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#901 |
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Bannato
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#902 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5416
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Per TW non ci prendiamo in giro..oltre alle solite noiose quest da witcher tutto il gioco e' pieno di quest postino e di quelle anche scadenti,vedere col senno del poi come il player abbia modificato il corso degli eventi, a fine gioco..e' soltanto un modo per tappare i buchi visto che non hanno implementato i bivi nel gioco danno il contentino alla fine di questo.. Il paragone con Oblivion, sistema di combattimento hack&slash inutile giustificarsi dicendo che c'e' la parata in base alle stats..quale' la verita'?Che si preme un tasto a tempo tutto qua'..Quest scialbe da postino presenti in tutti e due i game in oblivion puo svagare il free roaming ok ma queste caratteristiche gia li rendono simili come struttura di gdr intendo.. Il genere FREE e' appunto quello che Suzuki attribuisce a Shenmue, a detta sua un nuovo genere, ma alla fine e' un rpg e di fattura eccelsa. Per i fan dei gdr rpg significa combattimento a turni e tutto quello che di old si puo' vedere in bg fallout e compagnia, ottimi giochi ma cmq superati..In shenmue ci si allena per affinare il karate ogni singola mossa ha un suo livello di esperienza che denota quanto il personaggio e' bravo nell'eseguirla, piu e' alto il livello piu sara' efficace, si avranno anche bonus sui colpi critici che magari stendono l'avversario con danno maggiore.La quest e' una quella principale e pochissime secondarie,ma la struttura e' proprio quella delle quest divise in piu parti ,pero la sensazione e' proprio quella di vivere la storia e di far parte di un mondo che vive, e che non e' costruito per far da contorno al pg principale.Insomma dove sta scritto che un gdr deve mantenersi su dei binari rigidi, ben venga l'innovazione se porta a risultati come Shenmue.E parlo di Shenmue 1 non del 2 che e' un bellissimo gioco ma non arriva ai livelli dell'1. Ultima modifica di City Hunter '91 : 14-10-2008 alle 00:43. |
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#903 | ||||
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Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 63
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Questo lo si può accettare in un MMORPG a limite (ma nemmeno più di tanto, infatti non amo i MMORPG proprio per questo fin troppo martellante istigamento al solo eumate e powwaplay, senza ricerca di nient'altro ormai...), ma non in un GDR...secondo me... La furbizia starebbe nel saper "mascherare" una quest postino... Come? Semplice, inserendo un intreccio narrativo interessante (magari pure originale e con qualche colpo di scena) e che sia coerente col contesto o un enigma che ci faccia usare un pò di cervello o una scelta che dia un minimo di varietà all'approccio... Così resterebbe pur sempre "da postino" (infondo l'obiettivo è il medesimo --> parla ad un NPC, accetta la missione, trova oggetto, ammazza mostri, riporta oggetto ad NPC), ma almeno non desterebbe noia nel giocatore contenendo sorprese, colpi di scena, enigmi da risolvere per completarla, apparenti nemici che possono proporci un ribaltamento della quest uccidendo il commissionario, ecc ecc... Non penso che queste cose siano difficili da implementare oggi...magari è troppo pretenderlo per TUTTE le quest...ma su 20 almeno 12-15 potrebbero essere impostate in tal modo, cosicchè nessuno si lamenti del "postinaggio"... Quote:
Non stanno facendo TES V dove tali caratteristiche sono "auspicabili"... ...ma un Fallout 3...ergo hanno un "minimo" di eredità da "rispettare"...e da quel che leggo in giro sembra che in parte ci siano pure riusciti (e non posso che esserne felice...)...quindi perchè sperare che anche questo prodotto Bethesda sia un TES? Quote:
Non a caso ho parlato genericamente, senza riferirmi a Paolo...ed ho usato il condizionale... Quote:
Anche se sono convinto che Age of Decadence non verrà di certo osannato per il fatto di avere o meno free roaming... La scommessa di Vince è di estendere uno schema di libertà di approccio ampio, vario, coerente, credibile ed interattivo (e che sfrutti a pieno le abilità e capacità del PG) non solo a 2 quest su 20 (come accade in molti GDR vecchi e nuovi), ma a TUTTE le quest presenti nel gioco... E se ci riuscirà, l'osannamento è il minimo che si merita...altrochè...
