto piacevolmente colmando.Sono due giochi tecnicamente totalmente differenti ma l'obbiettivo che raggiungono e' lo stesso.Un gioco che presenti tutte le caratteristiche tecniche di un rpg "alla fallout" ma che e' impostato con quest noiose una storia debole, pg poco carismatici e un mondo che appare artificiale costruito da contorno al giocatore a mio avviso non e' un rpg,ma un tentativo fallito di farlo.Questa cmq e' la mia visione personale che cozzera' con quella di altri utenti ma la vedo cosi.
Ultima modifica di City Hunter '91 : 14-10-2008 alle 10:52. |
![]() |
![]() |
#923 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
I detrattori per definizione esprimono solo pareri negativi. Quindi nel caso che avessero deciso di mantenere la continuita' con i precedenti capitoli avrebbero sollevato critiche feroci sul fatto di aver riproposto un prodotto datato ed obsoleto.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#924 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
|
![]() |
![]() |
#925 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Su questo esprimo molte riserve....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
#927 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30812
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#929 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
A me Legend è piaciuto, mentre TR3 e TR4 no e non sono riuscito a finirli... e con Anniversary è stato come tornare indietro di 10 anni, stessa atmosfera. Poi il fatto che i nuovi giochi, assieme al primissimo del '96, siano gli unici con Toby Gard coinvolto nel progetto, è abbastanza significativo.
Ultima modifica di gaxel : 14-10-2008 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
#930 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Quote:
I primi erano veri e propri rompicapi, in cui bisognava scervellarsi anche per sapere la sequenza di movimenti da far eseguire a Lara per raggiungere le locazioni. E anche scoprire movimenti nuovi, ad esempio la rotazione di 180 gradi durante le capriole, introdotta con il secondo capitolo e necessaria per accedere ad una scala verso la fine del gioco. Quelli odierni sono simili a molti giochi in terza persona per console, che mischiano azione arcade con enigmi elementari. Ed in cui le sequenze di movimenti sono perlopiu' automatizzate. Quando in PM mi hai parlato di Anniversary, hai posto un enfasi sull'atmosfera, ma a me interessava il gameplay. Dalla demo l'ho trovato simile a Legend.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#931 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
|
|
![]() |
![]() |
#932 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Non è che Prince of Persia:The Sands of Time fa schifo perché non ha lo stesso gameplay del primo di Mechner (anche perché c'è pure lui dietro alle Sabbie del Tempo)... è un gran bel videogioco comunque. |
|
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30812
|
|
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30812
|
Altro commento poco incoraggiante da forum concorrente:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#935 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Bello il commento...
In pratica ha detto che hanno migliorato il migliorabile di Oblivion, mentre l'interfaccia è rimasta la stessa (chiaro, deve girare anche su console). Poi esprime dubbi sul VATS. Sì, proprio interessante... non si sapeva che la creazione del personaggio sarebbe stata più profonda di Oblivion, che la mappa sarebbe stata più piccola e con più cose da fare e che non ci sarebbe stato l'auto livellamento. Vorrei sapere qualcosa dal punto di vista ruolistico, qua tutti continuano a dire animazioni legnose, interfaccia brutta, il VATS, le pistole laser, la prima persona, la terza persona, la mappa... ma 'sti cazzi... le quest? I personaggi? I dialoghi? Le conseguenze? Le ambientazioni? Dov'è che ne parlano? Sono queste cose che fanno un rpg, non le cavolatine tecniche... |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Quote:
Forse sarebbe stato piu' dignitoso se avessero adottato la politica di altri giochi cosi' particolari (Boulder Dash, the Sentinel): smettere di proporre sequel e interrompere la serie. Tra l'altro, la cutscene finale del quarto (che mi sono perso a causa di un bug ![]()
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
#937 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
|
Quote:
Prendi Resident Evil ad esempio... è stato un survival horror finché ha retto, ora (a parte l'ottimo Umbrella Chronicles per Wii e altri spin-off che sono in prima persona) è un action in terza persona... male? bene? Non saprei (oddio, RE4 è un gran gioco comunque), però almeno non ha fatto la fine di Silent Hill (Homecoming è stato stroncato un po' da tutti) che è fermo al 1999 senza idee... Ogni gameplay ha il suo tempo, quello di TR, come quello di RE, quello di PoP e quello di Fallout non sono riproponibili su PC e console NextGen, al massimo su qualche cellulare... |
|
![]() |
![]() |
#938 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
|
rodermi ? Cosa mai dovrebbe rodermi
![]() Cosi tanta solerzia a spulciare i forum di mezzo mondo per trovare "darklessclonepensiero" e ciecità nell'analizzare i commenti di altri , cosi che il commento di chi ha provato il gioco (recensori) e comunque ne tessono le lodi sono incompetenti, venduti, e quant'altro, l'utente anonimo clone di se stesso è fonte di verità.... mi fanno morire queste cose ![]() Hanno migliorato quello che si vedeva in oblivion ? Già è stato migliorato, e di molto, oblivion con l'espansione (shivering island), sapere di trovarmi un gioco sulla riga dell'espansione, con un sistema di dialoghi migliore (non esistevano in oblivion, sono stati implementati con successo in shivering island), etc... non vedo dove ci sia la negatività. Certo, che se uno si aspettava COD 4 ambientato in fallout rimarrà deluso, se uno si aspettava pacman pure, se uno voleva fallout 1 solo a risoluzione 1680x1200 anche.... e per fortuna, di un restyle grafico a 70 euro non me ne facevo niente, e si che sarebbe stato veramente un insulto all'inteligenza... ![]() Vediamo il gioco in definitiva com'è... in tutto il suo aspetto, non con i soliti luoghi comuni dei nerd superficiali ![]() Ultima modifica di dani&l : 14-10-2008 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Quote:
Il trademark "Tomb Raider" non puo' essere associato ad una ambientazione, puo' essere associato al personaggio di Lara Croft (che, al di fuori dell'ambito videoludico, e' diventata un fenomeno mediatico), ma per chi ha vissuto la saga dal 1996, e' associato ad un concept. Forse avrebbero potuto lentamente spostare l'enfasi dal concept al personaggio a piccoli passi, proponendo magari assieme ai sequel qualche avventura grafica con protagonista Lara, oppure uno shooter. Invece hanno mantenuto il concept per un sacco di tempo invariato, salvo poi stravolgerlo violentemente con Legend. In altri termini: Resident Evil e' un survival horror, Fallout un RPG, Boulder Dash e'...... Boulder Dash, The Sentinel e'...... The Sentinel, Tombraider e'......Tombraider tranne gli ultimi che sono platform/shooter in terza persona.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 14-10-2008 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
#940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9934
|
Davvero i dialoghi in Shivering Islands sono migliori? Io non me ne sono accorto.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.