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#904 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
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#905 | ||||||||||||
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Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 63
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Quali sarebbero queste quest rivoluzionarie presenti in Shenmue 1, sentiamo? Il poter giocare a Space Harrier? E bada che io l'ho provato un pò il primo...quindi non sono totalmente estraneo a ciò che mi dirai... Quote:
I racconti di Sapowsky narrano di taglie su mostri e di Witcher assoldati per cacciarli... Ora tu con che diritto pretendi che CDProjekt se ne freghi dei racconti di Sapowsky e "snaturi" la figura stessa dei Witcher? Avresti voluto che i Witcher fossero altro? Allora avresti preteso una "falsificazione" del mondo stesso in cui i racconti del romanzo polacco si svolgono... E poi "non hanno implementato i bivi".....cioè, ci sono 3 scelte per quasi ogni quest della trama principale e tu dici una cosa simile? Mah... Abbiamo giocato due giochi diversi allora... E pensa che "il contentino" di cui parli è proprio quel "feddback ruolistico" che appaga un vero appassionato, quando vede capitalzzare ogni sua scelta in una conseguenza "credibile" e "coerente" col contesto... Quote:
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Ma da qui a paragonarlo a quello di Oblivion, ce ne passa eh....eccome se ce ne passa... Quote:
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Scusami ma preferisco dar retta al maestro Suzuki... ![]() Quote:
Stando a ciò che dici allora Torment non è un GDR visto che non ha i turni? ![]() Quote:
In pratica Suzuki ha niente popò di meno che inserito direttamente il sistema di combattimento di Virtua Fighter (e chi l'ha provato capirà di cosa parlo e di quanto sia "tecnico" come sistema)... Ma alla fine lo svolgimento è in stile "picchiaduro", dove non ci sono "stat check" in pratica, dove per schivare non serve una skills ed un lancio di dadi, dove per colpire l'avversario non serve avere un arma +3 o una mira di valore 100%... Quindi non vedo come tu possa ritenerlo un sistema "ruolistico"...ma sono curioso di vedere come continuerai ad argomentare questa tua bizzarra tesi... Quote:
Ma quando sono tutte troppo "distaccate" (quasi a sembrare di non centrare un caz con ciò che sta accadendo nel mondo di gioco) allora qualcosa non va... Ma anche in questo non vedo come tu possa pensare che Shenmue sia un GDR... Quote:
![]() Quote:
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![]() Ma non è un GDR...sennò pure GTA lo è...pure Yakuza... (...e come sempre in questi casi, si sfocia nell'ANARCHIA!!! Tutto è GDR!!! Nulla è GDR!!! W i GDR!!! |
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#906 | ||
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Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 63
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Uccidi Mostri Arraffa Tesori Esci Scusami pensavo l'avessi già sentito... E' un termine che rende benissimo il concetto che volevo esprimere...lo uso per "sintetizzare" (sembra strano questo termine, detto da me... )...In pratica è ciò che erano i GDR agli albori...un meccanica elementare, che purtroppo dopo 20 anni, ancora non si "evolve" in certi casi... Quote:
Allora ti chiedo: perchè mischiarle? Di solito sento sempre dire che la saga di TES non debba essere "contaminata" dai soliti "paletti del ruolismo classico"... ...ora perchè volere che Fallout sia "contaminato" dalla "libertà anarchico/libertina" di TES? Capisco che Bethesda abbia tutti i diritti di dare il suo "tocco personale" al gioco (e già l'ha fatto per come la vedo io)...ma creare un colne di Oblivion non ha molto senso, soprattutto se han comprato il marchio con la speranza di attirare anche qualche fan della saga... In questo modo si danno solo la zappa sui piedi... |
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#907 | ||
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30818
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(anche tu però, un po' di iniziativa, googola...) Quote:
Il punto non è il distaccamento o meno dai tes ma la continuità con i Fallout, che per inciso anche a livello di mera ambientazione (senza scomodare quests e gameplay) c'azzeccano poco o nulla con questo nuovo gioco beth. Ultima modifica di Darkless : 14-10-2008 alle 09:12. |
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#908 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30818
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Riprendendo un delirio a caso nel gruppone di cui sopra sarei davvero curioso di sapere quando li hanno superati i Fallout e compagnia visto che almeno fino a stanotte erano ancora talmente lontani da tutti gli altri che manco col binocolo sarebbero riusciti a vederli. E la cosa più divertente è che anzichè andare avanti quantomeno per raggiungerli gli altri corrono tutti con la retromarcia a manetta. Sarà che forse una volta le sw house consideravano i giocatori esseri senzienti mentre oggi son solamente lobotomizzati a cui spillar soldi. Ultima modifica di Darkless : 14-10-2008 alle 09:13. |
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#909 | ||||
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#910 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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I detrattori di F3 lo sono perché si presume non mantenga la continuità con Fallout o perché è un brutto rpg. Perché nel primo caso è ridicola la cosa (a parte che dopo 10 anni non si può riproporre un gioco identico, sia nelle meccaniche che in certe tematiche), io aspetto Deus Ex 3 e l'importante è che sia un bel gioco, poi se si prenderà delle licenze poetiche pazienza, nel secondo caso invece bisognerebbe aspettare di giocarlo e finirlo, prima di sparare sentenze. |
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#911 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 84
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tornando un secondo sul discorso VATS, prima di sparare altre vaccate significa
Vautl-tec Assisted Target System ovvero il sistema di aiuto mira creato dalla vault-tec [quella dei vault e praticamente tutto il resto della tecnologia in Fallout :sisi:] quindi è ovvio che i nemici, almeno quelli che non provengono dai vault, non hanno il VATS ma qualcosa di simile.
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Il tempo è come una candela.
E tu cosa hai fatto ultimamente? |
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#912 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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#913 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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E non è questione di solo gameplay ma di ambientazione a 360°. Per ora quel che s'è visto dai filmati è quello. Quando ci saranno altri elementi di analizzeranno e criticheranno quelli se necessario. |
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#914 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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E' cambiato lo sviluppatore, è cambiato in parte il gameplay (e vorrei vedere, dopo 10 anni), è cambiata la zona in cui è ambientato il gioco e, quindi, ci sarà qualche licenza poetica, ma non vuol dire che F3 non abbia niente a che fare con i vecchi Fallout. Per il resto, le informazioni che abbiamo fanno pensare più a un ottimo rpg che a una ciofeca... |
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#915 |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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perchè ci sono detrattori di fallout 3 ? Lascia perdere i casi umani alla darkless , le uniche lamentele che vedo nate unicamente dai video sono solo : IA problematica. Punto. Per il resto si può discutere su quanto sia importante la componente FPS , quanto sia presente la componente rpg,qualità del gioco in gerale (grafica, ambientazione, main quest, sub quest)...tutto il resto è un pour parlè.... (è oblivion, è una merda, non è fallout 1 ,è un gioco celebroleso, è rosso , è blu, i mostri fanno schifo, bestdha è una cacca ...)
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#916 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23985
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In effetti la mia prima opinione su F3 fu disastrose, perchè erano i filmati a trarre in inganno, e a quel tempo non c' erano ancora molte info.
Non nego che aspetto il gioco al varco, soprattutto per verificare la bontà dell' IA e rattristarmi per le animazioni legnose e slittanti, ma dalle rece traspare fortemente il lato ruolistico del gioco, un lato che non sembra messo li solo per tenere fede alla tradizione, ma profondamente integrato nelle meccaniche di gioco. Poi il fatto che ami gli FPS mi aiuta molto, tuttavia sono convinto che F3 sarà per lo meno un buon gioco, con dei difetti sicuri, ma non una feccia come avevo pensato all' inizio.
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#917 | |
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Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
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#918 | |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
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Che poi la porta del vault poi si apre a destra invece che a sinistra come lo era fallout di 15 anni fa sinceramente poco importa, non sono quei dettagli a fare o meno la bontà di un gioco...
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#919 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
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#920 | |||
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
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Piu' che altro e' stata la produzione ufficiale AD&D (SSI e Westwood) a rimanere vincolata a questo schema per lungo tempo. Quote:
Lo stesso obiettivo puo' essere perseguito in maniera duale partendo da the Witcher, eliminando tutte le barriere artificiose e completando la mappa dei dintorni di Vizima, con nuove locazioni e relative trame. Tutto cio' ovviamente impatta con i tempi di sviluppo, quindi si puo' cercare un compromesso: nel caso di Fallout si puo' ridurre l'area di gioco (passare da 6 Km x 6 Km di Oblivion a 5 Km x 5Km comporta una riduzione del 30%, tempo in piu' per dedicarsi ad altro), e ridurre il numero di quest per avere piu' tempo per curarle. Nel caso di the Witcher, le trame delle nuove locazioni potrebbero anche essere meno articolate.
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